Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Nathan deve fare lo gnorri, almeno in parte, e ogni caso portare Scarlett al sicuro è la maggiore priorità, quindi l'uscita dal Bosco è il primo passo e quello fondamentale. La storia della creatura lo tocca, ovviamente, però è anche qualcosa che potrebbe ricondurre a uno shock.
  3. Sai come è la storiella di giocare a scacchi coi piccioni? Ana è un piccione. Non puoi gelare un piccione. Guarda che è difficilissimo interpretare un'idiota che non è proprio sicura di esserlo e col pensiero che va dritto alla prima cosa che le viene in mente e non si schioda. È di marmo anche nella capa. Direi che se Voignar è d'accordo e Darius non odia completamente Ana, un minimo recap per capirci qualcosa serve, ma non farei altre "spedizioni". Ana ha info che Darius non ha e viceversa, dovrebbero solo parlarsi. Se Ana non fosse impulsiva...
  4. Vi siete assestati, i vostri sguardi tesi continuano a cercare certezze o emozioni che possano tradire quanto abbia appena detto l'altro. Dopo pochi momenti, una figura arriva. Non è veloce, ma il movimento con cui si avvicina è innaturalmente, privo di quella fluidità che caratterizza la natura movenza umana. Si tratta di un automa di servizio, chiaramente non un modello di ultima generazione. La sua silhouette è umanoide, ricoperta di una pelle sintetica grigio pallido che ha un aspetto ceroso e innaturale, soprattutto dove si tende sui contorni delle sue giunture. Se aguzzate lo sguardo, potete notare piccoli dettagli metallici che segnano i gomiti e i polsi, le cerniere sotto il derma simulato. Si ferma a meno di un metro dal vostro tavolo. Nell'istante in cui si immobilizza, avvertite un debole, rapido fischio pneumatico. Il volto dell'androide è bloccato in un sorriso statico e inquietante, perfettamente simmetrico e privo di qualsiasi emozione veicolata dagli occhi. Quegli occhi, di un marrone spento e opaco, sembrano scansionare l'ambiente più che le persone, come se stesse prendendo coordinate e non ordini. La sua voce è bassa e melodiosa, ma leggermente metallica, come se fosse passata attraverso un filtro digitale di bassa qualità. Un drink per lubrificare gli affari? Dalla sua mano destra, un ologramma blu-verde pulsante si proietta in aria, offrendo una lista chiara e schematica di cocktail esotici e alcolici di lusso. È efficiente, silenzioso e totalmente privo di anima. Non distoglie lo sguardo da nessuno, ma allo stesso tempo non lo fissa su nessuno in particolare, attendendo l'input. In pochi istanti ordinate quel che volete ed il drone si allontana. @PietroD info hai fatto i compiti a casa prima di presentarti qui all'incontro. Nelle tue veloci indagini hai scoperto che Jude ha una sorella che lavora alla FPT Future Proof Tech.
  5. Scarlett vorrebbe tornare nel bosco a cercare Tanaka, ma nel concreto non ha le forze per poterlo fare quindi una volta a casa si addormenterà (a meno di introdurre giocate con la madre ma a questo punto penso di no così teniamo la narrazione sincronizzata).
  6. Lorenzo Volpe con Chiara la voce spezzata, il pianto e la notizia dei problemi economici mi rattristano l'anima ma no che stai pensando, mi fa piacere se stiamo insieme. ci son stato al nord, sai? ho girato un po in queste settimane. Non è così male, ci sono un sacco di terroni, vedrai! E sono sicuro che li lo zio troverà un bel lavoro! E poi quando vorrai potrai scendere qui giù in puglia la zia ti vuole bene e ti farà dormire nella solita stanzetta! poi guardo Chiara con sguardo un po triste un po di compassione ed un po di scuse per la situazione Dai trullo sia! Passiamo dal forno e ci portiamo qualcosa da mangiare, a me sta già salendo la fame chimica!
