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Dragons´ Lair

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    LE PORTE SONO APERTE Da ORA potete iscrivervi a tutte le bellissime sessioni del TPK! 2025. Non c'è molto altro da dire, quindi non lo diremo, vi ricordiamo solo cosa, come quando e dove. COSA: Due giorni di gioco, panel, cose OSRose. QUANDO: Sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 DOVE: Alla Pieve di Cologno Monzese COME: vi iscrivete su https://prenotazioni.totalpartykon.it
  3. Il cunicolo è stretto e umido. Si lasciano lo sciabordio dell' acqua alle spalle e procedono cauti, in discesa. Le pareti riflettono bagliori bluastri generando strane ombre sinuose e inquietanti che sembrano seguire il gruppo e nascondersi non appena si cerca di fissare lo sguardo su di esse. Le pareti si allargano in una caverna ampia e alta, con concrezioni spigolose e affilate che si allungano dal pavimento e calano dal soffitto. Un odore insolito riempie la cavità, qualcosa che forse Eldon, Keidros e Jebbeddo avevano già sentito ma che non riescono a focalizzare. @SIIP Keidros avverte subito che qualcosa non va. I mormorii che ha nella testa aumentano, diventano un flebile e stridulo coro di voci aliene sovrapposte. "Spegni le luuuuuci. Ci fanno maaaaale... Ci bruuuuuuciano..."
  4. Ettore/Hattori - Monaco Stringo i denti e rimango in posizione. Pronto per lo scontro mortale. Azione preparata attacco il primo nemico che mi arriva a portata. TxC +5 (bonus canto considerato) Danni 1d6+2 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20
  5. Evinrude Goodbottle Condivido la gioia del mio caro zio Just. "Ma che spettacolo, e chi si aspettava che quei nani ci portassero ad una avventura così? Non vedo l'ora. Sapete se possiamo prepararci in qualche modo al meglio per questo genere di missioni? Il cugino Eldon diceva che l'agrifoglio e il vischio fossero un rimedio efficace contro i fuochi fatui, girava sempre con una sacchetta piena."
  6. Spronato dalle parole dell'elfa e speranzoso di avere abbastanza tempo per gestire una scelta sbagliata Jebeddo si muove verso il cunicolo che va ad est "forse questo porta all'interno"
  7. Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità Trovandosi poco al di sotto dell’Equatore di Eberron, le coste del continente di Xen’Drik offrono temperature calde degne di un paradiso tropicale, laddove invece a Sharn il 18 di Aryth (//il corrispondente di Novembre) porta freddo anche tra le fumose strade di Sharn. Capo Tempesta, fedele al suo nome, gode dell’onore e dell’onere di essere sferzata dai venti provenienti dal mare, garantendo però ai naviganti un porto sicuro e una direzione certa, laddove la prima cosa che chiunque giunga in città veda è la statua di un gigante, il quale regge in mano un enorme globo luminescente, la cui luce funge da mezzo sicuro per trovare la via, un immenso faro naturale che si dice rappresenti nientemeno che l’Imperatore Cul’Sir in persona, il gigante che con la propria guerra contro gli elfi portò al crollo della potente società dei giganti, la statua unica struttura ancora in piedi della città ove sorge Capo Tempesta. Entrare in città non è difficile, essendo esploratori e viaggiatori i benvenuti in quel continente pieno di opportunità. Capo Tempesta non può nemmeno paragonarsi in dimensioni ad altre città, contando circa 70mila abitanti, ma i suoi quartieri sono comunque abbondanti se si considera che essa è nata per uno scopo diverso Un covo di pirati spiega Velo Notturno Le ossa dei caduti parlano chiaro. Questo luogo è un rifugio per esuli e disperati del Khorvaire, quindi del posto da cui venite. Ma non si può trattenere anche le persone più virtuose, dove vi sono guadagni. Tra le vie di Capo Tempesta E le persone in cerca di guadagni e opportunità sono tante, compresi i Casati Portatori del Marchio. Tra le vie acciottolate della città, difatti, i membri del Circolo hanno modo di vedere come esistano sedi per quasi tutti i Casati: il casato Deneith ha un suo avamposto per operazioni di protezione e servizi per i Signori della Tempesta, le cinque alte cariche che comandano la città. Il casato Sivis ha una sua biblioteca con annesso servizio di scrittura di lettere magiche. Il casato Kundarak domina su quasi tutte le strutture grazie alla imponente Torre di Kol Korrak, una struttura simile a una fortezza dalla quale i nani tesorieri e loro affiliati raramente escono. Il Casato Jorasco ha una sua casa di cura, gli halfling sempre pronti a curare chiunque (a seconda di quanto può spendere) seguendo la loro vocazione. Il Casato Lyrandar, infine, occupa buona parte del porto cittadino con le proprie navi e