Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
DM Il disprezzo tra le due fazioni è evidente, con i goblin che non vedono l’ora di farla pagare a Kreugna per ogni offesa. Con Mahrh al capezzale di Burt e vari di loro feriti, però, la situazione si prospetta difficile. Se non tragica quando Kreugna si rivolge ai cavalcacinghiali Coraggio, è il vostro momento! Mostrate loro la potenza della nostra cavalleria! tuona, rivelando come essi siano suoi scherani. Prima che quell’unità si muova, però, alcune frecce fischiano dalla collinetta adiacente, dalla quale emergono una mezza dozzina di arcieri malvestiti guidati da Maruldu in persona La Terra ha udito il vostro sangue versato, ayatollah e pasdaran! esclama, in tono profetico, emergendo e agitando il bastone, che risplende di una luce verde acido. Egli, con i suoi, si avvicinano di gran carriera per intercettare i cavalcacinghiali, le frecche reclamano la vita di un cavaliere Tirate, tirate! Nessuno calpesta i protetti dell’Antico Occhio Elementale senza pagarne il prezzo con la pietra e la polvere! bercia. Il suo intervento però si dimostra risolutivo per tenere impegnati i pericolosi cavalieri, mentre l’espressione di Kreugna diventa livida a quella vista Arrivano i rinforzi MARULDU, TRADITORE! ulula l’orchessa Infilzerò la tua testa su una picc-AAHHH!! grida quando la freccia di Donkey la raggiunge, trapassandole il lato del collo procurando una gravissima ferita. Gli occhi di Kreugna si iniettano di sangue, il sangue che le ribolle ancora di più quando Skunk muove i suoi animali e Mahrh minaccia di ritorsioni gli orchi fedeli alla capotribù Non osate nemmeno pensarci, vermi! risponde Kreugna ai suoi Fosse anche l’ultima cosa, se mi volterete le spalle vi strapperò le budella! Quanto a voi, goblin! Farò una zuppa con le vostre palle dopo avervele strappate! Kreugna lancia un urlo belluino, lanciandosi in avanti con la propria ascia. I suoi orchi lanciano simili grida di battaglia, gettandosi contro le belve scatenate dal ranger di Boggerton. Ma è chiaro che essi sono scossi: i loro sguardi tradiscono la paura finora sfruttata con efficacia da Kreugna per tenerli in riga, un trio di orchi spaventati finiti in un gioco più grande di loro. Senza più nemmeno i rinforzi dei cavalcacinghiali, e con Burt ritornato nel mondo dei coscienti con la benevolenza di Tharizdun, quella che doveva essere una facile imboscata si è tramutata in rovina. Gettatisi sugli animali, uno degli orchi riesce a trafiggerlo con la propria spada al fianco, provocandogli un grave taglio, ma la bestia si dimena e tiene a bada e distanza perfino Kreugna, a quanto pare gravemente ferita dall’attacco del cecchino di Boggerton. Mappa, iniziativa e azioni X tutti
-
[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey
Non lo so, uomo del nord, non lo so, rispondo senza mai distogliere lo sguardo dalle arcate a nord e della porta con inferriata a ovest. Sicuramente non mi va di incontrare di nuovo quei cani scheletrici, e gli faccio cenno alle orme che si dirigono verso i tunnel oltre i tre archi a nord del chiostro. Quella inferriata, invece, sembra interessante.
-
Creazione PG e Background, organizzazione party
Confermo .
