Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Keidros e Jebeddo si lanciano disperatamente in soccorso al cavaliere concentrando i loro attacchi sulle creature che gli sono addosso 2 attacchi per entrambi con gli stocchi. Keidros +7 e 1d8+4 Jebeddo +7 e 1d8+7
  3. @MattoMatteo La botola e' molto vicino alla tua Posizione; 2-3 passi al massimo e devi giusto sporgerti un pochino dentro x lanciare il Dispel-Magic con una buona Copertura Parziale (cosa molto rilevante perche' anche il Mezzelfo ha una Pistola Canne Mozze di Grosso Calibro). . .!!
  4. Quando metti l'anello senti una sensazione di sollievo. Per qualche motivo ti senti più sicuro. +1 deviazione alla CA Indossi la fascia come una bandana. Il suo tessuto è morbido e piacevole sulla pelle. Finita la sensazione di comodità ti rendi accorgi che la tua capacità di concentramento è aumentata. I pensieri scorrono più veloci e chiari. Fascia dell'intelletto +2 Fatto questo ti concentri sulla serratura della cassa. In tipico stile orchesco conosci un modo infallibile per aprirla. Colpire con tutta la forza il lucchetto finché non cede. È molto duro e resiste a lungo ai tuoi colpi. Rompi due randelli perfetti dei lucertoloidi, hai i muscoli indolenziti e il fiatone. Ma alla fine ci riesci. La serratura cede con uno scatto e la cassa di apre. Contiene un piccolo tesoro. Straborda di monete d'oro e pietre preziose di vari colori e dimensioni. Sfinito dalla giornata e dalla perdita del tuo amico fai il minimo indispensabile per ripulire le ferite e ti abbandoni alla stanchezza cadendo in un sonno profondo. Ti risvegli al bordo della torre, per poco non cadi in acqua. Hai passato tutta la giornata a dormire e il sole sta scendendo all'orizzonte. I tuoi occhi sono felici del ritorno delle tenebre e i tuoi muscoli indolenziti fanno molto meno male. Zurgug ferite 8/? Puoi calcolare il livello 4.
  5. Che fregatura, cosa quasi la metà della versione cartacea di Nightfell dei Mana Project dove, tra le altre cose, c'è la classe del vampiro mentre qui c'è solo una razza (non le chiamerò mai specie!) riciclata, qualche talento, qualche mostro e qualche avventura breve. Poi si lamentano che sono solo i DM a comprare i manuali, ma se metà del manuale è inutile per i giocatori cosa lo prendono a fare?
  6. Zalabirus dm e compagni Procederei con il prendere il mantello della protezione a questo punto. Valuterei anche il tatuaggio scudo, attendo una vostra conferma Ascolto il resoconto di Oc34n per il passaggio da scegliere mentre rispondo a thorek non pensavo che il confronto fosse istituzionale. La mia intenzione era quello di beccarlo di persona. Mi rendo conto però che la posizione sociale di tuo fratello potrebbe rendere questo più complicato, quindi lascio in mano a te completamente la faccenda. Basta solo avere indietro la nostra parte e un po' di vendetta. Giusto quel che basta per smettere di odiarlo così profondamente ecco. valutando invece il passaggio indietro mi trovo d'accordo con il forgiato. La nausea anche secondo me è il giusto compromesso.
  7. Keothi - Goliath Paladino/Oracolo La decisione presa alla fine è quella più sensata, pensare al percorso e al mezzo di trasporto anche ha senso e fa bene Dietger a chiederlo. Tuttavia come spesso accaduto da ieri è Mevrah a convogliare le attenzioni su di se e rispondo alla sua lamentela "Spesso la follia fa paura, non meravigliartene. Smidollati o meno sono persone abituate a vivere diversamente." Quindi studio quel che sta facendo e mi rivolgo ad Halgra "Siamo certi possano esserci utili i suoi servizi? Vale davvero la pena?" lo chiedo senza avere timore di essere ascoltato. Master conoscenza arcana + 8 per capire che sta castando per fermarla
  8. @Albedo di che TS si parla nella sezione danni di Mako del thread di gioco? Grazie
  9. Oggi
  10. Enarion Il potere divino del chierico sanò le ferite dell'elfo. Enarion chiuse gli occhi per un momento, mentre le ombre del suo cuore si rigirarono come in fuga dalla luce del Padre dei Nani. Aveva speso troppe energie arcane in quello scontro, o almeno più del previsto. Quella tomba non sarebbe stata anche la loro fortunatamente. Andò a controllare i corpi dei non morti per vedere se c'era qualcosa di utile alla loro causa.
