Vai al contenuto

Duri & puri!


Airon

Chi è il miglior "duro" del cinema?  

54 voti

  1. 1. Chi è il miglior "duro" del cinema?

    • Robert De Niro
      3
    • Al Pacino
      6
    • Bruce Willis
      16
    • Sean Connery
      1
    • Arnold Schwarzenegger
      5
    • Sylvester Stallone
      2
    • Clint Eastwood
      12
    • Charles Bronson
      3
    • Harrison Ford
      2
    • altri
      4


Messaggio consigliato


Premesso che per me più che altro sono degli attori mediocri che non reggerebbero il confronto con molte delle nuove leve (anche solo lo scomparso ledger) e che vivono di fama acquisita da giovani (quando effettivamente facevan bei film), ne La regola del sospetto Pacino fa (malamente) il manipolatore, mentre ne gli intoccabili De Niro fa al capone... Dove son duri? :lol: E' come dire che Pacino è un duro per la sua interpretazione di Casinò (bel film tra l'altro). Intendevo solo che se andiamo in cerca di duri come Bruce Willis i due vecchi non saltan minimamente al pensiero.
Ragazzo, il terreno si sta cospargendo di mine...
Link al commento
Condividi su altri siti

... Dove son duri? :lol:

Tu non hai mai visto Taxi Driver vero? Non hai mai visto un povero fallito comprare 4 pistole e senza essere minimamente preparato andare a salvare una ragazzina che non vuole essere salvata...

Inoltre, in Casinò c'è De Niro, non Pacino.

Sapevo che inserire due attori simili in mezzo ad una serie di attori più o meno "di genere" avrebbe fatto nascere polemiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione su Casinò, sarà che ogni volta che lo riguardo mi concentro su Sharon Stone :-D

Comunque penso che il nocciolo sia proprio che quei due attori (come pure ford e connery) non son riconosciuti come dei "duri" quando son messi assieme a gente tipo Bronson, Swarzy et similia: anche in toro scatenato De niro è "un duro" ma è uno dei 1000 film che ha fatto, non IL FILM. Per lo stesso motivo bisognerebbe poter votare Joe Pesci perchè nel sopra citato Casinò fa "il duro"?

Mentre Gibson (se non fosse diventato un nazista negli ultimi tempi :lol:), Willis, stallone han costruito tutta la loro carriera sull'immagine dell'uomo tutto di un pezzo che va in giro a pestare i cattivi (indirettamente è un complimento a deniro e a pacino, perchè significa che han saputo "diversificarsi"; ciò non toglie che secondo me da 20 anni a questa parte facciano film oscenamente orripilanti con una espressione una per l'intera pellicola :cool: ).

Comunque mica son polemiche, si sta discutendo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon Milton palloso? sicuro di aver visto il film giusto?!?!?!

Per quanto riguarda "Swarzy" secondo me è facile essere un duro quando sei un culturista .., è solo un tipo muscoloso.... su questo piano lo è anche vin diesel un duro... Per me il più duro è quello che non ha bisogno di due metri di altezza x 150Kg per incutere paura, ma è chi riesce con un solo sguardo a terrorizzare.

Detto ciò voto al pacino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon Milton palloso? sicuro di aver visto il film giusto?!?!?!

Sfortunatamente mi han costretto a quella terribile accozzaglia di immagini per ben due volte, ma durante la seconda ho evitato accuratamente i pallosissimi ma "molto cool" dialoghi del vecchio per concentrarmi sulle capacità non-recitatitve della Theron e della rossa... Davvero, un film palloso (e pretenzioso...) come L'avvocato del diavolo lo ritrovi solo... ah si, nell'orrendo "il mercante di Venezia" (ma lì sono in due i cattivi attori, c'è pure Malkovich...)

Hai ragion su Vin Diesel, un altro duro e puro al 100%: credo che persino in quello schifo in cui fa la babysitter pesti della gente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente mi han costretto a quella terribile accozzaglia di immagini per ben due volte, ma durante la seconda ho evitato accuratamente i pallosissimi ma "molto cool" dialoghi del vecchio per concentrarmi sulle capacità non-recitatitve della Theron e della rossa... Davvero, un film palloso (e pretenzioso...) come L'avvocato del diavolo lo ritrovi solo... ah si, nell'orrendo "il mercante di Venezia" (ma lì sono in due i cattivi attori, c'è pure Malkovich...)

Hai ragion su Vin Diesel, un altro duro e puro al 100%: credo che persino in quello schifo in cui fa la babysitter pesti della gente no?

Guarda, te lo dico col cuore in mano: non è un topic fatto per criticare i film; una volta che hai espresso la tua opinione , dovrebbe finire li la questione.

Con la tua insistenza stai solo mettendo in mostra innanzi tutto la tua scarsissima capacità di giudicare gli attori, continuando a dare degli "attori scarsi" ad artisti pluripremiati (compresa la Theròn) e preferendo invece attori come il tuo governatore preferito e in secondo luogo la tua inesistente capacità di comprendere le finalità di un topic come questo, cosa che non vedo affatto difficile.

Ora, ci sono due cose che possono pensare le persone che ti leggono in questo trhead:o che ti piace mettere in mostra le tue opinioni - diverse da tutte le altre - per amore di mostrarti diverso o che sei un...non mi è concesso dirlo. Fai così, se vuoi continuare a cercare di denigrare attori che hanno una carriera iniziata 45 anni fa, apri un topic apposito, così la gente potrà solo evitare di leggero e non sarà costretta a metterti in ignore...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, te lo dico col cuore in mano: non è un topic fatto per criticare i film; una volta che hai espresso la tua opinione , dovrebbe finire li la questione.

