Tutte le attività
- Ultima ora
-
Gli eroi senza tempo
SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Il riposo è stato rigenerante, dopo la dura battaglia era proprio quello che ci voleva. La giornata è piacevole, il cielo azzurro mi mette di buon umore, sembra quasi di passeggiare a Central Park invece che trovarsi in una terra lontanta migliaia di chilometri e qualche secolo indietro nel tempo. Cammino dietro a Eri, seguendola come un'ombra lungo il tragitto, meglio non rilassarsi troppo, infatti si palesa qualcosa di inaspettato. Tendo i muscoli e mi guardo intorno, la proposta di Kai sembra sensata, annuisco. Guardo Garbriele e Mako "Seguitemi!" Sguaino lo spada, piego un pò le gambe e silenziosamente cerco di avvicinarmi al carro per capire la situazione, sperando che qualsiasi minaccia abbia ribaltato quel carro ed ha ucciso quegli uomini sia ormai lontana. AZIONE Se occorre: Move Silently: 1d20+2
-
Servizio
@Rafghost2 Samantha Blaze - pietra Viola. Per l'iniziativa va bene PG e PNG tipo Old school per capirci. Magari diamoci un limite di tempo, se un giocatore non fa la mossa la fà il Master oppure quel PG salta il turno.
-
[CdH] Topic di Servizio
Dovrei aver finito la scheda con anche la parte di oggetti. Come BG pensavo che il mio personaggio potrebbe conoscere quello di @Melqart visto che bazzica le zone di confine
-
digitalboy397 si è unito/a alla community
-
Aruz436 si è unito/a alla community
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Già. Annamo. Smonto da cavallo, conducendolo a mano per la strada principale del villaggio con i miei compagni.
-
crosianta52 si è unito/a alla community
-
Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione In Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronBhudd "Panzer" Hammerfist Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo. "Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto delicatamente con il cacciavite sulla scatola di derivazione all'interno del motore, ora aperta a mostrare un luccicante frammento di drago incastonato all'interno di una scheda elettronica. "Secondo il tester i circuiti funzionano senza problemi, per cui l'alterazione del flusso elementale può dipendere solo dal cristallo... forse non è stato raffinato a dovere, o c'è una crepa invisibile che ne altera la struttura interna... in entrambi i casi l'effetto è che non è più in grado di incanalare correttamente l'energia, quando questa supera una certa soglia, producendo l'instabilità che abbiamo sperimentato durante l'ultimo volo..." Mentre parlo uso uno strumento, simile ad un diapason, per estrarre delicatamente il cristallo, che poi passo a Kodachi. "Mandalo alla sezione di ingegneria arcana, e digli di vedere se riescono ad aggiustarlo, altrimenti dovremo buttarlo, e provare a chiedere un rimborso a quei parassiti della Cannith... cosa pressochè impossibile! Quei bastardi vendono escrementi di Dolgrim a peso d'oro, e poi tirano fuori montagne di dati non verificabili sulla "soglia di qualità" per evitare di rimborsare i clienti che hanno fregato! Andassero tutti a finire masticati dall'ano di Khyber..." termino mugugnando, mentre monto un nuovo cristallo e chiudo la scatola di derivazione. "E adesso proviamo a vedere cosa dice la diagnostica interna... ehi, scatoletta, accendi e porta al 10%!" ordino a Luxus.
- Oggi
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
La "scorta" di Chazia accetta gli ordini senza discutere, e dunque vi avviate verso il palazzetto degli Adnur. Sorge leggermente ai margini di Kel Boldar, ma comunque è chiaramente parte della città. Pur mostrando chiaramente di appartenere ad un trog numeroso ma non ricco, è comunque un edificio che ispira un senso di rispetto. Ricorda più un fortino che una casa, complice il muro che circonda l'edificio principale. Le sentinelle vi fanno passare appena vedono Moggo, facendogli cenni di riconoscimento e rispetto, e il vostro ingresso viene accolto da un giovane attendente con un braccio rotto che vi guida fino al centro dell'abitazione: qui trovate una vecchia dwira assieme al nano dalla folta barba bianca e cieco da un occhio che aveva "introdotto" Moggo al trog; con essi c'è un terzo dwir con il naso rotto e un sopracciglio tenuto chiuso da una sbarra di metallo imbullonata al teschio. "Bentornato, Moggo. Abbiamo sentito storie su ciò che è successo a Kel Kadhar, e di come gli Adnur si siano fatti onore ancora una volta. Sei qui per parlarcene di persona?" chiede l'anziana.