  11. A nord le guardie stanno facendo miracoli per fermare gli oni, ma stanno faticando a reggere il fronte, il gruppo di Oni che si trovava di fronte a Mako e Freya se ne accorge, si sgancia dai due e si muove verso nord. Hattori riesce a portare a segno un altro colpo, ma a sua volta viene colpito al petto (4 punti ferita). Gabriele si muove sui tetti per avvicinarsi al fiume e incocca le frecce, mentre Ideyoshi si incammina nel viale verso la casa in cui si sono rifugiate Eleanor ed Eri. Freya decapita di netto l’oni che ha innanzi e Mako squarcia la gola del suo avversario. Sul fronte sud Sam furiosa come non mai affonda il proprio martello nel cranio del proprio avversario sfondandolo e incassandolo nella gabbia toracica, gli altri due cacciatori non sono da meno ed eliminano i rispettivi avversari, ma subiti altri oni si fanno avanti e uno di questi riesce a colpire l’anziano samurai. Gli oni oltre al fiume si avvicinano al loro avversario che rapido estrae la katana e taglia pioggia e carne di oni. Eleanor Al “sicuro” all’interno della casa prendete fiato, non sentiti i rumori della battaglia coperta dalla pioggia e dal rumore dei passi sul tetto di Gabriele. Eri annuisce. Tutto bene, anche se però vorrei essere fuori a dare il mio contributo, se imparassi a combattere, anche solo con arco e frecce potrei dare una mano e sdebitarmi con voi. Danni vari Hattori primo colpo 5. Secondo 17. Danni 4. Ma ne subisci 4 Sam 20 confermato danni 30 Mako txc 17. Danni 8. TS riuscito. https://ibb.co/tTpzRgWc
  12. Fichissimo! 😍 I cerchi sono gli anelli elementali (al posto dei reattori), giusto? Non vedo nessun pulsante che mi faccia aprire discussioni di alcun tipo... 😰 Davvero? A me l'idea di una discussione separata per ogni pg non dispiace... imho permette di evitare confusione man mano che i pg salgono di livello. Visto che siamo (super)sbirri, direi che è meglio la sede centrale della polizia. Grazie per il "riassunto"... visto che non era il mio pg, non ricordavo bene i dettagli. @Marhir ecco i mei consigli (che puoi ignorare in parte o anche del tutto, come preferisci) sul pg: Razza: come già detto, è un Kalashtar. BG: dalla descrizione direi che i più adatti sono Accolito o Eremita... ovviamente sono solo idee, scegli altro se preferisci. Classe: Warlock dei Grandi Antichi, patto della lama. Evocazioni occulte (5): personalmente andrei di "Aetheric Armory" (dal TT... funziona come "Improved Pact Weapon", con la differenza che puoi trasformare ben 4 armi nella tua arma del patto, comprese armi da fuoco semplici e marziali), "Eldritch Smite" (per avere un "punire" come i paladini), "Thirsting Blade" (che è equivalente al 2° attacco per round dei combattenti)... altre due opzioni potrebbero essere "Eldritch Mind" (per avere Vantaggio a Concentrazione, senza dover prendere il talento War Caster) e "Devil's Sight" (per avere scurovisione, che di base la tua razza non ha, senza dover prendere l'impianto cibernetico), ma vedi tu. Trucchetti (4): ovviamente "Eldritch Blast" (un must per ogni warlock degno di questo nome!), uno tra "Booming Blade" e "Green-Flame Blade" (per potenziare l'attacco con la spada), uno tra "Sword Burst" e "Thunderclap" (nel caso tu finisca circondato da almeno 3 avversari in mischia), e per finire "Mind Sliver" (molto tematico col tuo bg e patrono). Incantesimi (10): 1° livello: Armor of Agathys (vista la scarsa CA e pf del tuo pg, direi che fà comodo), Arms of Hadar (sempre nel caso tu finisca circonndato in mischia), "Hellish Rebuke" (così imparano a colpirti), e uno tra "Cause Fear" ed "Hex" (tematici). 2° livello: ? 3° livello: ? 4° livello: ? 5° livello: ? Armi: grazie ad "Aetheric Armory" hai competenza in 4 armi da guerra, sia da mischia che a distanza o da fuoco; oltre alla spada consiglierei Magnum (pistola grande in sitle "Desert Eagle"), Micro SMG (mitraglietta tipo Uzi), e Combat Shotgun... per le migliorie delle armi da fuoco, guarda il manuale TT e scegli quello che preferisci. Armatura: visto che hai competenza solo con le armature leggere, direi la "Combat Suit" (CA 12+Des, 8 libbre/4 kg)... tanto puoi accedere alla versione "Bleeding Edge" che fornisce un +2 alla CA. Altro equipaggiamento: per prima cosa direi la "base": vestiti comuni (3 libbre/1,5 kg), borsello/marsupio (1 libbra/0,5 kg), smartphone (1 libbra/0,5 kg), credit stick/carta di credito (0,1 libbre/0,05 kg), communication earpiece/auricolare (0,2 libbre/0,1 kg), 2-4 med-serum/pozioni di cura (0,5 libbre/0,25 kg l'una, tier 2 curano 4d4+4 pf)... se ti serve altro, fai tu. Cibernetica: qui fatti consigliare da @Steven Art 74 che se ne intende molto più di me!
