Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Loup, Amy, Petras . Tribunale Prendo il telefono e faccio una chiamata al comune per prendere appuntamento al più presto con l'ufficio d'urbanistica. La O'Malley ha detto di non sapere nulla di progetti edilizi per quella zona, ma un occhio al piano regolatore ci conviene darlo spiego agli altri due . Abbiamo anche le foto dei membri della setta. Li passo al commissario e gli chiedo se qualcuno di loro ha dei precedenti o se sono immanicati con la mafia del mattone.
  3. ELSA Quando vedo il ragazzo uscire dal suo rifugio provo inizialmente un pò di disgusto per quanto è sporco e magro ma la sensazione si trasforma in pena, chissà cosa ha passato per essersi ridotto così. "Bene Roland, piacere di conoscerti" mantengo un tono amichevole, nonostante senta ancora il bruciore sulla fronte dove sono stata colpita dal sasso ma capisco la situazione, ha avuto paura, si è sentito braccato e si è difeso, io avrei fatto lo stesso. Faccio segno a Quentin ed Alsaug che non c'è pericolo, quel ragazzo potrebbe essere steso con un soffio. "Tranquillo, i miei amici non ti faranno del male" Lentamente mi avvicino, guardo il ragazzo negli occhi. "Bene Roland! Perchè non ci dici cosa ci fai qui? E chi sono questi...altri? Qualcuno frequenta questo luogo desolato?"
  4. Forse, se siete tanto affiatati e tanto decisi verso un tipo di gioco ben programmato e condiviso, invece che cercare uno sconosciuto che apprezzi il vostro progetto, dovreste pensare ad alternarvi nel fare da narratori, visto che ci sono anche un insieme di campagne da affrontare, per non rischiare di rimanere nuovamente a piedi o tentare la sfortuna ancora innumerevoli volte.
  5. Vi imbarcate sulla nave turistica, godendo dell'agio di una cabina privata e di una compagnia rispettabile che vi permette di rilassarvi dopo la vostra ultima impresa. L'aeronave si stacca dal molo, fluttuando pigramente tra le correnti ascensionali mentre si lascia il porto di Lagornos alle spalle. Il primo giorno di viaggio prosegue tranquillo e gli altri passeggeri non fanno troppe domande sul vostro conto: siete particolari, ma non più di tanti altri turisti. Astor ne approfitta per studiare i bozzetti del Fuoco di Prometeo e trovare un metodo per prepararsi ad affrontare le sue repliche in futuro. Astor Creare un metodo permanente che sabota il Fuoco di Prometeo (a te la scelta su come renderlo a livello di descrizione) costa 500 zenit. Ogni giorno di lavoro completo ti fa avanzare di 100 zenit per ogni persona che ci lavora. Il secondo giorno di viaggio non vedete ormai più la terra: attorno a voi c'è solamente l'azzurro del cielo della Terra Cava. A metà mattinata sentite una voce gracchiante parlare nell'interfono: è quella del capitano. Signori e signore, siete pregati di salire sul ponte superiore per assistere alla spettacolare migrazione delle megattere elisee. I più coraggiosi potranno anche tentare di pescare dal loro dorso con le nostre speciali canne da pesca: si dice che i più fortunati possano ripagarsi ben più del prezzo del biglietto. Tutti La scoperta è un banco di megattere elisee, delle megattere in grado di "nuotare" tra le correnti d'aria della Terra Cava. Il loro dorso è ricoperto da formazioni rocciose, spesso calcaree, ma si dice che di tanto in tanto possano crescere delle gemme o dei cristalli tra le formazioni. Se volete conoscere altro sulle megattere dovete tirare una prova di Studio (Int+Int). Pescare vi richiederà invece una prova di Des+Vig.
  6. Terence Probabilmente il municipio era proprio svoltato l'angolo ma il freddo e la neve erano una pessima coppia e il dottore non aveva proprio nessuna voglia di frequentarla: mi sembra un ottima idea. Saliamo? Chiese agli altri.