  7. Ciao ragazzi.. facciamo il punto della situazione per chiudere la giornata cercando di sincronizzare le narrazioni di tutti.. Scarlett e Nathan immagino che vogliano solo uscire dal bosco e porre fine alla giornata.. quindi una volta finita la ruolata tra di voi, a meno di imprevisti, poi si potrebbe chiudere. O avevate in mente altro? darius e ana, una volta finito il vostro confronto avevate altre cosa in mente da fare in serata? Orion per te è gia sera... hai qualche ultima cosa da fare oggi scena prima di dormire nel mentre che finiscono gli altri??
  8. @Casa come è la situazione dal punto di vista della luminosità? Sta facendo sera. avevo chiesto se era possibile trovare un buon punto rialzato da cui tirare frecce: riesco a trovarlo nei paraggi? Ho messo la mappa apposta. Scegli tu. Gli alberi sono tutti sfruttabili (rami) il fiume è guadabile? (eventualmente chiedo) c'è qualche guardia al ponte a destra? Se intendi a piedi senza essere trascinato dalla corrente: no. Le guardie sono quelle segnate. Nota metà game: se il 90% della mappa è a nord del fiume, e il 100% dei dettagli è a nord del fiume, non faccio arrivare il nemico a sud del fiume ;)
  9. Octo bruciacchiato, dolorante ed affumicato si guardò intorno. Tutto si era risolto molto velocemente. Presto prendete almeno uno di questi cultisti vivo, dobbiamo sapere di più. C'è qualcuno ancora in vita? Si avvicino velocemente al corpo di Johannes per capire se era definitivamente morto, dopo di che frugò nel suo cadavere per recuperare quanto più possibile fra scritti, libri, diari ed informazioni oltre che sacchetti con monete.
  10. Oggi
  11. Bjorn continuo ad allontanarmi per mantenere il nemico a distanza mentre provo a colpirlo con la mia magia txc txc 16 danno 8 txc 16 danno 1
  12. Jayla provo a coprire lo sgaurdo di mio fratello con le mie mani sperando di farlo riprendere
  13. Sabrina in Ash Certo che vorrei tutte queste pietre, e sono sicuro che una volta averti aperto la pancia me le lasceranno prendere senza problemi! Tu invece cosa vorresti in cambio?
  14. Silver Faccio due passi avanti. La questione è delicata, non voglio agitare gli animi. penso qualche istante Facciamo così. Avete un campione qui al villoggio vero? affrontiamo il vostro campione con il nostro. Se vincerà il vostro campione, noi ce ne andremo senza disturbare ulteriormente, se però sarà il nostro campione a vincere smetterete di mentire e sarete ospitali nei nostri confronti e ci racconterete tutto quello che vogliamo sapere.
  15. Scarlett Bloomblight Nel bosco con Nathan @Ghal Maraz Vado avanti quasi in automatico, gli unici pensieri presenti nella mia testa sono il continuare a fumare, il tornare a casa e il mangiare qualcosa; sono così stordita che mi scordo persino di continuare a chiamare Tanaka. All'improvviso sento un rumore e mi volto di scatto, un barlume di lucidità che ritorna. Tanaka! O... non sarà ancora quel mostro? Il mio corpo non sa se nascondersi o correre in contro alla fonte del rumore, quindi rimane fermo. Nathan?! È ancora vivo? Strano primo pensiero da fare dopo aver visto il mio compagno di classe che ho praticamente trascinato nel braccio della morte, ma è realmente la prima cosa che mi viene in mente. Siamo entrambi conciati malino... "Nathan..." Mormoro muovendo un paio di passi verso di lui. Alle sue parole riprendo un altro po' di lucidità, ricordandomi bene di quello che è successo da quando sono scappata. Devo mentire. "Nulla, non mi ha fatto nulla." Dico agitata continuando a fumare. "Mi ha rincorso e mi aveva raggiunta, però..." Guardo Nathan negli occhi piuttosto terrorizzata. Anche se so che non mi crederà devo dire quello che ho visto, quella cosa mostruosa... "C'è stato un rumore strano, poi tra gli alberi è apparsa una figura: aveva un teschio di cervo in testa, molto alta, sembrava un mostro..." Inizio a tremare, dando un tiro così lungo alla sigaretta che ne consumo tutta la metà rimanente; provvedo ad accendermene subito un'altra. "Siamo scappati ma era veloce, mi ha buttata a terra..." Istintivamente porto una mano alla testa e sussulto per il dolore nel toccare la ferita aperta. "Tanaka è tornato indietro ma quella cosa... lo ha preso per il collo... poi non lo so, sono svenuta." Nel frattempo, senza che me ne accorgessi, svariate lacrime hanno iniziato a rigarmi le guance. "Mi sono svegliata poco fa ed ero da sola..." Mi avvicino a Nathan barcollando per il dolore alle caviglie. "Voglio andare a casa." Mentre il resto sono riuscita a dirlo in modo più o meno composto il tono in quest'ultima frase è praticamente spezzato, disperato. Quando ci incamminiamo lo guardo meglio. "Tu invece? Vedo che te la sei cavata, più o meno..." Ti prego, fa che Zarneth non sia a casa...