-
Il Tempo dei Perduti
Vi mettete a rovistare nella stanza cercando qualche indizio aprendo e spostando quello che potete e sotto una delle tavole del pavimento che si muove leggermente trovate una chiave , vi ricorda come forma e dimensioni quelle che si usano per i piccoli forzieri , sulla chiave impresse nel metallo ci sono due lettere K e H... le pergamene sopra la scrivania sono l'elenco del contenuto delle casse , su alcuni oggetti è stata fatta una croce e da quel che vi ricordate nessuno degli oggetti crociati era presente nelle casse che avete controllato poco fa , la maggior parte sono libri , un paio di piccole statue , il diario del professore , cercate anche il medaglione e sopra vi trovate un punto interrogativo... per il resto la stanza non sembra contenere altro di rilevante , anzi è decisamente più spoglia di quanto dovrebbe essere ed allora capite che dalla sta za sono stati portati via la maggior parte degli oggetti vestiti compresi apiartenuti a padre Lucas... @ Tutti
-
Creazione PG e Background, organizzazione party
"Amica? Quale amica? Mi hanno fregato la pipa di famiglia quei maledetti! Ti sembro forse un innamorato a caccia della sua bella? Dillo andora una volta e ti faccio diventare più brutto di un troll!"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Lo gnomo si alza subito in piedi, anche se non si aspettava di essere chiamato in causa così presto e prende posizione vicino a Brix "Buonasera a tutti gli astanti..ehm, uhm..noi siamo giunti da Cimbar a seguito delle segnalazioni di Ferus marini, una delle evoluzioni delle creature, che a quanto pare si stanno adattando a Toril. Quello che abbiamo scoperto è un culto incentrato sui Ferus e perpetrato dal Rappresentante ed altri seguaci che usavano corpi di vittime innocenti per attirare le bestie, fungendo da incubatrici per le uova. Abbiamo trovato simboli evocativi del tutto similari ad altri usati in altre zone. Sappiamo che il rappresentante è stato iniziato al culto da una persona che è passata qui al villaggio, chiamato Morwin. Se qualcuno sapesse qualcosa di lui saremmo lieti di ascoltarlo. Supponiamo che ci sia ancora qualche seguace, quindi prestate attenzione se vedete simboli strani differenti dai vostri tradizionali amuleti. Possiamo supporre che avendo interrotto il rituale i Ferus non torneranno ad assalire queste coste, e al nostro ritorno a Cimbar faremo il possibile per farvi avere il supporto che necessitate, senza intrusioni o ingerenze politiche nell'amministrazione del villaggio. Qualcuno ha domande?"
-
[Atto I] Oltre il confine
Millan Te la senti? domando a Lirilien leggermente preoccupato Io purtorppo sono una pessima scelta per queste prove
- Oggi
-
I - La foresta stregata
Jorgen Non faccio caso alle macerie e quando mi rendo conto del rumore è troppo tardi Faccio spallucce e mi preparo a dare il benvenuto ad uno dei goblin che è così gentile da affacciarsi per primo Prendo il martello e glielo schianto in testa uccidendolo sul colpo Guardo poi l'altro con sguardo vuoto e lo indico con il martello tocca a te
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Descrivo agli altri cosa vede il mio famiglio Passare di li però sarà difficile
-
Un Nuovo Inizio
Almar Assisto con meraviglia alla distruzione dell'artefatto almeno questa è fatta mormoro quando lo strumento viene finalmente distrutto. Io non penso dico alle parole del nano per quello che ho potuto vedere il professore non lo farebbe mai. A meno che non sia stato ingannato o costretto.
-
Il Fiore del Deserto (TdG)
Sargon Mi dispiace per quel Thri-kreen, tendono a vedere il mondo in modo molto diverso dagli umani, e spesso non facciamo molto per capirlo non ho mai avuto molto modo di parlare o di interagire con dei thri-kreen, ce ne erano molto pochi in città, ed io ero di solito molto, troppo impegnato per poter interrompere gli studi o gli esperimenti per intrattenermi con loro Quanti thri-kreen ci dovrebbero essere a Raam, all'incirca? Parliamo nell'ordine delle centinaia o addirittura delle migliaia?
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiQualche boccetta d'olio, giusto, me le ero scordate dalla lista. Non vorrei esagerare con il peso. Come ci gestiamo per torce e razioni, per il consumo intendo. Ti pongo anche un quesito: in PHB c'è scritto che lo zaino porta 15Kg di equipaggiamento, ma considerato che nella dotazione da esploratore solo le torce (0,5Kg/pz) e le razioni (1Kg/pz) fanno 15Kg, tutto il resto Otre, giaciglio, acciarino e gavetta (rispettivamente 2,5Kg pieno - 3,5Kg - 0,5Kg e 0,5Kg) senza considerare la corda, DOVE CAVOLO SI METTONO??? 🤨
-
Creazione PG e Background, organizzazione party
Ricapitolando il collegamento dei PG abbiamo: Monkey e Dardan che sono entrambi del Pugno Fiammante e a causa di un'imboscata si ritrovano a dare la caccia al Culto del Drago; Shady si è ritrovata a Baldur's Gate per raccogliere informazioni sul culto e si è aggregata ai due sopra; Fandango si aggrega per strada al gruppo che si sta dirigendo in un paese più ad est, meta in cui si trovava una sua amica scomparsa a causa del culto, si dice. Confermate? Modifiche o implementazioni?