  7. @Steven Art 74, aggiungo un pugnale dell'avvertimento, se rientro nel budget prendo qualche pozione di cura e il resto lo investiamo nella nave o me lo tengo da parte per le spese in game Lo scrivo chiaro qui: non voglio oggetti custom o non presenti sui manuali
  8. TIBURZIA - Strega "La buona notizia è che stiamo tutti piu o meno bene, la cattiva notizia è che quella Banshee potrebbe essere ancora in agguato. L'abbiamo colpita ma non credo proprio che abbiamo sventato la minaccia" Mi guardo intorno come se volessi cercarla, non la vedo ma un brivido mi percorre la schiena, probabilmente una reazione incontrollata dei miei nervi scossi. "Diamo un occhiata al laboratorio ma dobbiamo trovare un modo per bloccare la porta per non rischiare di rimanere intrappolati dentro. Stiamo uniti, se ci dividiamo ancora saremo più deboli" Mi avvicino alla porta ed osservo eventuali marchingegni presenti. DM Prova indagare: +0
  9. "Tutto quello che sapevo", ammette la ragazza contro voglia, "ma vostro fratello ritiene quella reliquia dei tempi che furono una leggenda, al più. è molto più preoccupato dalle Strangford, Maestra: è convinto stiano tramando contro l'Imperatore -possa la sua luce non tramontare mai- ed è alla disperata ricerca di prove per arrestarle. Capite bene che non può incriminarle senza accuse inoppugnabili: sono troppo potenti e, anche se i nemici non gli mancano, tutta la nobiltà Akorosiana insorgerebbe se avesse sentore che l'Imperatore -sia sempre lodato il suo nome- si abbassasse ad estinguere una nobile casata senza fondate accuse". Forse tutto questo sfoggio di fede verso l'Imperatore ti infastidisce, Talitha. Roren dunque non è mai stata una convinta adoratrice del Re Arso. Ti chiedi quanti, del tuo piccolo culto, ti abbiano seguito con vera convinzione piuttosto che per interesse personale o semplice noia. Quanto poco è bastato a tuo fratello per trasformare la tua Roren in una servizievole spia!
  10. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Gromnir si avvicinò e riuscì ad aprire gli altri due sarcofagi: dentro vi erano solo dei resti di cadaveri. Le spoglie erano quasi completamente polvere fatta eccezione di alcuni filati di cuoio e due fibie Dentro non vi era altro
  11. RIVKA La taverna è deliziosamente affollata, noto gli strumenti e spero di sentire un pò di buona musica dopo mangiato, curiosa di conoscere le melodie locali, chissà se simili o diverse da quelle della mia terra? Rispondo al saluto di Yenkel e mi accomodo al tavolo, Skinny sembra preoccupato, gli sorrido e batto la mano sul borsellino per far tintinnare le monete: "Non preoccuparti ne abbiamo abbastanza ma segui il consiglio di Bayla" @AndreaP Sono talmente affamata che potrei mangiare qualsiasi cosa o quasi e sapere che il Rabbino non è nei paraggi mi rincuora, chissà cosa potrebbe pensare se mi vedesse sporca e sudata dopo aver vagato tutto il giorno per boschi.
  12. Oggi
  13. Ma non ti eri accorto che stavamo giocando senza iniziativa? Giocare sul forum implica alcune semplificazioni. Rispettare le singole iniziative significa che un combattimento durerebbe mesi. In 5 con la regola di un giorno di tempo per rispondere, un round dura fino a 10 giorni invece che i 2/3 di adesso. (Giocatore 1 fa la sua dichiarazione, il giorno dopo il dm risponde, il giorno dopo ancora tocca al giocatore 2, il giorno dopo il dm risponde, il giocatore 3 tace, tutti: che facciamo? Saltiamo il suo turno e intanto sono passati altri 3 giorni, ecc, ecc). Mi sembra chiaro che la semplificazione adottata sia molto più che accettabile. Credo che indipendentemente dal tipo di gioco (dnd5, dnd3.5, pathfinder, ecc) se in un gdr sul forum siamo tutti (giocatori e dm) un po' più agili (smart), il gioco ne guadagni. Comunque è chiaro che se cerchi il rigore assoluto questa gilda non va bene anche solo per la mia presenza che non so nemmeno le regole del gioco.
