Tutte le attività
- Ultima ora
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rapidamente entrate nella torre eliminando anche gli ultimi due soldati rimasti lì di fronte. La stanza in cui entrate era una di quelle usate per ospitare i combattenti, visto che è piena di brandine e effetti personali sparsi. In fondo alla stanza vedete le scale che conducono ai piani superiori della torre, dove presumete si trovi la strega. Iniziate a correre in quella direzione, ma sentite fermento venire dal piano di sotto, quindi avete idea che presto il resto delle guardie della torre vi raggiungerà alle spalle. Risalite la prima rampa delle scale e vedete davanti a voi un grande portone di legno borchiato che blocca l'accesso al penultimo piano.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Non c'è molto da dire, potreste incontrare delle pattuglie di nemici, sia di quell'accampamento che del resto dell'esercito accampato in zona. Per il resto almeno all'inizio vi conviene risalire lungo il torrente che poi passa anche vicino all'accampamento. Una volta a circa un miglio dall'accampamento, dove c'è un grande boschetto di querce, vi conviene puntare verso est e risalire sulle colline che poi danno sull'accampamento dice Boddyknock. Intanto Mevrah scaglia parte della sua magia su un abitante del villaggio di passaggio, trasformandolo parzialmente in un maiale, con tanto di muso a grugno e unghie fesse al posto delle mani. Il villico grida terrorizzato, guardando Mevrah con puro terrore. @Landar capisci che è una magia di trasformazione solo parziale e probabilmente di relativamente breve durata
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Aspetto mi confermiate cosa volete fare
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis si scaglia senza remore sui granchi, mentre una serie di luci multicolori la avvolge e la protegge. Anche Flint parte all'attacco, seppur con un approccio più mordi e fuggi. Drophar scaglia una sfera di fiamme che investe due dei granchi giganti, facendoli emettere uno stridio acuto presumete di dolore. I soldati del villaggio sono spronati dal vostro arrivo e iniziano a tenere meglio testa alle creature, ma la loro corazza coriacea li rende difficili da ferire per molti di loro. Il granchio che è impegnato in mischia con Freydis, nonostante le fiamme evocate sul suo corpo dagli attacchi della vostra compagna, la attacca con veemenza, afferrandole il fianco con la grande chela. @Dardan subisci 19 danni taglienti (non ancora ridotti)
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo , @Landar , @CocceCore , @Marhir Volevo provare a concedervi i "Privilegi Admins" sufficienti per potere iniziare VOI a scrivere dei Threads sui PG, Ambientazione, Roleplay, Gear ed altro. . . Ma anche qui abbiamo un Problema; come non Mi fà Caricare o Cambiare le Immagini, non Mi fà creare Threads di qualunque Tipo e non Mi fà proprio interagire con gli altri "Menù A Tendina" di Gestisci Gilda, non Mi fà NEANCHE interagire con le Autorizzazioni da concedere ai Membri Invitati ed Accettati nella Gilda. . . Mi sa che devo chiedere Lumi molto precisi ai Server-Admins del Dragonforum; sul PC di casa NON mi fà MANCO vedere le Gamers-Guilds che ho appena creato tra l'altro, ma su quelle che sono attive da un pò posso comunque Postare con la Scritta "Autore" (il che Mi fà pensare che se continua così dove sono Gamemaster rischio di dover continuare un UNICO lunghissimo Mega-Thread di Gioco, perchè chissà quando potrei crearne uno nuovo). . .
