Tutte le attività
- Ultima ora
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@shadyfighter07 Cioe' Ti riservi una "Azione Reattiva improvvisa" dopo avere verificato l'Efficacia di Attacchi e Trappole degli altri PG, magari x neutralizzare un Avversario meno ferito e/o piu' pericoloso del resto. . .??
-
Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Voignar Ribadisco che il PG deve piacerti al 100% da Giocare ed Interpretare. . . Prima citavi una "Frusta Di Lame" come Monk Weapon; se ce la hai Magica +1 potrebbe essere anche trattata x essere resistente al Fuoco; magari la inzuppi prima dei Combattimenti in una Ampolla di "Fiamme Liquide Alchemiche" e la usi incendiata x Danno Extra. . .?? Un po' come succedeva alle Spade dei Fedeli del "Dio Della Luce" del Trono di Spade (prima usavano Fluidi Chimici Combustibili, poi Incantesimi Divini Ardenti). . . Una "Catena Chiodata Con Manico" anche se non Magica, potrebbe essere abbastanza flessibile da funzionar come "Frusta Pesante" e sopportare Fiamme Alchemiche anche possenti, oppure persino di Origine Incantata. . .!! @Dardan Sicuramente il Tuo PG "Sirenide" con le Armi da FUOCO ha ben poco a che spartire; magari usi quelle versioni "Balestra Pistola Lanciarpioni Subacquea A Molla" di cui ho parlato prima; Mi sembrano assai piu' tipiche della Cultura di una Razza Anfibia. . .!! @Rafghost2 Mi sembra che, piu' o meno, il Tuo PG sia oramai definito quasi completamente. . .??
-
Gli eroi senza tempo
SAMANTHA Riesco a colpire ancora una volta ma una sciabolata al fianco mi fa gemere. Sento del sangue caldo sgorgare dalla mia ferita, ma troppa adrenalina sta pompando nel mio sangue per farmi sentire del dolore. Arretro e ruoto il martello sopra la testa per provare a colpire un altro Oni. @Albedo Mi muovo in O2 e provo a colpire l'ONI davanti 1d20+3 Danni 1d8+2 (1d8*3 Critico)
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiMESSAGGIO COPIATO E ALTRE INFO @shadyfighter07 ho copiato il tuo messaggio che avevi postato nella sezione sbagliata. Visto che anche @Landar ha espresso il suo assenso per una seconda fumata di Rurik, procedo con la giocata, in un post successivo a questo. Elyndra - Druida Nonostante abbia osservato con estrema attenzione le figure di fumo non riesco a scorgere dettagli rilevanti che possa darmi ulteriori indizi sulla sparizione dei miei genitori. Annuisco alle parole di Eryn "Ottima idea sorella" dal borsellini prendo un altro pizzico di erba dalla mia borsetta per metterlo nella pipa. La dolce melodia del bardo entra nel mio corpo facendolo vibrare, gli sorrido e schiudo le labbra come per lanciare un bacio. "Grazie Bakban, questa ispirazione è dolce come il vento di primavere che trasporta il profumo dei fiori che sbocciano" @Alzabuk Afferro la mano di Eryn e con un sorriso le sussuro: "Che la luce del sole possa guidarti!" @Rafghost2 @Fandango16 Casti Guida su Eryn +1d4 a prova Intelligenza
-
Nuove Reclute (TdS)
anche per me benissimo. Città, consigli, acquisti e si parte. Anche io e lo zio abbiamo 1000mo?