  13. Soryana Più gli strilli del mio bambino diventano forti e più le lacrime solcano il mio viso, ma questo non mi ferma. Non posso, non adesso, non con tutto quello che stiamo rischiando. L'acqua fa effetto, il suo corpo sta iniziando a trasformarsi e mentre piango inizio anche io ad urlare...un po' perché non so bene cosa sta succedendo e un po' per la speranza che le cose vadano per il verso giusto. Continuo, cercando di consolarlo e coccolarlo, finché l'ultima goccia non è stata bevuta.
  14. Decisamente, e nel farlo ricordano i DLC (appunto) di molti grandi giochi, i quali attirano giocatori con un qualche tipo di tema, senza però fornire abbastanza contenuto da valere quello che si paga. A questo punto, sempre per rimanere in questa analogia videoludica, continuerei a fidarmi di più del contenuto "homebrew" offerto da migliaia di giocatori e DM guidati dalla propria passione piuttosto che dal profitto, ovvero lo stesso che accade nel mondo dei videogiochi con mod degli utenti a volte più belle dei contenuti ufficiali.
  15. @Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Proseguite il vostro viaggio, silenziosi e pensierosi. Avete soccorso un mezzelfo, ma quello che vi siete lasciati alle spalle, sembra più ferito di quello che avete trovato. Non c'era altro che potevate fare? Di sicuro non ha più importanza, la vostra missione vi attende e il sole è ormai alto. Avete rassicurato la terza fattoria sull'arrivo della carovana e con passo deciso proseguite verso la quarta fattoria, la casa di origine di Eryn ed Elyndra, dove farete la vostra ultima sosta prima di raggiungere la polla. E' da poco passata l'ora prima e la fattoria è ormai alla vostra vista: entro mezz'ora sarete arrivati e potrete godervi un po' di riposo. Il silenzio attorno a voi è assordante: non un belato, non un rumore di attività umana. Solo il sottofondo dell'ambiente fa da colonna sonora al vostro arrivo. per tutti Siete arrivati alla fattoria seguendo la strada che va da est verso ovest. La fattoria è a nord della strada e la porta di ingresso guarda a est. La stalla è sul retro della fattoria e la porta è a nord. A ovest sono ormai imminenti le montagne e anche a nord il terreno va in salita. Questa piccola collina che sovrasta la fattoria è ricoperta da un piccolo boschetto. Da qui passava una volta la strada che andava a Flame Fault e che ora è stata abbandonata in favore della nuova che passa dalla polla. La fattoria è stretta e lunga e la stalla occupa la maggior parte del volume.
  16. sEr Monnezza Uhm...l'acqua santa come se dovrebbe usà co'n fantasma? Mica je la posso lancià! Cara May, te me potresti incantà l'arma ogni vorta che combattemo? E poi stavo a pensà che forse ce conviene anche procurarce quarcosa pè curacce dopo gli scontri. Mah, c'è poi da dì che quanno se sente parlà de fantasmi a vorte sono voci messe in giro apposta pè tenè alla larga la ggente da quarche affare losco...na copertura nzomma.