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Sì, se non vogliamo spendere troppo e facendosi magari notare meno, la Nausea potrebbe essere la scelta migliore. Alla fine ormai una settimana in più non farà grande differenza. mi accodo al parere degli altri, convinto che anche Thorek sarà d'accordo. Direi che al nostro arrivo a Sharn potrei raccogliere informazioni spacciandomi per qualcun altro...questa forma da nano comincia ad andarmi stretta. Suggerimenti su chi potrei impersonare? DM e compagni Per gli oggetti magici non ho avuto modo ancora di capire che cosa c'è esattamente e se mi può interessare qualche oggetto
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteGliela devi versare addosso, cosa che ovviamente prima implica capire esattamente dove sia dice il chierico Personalmente credo che siano voci vere in questo caso, già in passato prima dell'ultima battaglia contro le forze del Male Elementale, Nulb era stato teatro dell'apparizione di vari fantasmi. Certi luoghi sono più predisposti di altri a diventare
-
Discesa nel Profondo
Taita arriva in fondo sano e salvo e gli altri si calano a loro volta, ma le scosse si ripetono ogni tanto a intervalli irregolari. Fortunatamente nessuno cade o si ferisce durante la discesa, ma sperate che i tremori non saranno un problema in seguito. Vi guardate un po' intorno, cercando di capire qualcosa di più sulla situazione, ma sul momento non scoprite nulla di particolare. Quando però vi rimettete in marcia vi rendete conto che avanzando questi tremori stanno diventando più intensi, tant'è che un paio di volte vi tocca appoggiarvi alle pareti per non rischiare di finire per terra, pur essendo relativamente in piano. E ora vi pare anche di sentire un rumore basso e profondo che accompagna queste scosse.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Alzabuk Fiamme Libere ce ne sono; avete scagliato l'equivalente di 5 o 6 "Bottiglie Molotov Di Fuoco Dell'Alchimista" (sebbene i Pirocristalli siano ben più STABILI; il Fuoco Alchemico si infiamma a contatto con Ossigeno Atmosferico, mentre i Pirocristalli, le Pietre-Tonanti Soniche ed i Quarzi-Radiosi detonano solo con FORTI Impatti); ci son OVUNQUE Pezzetti di Legno che bruciano e dei Cartoni che iniziano a Fumare. . . La Mano in se non ha fatto danno, ma FALLIRE il TS contro una "Rete Filo Spinato" significa che, tentando di liberarsi, i Nemici Intrappolati si danneggiano DA SOLI, quindi se "Stringe I Nodi" può infliggere del Danno Perforante sebbene Minimo. . . Occhio che questo significherebbe che Avanguardia Numero TRE (il cosiddetto "Naso VOlante" con appena Uno o Due PF) poi MUORE. . .!! E' completamente Immobilizzato e Neutralizzato; Mi sembrava voleste catturare il più possibile dei Nemici. . . . . . . . Ovviamente questo PRIMA di sapere che il Vostro Avversario Misterioso potesse far entrare in Campo delle "Massicce RIserve Nonmorte". . .!!
- Oggi