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave Forse è l'impazienza e la foga. Forse metto il piede in fallo. Forse sono solo sfrotunato. Fatto sta che la tempesta scuote la nave e io cado con il c*lo a terra... Ma porca... Mastico una mezza bestemmia e guardo i portatori dei rampini. Vorrei andare anche io ed essere uno dei primi a saltare sull'altra nave, ma temo di dover aspettare il mio turno. @DM Atletica: 12
-
[CdH] Topic di Servizio
Dovrei aver sistemato tutto! Ho visto anche che hai capito come mettere il ritratto del personaggio, grande!
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
Wow è certo che il gioco si è evoluto molto. Non riesco nemmeno a immaginare come sarebbe avere morte istantanea in 5e. C'è da dire che provare a trasporre sta regola da chainmail (che se non erro è un gioco con molteplici eroi per giocatori) a un gioco con un personaggio a giocatore (companion apparte e a meno che non mi sto perdendo qualcosa dalla prima edizione) non è stata la più furba delle idee lol
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
È proprio necessario per il sito seguire da vicino questa porcheria fatta da uno che ha provato mille mestieri e ora ci prova con i giochi di carte andando al risparmio tramite l'uso dell'ai?
-
01. La rovina di Daggerdale
Tivrin (gnomo ladro) Lasciare i boschi per seguire il corso del Tesh aveva messo il giovane gnomo in agitazione. Non gli era capitato spesso di lasciare il riparo degli alberi, e quando aveva saputo che l'incarico avrebbe avuto quelli'itinerario aveva tentennato, presagendo quelle sensazioni. Ma la paga era buona, e soprattutto onesta, e aveva di nuovo bisogno di cambiare posto. Si era costretto ad accettare. I compagni di viaggio non sembravano cattivi, anche se il viaggio era stato troppo tranquillo per testarli. «Se ci impantaniamo, io resto di vedetta. Che non sia una trappola».
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Con Moreyn "Facciamo una corsetta?" chiedo un po' per sdrammatizzare, un po' perché abbiamo davvero fretta "L'ultimo che arriva è un lumacone!" Mi lancio di corsa verso l'alloggio dei professori, o al massimo la sala comune, dove è più facile incontrare un docente nonostante l'ora.
-
[CdH] Topic di Servizio
Ciao stavo provando ad inserire alcuni dati della scheda, ma ci sono degli errori nelle formule dell abrigantina e della spada bastarda ☹️
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa Leggo tutto con grande attenzione, due volte. Poi scuoto il capo "A saperlo, avrei cercato di tenere in vita il Senzavolto. Criptico o meno, poteva darci delle informazioni utili. Tutto questo parlare di vermi non mi mette di buon umore; potremmo avere a che fare con qualcosa di serio e non con dei semplici matti. Temo ci toccherà catturare questo Grallak e interrogarlo"
-
Servizio
I semi contano per attacchi, paura, terrore. In questo caso è un normale fumble abilità e il danno è dovuto ad una mia interpretazione narrativa della situazione.
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
Infatti non credo si possa definire "Art" anche se la gente insiste nel definirla tale, dovrebbero chiamarla "AI Image" o cose simili eppure la gente preferisce dire "Art", una parola strettamente legata al lavoro umano.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod In piazza Il nordico si girà cercando di capire chi lo stesse chiamando, ovviamente tutta la sua attenzione era rivolta a non farsi fregare né verbalmente né fisicamente considerata la marea di gente che stava arrivando a guardare qualche bellimbusto sbruffone azzuffarsi o 'recchie a punta umiliare altri arcieri con l'arco. I minotauri sì, quelli lo incuriosivano ma doveva recarsi dopo verso l'arena. "Amico? Non direi... ma i miei amici lo conoscono. Tu saresti?" sapeva bene chi fosse ma chiedere non faceva male.
