Vai al contenuto

Quale è la vostra ambientazione preferita?


La vostra ambientazione preferita è:  

156 voti

  1. 1. La vostra ambientazione preferita è:

    • Mystara
      12
    • Dark Sun
      2
    • Ravenloft
      9
    • Forgotten Realms
      65
    • DragonLance
      24
    • Greyhawk
      9
    • Eberron
      26
    • Planescape
      6
    • Oriental Adventures
      0
    • Warcraft
      3


Messaggio consigliato

Assidui giocatori di D&D, anziani e giovani del Gdr.... riunitevi tutti per un mega sondaggione!!!

Spulciando un po' il forum ho visto che non c'era un topic per l'ambientazione preferita in D&D, e ho deciso che era il caso di rimediare ;-)

Votate e rispondete specificando perchè l'ambientazione che avete scelto secondo il vostro parere è superiore alle altre!

A breve anche la mia opinione! ^^

P.S.: Ho volontariamente tralasciato alcune ambientazioni perchè considerate "minori", conosciute e giocate da pochissimi (Ghostwalk, Al-Quadim etc...) non offendetevi! :P. In caso non votate e specificate nella risposta del topic la vostra ambientazione preferita ;-)

P.P.S.: Speriamo non vincano i soliti FR :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Voto DragonLance per quanto riguarda la prima ambientazione, quella dei 3 libri originali.

E' un classico mondo fantasy dove sono la trama e i PG a farla da padrone rispetto a maghi sboroni e mostri allucinanti.

Una menzione d'onore a Mystara che però è troppo "classico"

Dark Sun e Ravenloft sono stupende, talmente belle che chi fà la pecca è prorpio il sistema di D&D che non si adatta a tali ambientazioni.

Forgotten Realms: 50 & 50, poichè è un mondo calderone ci sono parti bellissime e altre pessime.

Gli altri li conosco troppo poco per darne un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Eberron, ma avrei messo tra le opzioni le ambientazioni fai-da-te... e comunque questo sondaggio rimane valido solo fino all'uscita di Esilio ;-).

Volevo mettere appunto anche le "ambientazioni fai-da-te" e l'opzione "altro (specificare)" solamente che il sondaggio mi consentiva solo 10 opzioni :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Esilio

2) Alea

3) argh... qui andiamo sul difficile: fino all'altro ieri avrei detto Dragonalnce, ma da quando ho messo le mani sui manuali di Eberron, il primo posto tra le ambientazioni "ufficilai" è seriamente conteso...

Non posso ancora votare. Magari tra un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi Forgotten Realms perchè è l'unica ambientazione che sento mia perchè ci ho giocato fin quasi dall'inizio, mi piacerebbe vedere Eberron che mi ricorda un po' Final Fantasy IX ma credo che i FR saranno sempre la mia ambientazione preferita

Appena si avrà un po' di tempo io, Kuja, e forse Kroovian e Marth, faremo di FFIX un'ambientazione. Saresti il benvenuto.

voto per i forgotten realms, anche se rimango affezionato alla prima ambientazione a cui ho giocato: Spell Jammer

Spelljammer doveva essere fantastico... :cry:

Non ho mai giocato a Planescape e a Ravenloft, ma dalla mole di dati e opinioni che ho raccolto su queste ambientazioni deduco che sono il non plus ultra.

Mystara: sono troppo giovane e non ne so nulla, ma mi dicono bene.

Dragonlance: non ho i manuali, ma è un bel mondo.

GreyHawk: molto classica e bella, ma troppo poco sfruttata.

Eberron: non lo conosco ancora a sufficienza.

Esilio: promette benone

Alea: abbiamo una solida base, ci costruiremo sopra.

FR: Un minestrone. Ma ha delle belle cose, infatti lo sto usando ora.

Tuttavia, l'ambientazione più bella è quella che inventi tu;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...