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftLa "Immagine Illusoria Parlante" nel Refolo di Nebbia dove si proietta il Volto Incappucciato dell'Agente Veterano (un Mezzelfo "Seguace Accolito" di Ezra, Dea delle Nebbie di Ravenloft e Patrona-Protettrice degli Innocenti; ad occhio direste che non è un Chierico o Prelato, forse è Paladino, oppure "Warlock Combattente" della Misericordiosa Dama "Che Converte Gocce Di Sangue Terrorizzato In Lacrime Di Sollievo") riesce come a percepire come stà andando la Battaglia nella Cantina Sotterranea (immaginate che anche Lui dal SUO punto di Vista vi veda come "Diafani Miraggi Monocromatici") ed esulta. . . "Meraviglioso Agenti. . .!! Anche Voi state colpendo DURO contro questi Farabutti che violano la Santità dei Rifugi della Van Richten's Society. . .!!" "Non ho visto reagire eccessivamente quelli che abbiamo ingaggiato NOI ma di sicuro, in qualche modo. . . ..Percepiscono. . .che anche gli altri Gruppi Incursori sono bloccati; Noi li stiamo neutralizzando QUASI tutti anche se temo che alcuni NON sopravviveranno, sebbene utilizziamo Attacchi Stordenti. . .!!" "Sembra che stiano. . . .Canalizzando. . . una qualche forma di Furia Berserker, molto resistente allo Stordimento, anche quelli Magrolini e Segaligni che NON sembrano Picchiatori Professionisti; deve essere una Forma di Kill-Trigger Telepatico del Loro Controllore. . . . .!!!" ". . . . ." "COSA. . . .!!! Che siano Maledette Le Tenebre Di Ravenloft. . .!! Non capisco bene ma SEMBRA che i Nostri Colleghi alle Stalle siano stati attaccati da. . . . .Qualcosa di ENORME uscito dal Fiume di Kaligopolis e che ha sfondato il Portone delle Carrozze dopo che gli Incursori Nemici son stai debellati. . .!!" "Sembra una sorta di. . . . .Scheletro di TRICERATOPO Non Morto, cavalcato da quello che sembra un Troglodita Capotribù MUMMIFICATO. . .??" "L'Uomo Rettile impugna una Lancia Tribale di Osso che sembra. . . . .INTRISA di Oscurità Necromantica. . .!!" "Qui abbiamo praticamente finito e andremo a dare man forte ai Colleghi SU ORDINE Preciso di Lady Ezmerelda (che ha l'Anzianità del Comando); chiederemmo anche al Paladino Raven, alla Druida Iskra ed al Chierico Eriol di venire a soccorrerci canalizzando il Potere Divino e Naturale contro quella Mostruosità, ma i Poteri della Veggente Vistana la hanno avvertita che l'Attacco PRINCIPALE è li da VOI. . .!!" "Sebbene sia BRUTALE quell'Orrore e la Cavalcatura, se VORRETE Intervenire PRIMA assicuratevi che anche dal Fiume Sotterraneo dello Scolo Fognario NON nascondano altre sgradite sorprese; al momento Sir Sedgwick, che è un Duellante Spadaccino Professionista stà distraendo il Mostro e dovremmo potere concentrare la Nostra Offensiva Di Superficie su esso. . .!!" "Devo purtroppo Interrompere questo Collegamento per Concentrarmi su un Potere Divino di Ezra che soverchi quell'Orrore che andiamo a combattere. . . . . . . . . . ." La figura del Fedele della UNICA Divinità Positiva del Semipiano del Terrore si fà via via più evanescente mentre vedete che materializza come delle "Lacrime Giganti Di Luce Lunare Argentea" che inziano ad orbitargli intorno alla Testa, probabilmente una qualche forma di Incanto Anti Nonmorto, poi scompare del tutto. . . Dal buco della Cisterna la stessa Voce del Mezzelffo, nonostante sia Apatica e Priva di Inflessioni Emotive riese comunque a veicolare una. . . . .Malevolenza davvero fastidiosa ed irritante. . .!! "Bravi, BRAVI. . .!! Davvero Bravi. . .!! Pensavo che la Mia Apertura Classica coi Pedoni in Assalto Tridente funzionasse ma Mi avete preso in Contropiede. . .!! Ma ora ho mosso la Mia Poderosa Torre e Vi dò Scacco Parziale. . .!!" "E chissà se NON ho anche Nascosto un Alfiere Diagonale od un Cavallo Salta-Sbarramenti nella Mia Strategia. . . . ???" "Ora son DAVVERO curioso di vedere che Contromossa escogiterete. . .!! E' da tanto che non incontro degli Avversari DEGNI. . . . .!!!"