-
Terreno preferito per i druidi
1) I tag che si possono applicare ad una discussione sono gli stessi in tutto il forum, ci possono essere delle indicazioni di massima su quali siano adatti a quale sottoforum, ma non possiamo limitarli automaticamente. 2) visto che tanto è una idea legata intrinsicamente al tuo mondo di gioco direi che sta bene qui
-
MattoMatteo ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
Cap. 2 La miniera
DM Vi mettete a leggere il diario che capite essere una sorta di registro sui progressi fatti qui sotto per far avanzare la Triade d'Ebano rispetto al suo scopo finale, cioè il riportare in vita quello che lui chiama l'Oltre-Dio. All'interno vi sono degli estratti di vita ed esperimenti che sono portati avanti da lui e i suoi sodali ma con attenzione cercate di estrarre solo le parti utili: L'escamotage della polvere sulle pergamene non sortisce alcun effetto
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Non meno di 10.000. Oltre alla concentrazione anche il ricaricarsi in automatico è molto forte. Nell'anello accumula incantesimi qualcuno deve lanciarci dentro l'incantesimo. Come dicevo ALMENO 10.000. secondo me 12.000-15.000 può andare bene.
-
La salsedine Nera
Rowan "Jack" Dullwhistle Salsedine Chissà come fa a sapere che questi lampi viola ci porteranno alla nave...mi chiedo cercando di seguire al meglio gli ordini della capitana. Sebbene le mie doti di manovra siano ottime, forse la concentrazione che ripongo nel condurre la nave mi distrae dall'individuare i fulmini violacei. Tiri Percezione 10 (4+4Sag+2) Navigazione 23 (18+5Dex)
-
Servizio
@Albedo ok. scegli fra a) agire sempre per primo fra i pg b) sostituire il talento Grazie per le opzioni, sono indeciso perché agire per primo rispetto al gruppo è in linea con il privilegio di classe e mi concede di lanciare incantesimi ad area senza avere alleati in mezzo, però non vorrei che con il sistema usato creasse disagi se mi capita di scrivere dopo che un altro giocatore ha postato cosa che può portare confusione. In alternativa il talento potrebbe essere sostituzione energetica (freddo) visto il topazio blu, è fare un incantatore legato a questo elemento. In alternativa il talento che aggiunge uno slot di livello 2 ma per lanciarlo richiede una prova di sapienza magica, altrimenti fallisce (incantatore prodigio credo si chiami devo verificare) il quale potrebbe essere un incantesimo appreso dai libri della nonna ma ancora non appreso bene e quindi potenzialmente difettoso. Consigli graditi
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Anello accumula incantesimi - EffettoQuesto anello immagazzina gli incantesimi lanciati su di esso, conservandoli fino a che chi vi è in sintonia non ne faccia uso. L’anello può accumulare fino a 5 livelli di incantesimi alla volta. Qualsiasi creatura può lanciare un incantesimo dal 1° al 5° livello sull’anello, toccandolo mentre lancia l’incantesimo. L’incantesimo non ha effetto, oltre quello di essere immagazzinato nell’anello. Se l’anello non può contenere l’incantesimo, lo slot incantesimo viene speso senza effetti. Il livello dello slot usato per lanciare l’incantesimo determina la quantità di spazio che occupa. Mentre indossi questo anello, puoi lanciare gli incantesimi che contiene. L’incantesimo usa il livello dello slot, la CD del tiro salvezza dell’incantesimo, il bonus per colpire dell’incantesimo e la caratteristica da incantatore dell’incantatore originale, ma per il resto è considerato come se fosse stato lanciato da te. Un incantesimo lanciato tramite questo anello non è più contenuto al suo interno, e libera spazio per altri incantesimi. Intanto grazie Lord Danarc. Cercando il prezzo dovrebbe variare attorno alle 10.000 monete d'oro, contando che la Concentrazione è un bonus importante, ma il fatto che la spell sia una sola e max di lv3 un costo di 8.000 o massimo 10.000 monete potrebbe essere equo secondo te?
-
Creazione pg
Ed ecco la scheda Simone Core - Aegis Ritirato: Mondo Criminale 1d10, Persuasione 1d10 Genetica: Resistenza (pelle dura) 1d12 , Senso del Pericolo 1d6, Assorbimento 1d6 Powerhouse: Forza 1d10, Resistenza (Rigenerazione) 1d8, Salto 1d8 Tocco finale: Velocità 1d6, Combattimento in Mischia 1d6
-
ivek6uwa92 si è unito/a alla community
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAnche io di solito mi trovo a fare il tappabuchi, però di idee ne ho parecchie. Vediamo...per ora abbiamo: -un Duskblade (quindi un gish prima linea) -un healer (quindi incantatore puro per bluffare/curare) oppure un paladino (altro combattente da prima linea) Mi sembra possa mancare un caster arcano serio e un simil-ladro. E un bardo. Io amo i bardi.