Jump to content

Gith Tehykanik

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    150
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Gith Tehykanik

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/16/1985

Profile Information

  • Location
    Direttamente dal piano astrale
  • Occupazione
    Cavaliere Supremo Githyanki
  • Interessi
    D&D, Computer, musica
  1. Fantastici i libri di Terry Pratchett! Ho letto Guardie e il suo seguito (non ricordo il nome) più Mortimer l'apprendista e un altro paio che non ricordo...sono passati anni. Ho letto anche quasi tutto di Howard...Solomon kane, kull di valusia, ecc...
  2. ti ringrazio per il consiglio. Avevo già preso tutta la saga di Elric anni fa in biblioteca. Era un volume immenso e vecchissimo (perchè non era stato più ristampato). Mi ricordo che non ero finito di leggerlo....ho solo un vago ricordo del personaggio e quasi nessuno delle storie narrate nel libro. Ho visto che è stato ristampato...potrei riprovarlo effettivamente. In alternativa mi piacerebbe anche qualche fantasy un pò strano. Per farti capire mi era piaciuto Kadath di lovecraft http://it.wikipedia.org/wiki/La_ricerca_onirica_dello_sconosciuto_Kadath . Conosci qualcosa di simile?
  3. Ciao! è un bel po che non leggo fantasy e mi è tornata la voglia. Mi sapete consigliare qualcosa? Mi piacerebbe leggere qualcosa tipo Conan di Howard (che ho già letto). Non mi piacciono tanto i fantasy con elfi e nani e roba simile (mi è bastato il signore degli anelli). Grazie mille! ciao
  4. assolutamente no....ma se c'è tempo fino a settembre...be ci penserò con calma. Devo ancora leggere tutto il manuale per bene. A dire il vero non so se farò in tempo. Mi piaceva l'idea di un personaggio a cui la verità sta stretta...
  5. e se volessi qualche gioco sci-fi o fantascientifico? che so, alla Dune per esempio? Leggevo di Diaspora, ma è in inglese, c'è niente in italiano?
  6. sarei curioso di partecipare. L'ambientazione è molto affascinante, e merita di essere giocata!
  7. Ciao Gabrio, hai risposto alla domanda più che bene. Come supponevo un avventura che parte dalla prima rivelazione e va alla terza (o perlomeno alla seconda), deve essere necessariamente lunga affinchè il seme del dubbio maturi nella mente dei personaggi. Anche se non riesco proprio ad immaginare un paladino (o un gerriero) che si aggira nell'arca alla ricerca di Ruote da reinserire nel sistema informatico della nave spaziale...Insomma, trovo che la prima rivelazione sia un pò fuoriposto rispetto alle atre. Nonostante questo devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno ideato quest'ambientazione. Veramente profonda e stimolante!
  8. Ciao TheClue. Come dicevo sopra ho comprato il dpf perchè mi incuriosiva l'ambientazione. E penso che soldi spesi nella lettura sono sempre ben spesi. Comunque, dopo aver letto quasi tutta la prima rivelazione, cominciata la seconda, e dato un occhio veloce alla terza, mi nasce una domanda: quanto è incasinato è sto coso? veramente...mi ha disarmato. Non riesco a figurarmi un'avventura...il mio problema è l'anello di congiunzione tra la prima e la seconda rivelazione...Magari mi sbaglio, magari le avventure vanno giocate a "camere stagne" o prima o seconda o terza...Riesci a farmi un esempio di storia di personaggi che passano dalla prima alla seconda rivelazione?
  9. Ciao! ho acquistato il manuale base in pdf. Non so se poi ci giocherò, ma ero curioso di leggere! Vi farò sapere! Ciao PS: per ora ho letto un pò di pagine qua e un pò la. Menti malate...cosa avete partorito?
  10. io trovo che sia molto più affascinante risvegliarsi in un sonno (alla "alice nel paese delle meraviglie") che il contrario...Intanto mi girano di quelle idee in testa pazzesche...sono anni che non gioco, ma la fantasia è sempre ben allenata!
  11. tranquillo! non preoccuparti! è incredibilmente difficile accontentare uno come me. Ho i gusti mooolto difficili. Visto che comunque conosci moltissimi gdr ti chiedo: ne esiste uno molto lovecroftiano dove i giocatori viaggiano nei loro sogni (mi sono sognato qualcosa di simile questa notte e trovo sia un idea magnifica). Se non c'è lo creo io!
  12. retrogaming cosa? non ho capito... Ho guardato i tuoi link...si tratta di manuali che si rifanno alla prima edizione di D&D. Io intendevo giochi con regolamento simile a GUS o ARS e con ambientazione fantasy dark low magic...
  13. Comunque sia è troppo in là. A me serve praticamente subito... Come regolamento pensavo a qualcosa di veramente light A suo tempo avevo provato GUS: bello ma se giochi fantasy c'è poco supporto per la magia (dovresti creare gli incantesimi ecc). Ho visto anche A.R.S che mi ispira, ma anche quello se non sbaglio è sprovvisto di un elenco di incantesimi pronti... Conoscete altri giochi simili (anche un pò più complessi) ma meglio supportati?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.