Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdG - Avventure in DnD 3
Tavolo Oh, questa è bella! Arval aveva più difetti che capelli, ma teneva ordinati quei libri in modo maniacale! Non sapete quante volte si è dimenticato di mangiare, pur di sistemare uno scaffale... dice la vecchia sì, so che molti si lamentano del nuovo bibliotecario, all'inizio diceva che stava semplicemente riordinando tutto, usando chissà quale nuovo criterio, ma la realtà è che i libri continuano a sparire; se gli si chiede aiuto fa il vago, non so come ma ha rimandato indietro una richiesta per aggiornare i cataloghi, spesso lo si trova in compagnia di strana gente... beh, sono in molti a sostenere che lui e qualche altro tizio stiano vendendo i codici più preziosi sottobanco, là fuori è pieno di collezionisti pronti a tutto per un manoscritto raro Col dragonide Increscioso, davvero increscioso. Anche io, purtroppo, sto avendo difficoltà a trattare l'acquisto di alcuni libri e pergamene. Fin quando c'era Arval andava tutto a meraviglia, ma adesso che c'è questo nuovo ragazzo... mi creda, ho dovuto attendere ben tre settimane l'ultima volta! Tra questo, il trasporto e la ricopiatura... da quando c'è lui il mio guadagno si è dimezzato! Ad ogni modo, conosco un buon numero di librai ed amanuensi, oltre che bibliotecari ed eruditi anche in altri regni, se mi dice che libro sta cercando, potrei aiutarla a trovarlo
-
TdG - Avventure in DnD 2
Beh... mi pare ve la siate cavata molto meglio di altri commenta il contadino, sforzandosi di sorridere e guardando verso lo spettro devo essere sincero, qui al villaggio c'è ben poco che vi si può offrire, la maggior parte della gente ha a malapena di cosa mangiare, e non vogliatemene ma stiamo già ospitando un'ufficiale del ministero delle miniere... se anche voi sarete nostri ospiti, devo chiedervi di scusarci ma il vitto sarà molto parco Fei sospira, chiaramente combattuta Se lo chiedete a me, io sarei per fermarci e provare a capire che succede. Ma capisco voi vogliate fare altro, non è che possiamo risolvere i problemi di ogni villaggio Mentre parlare, una genasi della terra entra nella piccola piazza; ha indosso un'armatura ben fatta, ed alla sola vista è chiaro che non si tratta di una contadina @Rafghost2, sei in scena, metti cortesemente una descrizione del tuo pg nel primo messaggio
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Fandango16 , @Alzabuk , @CocceCore Avete una Iniziativa PIU' veloce dei 2 Balordi rimasti (la Serie di Azioni PRIMA era per la Imboscata; la SFIGA di avere un "Manipolatore Occulto Di Burattini Telepatici" è che se fallisce LUI il Tiro per Percepire Attacchi a Sorpresa lo falliscono TUTTE le Marionette; son stati praticamente quasi tutti "Sitting Ducks"; soltanto il Mezzorco Ex Gladiatore Pit Fighter aveva un "Talento Di reazione" ma è stato nullificato dal Trucco della Mano Telepatica dello Gnomo, (il quale potrebbe ripeterlo sulla Pistola del Numero 8, OPPURE "Stringere Le Maglie Della Rete" sui già catturati); sicuramente il Paladino riesce ad colpire il Balordo Numero Sette, il Numero Otto ha una Pistola a Quattro Canne con Danno più Leggero (2d4) e non sembra abbastanza "Razzuto" da avere Multiattacchi. . . @MattoMatteo , @shadyfighter07 Siete vicinissimi alla Buca Aperta della Cisterna dove è caduto il Mezzelfo; dato che SEMBRA più resistente al Dolore e Stordimento degli altri (pareva che la "Volontà Esterna Del Marionettista" fosse FOCALIZZATA su di esso in ALTA Percentuale %, forse per cercare cosa voleva localizzare con il Vecchio Lembo di Mappa che aveva in mano) potreste buttare un 2-3 ALTRE Bottiglie Esplosive Alchemiche che avete li a portata di mano. . . Nell'Ambito Ristretto della Cisterna Sotterranea dovrebbe avere significativi MALUS ai TS e Stordimento. . . @CocceCore Dato che ha ben percepito che il Paladino Raven sta per Bersagliare il Numero SETTE dei Due Nemici sopravvissuti, quindi Vaelthar potrebbe concentrarsi sul OTTO; oltre a randellare di Martellate anche Lui, potrebbe soverchiarlo con la Sua Forza e Stazza (lo sovrasta di TUTTA la Testa) e "Spingerlo In Carica" contro i Tre della Avanguardia già Impelagati nella Rete di FIlo Spinato (magari facendo attenzione a NON colpire il Numero TRE che è praticamente "Un Naso Volante" con 1-2 Punti Ferita, almeno se volete salvarne il più possibile da Interrogare. . . Hai SCELTO se colpire le Articolazioni oppure i "Bozzo Rigonfi Pulsanti" del Mezzorco come avevo dato scelta. . . . ???