  16. Andromeda Percorriamo il corridoi, con cautela, se non mi sbaglio è la stanza a destra quella che ci interessa. dico agli altri mentre inizio ad avanzare
  17. come dicevo, mappa e 10-15 righe con scritto qua ci sono zombie qua il ghast e due scheletri in agguato qua il muro illusorio e dietro la succube (o qualcosa di simile). Fine
  18. @Steven Art 74 essendo il mio PG un Arcane Trickster non penso che questi benefici mi servano. Inoltre, la questione del tatuaggio mi piace ma non so se fa al caso del mio PG visto che cerca in tutti i modi di non essere riconoscibile, però se vogliamo che sia qualcosa che porta dalla nascita allora non c'è problema perché con NANITE PIGMENTATION penso di riuscire a nasconderlo comunque 😁 Se avessi io la scelta lo scambierei con l'augment SENSE-LOG così da avere la possibilità di registrare conversazioni, prove, o altro per incastrare i criminali che seguiamo.
  19. Perdona la franchezza e la domanda diretta. La storia delle lettere è l'ennesima side quest? Perchè sono quasi due anni da che abbiamo iniziato ad esplorare le grotte e quasi un anno che siamo fermi nella taverna.
  20. Victor Victor si accostò lentamente alla porta e provò a indagare i rumori oltre essa, per quanto ciò gli fosse possibile a battente chiuso. Parevano non avere molte altre scelte, ma avrebbe evitato di entrare a testa bassa.
  21. Jude "Il nome che ti ho scritto nel messaggio. Non lo ripeterò qui, ad alta voce. Ma so che hai un conto in sospeso con loro. Altrimenti non saresti venuto. Non per mera curiosità, almeno. Uno come te... dopo quel che ti è stato fatto... so che non ti fidi quasi di nessuno, nonostante il tuo amore per le cause perse. E fai bene, a non fidarti. Nemmeno di me ti fidi: già so che lo stai pensando, perché ti ho raccontato troppe cose personali su di te. Ma, come ti ho detto, raccogliere informazioni è ciò che faccio", spiego, con grande calma. Non c'è urgenza, non adesso. Nessuna inutile urgenza.
  22. Nathan Clark Nel Bosco, con Scarlett @TheBaddus Sto per pronunciare il nome di Scarlett a voce alta, poi sento un altro brivido. Non sono ancora sicuro. Mi mordo il labbro e mi stacco dall'albero. Guardo tutto attorno, poi faccio un respiro e parlo: "Cosa ti ha fatto? Non ci posso credere. Ti devo portare all'ospedale... e poi chiamare la polizia. Non pensavo fosse un sadico... un bastardo, certo, come tutti gli altri, ma non un sadico". Scuoto la testa e le tendo la mano. La guardo, senza muovermi. Potrebbe non voler essere toccata. "Ce la fai? Riesci a uscire dal Bosco? O vuoi che chiami già qualcuno? I soccorsi... o qualche tuo familiare? Qui prende sempre male, forse dovremo spostarci". La guardo di nuovo: "Te la senti? Ce... ce la fai?". L'aria è ancora gelida e sbagliata. Dobbiamo uscire, ma devo condurla fuori io.