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Anche Tiburzia si unisce alle danze e insieme a mio padre cerchiamo tutti e tre di contrastare la banshee. Lady Marcelline, una mano sarebbe gradita... Provo a suggerire mentre ripeto la formula dell'incantesimo di prima. Sliasaid Inntinn! Nuovamente intorno al mio indice destro si forma una piccola nebbiolina violacea che subito si cristallizza. Punto il dito verso la tempia della Banshee e, con un gesto rapido, lascio partire il dardo di cristallo viola. @DM CA: 14 - PF: 29/38 (ho corretto perchè prima non avevo considerato la resistenza ai danni psichici) TS: FOR -1 / DES +1 / COS +5 / INT +0 / SAG +3 / CAR +7 Tenendomi fuori dalla mischia, casto di nuovo Mind Sliver sulla Banshee -> TS Intelligenza CD 16 o subisce 2d6 danni psichici e ha -1d4 al prossimo TS fatto prima della fine del mio prossimo turno. Ricordo che avendo fallito il round prima, il TS lo fa con un -1d4 al tiro.
-
TdS
Sì, sono d'accordo, l'episodio pilota lo abbiamo ampiamente superato! Ora devo picchiare Darius. Anche in flashback.
- Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero Seduta con Darius @Voignar Devo ammettere la verità a Darius. Ma non tutta tutta. "Ok, ok, potrebbero esserci delle "circostanze particolari" riguardo la mia nascita. Ma non le verrò a dire certo a te. Nulla di quanto successo oggi mi aiuta a pensare che ti dovrei rivelare tutto subito. Ti basterà sapere che potrebbe esserci un buon motivo per mettermi sulla lista della Bestia, ma non quale." Vorrei arrabbiarmi , ma non ne ho motivo. Mi sembra sincero, ma non riesco a fidarmi. "Non ho poteri strani, davvero. Non posso dimostrarti niente di particolare, e non cercare altre informazioni su di me." Perché poi arriverebbe a mio padre, e i soldi di mio padre sono più forti di qualsiasi superpotere. "Per favore", è l'unica concessione che posso fargli. Poi fa un grande errore. Lo vedo che scribacchia qualcosa, come per dimostrarmi che è effettivamente un mago. Fa qualcosa, evidentemente. Ma non sento nessun effetto su di me. Lo vedo su di lui, con ferite nuove. Poi mi racconta cosa mi ha davvero fatto. Non posso fare male a nessuno? Benone! Mi alzo in piedi, sbatto con forza le mani sul tavolo. Non mi interessa se ci possono sentire. "Ma sei scemo? Mi hai appena detto che sono in pericolo e mi fai una maledizione per non farmi difendere? Ti senti quando ti parli?!" Mi giro indietro, per vedere se c'è qualcuno che può conoscermi in zona. Faccio un respiro profondo, cerco di recuperare il controllo. "Però non ho sentito nulla su di me. Dovrei testare questo malocchio. Se non è vero, ti prendi un pugno. Se è vero, non ti prenderai un pugno ora. Ma mi ricorderò di questo." Offgame Scusami @Voignar per il momento PvP, ma qui c'è paranoia galoppante, e Ana non può sapere che l'altra magia che potevi farle addosso era anche peggiore. Le passerà, ma Darius non la sta aiutando. Per non bloccare troppo gli altri possiamo anche andare avanti con la narrazione, ovviamente.
- Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftPer ora lancio solo il Dissolvi Magie. Vediamo come va il turno.