aeronavi, impegnandosi nelle più disparate operazioni marittime o aeree che possano essere richieste dai loro facoltosi clienti. Non vi sono comunque solo sedi dei Casati a Capo Tempesta. Tra le varie strutture degne di nota, indicate da Velo grazie alle frammentarie conoscenze recuperate dalle ossa di alcuni caduti, ve ne sono alcune degne di nota: l’Anello Rosso, una arena di combattimenti gladiatori dove i condannati possono riscattare la propria libertà combattendo per essa. Il Relitto Nero, la più ospitale taverna di tutta Capo Tempesta, famosa per accogliere chiunque indipendentemente dai suoi crimini o dal suo passato. La Fontana degli Antichi, una fontana costruita dai Thri-Kreen in tempi antichi e la cui acqua sia in grado di respingere le creature degli altri mondi. La Chiesa del Drago Ascendente, il più imponente credo della città, il quale si fonda sul principio che la Schiera Sovrana è costituita da draghi divenuti divinità e che reputa necessario pagare per ogni manifestazione di potere divino. Infine il Bazaar, il mercato cittadino dove ricettatori e mercanti “onesti” hanno le loro botteghe e le loro attività, dove rari oggetti dell’entroterra o provenienti da avventure marittime possono essere trovati o venduti, generando profitti per tutti. X tutti Taggo tutti i pg come promemoria anche per iscriversi alla discussione @Killua @Pentolino @Cuppo @Von Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 novembre per la scelta dei pg sulla direzione da prendere. Se vi può essere comodo per rendere più fluidi le vostre mosse, potete anche dividervi in due gruppi.
  8. Justerini Goodbottle Approvo con entusiasmo l'idea dei miei compagni, considerando anche la missione un omaggio a Malachite e a quel viaggio che non avevamo potuto fare. "Splendida idea!.. quando si parte?"
  9. DM Velo Notturno ascolta le parole degli Avventurieri Dunque vendetta e il desiderio di riunirsi ai propri compagni, sentimenti ben comprensibili, considerata l’ordalìa che avete vissuto commenta il gargoyle rosso Obiettivi che penso siano fattibili, almeno sul breve termine. Non conosco abbastanza la vostra Sharn, quindi mi prenderò del tempo qui a Xen’Drik per capire meglio le vostre razze egli osserva Capo Tempesta La mia razza tende a sfruttare le ossa per ottenere il sapere, come avete ben visto. Ma confesso che gli scambi avuti in questo periodo mi hanno reso… curioso dichiara Forse un approccio più diretto potrebbe rappresentare un nuovo e proficuo metodo per arricchire il mio sapere annuisce lentamente Solo il tempo lo potrà dire dichiara, proseguendo quindi con i quattro Avventurieri e il cinghiale meccanico verso Capo Tempesta, gli stranieri pronti a valutare fin da subito le loro strade per tornare a Sharn e al Circolo degli Esploratori di Porta della Morte. X tutti Fine del capitolo
  10. Duark l'Esperto Burt sembra dunque il prescelto e non posso che rallegrarmi nel vedere un goblin come rappresentante del futuro del Senza Nome. Finalmente la minoranza può trovare una certa identità e nuovo smalto e, chissà, magari pure qualche donzella con la quale trastullarci. Ma sembra che il destino cospiri contro di noi, quando Dra'Kar rivela la sua presenza e offre addirittura di essere lui il nuovo "dio" a patrocinarci. Le mie parole vengono soffocate da quelle dei miei compagni, i quali dimostrando l'acume medio della nostra razza non capiscono una beata favazza, scambiando addirittura quell'essere per il Senza Nome. Per fortuna, ancora una volta Mahrh chiarisce l'equivoco e offre una soluzione molto più alla portata dei miei poveri compagni di avventure Ben detto, ayatollah! Abbiamo forse sputato sangue e sudore e siamo impazziti di fronte a quelle stupide statue per questo... coso? fa eco Sarò pure ingrifato, ma piuttosto che trastullarmi con questo essere faccio piuttosto un pensierino al deretano di Skunk... io che nemmeno sono goblinsessuale! dichiaro, sfoderando il mio stocco e sollevando lo scudo, recitando una frase della tanto famosa quanto poco praticata scherma goblin En guarde, mon ami! che significa più o meno "Guarda come ti ammazzo"
  11. SAMANTHA Incurante del pericolo continuo ad avanzare il linea retta (lungo 19), gli occhi iniettati di sangue, pronta a travolgere e a fare a pezzi qualsiasi cosa mi trovo davanti come farebbe un tornado. Il ricordo del ring, quando venivo chiamata hurricana mi ritorna in mente, le sensazioni che provavo sono le stesse che provo ora ma amplificate 1000 volte Vedendo che il gruppo degli oni si è diviso abbasso il martello ed apro di lato preparando un colpo di taglio. Sento il cuore pompare con furia animalesca, l'adrenalina che scorre come lava nelle mie vene.
