Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Hannayeh Muovo ancora la mano con un gesto deciso, chiedendo agli spiriti del vento di aiutarmi ancora una volta, e lancio una seconda daga luminosa verso il draco. Master Azione di movimento: Teletrasporto Cloud of Dagger in maniera tale da colpire draco e scimmia, ma non Ele'wa'tu'm. Dato che la nube si muove nel loro quadretto, subiscono subito 15 danni perforanti magici. Azione: Uso Starry Wisp contro il draco. 9 (+5), nel caso sarebbero 1d8 danni radiosi e il draco emette luce fioca entro 3 m e non può diventare invisibile fino alla fine del mio prossimo turno.
  3. Landrial si è unito/a alla community
  4. Esmera Marcos Definiamo le regole, allora. Dico alla donna, non sapendo trovare altri appigli a cui appendermi. Dovrò lasciare delle tracce per farci trovare.
  5. Jon The Fish Lobhand druido umano "Sì! Il Mai Annegato è con me!" Urlo vedendo il diavolo di mare soccombere alla mia malía, e soprattutto venire picchiato male dagli altri!
  6. @Dardan posso dire che voglio conoscere il papà di Garok? Un coraggio del genere va celebrato 😁
  7. Giovanni Benedetti L'Inail è soddisfatto Oh. Trasalisco quando vedo quella che sembrerebbe l'anima del professore staccata dal suo corpo. Allora la mia intuizione era corretta. Mi scusi per il metodo brusco, professore, ma era l'unico modo per avere una conferma. Dico all'uomo, provando quindi a pronunciare una versione modificata di uno dei primi incantesimi che ho trovato: un metodo per comprendere lingue a me sconosciute. Mi può spiegare cosa stesse provando a fare? Credo di essermi fatto un'idea, ma vorrei sentirlo da lei. Master Vorrei tirare per Usare la magia, scegliendo l'opzione "comunicare con qualcosa che non condivide la tua lingua". In questo caso, per parlare con l'anima del professore.
  8. Garok Fireheart , mezzo gigante combattente psionico @ Aspetto Il fisico di Garok è imponente alto due metri e venti e dal peso approssimativo di 115 kg chili , figlio di una gigantessa del fuoco e di un mago umano in vena di sperimentazioni...ha i capelli e la barba di un intenso rosso fuoco e gli occhi sono neri con pagliuzze rosse che danzano nell'oscurità... Indossa con fierezza un armatura completa magica creata dai suoi genitori qualche anno prima come regalo per la sua maggiore età...a fare da contorno alla sua imponente figura la sua arma , un enorme spada a due mani che maneggia con disinvoltura... Di indole pacata e tranquilla difficilmente alza la voce . Bhe immagino che vedere un unicorno girate libero in città non sia cosa di tutti i giorni...dico rispondendo all'unicorno... ma di certo daremo nell'occhio anche come gruppo visto quanto sia fuori mano questa regione... chissà quale sarà la faccenda di grande importanza per cui siamo stati richiesti...immagino abbattere un qualche grosso mostro o sgominare una banda di predoni...o magari salvare una damigella in pericolo...
  9. Alcuni disturbi di personalità non mi sarebbero venuti in mente in vero. Tra i disturbi da stress post traumatico potrebbe essercene uno nel quale il pg parla con il suo fratello gemello morto in guerra o in altro contesto all'improvviso, come se fosse li presente? (Non lo vede ma lo sente e gli risponde) Lo abbinerei ad un disturbo della personalità. Si la distanza tra una cosa fata bene e una macchietta mi sembra un po sottile così ad istinto.
  10. Trysh Tarn Laboratorio "Ehi!!!", dico, lanciandomi a mia volta in caccia della bestiolina meccanica. Cerco di inseguire il rettile con lo sguardo, spostandomi per non perderlo di vista all'improvviso.
  11. Arenal (Elfo) Sorrido alla gente curiosa, alzando la mia birra nella loro direzione. Sarei ben felice se mi facessero le loro domande di persona. Non siete curiosi di scoprire cosa sia successo ai monaci e alle spedizioni scomparse? Una storia del genere, in grado di creare tanti racconti, è piena di potere. Dico ad Esra e Urgok: non ricordo quale fosse la motivazione che ha spinto il mio amico prete verso Falkrest, ma io non ho certo bisogno di premi per spingermi tra quelle rovine. E, in ogni caso, quelle lacrime potrebbero essere molto utili. Sia per noi che per l'alchimista che ha commissionato la spedizione. Tutti Arenal si sta recando nell'abbazia principalmente per scoprire cosa sia successo in passato, sperando che possa diventare una storia da preservare (e quindi un potenziale incantesimo creato). Tra le missioni è interessato soprattutto a quella dell'alchimista, che potrebbe aver incontrato durante i suoi viaggi con la carovana dei Thessym.