-
Topic di Servizio C&C
Ok ricontrollo grazie :) Volevo partire con un profilo basso per non complicarmi la vita ahah
-
Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiElyndra - Druida Nonostante abbia osservato con estrema attenzione le figure di fumo non riesco a scorgere dettagli rilevanti che possa darmi ulteriori indizi sulla sparizione dei miei genitori. Annuisco alle parole di Eryn "Ottima idea sorella" dal borsellini prendo un altro pizzico di erba dalla mia borsetta per metterlo nella pipa. La dolce melodia del bardo entra nel mio corpo facendolo vibrare, gli sorrido e schiudo le labbra come per lanciare un bacio. "Grazie Bakban, questa ispirazione è dolce come il vento di primavere che trasporta il profumo dei fiori che sbocciano" @Alzabuk Afferro la mano di Eryn e con un sorriso le sussuro: "Che la luce del sole possa guidarti!" @Rafghost2 @Fandango16 Casti Guida su Eryn +1d4 a prova Intelligenza
- Oggi
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA La mia faccia diventa cinerea, lo sguardo torvo, quando lo spettro mi passa attraverso un brivido mi scuote per tutto il corpo. Cerco di mantenere i nervi saldi! Rispondo a Godluin e a Lord Eryndor: "Avete ragione! E' ora di usare le maniere forti" Prendo un po' di distanza dallo spettro e muovo le braccia compiendo delle traiettorie circolari. "Ignis, flagra et consume!" Una sfera infuocata si materializza, la scaglio contro la banshee. @Dardan *** CASTO SFERA INFUOCATA CD INC: 15 Uso slot 3° Livello: +1d6 danni se colpisce (tot. 3d6) Evocazione di 2° livello Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 18 metri Componenti: V, S, M (un frammento di sego, un pizzico di zolfo e una manciata di polvere di ferro) Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto Una sfera di fuoco del diametro di 1,5 metri appare in uno spazio libero a scelta dell'incantatore, situato entro gittata, dove permane per la durata dell'incantesimo. Ogni creatura che termina il suo turno entro 1,5 metri dalla sfera deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 2d6 danni da fuoco, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Una serie di punti interrogativi appare a fianco del volto di Gaw, che guarda perplesso la porta mentre si apre automaticamente. Mi sembra un invito. Dico a Moreyn, seguendo Trysh all'interno. Lamar, ci sei? Dico ad alta voce dopo la mia compagna.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Dico la mia, io sono sempre stato per le campagne fino alla fine. I PNG potenti è normale che vi siano, in una ambientazione dove vi sono anche le divinità. È chiaro che sono entità che compongono il mondo in cui si muovono i personaggi e non si può prescindere dal fatto che non ci interagiscano, chiaro che il master non li deve frapporre nell'avventura quando non ha senso così come i personaggi non devono cercare il tiro per colpire quando è palesemente insensato farlo. Ora mi mette un po' tristezza vedere che soprattutto sul forum si parla di campagne che finiscono a livelli bassi, ai tempi era bello andare a cercare di cambiare la storia del continente... @Lord Danarc , quoto cosa esprimi, se ripenso a Tiamat o divinità giocate al tavolo e ora vedo i draghi o il tarrasque del manuale 5° edizione, si vede un mondo che è cambiato. Ci va impegno a giocare con coerenza una entità del genere, forse quei tempi sono passati di moda, anche nell'affrontare il gioco, diventato molto più medievale che fantasy.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@shadyfighter07 Il Dissolvi-Magie "Preparato Da Tempo" sul Mezzorco lo hai lanciato, e sara' probabilmente MOLTO Efficace; lanci anche un ALTRO Spell (uno degli "Intrappolanti Druidici" che suggerivo oppure tutt'altro ??) con la Azione Bonus che puoi fare. . . . .??? Oppure una altra cosa, tipo scagliare in mezzo ai nemici una bottiglia di vetro colma dei Lumicristalli Radiosi, Pietre Tonanti Stordenti e "Flame Pellets" che lo Gnomo Inventore, il Paladino Vendicatore ed il Chierico Arcano han preparato gia' x tempo. . .??
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepLa mano magica fa abbastanza fatica a spostare il forziere, probabilmente per il limite di peso, ma Wayne riesce ad allontanarlo dal buco, mentre altri oggetti ci finiscono invece dentro, sparendo nell'oscurità più nera. Il forziere pare avere una doppia serratura, con serigrafie dai motivi marini.