  23. Leggenda di San Son Ait e la Borsa del Guaritore Nelle valli sudoccidentali della catena degli Aspennini, tra il Regno interno e la Marca di Upul, cresce una pianta conosciuta in tutto il Rutzbekistan. Leggenda vuole che San Cuthbert, quando era ancora chiamato semplicemente Ruttolomeo Cuthbert, stanco, trovò a riposo su un prato dove cresceva questa pianta. Un fanciullo, Son Ait, trovato il canuomo esausto, con ingenua bontà e conoscendo le virtù medicamentose della pianta, strappò alcune foglie e con esse tracciò dei cerchiolini sulla fronte dell'eroe, che subito trasse beneficio. Il giovane seguì poi il Santo nelle sue peregrinazioni punitive, e da allora è venerato nel santuario di San Son Ait e la pianta porta questo nome. La pianta cresce ancora e viene utilizzata per confezionare delle pezze di lino imbevute del suo olio essenziale. Sono vendute in tutto il regno in pacchi da 10 come Borsa di Sansonait, o anche borsa del guaritore. Quando qualcuno sta male e lotta contro la morte, se non c'è alcun cerusico esperto, ci si reca al tempio o alla cappella o presso il qazi o il borgomastro del villaggio, di modo che la persona più importante estragga una pezza di lino, segni con un cerchio la fronte del moribondo e lasci la pezza imbevuta tra i suoi denti invocando il santo fanciullo. È un gesto comune visto decine e decine di volte nella vita di ogni rutzbeko; e specialmente nei giorni immediatamente successivi all'invasione c'è stato un ricorso massiccio al contenuto di queste borse. L'uso della borsa è un gesto rutzbeko familiare e tradizionale, tanto quanto la mazzata del Santo (colpo di inaugurazione della settimana punitiva) o l'applicazione del Veek Svaporub... ma queste sono altre storie. Amirkhan applica il lino della borsa del guaritore e si accorge che il giovane è in realtà una ragazza @Rafghost2 Kaap guarda l'improvvisato guaritore con occhi pieni di gratitudine e a fatica si mette seduto, schiena contro all'assitto del ponte chiuso. Demir esce dalla stanza dell'argano, dove i suoi aiutanti stanno fermando la ruota a ponte completamente chiuso e urla a Mercurio @Pentolino e Tarik @Voignar "Dal borgomastro! Lui ha quel che può servire! Io e gli altri saliamo a vedere cosa fanno questi mostri" e si dirige verso la scala a pioli nella stanza dell'argano, che dà a una botola per accedere sul terrazzo soprastante.
  24. Braknak, nano predatore L'uomo è un essere misero dopo il coito, dice un proverbio umano... E io mi sento molto come quei miseri umani! C'è stato divertimento, sì. Non posso negare che ci sono state acrobazie niente male. Ma quella donna è malata! Per gli dei, le cose che mi ha fatto... Quelle che mi ha chiesto di fare... Me le sognerò la notte negli anni a venire. E mi ci trastullerò su quei pensieri, questo è poco ma sicuro. Ma sicuramente dopo me ne vergognerò. Arrivati a Trunau, mi metto dalla parte di chi sostiene la buona fede del gigante delle nuvole. Oramai, tra amici giganti e scopamici mezzi orchi...
  25. Flint McGraw pirata umano Quando arriviamo sulla terra ferma non ho vergogna a chinarmi e baciarla con trasporto. "Sì! Sì! Mille volte sì! Anche stavolta il terrore dei mari non mi ha preso! Sì!" Il villaggio esulta per i trofei riportati, ma quando Drophar mi mormora il suo nefasto presagio, ho un moto di viscere. "Se mi scusate... Necessito della latrina..." E mi allontano ad espletare...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.