  12. Kaija netrunner Alzo gli occhi al cielo: uomini! Sempre a fare a gara a chi ce l'ha più grosso. Che sia una pistola... O altro... "Ascolta, Rat..." Mi avvicino sensuale "Non lasciamo sfuggire le cose... Sono sicuro che possiamo trovare un accomodamento. Fammi dare un'occhiata al drone. Ti insegnerò diversi trucchi, poi verrai con noi. Dove stiamo andando ci sono molti soldi. Più di quello che hai chiesto, e verrai pagato. Ti assicuro..." Mi struscio su di lui, una mano va alla patta dei pantaloni "... che non te ne pentirai..."
  13. Andrej Tars "Ehi! Ehi!", dico, cercando di sovrastare gli scontri, verbali e fisici. "Da quant'è che non avete un attimo di serenità? Scommetto che in tutta questa situazione pensate solo alla tormenta là fuori... ma avete bisogno di smettere di preoccuparvi in continuazione!". Mi alleggerisco gli abiti, liberandomi del primo strato, e mi faccio scivolare tra le mani la cetra. Eccola! Lucida, bilanciata, accordata alla perfezione. "Che ne dite di un po' di musica?".
  14. Bayla Rosenthal Nella locanda Mi sorprendo a sorridere quando Ella è contenta per il tentativo di aiuto. "È il minimo." dico, quasi sottovoce. Non sono ancora abituata a gentili davvero gentili. Però forse è gentile con me adesso, perché le servo. No, faccio andare via il pensiero. Mi sembra genuina. Vorrei sbattere le mani sul bancone alla frase di Yonkel. Mi controllo. "Sì! Più siamo, meglio è! E Josek sicuro ci aiuta!" Però magari non sanno chi è Josek. E non è detto che Josek voglia aiutare, perché i soldi gli servono, ma loro questo non lo sanno. "Intendo... Josek. L'uomo che ci accompagna, quello silenzioso." Però noto ora che Ella non ha detto se il marito aveva motivo di andare via. "Quindi... quando ha visto suo marito l'ultima volta? Cioè, da indiani siamo stati e nessuno ha parlato di uomo bianco, in foresta siamo andati e oltre quel totem che fa paura ai boscaioli non c'è altro..."
  15. Skyald Noi possiamo fornirvi supporto.. per quanto possiamo! Bhalla non abbandona nessuno, pertanto vi chiedo.. qualcuno di voi è ferito? ha bisogno di cure? Mi rivolgo poi per un attimo ai compagni di viaggio Dopo aver riposato con calma sono abbastanza sicuro di poter concedere del buon cibo e dell'acqua potabile a questa gente, e questo potrebbe aiutarci a migliorare il clima di questa stanza e la loro visione diffidente che hanno dei nuovi arrivati, giustamente aggiungerei! Forse a quel punto potremo avere maggiori possibilità di capire bene cosa succede. Sono restii a sbottonarsi e lo capisco! Ma con le pance piene di solito si lasciano andare.
  16. Josek Lasczarny Accampamento "Ci prendo la... mano. Conosco il lavoro, era il mio, in... Europa. Sono solo... fermo... da tanto", dico, anche se non sono sicuro stessero dicendo a me. Non devo sembrare un lavativo, ma nemmeno uno che si dà troppo da fare.
  17. Oilenos Con la guardiola del corpo "Uhm... uhm... sarebbe bene testare tale efficacia, già che siamo qui. È possibile?", dico, con gli occhi che mi brillano all'improvviso.
  18. Oggi
  19. Gli spiriti sono ovunque qui nel Rashemen rispondono prima a Kyrian e poi ad Eveline ma non sappiamo come placare la loro follia e disperazione. Sicuro non c'entriamo noi, le miniere hanno funzionato come sempre fino a poche settimane fa. Se c'è qualcosa da cercare, non è nei tunnel là sotto no. Altri mormorii e sguardi, dove si leggono incertezza, speranza, diffidenza. Uno di loro si fa avanti, il corpo più magro dove saettano muscoli e tendini di acciaio. Si sa che alla Cittadella vive il male ed è solo questione di tempo prima che si svegli, forse si è già svegliato! Lo abbiamo detto alla Hathran ma non ci ascoltano! Gli viene rifilato uno scappellotto Non si parla male delle Hathran, se hanno così deciso, dobbiamo fidarci della loro saggezza. Per un momento non potete non notare la grande tensione che alberga tra i minatori. Agiscono come un gruppo coeso in apparenza, ma tra di loro è evidente che serpeggia più di qualche malcontento trattenuto. A forza di attendere moriremo congelati o mangiati dagli yeti! Alcuni cominciano a spintonarsi, eppure dopo qualche attimo di tensione, la situazione sembra rientrare, pur sempre tesa come una corda di violino. Siamo stati maledetti! Siamo stati abbandonati! Io vado, provo a scendere a valle. Sei pazzo... Morirai dopo nemmeno un chilometro. La discussione sembra riaccendersi tra i minatori. Un paio di loro vi guardano come per scusarsi, ma la maggior parte è preda di discussioni e litigi. DM checkpoint tra giovedì e venerdì
  20. Godluin Valthorne Annuisco in silenzio alle parole di Tiburzia. Sono arrivato più o meno alle stesse conclusioni. Scusate... sussurro ...solo io ho la sensazione di non essere soli? Mi guardo intorno per cercare eventuali tracce di altre creature. @DM Perception +6
  21. 0C34N Beh...ca**o! Commento a bassa voce in maniera poco elegante una volta scoperto il contenuto della lettera. Questo è un bel fo**uto problema... Annuisco a Nix. Credo sia ora, sì. Il nano sarà quello che ci ha portato la bottiglia. Se lo trovo ci faccio una parrucca con la sua barba... In un disperato tentativo provo a guardarmi intorno per cercare il nano "cameriere" che ci ha portato la bottiglia avvelenata.