-
La luna crescente
Selyra Vanyth - Drow Un ringhio di rabbia esce dalla mia bocca, le mie imprecazioni ed adulazioni non hanno effetto su quell'essere questa volta e si avventa su Fiore della Giungla colpendola al petto. "Maledetta! Servono le maniere forti" sibilo. Sulla mia mano appare una freccia verde scintillante, soffio su di essa e parte veloce verso la bambina. @Dardan *** Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 27 metri Componenti: V, S, M (una foglia di rabarbaro in polvere e lo stomaco di una vipera) Durata: Istantanea TxC: 1d20+7 Una freccia verde scintillante vola fino a un bersaglio entro gittata ed esplode generando uno spruzzo d'acido. L'incantatore effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce immediatamente 4d4 danni da acido e 2d4 danni da acido alla fine del suo turno successivo. Se manca, la freccia spruzza di acido il bersaglio infliggendo la metà dei danni iniziali e nessun danno alla fine del turno successivo.
-
TdG C&C
Reame di Talestria - Dragonidi, Monarchia retta da Falkor Balerion ElmoDorato Introiti - Risorse Oro attuale: 42 (valore medio) - Reddito: 42 - Risorse: Uva, Olio "È terminato Maestà." la voce di Kilgharrah del Clan Haku risuona nella sala grande del palazzo di Cintra. Richiudendo il portone si avvicina al Re, seduto al tavolo tondo col cugino alla sua destra. Balerion ElmoDorato si guarda attorno allargando le braccia "Vedi qualcun'altro oltre te, mio cugino e me, Kilgharrah? 'Amico' è più che appropriato se proprio non vuoi chiamarmi per nome. Abbiamo affrontato una disfatta, un'avventura piena di insidie, incubi, peripezie per infine approdare in questa terra. Mi hai cresciuto come un padre... le formalità tra noi possiamo evitarle." "Devo abituarmi... o rischierò di chiamarti 'cucciolo' quando saremo di fronte al popolo o a rappresentanti di altre corti." dice sorridendo. "Avete finito di cianciare? Devo organizzarvi una scorta Bal? Gli Smaug sono stati ben più competenti, come spesso accaduto. La Warmbreath si è insediata a Daern Grim ben quasi due Lune fa, ti ha fregato cugino. È ora che ve ne andiate, state iniziando a puzzare come il pescato di una settimana. Sono certo che a Daern Thulsa avrai un gran bel da fare, e non dimenticare di inviare una missiva a Saphira, la guarnigione del castello deve partire da Kaer Morhen al massimo fra due albe. Buon viaggio!" come spesso accadeva era Fùcur il più concreto, poco avvezzo alle buone maniere ma pragmatico. Dopo esseri congedati, organizzata la scorta, il Re e il Castellano prendono la via per Daern Thulsa. Una piccola carovana con una scorta più che sufficiente a difendersi da eventuali banditi. "Abbiamo molte cose da fare. Organizzare le difese, aumentare i profitti, esplorare le montagne e bonificare quella palude... sarà un terreno molto fertile ed è lì che voglio edificare la torre di magia, dobbiamo parlare con Smaug Draeon." Kilgharrah annuisce per poi storcere la bocca al sentir nominare la Warmbreath "Sono certo quelle montagne siano ricche di minerali..." rendendosi conto di essere troppo ottimista "spero quantomeno ci sia del buon ferro. Dobbiamo rifornire le fucine delle città e di Ban Ard. Appena arriveremo al castello preparerò le missive da inviare a mio nipote e a Pugno di Ferro per metter su un gruppo di esplorazione." Il viaggio prosegue senza intoppi, il Re e il suo Castellano e Consigliere arrivano a destinazione e la vista di Daern Thulsa è meravigliosa. "Da qui, mio caro Kilgharrah, faremo prosperare il Regno." Il consigliere sorride, ma il sorriso è un po' amaro "Sai benissimo che dovrai scendere sul campo di battaglia... non potremo vivere sempre in