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Rimane solo il nano tatuato, quindi vado ad aiutare Van. @Voignar
-
I - La foresta stregata
Jorr incocca una freccia e fa un cenno di assenso con il capo. Il piano è chiaro a tutti e siete pronti a sfidare il pericolo. Vi avvicinate cercando di non fare rumore. Muoversi silenziosamente Ma è praticamente impossibile. Brando, per quanto si muova lentamente, non può evitare il tintinnio metallico della sua armatura. Celine, attraversando l'ingresso, passa sopra il portone steso a terra. Il suo legno marcio cede sotto i suoi piedi producendo uno evidente crack. Jorgen è troppo pesante e ingombrante. Non riesce ad evitare le materie sparse a terra e ne calcia inavvertitamente qualcuna facendola rotolare rumorosamente. Il piano, come tutti i piani, non sopravvive alla messa in atto. Non inizialmente almeno. Sentite le voci dei cavalieri di Worg nelle stalle. (Goblin) Ehy hai sentito? Deve essere rientrata una squadra, andiamo a vedere. (Goblin) Lo dici solo perché stai perdendo. Non mi freghi. (Goblin) Sono serio! Forza, chissà cosa hanno da raccontare. (Goblin) Se esci ho vinto io a tavolino. Siete oramai di fronte alla porta quando si spalanca d'avanti a voi. Un piccolo Goblin in armatura leggera e lunghi stivali da cavaliere non può fare altro che esclamare (Goblin) Merda! quando vi trova a pochi passi da lui. Jorr è il più svelto a reagire. Due frecce tagliano l'aria e si conficcano nel corpo del povero goblin. Una gli perfora un polmone e l'altra la coscia ma quello inspira a pieni polmoni pronto ad urlare. Iniziativa Legenda
-
Topic di Gioco: Edge of Thorns
Mezzanotte ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Changeling: The Lost - Edge of ThornsTaiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega) Butto un'occhiata distratta alle persone nella sala d'aspetto, poi mi concentro sulla tipa dell'accoglienza. Preferirei prenderla a pugni, forse. Non perché mi abbia fatto un torto, ma questa cosa di chiedere le cose invece di prendermele e basta comincia a stancarmi. Nel Giardino combattevamo per qualsiasi cosa: era quello che a Lei piaceva. Perciò, non senza qualche sforzo per tenere le mani a posto, le chiedo di Katie Sato. Le chiedo la cartella clinica e una stanza dove possiamo incontrarla. Se me lo chiede mi presento come la dott.ssa Anzau "specializzata in traumi" aggiungo, come una ciliegina sulla torta.
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiCorretto, domani sistemo la scheda excel. Ho sbagliato facendo copia incolla da Thurin che ha la dotazione da dungeon. 2 Tende le prendete? Chi le porta? lanterna, olio (utile anche per altro), catene, lucchetti, picconi, vanghe...tutto quello che in miniera può essere utile! 😜
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiTi specifico che io di partenza col PG ho la dotazione da esploratore (zaino, giaciglio, gavetta, acciarino e pietra focaia, 10 torce, 10 razioni, otre e 15m corda di canapa). Non l'ho segnata per intero nella scheda perchè ci sono pochissimi spazi per gli oggetti ma ce li ho. In aggiunta prenderei un sacchettino con dei campanellini (circa 20pz), un rocchetto di spago o filo da pesca, scambierei la corda di canapa con quella di seta (a meno che non la voglia qualcun altro) e prenderei un rampino e un fischietto (che consiglio a tutti) e un sacco vuoto, già che ci sono. Bram ha qualche prodotto in offerta speciale? 🤣
-
Applicazione per creare una scheda personaggio d&d 5.0 e 5.5
Grazie a @Lord Danarc e a @CreepyDFire per le risposte, attualmente ho provato l'applicazione suggerita e sembra funzioni bene anche se non fatta benissimo! La pubblicità non sembra invasiva. Certo che è proprio assurdo che un gioco così diffuso nel 2026 non abbia qualcosa di decente.