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Perfetto dico alzandomi con le giunture che scricchiolano l'attesa era durata fin troppo. Guardo poi Arman Una rottura di scatole e basta, personificata sotto forma di un vecchio barbagianni capace di comparire sempre nei posti e momenti più impensati. Non ragionar di lui, ma guarda e passa.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftPassiamo alla FASE DUE 😁 Non mi pare ci siano fiamme libere: se c'è qualcuno @shadyfighter07 😏 che appicca un falò (non magico, please!), con control flames andrei a estendere l'incendio fino ai bersagli. Specie la retroguardia: se hanno pistole, hanno polvere da sparo = vuoi non causare un altro piccolo "boom"? Alternativa, se attendiamo di dispellare il mezzelfo nel pozzo (facciamo economia di slot, magari), posso lanciare ragnatela-web sulla retroguardia, a cui poi appiccare il fuoco. Ulteriore alternativa: aspetto che @Fandango16 agisca su 7 e 8 e poi provo a finire chi resta in piedi con sacred flame. Infine: Master @Steven Art 74 , la mano magica non pensavo potesse tirare la rete di filo spinato tanto da infliggere danni [The hand can’t attack, activate magic items, or carry more than 10 pounds]. Tuttavia, se è possibile, preferisco di gran lunga utilizzarla per infliggere danni ai 3 imprigionati (magari dando il colpo di grazia all'Avanguardia 3) invece che avere un single target.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Una volta che siamo rimasti soli chiedo agli altri Cosa vogliamo fare ora? Direi che l'obiettivo l'abbiamo raggiunto bene e il Visone ora ci vedrà sicuramente meglio. Vogliamo perseguire le informazioni che sono saltate fuori riguardo questo Nichilifero o magari di quello facciamo solo rapporto a Urithiru?
-
TdG - Avventure in DnD 3
Duval Van Hertz Le informazioni su questo nuovo bibliotecario sono decisamente interessanti, specie se la ragione per queste sparizione non è legata solo alla cupidigia ma anche a un movimento di informazioni riservate, quindi annuisco compiaciuto.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Tavolo Oh, questa è bella! Arval aveva più difetti che capelli, ma teneva ordinati quei libri in modo maniacale! Non sapete quante volte si è dimenticato di mangiare, pur di sistemare uno scaffale... dice la vecchia sì, so che molti si lamentano del nuovo bibliotecario, all'inizio diceva che stava semplicemente riordinando tutto, usando chissà quale nuovo criterio, ma la realtà è che i libri continuano a sparire; se gli si chiede aiuto fa il vago, non so come ma ha rimandato indietro una richiesta per aggiornare i cataloghi, spesso lo si trova in compagnia di strana gente... beh, sono in molti a sostenere che lui e qualche altro tizio stiano vendendo i codici più preziosi sottobanco, là fuori è pieno di collezionisti pronti a tutto per un manoscritto raro Col dragonide Increscioso, davvero increscioso. Anche io, purtroppo, sto avendo difficoltà a trattare l'acquisto di alcuni libri e pergamene. Fin quando c'era Arval andava tutto a meraviglia, ma adesso che c'è questo nuovo ragazzo... mi creda, ho dovuto attendere ben tre settimane l'ultima volta! Tra questo, il trasporto e la ricopiatura... da quando c'è lui il mio guadagno si è dimezzato! Ad ogni modo, conosco un buon numero di librai ed amanuensi, oltre che bibliotecari ed eruditi anche in altri regni, se mi dice che libro sta cercando, potrei aiutarla a trovarlo
-
TdG - Avventure in DnD 2
Beh... mi pare ve la siate cavata molto meglio di altri commenta il contadino, sforzandosi di sorridere e guardando verso lo spettro devo essere sincero, qui al villaggio c'è ben poco che vi si può offrire, la maggior parte della gente ha a malapena di cosa mangiare, e non vogliatemene ma stiamo già ospitando un'ufficiale del ministero delle miniere... se anche voi sarete nostri ospiti, devo chiedervi di scusarci ma il vitto sarà molto parco Fei sospira, chiaramente combattuta Se lo chiedete a me, io sarei per fermarci e provare a capire che succede. Ma capisco voi vogliate fare altro, non è che possiamo risolvere i problemi di ogni villaggio Mentre parlare, una genasi della terra entra nella piccola piazza; ha indosso un'armatura ben fatta, ed alla sola vista è chiaro che non si tratta di una contadina @Rafghost2, sei in scena, metti cortesemente una descrizione del tuo pg nel primo messaggio