pace con tutti." "A tal proposito Mordiscudo mi ha detto che uno dei miliziani di Kaer Glean si è particolarmente distinto. Dovremmo mandare qualcuno a parlarci o farlo venire al Castello. E inviamo un delegato di Verg per stabilire un trattato di amicizia con la nazione a nord, farò scrivere a Flemeth." Azioni per il Master Azione 1 Ordine: Scouting +5 in combinazione con l'esplorazione Economica per puntare sicuri sull'obiettivo minerali Azione 2 Economia: Esplorazione +2 delle montagne al centro del Reame (si spera di trovare minerali o risorse ma credo dipenda dal caso seppur vorrei combinarlo con l'azione 1). Le esplorazioni sono guidate direttamente da Haku Velhonoandrius che se possibile vorrei fosse un Ranger HorizonWanderer/Artificier Battle Smith (anche se non so che lvl hanno gli eroi) Azione 3 da Monarchia Diplomazia: Negoziazione +6 per Trattato di non aggressione con la popolazione a nord "Mi sembra di vedere qualcuno a cavallo all'ingresso. Non sembrano della nostra stirpe." Kilgharaah non fa in tempo a finire la frase che sprona il destriero guidandolo dai visitatori, subito seguito da Balerion e il resto della scorta che procedono però con molta più calma. Arrivato riceve il plico dal Castellano, lo legge con attenzione "Prego, siete miei ospiti." Il banchetto era già pronto, tutti sapevano che il Re sarebbe arrivato in quel giorno seppur Balerion aveva ordinato di evitare fanfare o tributi. La delegazione Tabaxi è ben accolta e messa al tavolo alla destra di quello del Re e del Castellano. Si parla del più e del meno, nel mentre viene ordinato di preparare una cassa di otri del prezioso olio di Ban Ard e di uva dei vigneti di Rakverelin, in più due grandi otri di vino "Questo lo abbiamo pigiato, fermentato, svinato e travasato nelle migliori botti di quercia della provincia di Rakverelin. Non ne abbiamo quantità sufficienti per utilizzarlo come merce o per farne degno dono alla Vostra Repubblica, tuttavia ci attrezzeremo per trasformarlo in uno dei nostri più importanti prodotti." fa portare il tutto nel carro della delegazione "Dite a Lady Emerald Nerone che saremo lieti di intavolare reciproci e fruttuosi scambi commerciali." La serata prosegue piacevolmente, anche con balli e musica. La delegazione viene invitata a restare per la notte. Nel frattempo Balerion scrive la risposta in un linguaggio elegante ma formale e con i migliori auguri. Viene quindi apposto il sigillo reale e consegnato nelle mani del messaggero prima della partenza della delegazione. Per tutti Con i nomi dei personaggi e degli insediamenti trovate anche le immagini che caricherò nella pagina della scheda (con stesso sistema). A breve dettaglierò tutto sempre in quella pagina.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
11 - 15 di Tro 2491 Andr Trovi Arkta intenta a lavorare pazientemente su alcune componenti del golem, delle piccole placchette cerimoniali inserite in uno scomparto interno. Si toglie le lenti dagli occhi e mette via gli strumenti per risponderti "Il lavoro procede lentamente, ma sto ottenendo buoni risultati. Ho scoperto che questo non è un golem, ma tre diversi costrutti montati assieme in tempi relativamente recenti. Si trattava probabilmente di tre opere dello stesso scultore sacro perché i pezzi combaciano perfettamente [...]" il discorso procede a lungo, con anche tuoi interventi e osservazioni. Nel suo elemento Arkta è molto affidabile e sicura di sè, e abbastanza percettiva. Ad un certo punto lasci perdere le sottigliezze e cominciate a parlare del vero argomento del vostro incontro. Lei sa già molto grazie alla parte che ha giocato in questi ultimi tempi però le tue parole