  22. Locanda Ella ti ringrazia per l'aiuto che stai dando, cara ragazza, mentre Yonkel ridacchia alla tua ultima frase "E le cose non miglioreranno. Quei bravi boscaioli sono stufi di farsi trattare come servi, te lo dico io. Anzi, sai cosa? Potremmo chiedere se vogliono aiutarci a trovare Karl, nel pomeriggio. Una cosa ben fatta, una buona azione, e la Holtz non potrà certo protestare per questo, vero?" Col rabbino Le scale non scendono a grande profondità, ma quando raggiungete il fondo vi trovate ad almeno un intero piano sotto il pavimento dello shul. Le mura che circondano le scale sono palchetti di travicelli, simili a quelle di certe miniere, ma in fondo la stanza ha pareti scavate nella pietra e puntellate con travi più spesse. Ma questa non è una miniera. Siete sulla soglia di una stanza circolare, dalla quale si dipartono tre corridoi: uno a sud dirimpetto a voi, uno a sud-est e uno a sud-ovest. Una linea di sale ininterrotta percorre il pavimento ad ogni soglia, ma il tuo sguardo viene attirato da ciò che si trova al centro della stanza: una scultura di pietra a forma di occhio, apparentemente incompleta. Dal soffitto conico viene una luce molto forte, che ti impedisce di vedere il soffitto vero e proprio, e la luce è incrementata da una serie di specchi eterogenei posti nel punto dove la parete incontra il soffitto stesso... un modo davvero bizzarro di decorare una stanza! Sopra ogni passaggio c'è un simbolo: A nord (da dove ti sporgi) non c'è nulla. A sud il simbolo è illeggibile, e in realtà il corridoio si interrompe subito in un muro di fango. A sud-est c'è come simbolo un ramo spezzato, e da lì viene un suono d'acqua e un odore di fiori secchi. A sud-ovest c'è come simbolo un martello. Il rabbino ti trattiene per una spalla al di qua della riga di sale "Oltre c'è qualcosa di oscuro, un pericolo per il nostro spirito. Gli uomini richiamati per lavorare nella foresta hanno portato con loro un malessere dell'anima che finirà per distruggerci. La stessa malattia che si espande in ogni angolo di questa giovane nazione... abbiamo provato a combatterla, ma è difficile. Questo luogo è un Albero della Vita, lo abbiamo costruito a fatica negli ultimi anni. Un baluardo per noialtri. Eppure lunedì è stato devastato, compromesso. Ora dobbiamo porvi rimedio" Accampamento Il tempo passa, e il lavoro procede lento. Un po' perché all'inizio non lavora nessuno; poi perché anche quando arrivano i vari taglialegna è chiaro che la voglia di spaccarsi la schiena sia poca. Le lamentele sono tante: gli indiani che danno fastidio, le ragazze di Kest che sono troppo serie e castigate, la locanda che non offre divertimenti, la Holtz che paga poco e ti sta sul collo, Yonkel che infastidisce tutti con le sue "idee comunitarie", il sindaco che fa la cresta su quello che gli gira la Holtz, il rabbino che fa la predica, etc etc... Questi omaccioni sono stufi e annoiati, e la noia non fa che accrescere la loro insofferenza per la situazione. Per l'ora di pranzo si fermano tutti e si comincia a mangiare "Allora, come la va? Ci prendete la mano?" chiede qualcuno.