-
Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Voignar Ed anche qui abbiamo un Problema; come non Mi fà Caricare o Cambiare le Immagini, non Mi fà creare Threads di qualunque Tipo e non Mi fà proprio interagire con gli altri "Menù A Tendina" di Gestisci Gilda, non Mi fà NEANCHE interagire con le Autorizzazioni da concedere ai Membri Invitati ed Accettati nella Gilda. . . Mi sa che devo chiedere Lumi molto precisi ai Server-Admins del Dragonforum; sul PC di casa NON mi fà MANCO vedere le Gamers-Guilds che ho appena creato tra l'altro, ma su quelle che sono attive da un pò posso comunque Postare con la Scritta "Autore" (il che Mi fà pensare che se continua così dove sono Gamemaster rischio di dover contnuare un UNICO lunghissimo Mega-Thread di Gioco, perchè chissà quando potrei crearne uno nuovo). . .
-
Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Laboratorio Il corpo del costrutto si smantella sotto il mio potente fendente, ancora una volta la mia lama si è comportata a dovere. Tuttavia qualche cosa di ben peggiore sta accadendo, mi guardo attorno, osservo il soffitto e infine Lorelai. "Forse ho esagerato, me ne scuso..." dico passandomi la stoffa del mantello sulla guancia per pulire il sangue "ma non penso di aver causato addirittura questo." alzo la spada indicando il soffitto. "Muoviamoci. Tu va a controllare se c'è un modo di bloccare quella roba infernale, anche solo recidendo un cavo se c'è o spezzando quelle barre che scendono dal soffitto fino al macchinario collegandolo a chissà cosa. Io provo ad aprire la porta. Se ti serve della luce dimmelo." Master arcana +3, percezione +4 per capire se c'è un modo di aprire la porta, anche forzandola.
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Io continuo a dire cosa sostenevo con dnd 5 del 2014. Lo hanno azzeccato, è divertente e fonde il classico dnd con l'immediatezza, ma è proprio un gioco banale. Tornato a frequentare attivamente il forum mi sono guardato la srd del dnd 2024, mi sono informato un po', e a distanza di anni posso dire solo le stesse cose. L'ultima edizione è praticamente uguale alla precedente dove con migliaia di riscontri non sono riusciti a migliorare le cose più criticate. E ora sta uscendo nuovamente tutto il materiale di prima, in termini di meccaniche, a botte di uscite frequenti. E ricordo i pipponi che ricevevo sul fatto che dnd è giusto abbia poche uscite, che ogni tot chiedono agli utenti... Ma quelli della wotc o wattalapesca non ho capito chi stanno a sentire, per me sono poco capaci, a parte le intuizioni iniziali. Il gioco non era il massimo (anzi era tutto pieno di bachi), ma con la terza edizione vi era davvero l'impegno a stupire e creare contenuti interessanti attorno alle varie classi di prestigio e splat box o come diamine sono nominati sul forum. Io ne ho solo sentito parlare, ma con dnd beyond o tutti i contenuti homebrew potrebbero decidere solo cosa copiare. Invece, tanto per fare un esempio, sarà ancora pieno di giocatori che faranno il warlock di primo livello a raffica perché sti somari continuano a mettere che al primo livello può prendere il tiro per colpire sul carisma, tanto per dire quella più lampante. Prossima uscita la chiamano "la fiera di Baldur's Gate" dove annualmente si radunano warlock, paladini, stregoni, bardi ecc per fare a gara a chi ha la lama del patto più lunga.