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Fandango16 , @Alzabuk , @CocceCore Avete una Iniziativa PIU' veloce dei 2 Balordi rimasti (la Serie di Azioni PRIMA era per la Imboscata; la SFIGA di avere un "Manipolatore Occulto Di Burattini Telepatici" è che se fallisce LUI il Tiro per Percepire Attacchi a Sorpresa lo falliscono TUTTE le Marionette; son stati praticamente quasi tutti "Sitting Ducks"; soltanto il Mezzorco Ex Gladiatore Pit Fighter aveva un "Talento Di reazione" ma è stato nullificato dal Trucco della Mano Telepatica dello Gnomo, (il quale potrebbe ripeterlo sulla Pistola del Numero 8, OPPURE "Stringere Le Maglie Della Rete" sui già catturati); sicuramente il Paladino riesce ad colpire il Balordo Numero Sette, il Numero Otto ha una Pistola a Quattro Canne con Danno più Leggero (2d4) e non sembra abbastanza "Razzuto" da avere Multiattacchi. . . @MattoMatteo , @shadyfighter07 Siete vicinissimi alla Buca Aperta della Cisterna dove è caduto il Mezzelfo; dato che SEMBRA più resistente al Dolore e Stordimento degli altri (pareva che la "Volontà Esterna Del Marionettista" fosse FOCALIZZATA su di esso in ALTA Percentuale %, forse per cercare cosa voleva localizzare con il Vecchio Lembo di Mappa che aveva in mano) potreste buttare un 2-3 ALTRE Bottiglie Esplosive Alchemiche che avete li a portata di mano. . . Nell'Ambito Ristretto della Cisterna Sotterranea dovrebbe avere significativi MALUS ai TS e Stordimento. . . @CocceCore Dato che ha ben percepito che il Paladino Raven sta per Bersagliare il Numero SETTE dei Due Nemici sopravvissuti, quindi Vaelthar potrebbe concentrarsi sul OTTO; oltre a randellare di Martellate anche Lui, potrebbe soverchiarlo con la Sua Forza e Stazza (lo sovrasta di TUTTA la Testa) e "Spingerlo In Carica" contro i Tre della Avanguardia già Impelagati nella Rete di FIlo Spinato (magari facendo attenzione a NON colpire il Numero TRE che è praticamente "Un Naso Volante" con 1-2 Punti Ferita, almeno se volete salvarne il più possibile da Interrogare. . . Hai SCELTO se colpire le Articolazioni oppure i "Bozzo Rigonfi Pulsanti" del Mezzorco come avevo dato scelta. . . . ???
-
Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Voignar Ed anche qui abbiamo un Problema; come non Mi fà Caricare o Cambiare le Immagini, non Mi fà creare Threads di qualunque Tipo e non Mi fà proprio interagire con gli altri "Menù A Tendina" di Gestisci Gilda, non Mi fà NEANCHE interagire con le Autorizzazioni da concedere ai Membri Invitati ed Accettati nella Gilda. . . Mi sa che devo chiedere Lumi molto precisi ai Server-Admins del Dragonforum; sul PC di casa NON mi fà MANCO vedere le Gamers-Guilds che ho appena creato tra l'altro, ma su quelle che sono attive da un pò posso comunque Postare con la Scritta "Autore" (il che Mi fà pensare che se continua così dove sono Gamemaster rischio di dover contnuare un UNICO lunghissimo Mega-Thread di Gioco, perchè chissà quando potrei crearne uno nuovo). . .
-
Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Laboratorio Il corpo del costrutto si smantella sotto il mio potente fendente, ancora una volta la mia lama si è comportata a dovere. Tuttavia qualche cosa di ben peggiore sta accadendo, mi guardo attorno, osservo il soffitto e infine Lorelai. "Forse ho esagerato, me ne scuso..." dico passandomi la stoffa del mantello sulla guancia per pulire il sangue "ma non penso di aver causato addirittura questo." alzo la spada indicando il soffitto. "Muoviamoci. Tu va a controllare se c'è un modo di bloccare quella roba infernale, anche solo recidendo un cavo se c'è o spezzando quelle barre che scendono dal soffitto fino al macchinario collegandolo a chissà cosa. Io provo ad aprire la porta. Se ti serve della luce dimmelo." Master arcana +3, percezione +4 per capire se c'è un modo di aprire la porta, anche forzandola.
