Vai al contenuto

Armatura "della fenice"


Gith Tehykanik

Messaggio consigliato

ciao. volevo sapere che incantamente potrebbe avere una ipotetica armatura della fenice. Non qualcosa di iper potente, ma di carino e che faccia scena.

Fate conto che l'armatura è una corazza di piastre, rossa, grigia e nera che ha un elmo piumato molto ricco e adorno di fregi raffiguranti il motivo del fuoco e della fenice...

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Carina questa... farebbe una bella figura nella vetrina della mia bottega...

...,mmm ci penserò e poi posto...

...come primo anticipo direi:

1) immunità al fuoco (ma forse è un po banale)... meglio rigenerazione da danni da fuoco 10 a rd

2) capacità di volare (1 volta al giorno)

3) una volta al giorno "scudo di fuoco"

per ora sono solo opinioni sparate così, come accozzaglia di idee, poi ti dirò qualcosa di più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può aiutare, queste sono alcune caratteristiche proprie della Fenice:

Strillare: strillo di guerra (effetto sonoro che influenza la mente) che costringe ogni avversario entro 9 metri ad effettuare con successo un TS sulla Volontà CD 22 o essere rallentato come per l'incantesimo Lentezza per un round;

Aura difensiva: bonus di deviazione +5 alla CA;

Viaggio planare: possibilità di entrare e uscire dal Piano Astrale e dal Piano Etereo e di spostarsi attraverso questi senza rischi;

Metamagia magica: può applicare uno qualsiasi dei suoi talenti di Metamagia (Incantesimi Estesi, Incantesimi Intensificati, In cantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Prolungati) a una capacità magica usando quella capacità come azione di round completo;

Telepatia: entro 18 metri con qualsiasi creatura non volatile e possibilità di parlare normalmente con qualsiasi volatile;

Schivare Prodigioso: mantiene il suo bonus di destrezza alla CA anche quando colta alla sprovvista, non può essere attaccata ai fianchi, e anche se fallisce una prova di Osservare sa comunque che c'è qualcosa nell'area.

Immolazione: quando stà per morire, come azione di round completo la Fenice si immola producendo una nube di fiamme alta 6 metri e con un raggio di 4,5 metri. Ogni creatura in quest'area subisce 40d6 (Riflessi CD 22 dimezza). Metà dei danni sono da fuoco, il resto da potere divino e non soggetto a riduzione mediante Protezione dagli elementi (fuoco), scudo di fuoco (scudo gelido) o similari. Questa azione uccide la Fenice e ne produce una nuova, completamente cresciuta e illesa, dalle ceneri, che arriva alla fine del round.

C'è solo da scegliere quali e come usarli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cNon qualcosa di iper potente, ma di carino e che faccia scena.

Mi permetto di quotare questa... :twisted: :twisted:

Altrimenti Codan parte per la tangente... :-p

Controllare le fiamme e curarsi (pochissimo) in mezzo alle fiamme mi sembrano sufficentemente scenici e carini. Volare penso sia inutile, FireShield ci può anche stare. La capacità di volare non credo sia indispensabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... ci sarebbe l'armatura della Fenice di Ikki ;-)

È una corazza di piastre un po' magica... con capacità magiche e qualche bonus aggiuntivo alla CA...

Ma bisogna essere Cavalieri della Fenice per indossarla...

Se può interessare vedo di recuperarla da qualche parte per casa e la posto...

Insieme alla CdP del Cavaliere dello Zodiaco... :mrgreen:

Sennò fa nulla...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece della cura messa in questo modo si mettesse che si cura di 1 punto ferita ogni dieci da fuoco subiti (compresi quelli ridotti dalla resistenza)?

L'idea di fire shield non mi dispiace, cmq, perchè non è devastante ma rimane molto scenico... per contemperare i poteri, si potrebbe inserire qualche vulnerabilità al freddo, come per i mostri che hanno subtype fire...

Si potrebbe legare qualcosa al fatto di dover indossare sia la breastplate sia l'elmo, magari associando tutti i poteri solo all'uso combinato dei due...