- Oggi
- Colpo I: In bocca al Leviatano
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Gli attacchi infilzano quanti più mostri possibili. In soccorso vengono anche Eldon e Eulith. Tutti si concentrano sullo sciame che avvolge il povero N6 e in breve ne hanno la meglio. Le creature rimaste si disperdono, andandosi a nascondere nelle ombre, troppo poche per poter attaccare un avversario ma troppe per poter essere inseguite e sterminate. Il cavaliere resta a terra, ferito e dolorante. I morsi sono piccoli ma a decine, lividi e pieni di piccolissime perforazioni cuntanee cerchiate di violaceo con al centro un foro più grosso, molto simile a quello di un dente di vipera. Eldon cura come può N6, che ringrazia e tenta di alzarsi anche se indebolito. "E' stato infettato con qualcosa che non riesco ad arginare." dice Eldon. "La febbre sta già salendo. Forse meglio se torni al villaggio, proseguiamo noi. D'accordo?" N6 cerca in qualche modo di evitarlo, ma poi alzandosi ha un giramento di testa e decide quindi di accettare il consiglio di Eldon. "Ci rivedremo alla locanda" dice.
-
I demoni che abbiamo dentro
Joe Graine “Come ti tieni in contatto con lo zoppo? Quali sono i vostri canali di comunicazione? Ogni quanto vi sentivate?” Continuo a rivolgere la mia attenzione alla Skugga rimanendo vigile La ragazza mente.. Nessuno sopravvive a Dusk facendosi ricattare così facilmente.
-
Beyond the Pale
Decidete di fare ritorno a Kest, salutate gli indiani e vi rimettete in marcia. Previdenti non perdete troppo tempo e, infatti, impiegate più del previsto per tornare al villaggio. Queste vecchie foreste sono complicate da attraversare anche quando c'è un sentiero più o meno sgombro. Come già oggi, Kest vi si ripresenta come un luogo pigro, tranquillo. Quasi sonnacchioso. Sembra che la locanda sia giusto un po' più animata, assieme alla sede della Holtz. Altre case e il bagno pubblico hanno le luci accese, probabilmente lampade a kerosene. Spira una brezza frizzantina: questa notte farà freddo.
-
TdG - Avventure in DnD 2
Vishaad (Human Ranger) Scrollo le spalle e mi metto vicino a Dykria ad ascoltare la sua musica e intagliare un pezzetto di legno cercando di ricavarne un piccolo orso.
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Con Astor "Non devi parlarne se non te la senti... ma in caso contrario mi piacerebbe ascoltare la tua storia. Nemesis ci ha aiutati ad abbandonare le nostre vecchie vite, ma tra noi forse possiamo aiutarci a trovarne di nuove, più serene. A me ha fatto bene parlare un po' con te, anche se non ti ho detto molto. Prendi la cosa in considerazione"
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
"Io non vorrei" dice Deljai "Che vi ritrovaste davvero a credere di non avere altre possibilità. Chazia, perdona l'indiscrezione ma... tu aspetti un figlio? Perché in caso contrario potresti semplicemente evitare di restare incinta e toglierti quietamente dal gioco. Tuo suocero si arrabbierebbe molto, scinderebbe il matrimonio e ti rovinerebbe la vita relegandoti ad un'eternità da wandak, ma potrebbe valerne la pena. Naturalmente loro si guarderanno bene dal dirti che hai questa opzione"
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Tenetevelo (PS se manco su ENworld sono riusciti a trovarne il lato positivo...)
-
Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
Bella recensione! Le Tecnosfere sono un riferimento ai sistemi simili presenti in vari Final Fantasy, dove ottieni abilità equipaggiando oggetti specifici. Una buona via di mezzo che ho visto usare è far sì che una tecnosfera di permetta di ottenere abilità di una delle classi che hai, o magari di una possibile classe "vicina" a quelle che hai già.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Approssimare statisticamente un combattimento o parte dello stesso per noi non esiste. I dadi si tirano, è parte del divertimento. Poi quando ormai lo scontro è chiaro si può anche dare per scontato e chiudere, ma non modifica le problematiche di cui sopra, come non lo fa il pathos e la difficoltà. Nel gruppo in questione gli scontri erano sempre mortali, e c'era spessissimo pathos ma se arrivi al venerdì sera dopo una settimana di lavoro, figli e altri cavoli, se t'addormenti t'addormenti.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab recupera un pezzo di vetro e lo porta fino a voi. Sembra un frammento di un oggetto ben più grosso, è comunque un triangolo piuttosto grande e spesso un dito. Leggermente curvo e trasparente, potrebbe essere un pezzo di bottiglia. O se l'intuizione di Jalrai è giusta, il pezzo di una grossa clessidra. "A me questa sembra una stanza del tesoro, un luogo privato. Arrivare qui non è stato facile, abbiamo incontrato un guardiano e una specie di serratura musicale. Credo che dovremo stare in guardia anche nelle altre due vie" considera Majida.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Secondo me la tua idea è molto buona Esmera, anche in considerazione del fatto che siamo più o meno ad un punto fermo. Purtroppo non sono molto ferrato nelle tecniche per interrogare le persone e neppure su come minacciarle.