l'aiutano a farsi un'idea più chiara della situazione. Come in una discussione accademica lei comincia a minare le tue idee e trovare punti deboli, non per opporsi ma per capire fin dove può spingersi, quanto può fidarsi. Darle delle risposte diventa sempre più difficile, e alcuni dubbi cominciano a sorgere anche per te: è davvero questa la via giusta? Serve davvero un sovrano? Non c'è modo di uscire vivi da una resa che eviti troppi spargimenti di sangue? Però ora dopo ora, giorno dopo giorno, le tue argomentazioni minano la difesa della studiosa. Il tuo piano è solido, con dei punti deboli che però possono essere rafforzati: gli alleati si possono trovare, i nemici si possono ostacolare. Allargare la fazione attorno agli Tzakgron darà loro forza ma li costringerà a stringere più compromessi con più persone. Alla fine Arkta sposa la tua causa "Non posso fare promesse per gli Elzure nella loro totalità, ma ho favori da riscuotere e un certo prestigio. Posso almeno prometterti che una grossa parte del trog vedrà questa proposta sotto la luce migliore, e posso prometterti che i miei signori riceveranno le tue parole senza variazioni e senza filtri. Ti ascolteranno tramite la mia voce e ti presteranno attenzione. La decisione finale spetterà a loro, ma sono ottimista" Moggo Ti incontri più volte con Morla Alla Adnur, interessata ovviamente alla questione. Inizialmente sembra che voglia semplicemente "spremerti" tutto ciò che sai, ma più ore trascorrono nel vostro discorrere più lei sembra ascoltare anche le tue eventuali opinioni. In effetti non hai mai parlato così tanto, tantomeno con lei. Se anche questi incontri non portassero a nulla quantomeno sei stato rivalutato positivamente. "La fedeltà dei Kalasar è per la Dimora tutta, ma non è un segreto che siano molto legati agli Zagrakdin, e in questa situazione potrebbero effettivamente schierarsi con loro. Ma far parte di un bintrog è diverso che far parte di un trog... la fedeltà spesso resta alla famiglia di appartenenza. I bintrog sono meno neutrali di quanto si possa credere. Purtroppo io non vivo nella Dimora da molto tempo, sono entrata solo poco prima di voi. Ho delle conoscenze che potrebbero dirci di più e intendo contattarle. Ci vorrà del tempo per ottenere risposta..." In merito ai Drahzan sa ancora meno cose "Sono un bintrog così segreto e misterioso che nemmeno si conoscono i volti di chi ne fa parte. Temo che nel loro caso saranno loro a contattarci e non l'inverso" Comunque il problema è un altro "Gli Adnur restano asserviti ai Kopkjerdin. Se è vero che ci tengono in scarsa considerazione, però, potremmo decidere che valga la pena disubbidire alle loro decisioni. Sarebbe un gesto molto grave e senza la protezione di un trog potente, letale. Ma noi Adnur non siamo più tanti, e se anche restassimo leali non ci sarebbe un'assicurazione per la nostra sopravvivenza. Non posso decidere da sola, ma possiamo certamente influenzare tutto il nostro clan, abbiamo il potere per farlo. Abbiamo conquistato Kel Kadhar e questo ha valore" sorride con convinzione. Lei è dalla vostra parte "ma sarà meglio che gli Tzakgron abbiano qualcosa, una contropartita; Chazia deve mettere al mondo un erede o sarà tutto vano" Il 15 del mese Arkta Elzerune prende congedo da Kel Kadhar e ritorna a Kel Boldar. 