Inserendo tutte queste cose (soprattutto la vulnerabilità), credo diventi difficile calcolarne poi il valore effettivo, anche se non credo sia così determinante per un oggetto "unico" e che, evidentemente, deve essere creato, fatto trovare o fatto realizzare su misura e non comprato ai Grandi Magazzini (che su Faerun, almeno sul nostro, non fanno mai saldi!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non qualcosa di iper potente, ma di carino e che faccia scena.

Beh mi sembrerebbe molto appropriato che quando il PG/PNG con detta armatura fa la sua comparsa davanti a altri PG/PNG/mostri facesse da sottofondo alla sua apparizione la sigla (quella vecchia però che è più bella) dei cavalieri dello zodiaco ed occasionalmente a sottolineare le sue affermazioni suoni del tipo "colpo di scena" della stessa serie. Se questo poi secondo te non fa sufficientemente scena penso che una immunità al fuoco normale (o una riduzione del danno se ritieni l'immunità eccessiva) sarebbe appropriata, oppure al limite l'uso di una qualche magia del fuoco che usi però come energia i punti ferita del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei capacità del genere:

Corazza di piastre +4

Resistenza al fuoco 30

Quando la creatura che la indossa scende a -1 o meno punti ferita l'armatura lo cura immediatamente di 1d8+5 punti ferita, se il personaggio dovesse scendere a un punteggio di -10 o inferiore muore.

Una volta al giorno il possessore può utilizzare l'incantesimo Scudo di fuoco come uno stregone di 15° livello

Una volta al giorno il possessore può utilizzare Produrre fiamma come un druido di 15° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di quotare questa... :twisted: :twisted:

Altrimenti Codan parte per la tangente... :-p

Controllare le fiamme e curarsi (pochissimo) in mezzo alle fiamme mi sembrano sufficentemente scenici e carini. Volare penso sia inutile, FireShield ci può anche stare. La capacità di volare non credo sia indispensabile...

io non parto per la tangente!!!!!! :cry::cry::cry:

cmq... volare era solo per un fatto scenico, immagina...

Due ali fiammeggianti che spuntano dalla schiena dell'armatura con apertura alare di 3 m...

FANTASTICO... forse un po' troppo x-men però :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono le vostre idee...

io partireri proprio dalle abilità della fenice stessa:

Strillare: strillo di guerra (effetto sonoro che influenza la mente) che costringe ogni avversario entro 9 metri ad effettuare con successo un TS sulla Volontà CD 22 o essere rallentato come per l'incantesimo Lentezza per un round;

Aura difensiva: bonus di deviazione +5 alla CA;

Viaggio planare: possibilità di entrare e uscire dal Piano Astrale e dal Piano Etereo e di spostarsi attraverso questi senza rischi;

Metamagia magica: può applicare uno qualsiasi dei suoi talenti di Metamagia (Incantesimi Estesi, Incantesimi Intensificati, In cantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Prolungati) a una capacità magica usando quella capacità come azione di round completo;

Telepatia: entro 18 metri con qualsiasi creatura non volatile e possibilità di parlare normalmente con qualsiasi volatile;

Schivare Prodigioso: mantiene il suo bonus di destrezza alla CA anche quando colta alla sprovvista, non può essere attaccata ai fianchi, e anche se fallisce una prova di Osservare sa comunque che c'è qualcosa nell'area.

Immolazione: quando stà per morire, come azione di round completo la Fenice si immola producendo una nube di fiamme alta 6 metri e con un raggio di 4,5 metri. Ogni creatura in quest'area subisce 40d6 (Riflessi CD 22 dimezza). Metà dei danni sono da fuoco, il resto da potere divino e non soggetto a riduzione mediante Protezione dagli elementi (fuoco), scudo di fuoco (scudo gelido) o similari. Questa azione uccide la Fenice e ne produce una nuova, completamente cresciuta e illesa, dalle ceneri, che arriva alla fine del round.

io prenderei queste abilità e le adatterei al caso. ma non così forti (anche se l'immolazione è fichissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di quest'esempio:

1 volta al giono puoi usare Aura difensiva, durata 1 minuto per ogni livello del PG.

