Vai al contenuto

Quale è la vostra ambientazione preferita?


La vostra ambientazione preferita è:  

156 voti

  1. 1. La vostra ambientazione preferita è:

    • Mystara
      12
    • Dark Sun
      2
    • Ravenloft
      9
    • Forgotten Realms
      65
    • DragonLance
      24
    • Greyhawk
      9
    • Eberron
      26
    • Planescape
      6
    • Oriental Adventures
      0
    • Warcraft
      3


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Ed è anche la più giocabile delle tre ufficiali WotC; della narrativa FR lascia un po' a desiderare la qualità, ma il mondo è ampio, ben pensato, intrigante e soprattutto vario... anche se con le porcate post 1382 CVnon è più la stessa cosa.

Old Forgotten Realms f.t.w. :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto Planescape tra quelle ufficiali perchè, oltre ad essere l'ambientazione più ricca di pathos, fascino e originalità, è anche quella che comprende TUTTE LE ALTRE, volendo (ovviamente se non si considerano le Guild Wars e le altre vaccate con cui la Tsr/Wizards l'ha demolita, destino che condivide coi Reami)...

Come seconda opzione avrei puntato su DarkSun, che condivide una grande originalità, ma ha molta meno varietà...

Le altre sono per lo più troppo "generiche" (Greyhawk, Mystara, FR, Eberron), tanto che me ne potrei fare da solo di migliori, oppure troppo strambe (Ravenloft, Oriental Adventures) o "esaurite" (Dragonlance)...

WarCraft non la conosco, perciò non può rientrare tra le scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, la migliore ambientazione è Kingdoms of Kalamar, non perché sia eccezionalmente accurata come Forgotten Realms ma perché, secondo me, è veramente "umana": si possono quasi percepire i sentimenti, le idee e le tensioni tra i personaggi ei diversi imperi, regni, ducati, contee e baronie. In ogni caso, non ho grande esperienza con altre ambientazioni oltre a Forgotten Realms e Kalamar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...