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Io continuo a dire cosa sostenevo con dnd 5 del 2014. Lo hanno azzeccato, è divertente e fonde il classico dnd con l'immediatezza, ma è proprio un gioco banale. Tornato a frequentare attivamente il forum mi sono guardato la srd del dnd 2024, mi sono informato un po', e a distanza di anni posso dire solo le stesse cose. L'ultima edizione è praticamente uguale alla precedente dove con migliaia di riscontri non sono riusciti a migliorare le cose più criticate. E ora sta uscendo nuovamente tutto il materiale di prima, in termini di meccaniche, a botte di uscite frequenti. E ricordo i pipponi che ricevevo sul fatto che dnd è giusto abbia poche uscite, che ogni tot chiedono agli utenti... Ma quelli della wotc o wattalapesca non ho capito chi stanno a sentire, per me sono poco capaci, a parte le intuizioni iniziali. Il gioco non era il massimo (anzi era tutto pieno di bachi), ma con la terza edizione vi era davvero l'impegno a stupire e creare contenuti interessanti attorno alle varie classi di prestigio e splat box o come diamine sono nominati sul forum. Io ne ho solo sentito parlare, ma con dnd beyond o tutti i contenuti homebrew potrebbero decidere solo cosa copiare. Invece, tanto per fare un esempio, sarà ancora pieno di giocatori che faranno il warlock di primo livello a raffica perché sti somari continuano a mettere che al primo livello può prendere il tiro per colpire sul carisma, tanto per dire quella più lampante. Prossima uscita la chiamano "la fiera di Baldur's Gate" dove annualmente si radunano warlock, paladini, stregoni, bardi ecc per fare a gara a chi ha la lama del patto più lunga.
- Colpo I: In bocca al Leviatano
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Gli attacchi infilzano quanti più mostri possibili. In soccorso vengono anche Eldon e Eulith. Tutti si concentrano sullo sciame che avvolge il povero N6 e in breve ne hanno la meglio. Le creature rimaste si disperdono, andandosi a nascondere nelle ombre, troppo poche per poter attaccare un avversario ma troppe per poter essere inseguite e sterminate. Il cavaliere resta a terra, ferito e dolorante. I morsi sono piccoli ma a decine, lividi e pieni di piccolissime perforazioni cuntanee cerchiate di violaceo con al centro un foro più grosso, molto simile a quello di un dente di vipera. Eldon cura come può N6, che ringrazia e tenta di alzarsi anche se indebolito. "E' stato infettato con qualcosa che non riesco ad arginare." dice Eldon. "La febbre sta già salendo. Forse meglio se torni al villaggio, proseguiamo noi. D'accordo?" N6 cerca in qualche modo di evitarlo, ma poi alzandosi ha un giramento di testa e decide quindi di accettare il consiglio di Eldon. "Ci rivedremo alla locanda" dice.
-
I demoni che abbiamo dentro
Joe Graine “Come ti tieni in contatto con lo zoppo? Quali sono i vostri canali di comunicazione? Ogni quanto vi sentivate?” Continuo a rivolgere la mia attenzione alla Skugga rimanendo vigile La ragazza mente.. Nessuno sopravvive a Dusk facendosi ricattare così facilmente.
-
Beyond the Pale
Decidete di fare ritorno a Kest, salutate gli indiani e vi rimettete in marcia. Previdenti non perdete troppo tempo e, infatti, impiegate più del previsto per tornare al villaggio. Queste vecchie foreste sono complicate da attraversare anche quando c'è un sentiero più o meno sgombro. Come già oggi, Kest vi si ripresenta come un luogo pigro, tranquillo. Quasi sonnacchioso. Sembra che la locanda sia giusto un po' più animata, assieme alla sede della Holtz. Altre case e il bagno pubblico hanno le luci accese, probabilmente lampade a kerosene. Spira una brezza frizzantina: questa notte farà freddo.