  23. Yebsa Urspice Le guardie cominciano ad avvicinarsi e tengo a stento a freno la voglia di saltare sulla passerella e mulinare l'ascia. Di nuovo, inspiro ed espiro profondamente per mantenere la calma. Sicuro di voler fare un altro passo? Domando con un ghigno alla guardia davanti a me puntandogli l'ascia contro. Io mi fermerei lì. Posiziono lo scudo davanti a me e appoggio l'ascia sulla spalla, pronto a "potare" gambe di guardia se si dovessero avvicinare troppo. @DM Azione preparata: se una delle guardie arriva in mischia con me -> provo a Spingerla indietro o comunque a tenere la posizione (Atletica +6 se serve)
  24. Narcyssa Lascio che sia Ed a parlare, per ora, e tengo semplicemente lo sguardo vigile. Se ci credono, bene. Certo chiederanno spiegazioni sui nostri compagni, ma forse a quel punto potremmo usare Kendra e Garras come sostegno... oppure potremmo gettarli sotto il carro, come si dice. Fintanto che ho l'aria di una semplice prostituta, tanto meglio. E se le cose andranno male li farò ricredere in fretta.
  25. @Fandango16 Il Tavolo è quello, ma in base alle Informazioni confidate ad Adva ed agli altri "Alti Ufficiali" della Nave (i PG tranne il Mezzodrow) dai Due Capitani Gemelli, ci doveva essere SOLO Mirt-The-Moneylender e qualche altro Arpista di Waterdeep ma di basso rango (non certo ALTRI "Masked Lords" ma qualcuno che era Burocrate di Basso Livello nell'Amministrazione Cittadina, e forse Miliziani Paramilitari della Guardia). . . Devono essere stati cambiati i Piani all'Improvviso ed all'Ultimo Minuto; la UNICA parte della Ultima Narrativa che hai scritto che dovresti cambiare e' del NON rendersi conto di GIA' essere DOVE dovevi e con CHI tecnicamente dovevate incontrare (sapevate da tempo che dovevano essere "High Harpers" del Concilio Cittadino di Waterdeep; solo da poco si sapeva di Mertonius e la cosa deve essere cambiata repentinamente). . .!!
  26. Il gruppo riparte, carico di fieno, di "nuovi bagagli" e di ulteriori domande. Il viaggio scorre tranquillo, su un sentiero che lentamente sale in altura, abbandonando la verde pianura. La polla si trova dove il brevissimo tratto collinare, diventa improvvisamente montagna. L'abile guida di Bàkban @Alzabuk e l'esperienza del sentiero di Thurin @Landar vi permettono di arrivare senza difficoltà al punto che avete concordato, ovvero a circa 30 metri dall'imbocco della zona della polla e dove inizia il sentiero roccioso lungo circa 90 metri, che vi porta sopra l'imbocco della grotta. Sono più o meno le 17,00 e capite benissimo che fra un'ora e mezza inizierà il tramonto. La carovana dietro di voi, dovrebbe raggiungervi per il tramonto, ma sicuramente salteranno la sosta alla fattoria, ormai vuota, ed è possibile che arrivino un'ora prima del previsto. Elyndra @shadyfighter07 tira fuori l'erba e la mette, con dell'acqua, all'interno della gavetta della sorella Eryn @Rafghost2 . Bàkban @Alzabuk con un incanto, la inizia a scaldare e aspettate i 10 minuti necessari per preparare l'infuso. Bagnate gli stracci presi alla fattoria e con quelli vi coprite il viso, sperando che per un'ora vi aiutino contro il fetore dei trogloditi. A questo punto il gruppo si separa e inizia finalmente la vostra missione principale: liberare la polla dai trogloditi! organizzazione e meccaniche L'incanto è prestidigitazione che consente di scaldare un liquido e così non dovete accendere fuochi (che fanno fumo...). Adesso se non ricordo male vi volevate dividere per organizzare l'agguato. Non so se volete prima provare a dare uno sguardo alla zona della polla per avere un'idea più precisa della situazione. In ogni caso direi di spostarci sul topic organizzativo fare gli eventuali tiri e poi fare i post dell'assalto/combattimento/esplorazione. Avete tutti, per un'ora, un +1 al TS contro i trogloditi. Vi ricordo che il tiro salvezza si fa se siete entro 1,5 m dai trogloditi. Si fa il TS, se lo superate siete immuni al fetore per un'ora, altrimenti siete avvelenati fino al turno successivo. Dopo, se siete ancora nei pressi di un troglodita, dovrete fare un nuovo TS (a meno che non lo avete superato prima).
  27. TIBURZIA - STREGA Osservo con attenzione i fiori. "Ho visto numerose piante che crescono nella grotte ma questi...sembra come se qualcuno ce li avesse portati molto tempo fa" Un strana sensazione però mi assale, mi alzo di scatto e mi guardo intorno, avendo come la sensazione che ci sia altro oltre noi. AZIONE Se occorre percezione: 1d20
  28. Il necromante è sicuramente la classe che aspetto di più, quello del playtest mi ha colpito moltissimo, non vedo l' ora di giocare la versione finale.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.