  14. Scusa @Melqart , fermo restando che sei libero di fare come ti pare, a me sembra logico che le azioni di un round avvengano in contemporanea. Se ci sono dieci pg-png prima di te e ognuno ha 6 secondi di round significa che per te il tempo si congela per 1 minuto ogni volta... non sarebbe sensato. Nel caso della tua azione mentre correvi per caricare sono state scoccate le frecce di Gabriele che ovviamente sono più veloci di te e hanno fatto fuori il nemico. È una cosa più che plausibile. Mi sembra un peccato abbandonare solo per questo.
  15. Eccomi in piedi! Guardo l'altro aggressore per capire se ho agio ...e fare eventualmente quei pochi passi per uscire dalla portata della sua lama
  16. "E" cade addormentato e molla la presa, puoi rialzarti con metà movimento. @Landar Thurin può fare una prova di intimidire contrapposta alla prova di intuizione di S. Se la supera S perde le reazioni ( e Bàkban può fare l'altro mezzo movimento per allontanarsi senza ado). Altrimenti S attaccherà Bàkban nel suo turno.
  17. Secondo me è un bene... così si evitano (impietosi!) confronti con qualcosa di già esistente! Un pò come quando i negozi aumentano i prezzi dei prodotti subito prima dei saldi, per venderteli allo stesso prezzo facendoti credere che sono in sconto? 😅
  18. Manuale molto, molto interessante. Quanto al problema di non riuscire a trovare intatti i fogli di cartoncino con le casette... un pò di sano e semplice bricolage dovrebbe sopperire molto facilmente a tale mancanza.
  19. Io sto a posto, non ho ferite significative e pure per quanto riguarda l'uso dell'ira, ne ho altri 4. Insomma, Burnon è operativo!
  20. Ivellios elfo ranger "Maledizione..." Mormoro a mezza voce. Eppure... "Una possibilità potrebbe esserci. Posso evocare una nebbia magica... Possiamo provare a capire se la statua vede anche nella nebbia fitta. Io ci vedo." Dico anticipando le obbiezioni "Il problema è: che faccio una volta lì? Mettiamo che una volta evocata la nebbia la statua non mi riesce a vedere, e riesco a passare ed andare fino ad essa. Poi? Come faccio a disattivarla?"
  21. BUDGET DEI PG: UNA Arma Bianca Grande +1 (che puo' anche essere Tridente, Arpione, Lancia Marinara gettabile a distanza; Gittata 3/9 m.; attaccabile Corda o Catena) oppure DUE Armi Leggere Gemelle +1 (anche lanciabili; Gittata 5/15 m.) oppure UNA Arma Bianca +1 ed UNO Scudo +1. . . UNA Armatura Leggera +1 (od "Oggetto Protettivo Equivalente"). . . Se un Arma, Oggetto Protettivo od un Armatura selezionabile e' piu' sfigata di altre equivalenti il GM decidera' qualche Bonus Extra in base alla Natura del PG. . . INOLTRE poi anche 2500 Monete D'Oro x resto Equip.; ampiamente permesse Pozioni Cura Leggera e simili (di solito il Costo si aggira sulle 50 MO l'una); disponibili Oggetti Magici Comuni ed anche Non Comuni (del Valore circa di 500 MO x pezzo) se legati in qualche modo alla Natura del PG oppure ha qualche "Effetto Collaterale Negativo Extra" (Malocchio & "Maledizioni Voodoo" sono tipiche delle "Storie Di Pirati" !!). . . Avete accesso al Network Spionistico degli Harpers di Faerun; perfettamente plausibile che Vi abbiano concesso delle "Spoglie Di Guerra" tolte agli Schiavisti Zhentarims, ai Contrabbandieri Thayans od ai "Norse Drakkar Chieftains" del Dragoncult. . . Ma potrebbero essere "Oggetti Ancestrali Tramandati" che Parenti od Amici dello Sconfitto rivogliono indietro; oppure ci son delle Maledizioni che non erano immediatamente palesi agli Arpisti che li hanno ottenuti. . . . . . . . IMPORTANTE NOTA: Già @Rafghost2 ha chiesto qualcosa di più come Oggetti (In-Game sono "Retaggio Della Sua Famiglia Di Sultani Del Calimshan" con cui è fuggita per toglierli anche al Malvagio Visir Usurpatore) e quindi stiamo lavorando su dei MALUS EFFETTIVI (anche solo "Oggetto Noto & Famoso; Attira Cacciatori Di Taglie & Violenti Ladri") che DIMINUISCANO il "Prezzo Di Listino" (50 MO x Robetta al Livello "Pozioni Cura Leggera" o "Bottiglie Molotov Fuoco Alchemico", 500 MO x roba seria tipo "Amuleto Protettivo" ; 1000 MO x roba MOLTO seria tipo "Arma Magica +1 Con Potere Extra"). . . Inoltre, come ho già detto, degli Oggetti del "Retaggio Ancestrale Del Personaggio" adesso sono magari "Sopiti, Dormienti" perchè appropriati a PG del 6°; più avanti nella Campagna delle Side-Quests potrebbero "Risvegliare Il Vero Potere" (quindi i PG si TENGONO un qualcosa di Caratteristico, che CRESCE col Progredire del PG e non lo buttano via magari la "Spada Sacra Reliquia Di Famiglia" o "Scudo Technomagico Prototipo Su Cui Artefice Lavora Da Decenni" per cercare ALTRO "Magicoggettume"). . . .!!!
  22. Avevo pensato più ad un tecno-pirata che quando serve un focus usa gli attrezzi da ladro. Se può usare una "pistola finta" come focus potrebbe essere divertente, ma pensavo più ad una gnoma che si lascia passare da piccola cucciola inerme e poi... sbadabam! Mi sono perso il budget in mo ero rimasto a 3 oggetti magici tipo armatura +1 scudo +1 e arma +1. Io farei armatura scudo e teschio parlante!
  23. Thurin - Nano Guerriero L’allarme generale mi costringe a imbracciare le armi, cosa che mi leva del tempo utile a salvare quelle chiappe flaccide di Bakban. Vedendo la scena ho un sussulto “Meledetti figli di una… ah!” mi blocco pensando alle giovani ragazze “Lasciate stare quel tappo altrimenti lo seguirete a ruota!” Considerato che lo hanno minacciato e lui sicuramente muoverà più di un muscolo. @Fandango16 Credo io abbia comunque possibilità di intimidire +2
  24. @Landar @shadyfighter07 Sia Thurin che Elyndra vedono dentro. La stalla ha zone d'ombra, ma non è costruita per essere buia, entra luce naturale da vari punti.
  25. Ci ho pensato bene e non mi va di proseguire. È un HR troppo invasiva secondo la mia opinione. Mi dispiace avervi fatto perdere tempo, in particolare te @Albedo, e mi dispiace averne perso io. Vi auguro buon divertimento e che la fortuna sia dalla vostra parte mentre cercate di salvare il Giappone dagli Oni!
  26. Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus I due compagni scesero in un vicino tombino che avevano visto in precedenza ed iniziarono a percorre le fogne. L'esperienza dell'acchiappatopi fu importante per evitare di perdersi, ed in poco tempo raggiunsero l'uscita nelle fogne della taverna: la porta, che dall'esterno risultava essere un tratto di muro, era chiusa senza maniglie ne toppe @Senza Maus e Octo La ragazza si allontanò velocemente senza neanche ringraziare lasciando i compagni da soli La Berebeli, la barca di Joseph Quartjin, era attraccata più a monte. Sulla riva una leggera nebbiogena nascondeva i dettagli e non pareva esservi nessuno oltre l'ubriacone li vicino
  27. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Lainadan provò ad aprire uno dei sarcofagi senza riuscirci, mentre il platino intervenne con forza riuscendo ad aprire quello centrale. Dentro non vi era un cadavere ma una statua in marmo blu rappresentante un re hoboglin: fra le mani aveva una pergamena vuota simile a quella che avevano già trovato

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.