-
TdG - Avventure in DnD 2
Izhu si scaglia contro l’elementale che è apparso dietro le spalle della ninfa, e con due frecce ben piazzate ne congela un’ampia parte, mentre il suo draco si getta sott’acqua per soccorrere Gale Aiutato dalle fauci dell’essere, Gale riesce a liberarsi dal gorgo dell’elementale che lo tiene sott’acqua, e riesce ad uscire fuori dal lago L’incantesimo di Jane è diretto alla ninfa, ma il primo dardo la manca di poco, mentre il secondo le trapassa la spalla destra (9 danni), strappandole un gemito e facendola tornare per un istante alla sua forma più pura Perché?! Lasciatemi stare! Lasciateci stare tutti!
-
TdG - Avventure in DnD 3
L’incantesimo di Netti colpisce entrambi i nemici, e mentre il nano pare essere appena intaccato dall’acido, il soldato ne è affetto in maniera molto più estesa, al punto che lascia andare lo scudo, ma rimane fermo davanti alla minaccia di Eril, anzi cercando di affondare il coltello che estrae contro la paladina Eril è veloce a scansarsi, e il soldato finisce lungo disteso sul pavimento, dove rimane a contorcersi in preda al dolore fin quando il nano capitano non lo percuote in testa con un pugno che risuona per tutta la stanza Duval continua il suo incalzare contro il nano cultista, ma questo pare riuscire a intercettare l’assalto, e anzi risponde, provando senza troppo successo a ferire di nuovo l’umano con la sua spada, riuscendo a graffiarlo al polso (-2 hp) Duval: +7 hp
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Infilo gli artigli nello zaino e soppeso con malcelata eccitazione lascia che i guardiani mi hanno donato...Non ne ho mai vista una cosi bella...farò un figurone con gli amici della locanda , dubito che al Gatto sciancato sia mai entrata un arma del genere... poi la mia felicità viene interrotta dalla storia del ragazzo... io non mi intendo di queste cose , ma se eri morto magari dall'altra parte hai fatto un patto con qualcuno per tornare ma non te lo ricordi , un pò come quando da ubriaco come non mai mi sono fatto tatuare la faccia di una mia ex moglie su una natica...se non me lo avessero raccontato gli amici di certo sarei rimasto molto più stupito nel vederla...perchè non ricordo assolutamente nulla di quella sera...
-
Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Sentendo Thurin che si lamenta animatamente anche di fronte a Helga, stavolta sono io a voltarmi a guardare la scena seguendo i vari scambi. Normalmente mi sentirei a disagio ad origliare i discorsi altrui, ma la voce del nano è così alta che sentirei tutto anche tappandomi le orecchie. La scena fra lui e mia sorella non ha migliorato la naturale diffidenza di Thurin nei confronti degli estranei, ricordo molto bene come ci aveva stuzzicate alla partenza da Uttersea solo qualche giorno fa, quando eravamo, suo malgrado, compagni di viaggio come scorta della carovana. "Beh, se ne farà una ragione anche stavolta... sempre che non abbia ragione in merito al ragazzo." All'improvviso vedo tornare indietro il fuggitivo accompagnato dalla mia dolce sorella. Li osservo con sguardo divertito, cercando gli occhi di Ely per meglio leggerne le emozioni. Nonostante il continuo borbottare di Thurin vedo che il ragazzo si fa forza e, valutando bene le parole, va a presentarsi direttamente dal fabbro. Mi metto comoda, braccia al petto e schiena appoggiata all'albero, come se mi stessi per godere un bello spettacolo di combattimento e forse non sono poi tanto lontana dalla verità. Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà e, di tanto in tanto, butto un'occhiata a mia sorella per vedere la sua reazione. È tutto così buffo che quasi non mi sembra vero.
-
Un Futuro Migliore
Dardan ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleGarok Fireheart , mezzo gigante combattente psionico Continuo a rimanere in disparte mentre la discussione con i due sospettati va vanti .
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand druido umano Osservo interessato lo strano rituale. Wayne e la Ladylord sono imbarazzati: va a capire perché! "Salve signora nonna." Dico alla bambola Martino quando Wayne accenna alla mia presenza