Tutte le attività
- Ultima ora
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave Forse è l'impazienza e la foga. Forse metto il piede in fallo. Forse sono solo sfrotunato. Fatto sta che la tempesta scuote la nave e io cado con il c*lo a terra... Ma porca... Mastico una mezza bestemmia e guardo i portatori dei rampini. Vorrei andare anche io ed essere uno dei primi a saltare sull'altra nave, ma temo di dover aspettare il mio turno. @DM Atletica: 12
-
[CdH] Topic di Servizio
Dovrei aver sistemato tutto! Ho visto anche che hai capito come mettere il ritratto del personaggio, grande!
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
Wow è certo che il gioco si è evoluto molto. Non riesco nemmeno a immaginare come sarebbe avere morte istantanea in 5e. C'è da dire che provare a trasporre sta regola da chainmail (che se non erro è un gioco con molteplici eroi per giocatori) a un gioco con un personaggio a giocatore (companion apparte e a meno che non mi sto perdendo qualcosa dalla prima edizione) non è stata la più furba delle idee lol
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
È proprio necessario per il sito seguire da vicino questa porcheria fatta da uno che ha provato mille mestieri e ora ci prova con i giochi di carte andando al risparmio tramite l'uso dell'ai?
-
01. La rovina di Daggerdale
Tivrin (gnomo ladro) Lasciare i boschi per seguire il corso del Tesh aveva messo il giovane gnomo in agitazione. Non gli era capitato spesso di lasciare il riparo degli alberi, e quando aveva saputo che l'incarico avrebbe avuto quelli'itinerario aveva tentennato, presagendo quelle sensazioni. Ma la paga era buona, e soprattutto onesta, e aveva di nuovo bisogno di cambiare posto. Si era costretto ad accettare. I compagni di viaggio non sembravano cattivi, anche se il viaggio era stato troppo tranquillo per testarli. «Se ci impantaniamo, io resto di vedetta. Che non sia una trappola».
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Con Moreyn "Facciamo una corsetta?" chiedo un po' per sdrammatizzare, un po' perché abbiamo davvero fretta "L'ultimo che arriva è un lumacone!" Mi lancio di corsa verso l'alloggio dei professori, o al massimo la sala comune, dove è più facile incontrare un docente nonostante l'ora.
-
[CdH] Topic di Servizio
Ciao stavo provando ad inserire alcuni dati della scheda, ma ci sono degli errori nelle formule dell abrigantina e della spada bastarda ☹️
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa Leggo tutto con grande attenzione, due volte. Poi scuoto il capo "A saperlo, avrei cercato di tenere in vita il Senzavolto. Criptico o meno, poteva darci delle informazioni utili. Tutto questo parlare di vermi non mi mette di buon umore; potremmo avere a che fare con qualcosa di serio e non con dei semplici matti. Temo ci toccherà catturare questo Grallak e interrogarlo"
-
Servizio
I semi contano per attacchi, paura, terrore. In questo caso è un normale fumble abilità e il danno è dovuto ad una mia interpretazione narrativa della situazione.
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
Infatti non credo si possa definire "Art" anche se la gente insiste nel definirla tale, dovrebbero chiamarla "AI Image" o cose simili eppure la gente preferisce dire "Art", una parola strettamente legata al lavoro umano.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod In piazza Il nordico si girà cercando di capire chi lo stesse chiamando, ovviamente tutta la sua attenzione era rivolta a non farsi fregare né verbalmente né fisicamente considerata la marea di gente che stava arrivando a guardare qualche bellimbusto sbruffone azzuffarsi o 'recchie a punta umiliare altri arcieri con l'arco. I minotauri sì, quelli lo incuriosivano ma doveva recarsi dopo verso l'arena. "Amico? Non direi... ma i miei amici lo conoscono. Tu saresti?" sapeva bene chi fosse ma chiedere non faceva male.
-
Terreno preferito per i druidi
1) I tag che si possono applicare ad una discussione sono gli stessi in tutto il forum, ci possono essere delle indicazioni di massima su quali siano adatti a quale sottoforum, ma non possiamo limitarli automaticamente. 2) visto che tanto è una idea legata intrinsicamente al tuo mondo di gioco direi che sta bene qui
-
MattoMatteo ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
Cap. 2 La miniera
DM Vi mettete a leggere il diario che capite essere una sorta di registro sui progressi fatti qui sotto per far avanzare la Triade d'Ebano rispetto al suo scopo finale, cioè il riportare in vita quello che lui chiama l'Oltre-Dio. All'interno vi sono degli estratti di vita ed esperimenti che sono portati avanti da lui e i suoi sodali ma con attenzione cercate di estrarre solo le parti utili: L'escamotage della polvere sulle pergamene non sortisce alcun effetto
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Non meno di 10.000. Oltre alla concentrazione anche il ricaricarsi in automatico è molto forte. Nell'anello accumula incantesimi qualcuno deve lanciarci dentro l'incantesimo. Come dicevo ALMENO 10.000. secondo me 12.000-15.000 può andare bene.
