Vai al contenuto

Goliath


Zodiark

Messaggio consigliato

un goliat può:

-tenere una bastarda grande a due mani avendo solo la competenze nelle armi da guerra

-tenere una bastarda grande ad 1 mano avendo la competenza per l'arma esotica in questione

-tenere una bastarda enorme a 2 mani avendo solo la competenza per le armi da guerra + il talento presa della scimmia (con un -2 al TxC)

-tenere una bastarda enorme ad 1 mano avendo competenza nell'arma esotica in questione + presa della scimmia (con un -2 al TxC)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un goliath può tenere una spada bastarda enorme con 2 mani avendo il talento competenza nelle armi esotiche specifico?

No. La capacità del goliath gli permette di usare armi di una taglia superiore, non di due.

-tenere una bastarda grande ad 1 mano avendo la competenza per l'arma esotica in questione

Può usarla anche senza la competenza, ma con una penalità di -4.

-tenere una bastarda enorme a 2 mani avendo solo la competenza per le armi da guerra + il talento presa della scimmia (con un -2 al TxC)

-tenere una bastarda enorme ad 1 mano avendo competenza nell'arma esotica in questione + presa della scimmia (con un -2 al TxC)

Presa della scimmia non si somma a Powerful build perché hanno lo stesso effetto, mi pare che ci fosse anche una faq da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo fare una progressione diversa dal solito barbaro guerrieo e poi berseker furioso che ne dite di un barbaro / bruto combattente / guerriero?

Non è la sezione adatta ma rispondo ugualmente...

1-non è una progressione meno scontata della precedente

2-per i danni, coi talenti giusti siamo li, quasi... ti prendi un +20 alla forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo fare una progressione diversa dal solito barbaro guerrieo e poi berseker furioso che ne dite di un barbaro / bruto combattente / guerriero?

Una volta ho visto una build assurda con Goliath:

Barbaro1, Chierico 9, Bruto Combattente 10

LEP scalato con la regola di Arcani Rivelati.

Praticamente vai in Ira (+6 col livello di sostituzione) e hai un +20 del Bruto Combattente.

Prima di farlo però ti casti Giusto Potere e Potere Divino, così diventi di taglia Enorme (l'Ira del golaith ti fa diventare Grande, più l'incantesimo del Chierico) il che è un ulteriore bonus alla Forza e ti ritrovi pure un BaB pieno (20/15/10/5)

La build arrivava ad avere circa 70 in FOR... l'ho letta su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Vorrei chiedervi una cosa su un barbaro goliath. Sappiamo che il goliath può portare armi di una taglia superiore senza penalità e che se si prende il primo livello di sostituzione goliath barbaro si prende l'ira montana. Quando si è in ira montana si aumenta di taglia (come spiegato), quindi quando sono in ira montana posso usare un'ascia bipenne enorme??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi una cosa su un barbaro goliath. Sappiamo che il goliath può portare armi di una taglia superiore senza penalità e che se si prende il primo livello di sostituzione goliath barbaro si prende l'ira montana. Quando si è in ira montana si aumenta di taglia (come spiegato), quindi quando sono in ira montana posso usare un'ascia bipenne enorme??

No, infatti nella descrizione dell'ira montana (pag. 153 RdP) c'è espressamente scritto che "[...]il goliath barbaro non ottiene ulteriori benefici alla taglia delle armi e alle prove di lotta, poichè le possiede già in virtù della sua capacità razziale di corporatura robusta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

No, infatti nella descrizione dell'ira montana (pag. 153 RdP) c'è espressamente scritto che "[...]il goliath barbaro non ottiene ulteriori benefici alla taglia delle armi e alle prove di lotta, poichè le possiede già in virtù della sua capacità razziale di corporatura robusta."

Però con presa della scimmia potrebbe benissimo usare un arma enorme con la sole penalità di -2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...