16 di Tro - 1 di Skir 2491 Chazia Impieghi molto tempo per mettere a punto il rituale. Devi mescolare conoscenze dwir e cose degli uma e degli urk, cercando quei punti di contatto tra le due culture... sovrapposizioni alle quali forse non è piacevole pensare ma che indicano la giusta via da seguire. I dwir sono il popolo della montagna e della roccia, ma questi non sono elementi pregni di vita e fertilità. Da sempre la tua gente ha sacrificato quell'energia vitale che pregna popoli come gli uma e gli urk per ottenere in cambio la solidità e la tenacia che vi hanno sempre distinto. Per ritrovare la forza primeva che scorre in ogni donna dovrai tornare alla terra. Il rito dovrà tenersi a contatto con la terra, possibilmente in qualche luogo di costante ciclo vitale: una foresta, una spiaggia, una palude... Dovrai cedere simbolicamente la tua natura di dwir e accogliere quella di una qualche creatura naturale. Costumi, pitture, o altri elementi dovranno essere approntati affinché tu possa "essere" altro. Dovrai creare una pozione preparata per l'occasione, con ingredienti simbolici. Tutto questo dovrà essere fatto anche da Lokan, ovviamente. Il rito richiede tempo per essere preparato ma dovresti riuscirci senza difficoltà entro il momento migliore, che è l'inizio della prossima casa dell'Endag, Hort: tra 44 giorni. La preparazione ha dei costi ma con la collaborazione degli Tzakgron questa parte è coperta. Dovrai trovare il posto adatto, ma non è complesso: a valle di queste montagne ci sono boschi e foreste a perdita d'occhio. Il rito aumenterà decisamente la probabilità di avere un figlio (raddoppia le possibilità). Tutti questi studi ti aiutano ad addentrarti sempre più a fondo nelle faccende spirituali della comunità. Il tuo piccolo culto di Yesna ha fatto altri proseliti tra le dwire e si è diffuso in parte anche tra i klaya che cominciano a chiamarti "druidessa". Moggo Passi molto tempo per conto tuo, sfruttando la libertà della montagna per trovare il tuo equilibrio. La tua "malattia" sembra ormai sopita o forse trasformata in qualcosa di differente. Ma cova sempre nel tuo cuore. Non sai se passare i giorni in solitudine con le bestie possa guarire o peggiorare il nodo nel tuo petto. La compagnia dei tuoi simili o quasi-simili comunque non fornisce particolare sollievo. A Kel Kadhar sei ben noto e stimato, ma non hai molti veri amici. Chazia è sempre più impegnata in altre cose, Andr parla di cose difficili. Snorri non c'è più. I tuoi compagni d'arme sono rispettosi ma hanno altre amicizie o la famiglia a cui badare. I gemelli Tzakgron sono troppo diversi. Di recente Deljai è tanto distratta quanto occupata dal lavoro del suo trog, e ha poco tempo libero. Madi è un caso diverso. Si è ambientata bene e si tiene impegnata imparando lentamente la vostra lingua. Resta una mezza selvaggia che considera la minima comodità un lusso smodato e che ti guarda con costante riconoscenza. Ma può esserti di conforto, a parte quando divide il letto con te? Difficile dirlo, perché anche lei sembra tenersi forzatamente occupata. Al termine di questo periodo Chazia vi avvisa discretamente di aver trovato un rito adatto. Zatak sembra soddisfatto ed è disposto a pagare qualsiasi spesa necessaria. Mentre pensate a come organizzare la faccenda, Deljai chiede di potervi incontrare.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele purtroppo i guerrieri invece di attendere il nemico scattano in avanti tagliandomi dal combattimento. devo spostarmi dico tra me me; una rapida occhiata e vedo che dal lato del fiume c'è una situazione di forte inferiorità, decido di dare una mano a ideoshi. @Albedo quanto vale un quadretto? comunque: se spostandomi "verso sud" rimanendo sul tetto riesco ad arrivare a quelli in prossimità del ponte rimango sul tetto, altrimenti scendo e vado verso il ponte cercando di arrivare a 9m