-
FaCris ha modificato la sua foto profilo
- Topic di servizio
-
FaCris si è unito/a alla community
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros e Jebeddo si lanciano disperatamente in soccorso al cavaliere concentrando i loro attacchi sulle creature che gli sono addosso 2 attacchi per entrambi con gli stocchi. Keidros +7 e 1d8+4 Jebeddo +7 e 1d8+7
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo La botola e' molto vicino alla tua Posizione; 2-3 passi al massimo e devi giusto sporgerti un pochino dentro x lanciare il Dispel-Magic con una buona Copertura Parziale (cosa molto rilevante perche' anche il Mezzelfo ha una Pistola Canne Mozze di Grosso Calibro). . .!!
-
I - La vendetta di Zurgug
Quando metti l'anello senti una sensazione di sollievo. Per qualche motivo ti senti più sicuro. +1 deviazione alla CA Indossi la fascia come una bandana. Il suo tessuto è morbido e piacevole sulla pelle. Finita la sensazione di comodità ti rendi accorgi che la tua capacità di concentramento è aumentata. I pensieri scorrono più veloci e chiari. Fascia dell'intelletto +2 Fatto questo ti concentri sulla serratura della cassa. In tipico stile orchesco conosci un modo infallibile per aprirla. Colpire con tutta la forza il lucchetto finché non cede. È molto duro e resiste a lungo ai tuoi colpi. Rompi due randelli perfetti dei lucertoloidi, hai i muscoli indolenziti e il fiatone. Ma alla fine ci riesci. La serratura cede con uno scatto e la cassa di apre. Contiene un piccolo tesoro. Straborda di monete d'oro e pietre preziose di vari colori e dimensioni. Sfinito dalla giornata e dalla perdita del tuo amico fai il minimo indispensabile per ripulire le ferite e ti abbandoni alla stanchezza cadendo in un sonno profondo. Ti risvegli al bordo della torre, per poco non cadi in acqua. Hai passato tutta la giornata a dormire e il sole sta scendendo all'orizzonte. I tuoi occhi sono felici del ritorno delle tenebre e i tuoi muscoli indolenziti fanno molto meno male. Zurgug ferite 8/? Puoi calcolare il livello 4.
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Che fregatura, cosa quasi la metà della versione cartacea di Nightfell dei Mana Project dove, tra le altre cose, c'è la classe del vampiro mentre qui c'è solo una razza (non le chiamerò mai specie!) riciclata, qualche talento, qualche mostro e qualche avventura breve. Poi si lamentano che sono solo i DM a comprare i manuali, ma se metà del manuale è inutile per i giocatori cosa lo prendono a fare?
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus dm e compagni Procederei con il prendere il mantello della protezione a questo punto. Valuterei anche il tatuaggio scudo, attendo una vostra conferma Ascolto il resoconto di Oc34n per il passaggio da scegliere mentre rispondo a thorek non pensavo che il confronto fosse istituzionale. La mia intenzione era quello di beccarlo di persona. Mi rendo conto però che la posizione sociale di tuo fratello potrebbe rendere questo più complicato, quindi lascio in mano a te completamente la faccenda. Basta solo avere indietro la nostra parte e un po' di vendetta. Giusto quel che basta per smettere di odiarlo così profondamente ecco. valutando invece il passaggio indietro mi trovo d'accordo con il forgiato. La nausea anche secondo me è il giusto compromesso.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Keothi - Goliath Paladino/Oracolo La decisione presa alla fine è quella più sensata, pensare al percorso e al mezzo di trasporto anche ha senso e fa bene Dietger a chiederlo. Tuttavia come spesso accaduto da ieri è Mevrah a convogliare le attenzioni su di se e rispondo alla sua lamentela "Spesso la follia fa paura, non meravigliartene. Smidollati o meno sono persone abituate a vivere diversamente." Quindi studio quel che sta facendo e mi rivolgo ad Halgra "Siamo certi possano esserci utili i suoi servizi? Vale davvero la pena?" lo chiedo senza avere timore di essere ascoltato. Master conoscenza arcana + 8 per capire che sta castando per fermarla