Vai al contenuto

dungeons o aria fresca? questo è il dilemma


Messaggio consigliato


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

i dangeon classici come master non mi piacciono, nelle mie campagne li uso poco... di solito ambiento le avventure in situazioni all'aperto, nelle città o nelle foreste ecc... anche perchè penso che trovare delle rovine soterranee da esplorare sia una cosa abbastanza rara.

mi piace invece l'idea dell'underdark, ovvero dell'esistenza di un vasto mondo sotterraneo i cui accessi sono pochi e nascosti...

però tutto dipende da molti fattori della campagna, è un po' difficile dare una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da PG ammetto apertamente che preferisco girare all'aperto, magari in foreste o ampie praterie.

Ma però devo dire che proprio oggi vado a continuare una missione nella quale siamo nei sotteranei di una chiesa e mi sto davvero divertendo.

Preferisco gli spazi aperti, ma se pensata bene una missione per cunicoli non è affato male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stanno talmente tante opzioni che limitarsi ai dungeons e all'aperto mi sembra sciocco...

...un buon mix mi sembra la cosa migliore, far svolgere le azioni all'eprto, nei sotterrani, dentro gli edfici, nelle caverne, tra i piani...aivogja a location!

Concordo, dipende poi molto da come è formato il party, perchè se tutti i PG sono guerrieri nani le missioni saranno tutte contro i goblin e gli orchi... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stanno talmente tante opzioni che limitarsi ai dungeons e all'aperto mi sembra sciocco...

...un buon mix mi sembra la cosa migliore, far svolgere le azioni all'eprto, nei sotterrani, dentro gli edfici, nelle caverne, tra i piani...aivogja a location!

Giustissimo!!! Poi, si possono inventare un sacco di varianti... quando il dungeon è abbastanza grande ad esempio si possono creare dei piccoli centri abitati, oppure si può fare in modo che la natura ricordi "l'aria aperta", e così via... :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da personaggio: un po' ed un po'... mi piace la libertà dell'aperta campagna/boschetto/montagna me mi piace anche esplorare un bel dungeon. Non amo l'Underdark. :oops::wink:

Da DMMDM preferisco i dungeon... ne ho fatti un bel po' uno più fuori dell'altro; il mio preferito era un dungeon tutto buoio (Deeper Darkness) con un po' di teletrasporti posizionati a caso... fantastico. Chiedete a Dusdan (che è riuscito ad uscirne)! :twisted::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per forza "juvenil" che preferisci lo spazio aperto, con tutti potenziamenti assurdi, che dopo capisti non essere attuabili, che facevi ai tuoi animali quando eri druida si incastravano nei cunicoli dei dungeons e poi per uscire dovevi "rinculare", :P E combattevi com un menomato ma

superpotenziato che dà molto più "pregio" , x usare parole tue, alla storia! :lol::P:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde il Dungeon permette al master di alleviare il carico di lavoro e di tenere più sotto controllo la situazione... forse è per questo che sono in parte preferiti...

è verissimo quanto dici!

solo una cosa ho riscontrato in alcuni dungeon soprattutto quelli lunghi e articolati.......i PG tendono a continuare ad avanzare senza considerare che a volte è meglio fermarsi a riposare e rigenerarsi per evitare uno scontro quando ormai il gruppo è senza più incantesimi è un po' acciacacto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo quanto dici!

solo una cosa ho riscontrato in alcuni dungeon soprattutto quelli lunghi e articolati.......i PG tendono a continuare ad avanzare senza considerare che a volte è meglio fermarsi a riposare e rigenerarsi per evitare uno scontro quando ormai il gruppo è senza più incantesimi è un po' acciacacto.

Verissimo a meno che non si faccia come il mio gruppo nell'avventurra passata ("Ritorno al tempio del Male Elementale) che a furia di fermarsi a riposare e uscire dal dungeons per curarsi si è finito per eccedere il tempo previsto per lo svolgimento dell'avventura di appena un paio di mesi!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo a meno che non si faccia come il mio gruppo nell'avventurra passata ("Ritorno al tempio del Male Elementale) che a furia di fermarsi a riposare e uscire dal dungeons per curarsi si è finito per eccedere il tempo previsto per lo svolgimento dell'avventura di appena un paio di mesi!!!!!!!!!! :lol:

effettivamente c'è anche il rischio che si continui a fare fuori e dentro (ammesso che sia possibile) oppure mille soste!!!

certo che un gruppo poco esperto rischia non poco nei dungeon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...