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftISKRA - DRUIDA CINEREA I secondo passano, il mio sguardo di fuoco fisso sull'entrata, la mani sollevate e la bocca che si muove lentamente, potrebbero essere preghiere oppure sto recitando qualcosa. Solo il trascorrere del tempo potrà dirlo, tuttavia so bene che la fretta non deve farci compiere azioni affrettate, basta una piccola fiammella per far saltare in aria la stanza ed io sono fuoco che arde in eterno. Guardo l'armata tenebrosa che entra, un mix realtà ed illusione, chi tira i fili? Sicuramente il vero Master of Puppets non è qui ma controlla tutto da lontano ma deve esserci un recettore che ubbidisce ai suoi ordini. Il mezz'orco tira le redini di un cane diverso dagli altri due, una fiammata illumina i miei occhi: "TENEBRA, EVANESCAS". @Steven Art 74 ***** Casto Dissolvi Magie sul mezz'orco: Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Prova su SAG: +5 CD: 13 L'incantatore sceglie una creatura, oggetto o effetto magico situato entro gittata. Ogni Incantesimo di 3° livello o inferiore termina. Per ogni incantesimo di 4° livello o superiore presente sul bersaglio, l'incantatore effettua una prova di caratteristica usando la propria caratteristica da incantatore. La CD è pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Se supera la prova, l'incantesimo termina. ****
-
Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Voignar Potresti prendere in considerazione come Razza un Dragonide Rosso od Oro, oppure un Dragonkin Mezzosangue della stessa Genealogia Draconide. . . Oppure un Azer, che sono i "Nani Elementali Del Fuoco" che scavano Miniere e costruiscono Forge direttamente nei VULCANI del Plane-Of-Fire (son come dei "Giganti Di Fuoco Su Scala Ridotta" ed hanno Chioma, Baffi e Barba di fiamme ardenti, un po' come "Endeavour" di My-Hero-Academy !!). . . Ma anche un "Fire Genasi" (che discende dagli Efreeti di Calimshan come i Water-Genasi dai Marids, gli Air dai Djinns e gli Earth dai Dhao Genies) funziona egregiamente. . . E se invece di un Veliero Galeone la Vostra Nave Corsara fosse una "Corvetta Ibrida" come quelle di Inizio Ottocento (Vele Latine Multiple assieme a Propulsione Pale Laterali A Vapore) ed il Tuo PG si occupasse di sovrintendere la caldaia, grazie alla sua affinita' elementale. . .?? Inoltre, FORSE e' un po' troppo "Steampunk" se non addirittura "Cyberpunk" x quel che volevi fare, ma un "Monaco Elementale Ardente" in una Campagna di Pirati-Dei-Caraibi in cui stanno diffondendo le prime Armi Da Fuoco a Polvere Nera in tutta la Costa-Della-Spada fa' venire alla mente uno Stile Marziale specifico. . . Il "Gun-Fu Pistoleer" e' un Acrobatico Marzialista Ambidestro che usa a distanza ravvicinata una coppia di Pistole Gemelle, dotate di Corte e Robuste Baionette-Sottocanna, alternando rapidi tagli con "Point Blank Shots" in faccia ai nemici, mentre piroetta dentro e fuori dai gruppi avversari. . . Lo svantaggio principale dei POCHI colpi delle "Pistole Archibugio Piratesche" (Una, Due, Tre Canne al massimo di solito; le "Quad Pepperbox" od i primi, rudimentali Revolvers A Tamburo con 5 o 6 colpi son QUASI appannaggio esclusivo degli Artefici-Chierici del Dio Umano "Gond" o delle Divinita' Naniche e Gnomiche di Creazione e Progresso !!). . . . .!!! Ma degli Incantesimi Elementali di Fuoco di Basso Livello (quindi che potrebbero essere anche "Appannaggio Innato Ereditario" di un "Fire Half-Elemental" anche senza Livelli da Incantatore) permettono di "Ricaricare Magicamente" una Canna di Pistola SVUOTATA dopo lo Sparo con "Palla & Polvere Di Energia Ardente". . . . .!!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftHo avuto una brutta giornata ieri. Vedo se riesco a leggere i postare la mia mossa a breve :) Buono a sapersi che ho un azione bonus giggle