  17. 1. Lunaris 2. Dymora 3. Selvath 4. Marwen 5. Arcluna 6. Solyren 7. Neryth 8. Vaelmir 9. Duskara 10. Orythil 11. Myrthalon 12. Umbrelis Calendario dei mesi, correggo sul topic di gioco
  18. 0C34N La passeggiata al porto è decisamente proficua e per qualche ora torno indietro nel tempo, tra navi, marinai e ambienti più o meno raccomandabili. Ringrazio il marinaio del Casato Lyrandar che, dopo avermi spiegato in maniera dettagliata le specifiche della Ondine, mi indirizza da due vecchie conoscenze. E' un piacere rivedervi! Saluto i due goblin. La proposta è molto allettante in effetti, ne parlerò con gli altri...e nessun problema per la promessa: direi che ci è bastato provarci una volta. Scherzo. Quando ripartireste? Chiedo prima di congedarmi. Molto più distaccato è invece il tono del dialogo con l'hobgoblin nel quale mi guardo bene da sbilanciarmi troppo. Proposta interessante. Annuisco. Valuteremo insieme agli altri e in caso mi rifaccio vivo. Ringrazio e torno in locanda. La mattina dopo, non appena Thorek ha espresso i suoi pensieri sulla questione "Parenti serpenti", racconto tutto agli altri. Che ne dite? Pensonalmente, la proposta della Nausea è quella che mi attira di più. Al netto della scelta parecchio dubbia del nome, risparmieremmo un po' di soldi. Vero è che sarebbe una settimana in più di viaggio... Guardo Thorek ...pensi sia un problema?
  19. Godluin Valthorne La banshee sparisce, ma non credo proprio sia andata molto lontano e temo possa tornare presto. Prendo spada e scudo di mio padre mentre continuo a guardarmi intorno.
  20. Ho la strada libera per arrivare alla cisterna in cui è caduto il mezzelfo? Vorrei provare a lanciare "Dispel Magic" su di lui, nella speranza che, essendo il fulcro della rete psichica che lega tutti i png, questo li liberi tutti.
  21. Togli il "sembrano"... lo sono! E fatti pure male:
  22. Raven - Paladino della vendetta Bene...meno uno...vediamo ora a chi tocca...eccolo! I miei occhi sono colmi di entusiasmo per la battaglia che si sta svolgendo. Non mi interessa sapere se stiamo vincendo o perdendo, sto solo cercando di fare fuori quanti più nemici possibile e farli fuori è la mia unica soddisfazione! Sposto la mia "attenzione" sul numero 7, cerco di spostarmi su una posizione sopraelevata che mi consenta di rimanere a distanza ancora per un po' e sparo al mio bersaglio con tutta la mia potenza di fuoco. meccaniche iniziativa +4 PF 52 CA 18 + eventuale copertura Azione Bonus: sposto marchio del cacciatore Movimento: 9 metri, se riesco mi porto in alto e abbastanza lontano in modo da sdraiarmi e avere copertura...per fare un po' il cecchino! Se non trovo niente di idoneo mi allontano e basta e cerco copertura dietro delle casse. Azione: attacco - 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia - eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi. link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view
  23. Jalrai e-Ziin Sì, eviterei anche io di dividerci. Confermo mettendo una mano sulla spalla di Ivellios per fermarlo. Aspetta un secondo ad entrare: lasciamo fare a Shihab l'incantesimo prima. Poi procederemo insieme. Non so cosa possa succedere sinceramente. Aggiungo poi guardando prima la statua e poi la porta. Questa stanza non sembra contenere enigmi bloccanti. Le porte ci sono e sono accessibili subito. Mi liscio il mento. Potrebbe essere una stanza normale questa...utile "solo" per devozione a questa figura femminile. Non sono sicuro che la stessa cosa valga per la via della clessidra rotta... Indico la via che abbiamo deciso di percorrere.
  24. Mangiafumo Stocco +1 Tre volte al giorno: può spegnere ogni fuoco non magico nel raggio di 9m. Una volta al giorno: Vampa di Aganazzar (5d8 su 9m di striscia, RIFL dimezza) Gli attacchi di Keidros e Jebbeddo danno un duro colpo allo sciame. I raggi di energia del tiefling illuminano la stanza poco prima che la vampa dello stocco Mangiafumo la rendano un tripudio di rosso e giallo crepitante. Corpi spezzati e carbonizzati delle creature cadono al suolo, inermi. N6 intanto è quasi ricoperto dai piccoli ferus che lo stanno azzannando, infilando le loro malvagie bocche sotto le placche del metallo lucente della sua armatura. Il cavaliere urla e sventola la sua arma, quasi invano. Eldon intanto riesce ad abbattere un paio di quelle bestie che si erano attaccate alle sue gambe, aiutato dall'elfa che tiene lontano altri di quei mostri. Lo sciame, molto ridotto, concentra tutto il suo attacco sul povero cavaliere, travolgendolo e facendolo finire a terra, mentre letteralmente sta venendo mangiato vivo.
  25. Oramai queste uscite mi sembrano solo dei "ciuccia-soldi" per collezionisti e simili...
  26. Credo tu ci debba fare amministratori per farci aprire sezioni
  27. CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.