Mi han chiesto se ho visto il film, ho risposto... E' un "forum di discussione", non una mailing list sul pensiero unico...

Con la tua insistenza stai solo mettendo in mostra innanzi tutto la tua scarsissima capacità di giudicare gli attori, continuando a dare degli "attori scarsi" ad artisti pluripremiati (compresa la Theròn) e preferendo invece attori come il tuo governatore preferito e in secondo luogo la tua inesistente capacità di comprendere le finalità di un topic come questo, cosa che non vedo affatto difficile.

Prima cosa, mai detto che la theròn non sia brava

Seconda, anche De Sica è cosiderato un bravo attore... E qui mi fermo. Dire che certi attori eran bravi ma adesso vivono di rendita è una realtà, e lo si può dire per mille personaggi di Hollywood.

Terzo, credo che sia palese (avendolo pure scritto...) che non ritengo gente tipo Stallone o Norris dei grandi attori migliori di De Niro, semplicemente li vedo come dei "duri e puri" molto più di altri...

Ora, ci sono due cose che possono pensare le persone che ti leggono in questo trhead:o che ti piace mettere in mostra le tue opinioni - diverse da tutte le altre - per amore di mostrarti diverso

O forse perchè ho una testa pensante, dei gusti personali (mi sembra li difendessi pure tu, no?). Ah, poi mi sembra che molti abbian votato Willis, quindi tanto assurde le mie opinioni non sono...

o che sei un...non mi è concesso dirlo. Fai così, se vuoi continuare a cercare di denigrare attori che hanno una carriera iniziata 45 anni fa, apri un topic apposito, così la gente potrà solo evitare di leggero e non sarà costretta a metterti in ignore...

"O che sei un..." mi sembra un perfetto modo di discutere... non mi piaccion gli attori che piaccion a te e allora offendiamo occultamente? eheheh:rolleyes:

A proposito, io faccio quel che voglio, e non può importarmi minimamente essere ignorato da te :bye:

Scusate per l'OT, ma ad "accuse pubbliche" rispondo pubblicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che devi avere la mia opinione, per carità. Hai espresso un'opinione nel tuo primo post e io ci ho fatto sopra una battuta ma per me era chiusa lì. Poi il fatto che tu abbia continuato a ripetere sempre la stessa cosa, sebbene con parole diverse, in tutti i tuoi post seguenti mi ha convinto di quanto ho scritto.

A proposito "loffendere occultamente" non si riferiva al fatto che non hai le mie stesse opinioni ma al fatto che continui a voler mostrare il tuo disprezzo verso alcuni attori: lo abbiamo capito, basta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL duro è Bruce.

Insomma, Muori Duro (Die Hard) è incontestabilmente l'icona dell'eroe ruvido, sborone, con la barba di due giorni e pure un po' zozzo.

Poi magari ce ne sono di più fighi, più fascinosi, più qui e più la, ma il duro è Bruce.

Avrei quasi detto Arnoldo Neronegro, ma lui è quello più grozzo e viulento, non quello più duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho votato Bruce Willis, ma è stata una lotta durissima... Charles Bronson, per dire, è geniale: lo fanno incazzare, lui ammazza tutti in modi anche creativi (vasca dell'acido, imballatrice industriale, sacchetto con monetine, fallo di gomma...) senza cambiare espressione e finisce il film. Impeccabile! Anche Seagal prima di inobesirsi era geniale: prima li pesta e poi spara, tanto per far provare molto dolore al giamaicano o mafioso di turno... è uno che prova gusto nel proprio lavoro!

Stallone e Schwarzenegger li metto su un livello che definirei "Vintage": giganteschi e spicci, con qualche tocco di classe anche da parte della regia (mitica l'inquadratura di Commando quando Arnold rema il canotto, con contrazioni muscolari assolutamente fuori tempo ma utili a intuire un torace eccellente, ma anche il cazzotto più veloce della storia in La vendetta di Carter non è male: "Spiacente signor Carter, lei non è sulla lis..." SBAM! "Io non sono su nessuna lista.") e della sceneggiatura (vedasi sempre in Commando la cabina telefonica sradicata).

Perché non Wesley Snipes, buon esperto di arti marziali e fisicato quanto basta? Bella domanda... forse per via della sua produzione con qualche picco ma in generale non imprescindibile.

Brad Pitt? Cavolo, a pensarci bene ne ha fatti di ruoli "forti", ma è troppo belloccio e angelico, è definito ma un po' troppo "stretto"... insomma, non mi convince fino in fondo.

I mostri sacri tipo Pacino ("Io un comunista ve lo ammazzo anche gratis") e De Niro ("...non c'è nessun altro qui...") li considero in ogni caso più "drammatici" che duri, e pur concordando sul fatto che siano eccezionali mi dispiacerebbe far loro monopolizzare anche questa categoria per prestazioni in fondo isolate nella loro carriera. In altri termini, non hanno fatto della tamarraggine una cifra stilistica, dunque preferisco lasciarli fuori dalla categoria.

Harrison Ford e Sean Connery li trovo a loro volta troppo "signorili" per essere votati qui: ok, con James Bond non si scherza (e sappiamo tutti che c'è un solo James Bond) e Indiana Jones ha rischiato di farsi strappare il cuore uscendone vincitore, ma li vedo troppo posati per sporcarsi davvero le mani.

Clint Eastwood è un altro candidato che mi ha impensierito, oltre che per il Biondo anche per il caro Harry la Carogna, ma alla fine non è il primo a venirmi in mente quando leggo il titolo del thread...

Ecco perché, concordando con Airon e altri, voto per Bruce "Se mi tocchi ancora ti ammazzo" Willis: canottiera, stempiatura, sguardo con occhio socchiuso, pistola quando serve, botte sempre, battute geniali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...