Vai al contenuto

Duri & puri!


Airon

Chi è il miglior "duro" del cinema?  

54 voti

  1. 1. Chi è il miglior "duro" del cinema?

    • Robert De Niro
      3
    • Al Pacino
      6
    • Bruce Willis
      16
    • Sean Connery
      1
    • Arnold Schwarzenegger
      5
    • Sylvester Stallone
      2
    • Clint Eastwood
      12
    • Charles Bronson
      3
    • Harrison Ford
      2
    • altri
      4


Messaggio consigliato


Concordo con Dusdan, Vin Diesel non ha nulla da invidiare ai vari Conan etc...

e anche il Re Scorpione si sa difendere. Insomma, The Rock ammazza un cattivo con una freccia che si strappa dalla schiena!

Se è per questo uccide anche tre tizi tirando tre frecce contemporaneamente dallo stesso arco, roba che neanche Legolas :lol: Ma uccidere cattivi e far esplodere le cose non fa di te un duro (altrimenti lo è anche Eddie Murphy per la serie Beverly Hills Cop :-p), è come lo fai. Il duro, se non ha la faccia giusta, non è un po' stropicciato, maltrattato dalla vita, cinico ma con un fondo di cuore d'oro, fallibile nelle piccole cose (pur nella sua invincibilità a lungo termine) rende poco. Vin e The Rock hanno il fisico, ma non il volto, e nei loro film hanno un'aria supereroica che neanche l'Arnold nazionale ai tempi d'oro! E in ogni inquadratura sembrano sempre appena usciti da una copertina di Men's Health, altro che Bruce Willis che, per fare un esempio, si trascina attraverso Sin City.

Insomma, a mio modestissimo parere, e pur non disprezzandoli affatto, non reggono il confronto con i duri storici. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche vin diesel in missione tata perde tutta la sua credibilità da duro, ma secondo me è comunque uno dei candidati possibili.

Io però candiderei anche un altro come "futuro" (sempre restando dell'idea che non arriveranno mai a certi livelli e colgo l'occasione per citarne un altro, dico solo "Ezechiele 25,17"). Comunque a me piace anche Mark Whalberg, che in certi film, uno su tutti Shooter, non ha fatto male. Il problema è che anche lui ha un pò la faccia da bravo bimbo...

EDIT: colgo l'occasione per un appunto a Silverleaf: non si è mai troppo tamarri. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lol, riesumo un thread un po' vecchio...

Io voto altro: Lee Van Cleef!

Il colonnello Douglas Mortimer (Per Qualche Dollaro In Più) è troppo un mito...:-o Con tutto il rispetto è l'unico che restituisce il pestaggio sui piedi a Clint!

Cmq anche Mifune ne "La sfida del Samurai" è bello tosto!

PS: ma Vin Diesiel.... "Piacere, Richard B. Riddick, in fuga dal carcere, assassino!" Loool!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lol, riesumo un thread un po' vecchio...

Io voto altro: Lee Van Cleef!

Il colonnello Douglas Mortimer (Per Qualche Dollaro In Più) è troppo un mito...:-o Con tutto il rispetto è l'unico che restituisce il pestaggio sui piedi a Clint!

Io ti quoto sia Lee Van Cleef che il film! La scena iniziale di quando scende dal treno è veramente spocchiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...