1 volta al giorno puoi usare Viaggio planare per entrare nel Piano Astrale o nel Piano Etereo (e ritorno)

3 volte al giorno puoi usare Telepatia con qualsiasi creatura nel raggio di 9 metri.

Hai sempre Schivare Prodigioso, con il quale mantieni il tuo bonus di destrezza alla CA anche quando colto alla sprovvista e non puoi essere attaccato ai fianchi.

Per quanto riguarda l'Immolazione, se il PG stà per morire (ed è ancora cosciente), come azione di round completo può decidere di immolarsi producendo una nube di fiamme alta 3 metri e con un raggio di 3 metri. Ogni creatura in quest'area subisce 6d6 (Riflessi CD 18 dimezza). Tutti i danni sono da fuoco. Questa azione distrugge l'armatura e ne produce una nuova, completamente cintatta, dalle ceneri, che asi materializza alla fine del round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piace la mia idea per la "resurrezione" del PG potresti fare anche così se non risulta troppo sbilanciante per te:

IMMOLAZIONE: Il personaggio può decidere di immolarsi, facendolo produce una nube di fuoco di raggio 3m e altra 3m che infligge 16d6 danni, metà di questi danni è di origine divina e quindi non soggetto a riduzione. Il personaggio dopo essersi immolato rinasce dalle sua ceneri come se fosse stato resuscitato con Resurresione, ma tutti gli oggetti che indossava al momento della morte sono distrutti (anche quelli magici) tranne l'armatura della fenice che però non resusciterà il personaggio la prossima votla che riutilizzerà l'Immolazione.

AURA DIFENSIVA: L'armatura oltre ad essere una corazza di piastre +4 dona anche un bonus di deviazione alla CA pari a +2

VIAGGIO PLANARE: Una volta al giorno è possibile utilizzare l'incantesimo Forma eterea al 15° livello di incantatore

STRILLO DI GUERRA: Tre volte al giorno è possibile utilizzare il potere dell'armatura per emettere uno strillo di guerra, tutti gli avversari entro 6m devono effettuare un TS su volontà a CD 16 o essere Rallentati per 1 round

TELEPATIA: Telepatia nel raggio di 3m

Per la metamagia non metterei nulla, non mi sembra un potere così caratteristico visto che deriva dai talenti che la fenice possiede...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse è troppo esagerata...

Magari è meglio solo l'abilità che cura se il pg scende a -1 o meno pf.

Inoltre darei resistenza al fuoco (o addirittura immunità)

Scudo di fuoco

Viaggio planare?? Non so...

Aura difensifa che fornisce un bonus di deviazione +2 CA potrebbe essere.

E poi la capacità di creare e controllare fuoco (ma come???)

E se suddivido i poteri dell'armatura tra elmo e corazza? così è ogni oggetto è meno potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se suddivido i poteri dell'armatura tra elmo e corazza? così è ogni oggetto è meno potente...

Idea indubbiamente buona tecnicamente, però, secondo me, perde un pò in fascino... in genere sono gli artefatti che funzionano "ad aggiunte". E' anche vero che però sull'elmo ci starebbe bene telepatia, che nell'armatura dice poco o nulla... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh, l'idea non è male, magari assegnando poteri all'elmo e all'armatura e altri che sono attivabili solo con entrambi gli oggetti, tipo "kit" di Diablo2... sarebbe anche interessante sviluppare l'armatura come "legacy item", quei nuovi oggetti magici con le capacità che si sviluppano gradualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'idea non è male, magari assegnando poteri all'elmo e all'armatura e altri che sono attivabili solo con entrambi gli oggetti, tipo "kit" di Diablo2...

O come Corona del Male, scettro del Male e Globo del Male, dal Libro delle Fosche Tenebre.

Una cosa del tipo:

Elmo

Aura difensiva +1 di deviazione alla CA

Telepatia nel raggio di 9 metri

Resistenza al fuoco 7

Armatura

Aura difensiva + 2 di deviazione alla CA

Scudo di fuoco

Resistenza al fuoco 10

Insieme

Quanto sopra più

Ulteriore bonus di +1 di deviazione alla CA sotto forma di Aura difensiva

Immunità agli elementi (Fuoco)

Immolazione (anche quella descritta da Artigorn non è male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...