-
La salsedine Nera
Rowan "Jack" Dullwhistle Salsedine Chissà come fa a sapere che questi lampi viola ci porteranno alla nave...mi chiedo cercando di seguire al meglio gli ordini della capitana. Sebbene le mie doti di manovra siano ottime, forse la concentrazione che ripongo nel condurre la nave mi distrae dall'individuare i fulmini violacei. Tiri Percezione 10 (4+4Sag+2) Navigazione 23 (18+5Dex)
-
Servizio
@Albedo ok. scegli fra a) agire sempre per primo fra i pg b) sostituire il talento Grazie per le opzioni, sono indeciso perché agire per primo rispetto al gruppo è in linea con il privilegio di classe e mi concede di lanciare incantesimi ad area senza avere alleati in mezzo, però non vorrei che con il sistema usato creasse disagi se mi capita di scrivere dopo che un altro giocatore ha postato cosa che può portare confusione. In alternativa il talento potrebbe essere sostituzione energetica (freddo) visto il topazio blu, è fare un incantatore legato a questo elemento. In alternativa il talento che aggiunge uno slot di livello 2 ma per lanciarlo richiede una prova di sapienza magica, altrimenti fallisce (incantatore prodigio credo si chiami devo verificare) il quale potrebbe essere un incantesimo appreso dai libri della nonna ma ancora non appreso bene e quindi potenzialmente difettoso. Consigli graditi
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Anello accumula incantesimi - EffettoQuesto anello immagazzina gli incantesimi lanciati su di esso, conservandoli fino a che chi vi è in sintonia non ne faccia uso. L’anello può accumulare fino a 5 livelli di incantesimi alla volta. Qualsiasi creatura può lanciare un incantesimo dal 1° al 5° livello sull’anello, toccandolo mentre lancia l’incantesimo. L’incantesimo non ha effetto, oltre quello di essere immagazzinato nell’anello. Se l’anello non può contenere l’incantesimo, lo slot incantesimo viene speso senza effetti. Il livello dello slot usato per lanciare l’incantesimo determina la quantità di spazio che occupa. Mentre indossi questo anello, puoi lanciare gli incantesimi che contiene. L’incantesimo usa il livello dello slot, la CD del tiro salvezza dell’incantesimo, il bonus per colpire dell’incantesimo e la caratteristica da incantatore dell’incantatore originale, ma per il resto è considerato come se fosse stato lanciato da te. Un incantesimo lanciato tramite questo anello non è più contenuto al suo interno, e libera spazio per altri incantesimi. Intanto grazie Lord Danarc. Cercando il prezzo dovrebbe variare attorno alle 10.000 monete d'oro, contando che la Concentrazione è un bonus importante, ma il fatto che la spell sia una sola e max di lv3 un costo di 8.000 o massimo 10.000 monete potrebbe essere equo secondo te?
- Oggi
-
Creazione pg
Ed ecco la scheda Simone Core - Aegis Ritirato: Mondo Criminale 1d10, Persuasione 1d10 Genetica: Resistenza (pelle dura) 1d12 , Senso del Pericolo 1d6, Assorbimento 1d6 Powerhouse: Forza 1d10, Resistenza (Rigenerazione) 1d8, Salto 1d8 Tocco finale: Velocità 1d6, Combattimento in Mischia 1d6
-
ivek6uwa92 si è unito/a alla community
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAnche io di solito mi trovo a fare il tappabuchi, però di idee ne ho parecchie. Vediamo...per ora abbiamo: -un Duskblade (quindi un gish prima linea) -un healer (quindi incantatore puro per bluffare/curare) oppure un paladino (altro combattente da prima linea) Mi sembra possa mancare un caster arcano serio e un simil-ladro. E un bardo. Io amo i bardi.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Korshek ha ragione, chi dovrebbe sfidarlo di noi? E se vince quali saranno le conseguenze? Io penso che dovremmo chiamarlo solo per parlamentare; se è un uomo d'onore dovrebbe rispettare una bandiera bianca. Oppure, e questo io lo preferisco, usare il Visone come esca, o uno di noi con le sue sembianze, e attaccarlo tutti insieme. Nel caso di un sosia bisogna solo sperare che tra i suoi poteri non vi sia la capacità di vedere oltre l'inganno.
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Seguirli in quei cunicoli senza nemmeno vederci? direi proprio di no, potrebbero aver preparato trappole o aspettarci in numero molto maggiore rispondo al nano Guardo Titus, Titus è anche messo male, ripuliamo questa stanza e torniamo al bivio con la massima attenzione, poi possiamo pensare di andare dall'altra parte del bivio per vedere cosa c'è. ritirarci del tutto penso sia controproducente. Prendiamo anche quello che avevano questi bastardi e vediamo se c'è qualcosa di nascosto Penso che possiamo fare un cercare con il 20 (magari l'elfa che ci vede) nel frattempo prendiamo quello che è visibile, fogli, armi armature , tutto
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
Il comunicato stampa parla "di giochi di carte collezionabili e di avventure fantasy".
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Il villaggio è modesto, sono quei posti che però mi mettono allegria seppur a vedermi non si direbbe probabilmente sempre colpa di questa maledetta Luna Rossa. Tuttavia l'eterogeneità di razze e mestieri e la semplicità con la quale molti degli abitanti vivono, sono quelle piccole grandi cose che trattengono qualche nota di positività nel mio umore. La locanda poi è un concentrato di queste sensazioni, da fuori sembra essere più del 'necessario' incastonata in questo piccolo villaggio ma una volta entrati comprendo benissimo il perché. Dentro c'è fermento, spensieratezza ma è evidente che molti stanno discutendo riguardo la situazione attuale. Cammino tra i tavoli cercando di cogliere gli argomenti principali e qualsiasi cosa sia nuova alle mie orecchie prima di raggiungere il bancone affiancandomi a Selyra e Zarath, senza però 'introdurmi' nella discussione ma rimanendo in disparte. Attendo completino il loro ordine facendo poi il mio, salutando con gentilezza e chiedendo del sidro. @Dardan Percezione +4 e Investigare +0 per carpire discorsi "nuovi" o interessanti sulla Luna Rossa o se qualcuno si sta organizzando per fare qualche cosa di attivo.
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM Il fumo si dirada quel tanto che basta per vedere sagome sfocate attraverso la penombra giallastra – il crepitio del fuoco centrale che riempie l’aria di scintille e odore acre di resina bruciata misto a sangue fresco. Grunth ruggisce, la sua ascia bipenne che cala come un fulmine sul guerriero superstite: la lama morde carne e osso con un crack umido, il bandito crolla in un mucchio informe, la testa quasi staccata dal collo, sangue che si allarga in una pozza scura sul pavimento irregolare. Titus e tu colpite in sincronia perfetta: la spada corta del guerriero affonda nel fianco del capo, mentre il tuo falchion completa l’opera: una mazzata tremenda che spacca armatura e costole, il leader che gorgoglia un ultimo insulto prima di accasciarsi morto ai vostri piedi, pugnale che gli scivola dalla mano in una pozza del suo stesso sangue. Sylva tende l’arco, la freccia che fischia verso uno degli arcieri nascosti tra le rocce: manca di un soffio, conficcandosi in una stalagmite con un rumore sordo. I due arcieri superstiti, vedendo il loro capo cadere e il compagno decapitato, non esitano: un sibilo di frecce e poi silenzio. Si voltano e corrono, ombre rapide che svaniscono nel buio del fondo grotta. Sylva e Grunth li vedono chiaramente: i due si infilano in un cunicolo rialzato, stretto e nascosto dietro una sporgenza rocciosa scomparendo in un tunnel ascendente che sparisce nelle ombre del soffitto. Il fumo si dissolve del tutto ora, la torcia di Titus che illumina la grotta intera: corpi dei banditi sparsi, sangue fresco che gocciola dalle rocce, fogli stropicciati sul tavolo rovesciato, catene arrugginite in un angolo. Il fuoco centrale crepita debole, l’unico suono oltre al vostro respiro affannoso. Grunth ride, pulendo l’ascia sul corpo del guerriero. "Uno in meno. Ma quei topi scappano attraverso un passaggio, che facciamo, li inseguiamo?" Sylva abbassa l’arco, freccia ancora incoccata. "Se li inseguiamo ora forse li prendiamo. Oppure saccheggiamo qui e li lasciamo andare?" Titus è dolorante, ha ancora le ferite inflitte dagli arcieri e dal loro capo che sgorgano sangue. Si appoggia ad una roccia, cercando di riprendere fiato e lucidità: "Ma che me ne frega.. mi hanno quasi accoppato quegli strònzi, se volete andate voi"
-
BillaxSONIPAT si è unito/a alla community
-
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
A me sembra un anello accumula incantesimi più potente (perchè mantiene la concentrazione e ricarica l'incantesimo contenuto ogni giorno) e meno potente (perchè limitato a incantesimi di 3 livello). Quindi di base lo tratterei come tale. Un anello accumula incantesimi è raro e secondo il GDM 2024 questa categoria ha un valore di 4000. Secondo me è fatto col culo, visto che lo step successivo è 40.000 gold. Interpolando direi che il valore di un oggetto raro va da 800 a 20.000 monete d'oro. Considerando il potere di quello che vuoi creare lo valuterei almeno 10.000 mo, ma è molto a sentimento, come purtroppo troppe cose dell'edizione.