  12. Zarath Vedendo che il gruppo si sta dando da fare, decido in fretta il da farsi. Porto la donna in un punto nascosto e le dico devo andare ad aiutare i miei compagni. Resta qui, andremo alla fattoria dopo. DM Se non ci sono recriminazioni a riguardo, torno dai miei compagni. serve il turno per arrivare a portata (come immagino), altrimenti vado in ira e attacco. Se invece la tipa ha rimostranze ci parlo, penso.
  13. Partiamo dal presupposto che quello che fa il tuo personaggio lo decidi te. Niente ti deve far sentire obbligato a muoverlo in un senso o nell'altro. Deve piacerti quello che gli fai fare nei limiti del gioco cooperativo. Se credi che una cosa possa essere negativa per te o per il gruppo, trova pure un modo di farla diversamente o trova una scusa per non farla. Non è importante la coerenza, è importante il divertimento di tutti. ❤️ Portarlo con voi, costa velocità. Anche se lo barellate, deve essere trasportato e non è una cosa agile. No. La carovana viaggia carica a tappo fino a dopo la polla, perché con le fattorie scambia cereali per altro cibo. Dopo invece lascia il cibo ai microvillaggi dai quali avevano già preso minerali all'andata. Li avete avvisati dell'assenza, quindi probabilmente faranno una breve sosta e ripartiranno subito. Tanto sanno che voi viaggiate con 3 ore di anticipo. Il problema è che dalla fattoria a Grimstone ci sono più di 8 oe di viaggio. Questo vuol dire che sarebbe necessario passare la notte sul sentiero di montagna. È primavera e volano peryton, degli uccellacci con la testa di cervo che strappano il cuore battente dalle loro vittime. Non è proprio il massimo. Inoltre ogni giorno di ritardo è un problema per la sussitenza degli abitanti di montagna. Alle 18. Sì
  14. Oggi
  15. In tal caso ne approfitto per proporre un gruppo di png a cui ho pensato (ovviamente se stanno bene anche agli altri giocatori): Le "Voices in the Darkness" sono un gruppo musicale completamente femminile, noto quasi esclusivamente negli ambienti underground di Neo-Sharn; suonano un eclettico mix di generi diversi (trash-punk goblinoide, metal-rock nanico, synth-jazz morfico, eccetera), mescolati però in modo coerente e originale, molto apprezzato dai fan (tra cui Bhudd). Quello che pochissimi sanno, però, è che il gruppo opera anche come unità mercenaria; sono alle prime armi, ma hanno già dimostrato una discreta abilità; le nostre strade si sono incrociate più di una volta ma, anche se i nostri obbiettivi differivano, finora non ci siamo mai trovati ai lati opposti del campo di battaglia. Jalana "Hellfire" Estelar (barda?); chitarra elettrica e voce primaria; tiefling, originaria dei Principati di Lhazaar. Kheira "Bloodmoon" (monaca?); basso elettrico e voce secondaria; morfica, originaria delle Terre dell'Eldeeen. Esperia "Thunderhoves" (paladina?); batteria; minotaura, originaria del Droaam. Leshanna "Starshine" Wynrieth (warlock?); sintetizzatore; elfa (in realtà cangiante), originaria del Breland. L'idea mi è stata ispirata da un vecchissimo cartone che guardavo da bambino. Ho messo un punto interrogativo vicino alle classi, perchè è solo un'idea di massima... il master può cambiarle a piacere, così come decidere di che livello sono... Un'altra cosa a cui stavo pensando è il Marchio del Drago... @Steven Art 74 hai poi deciso come rappresentare il fatto che aumenta di potere? Avevo postato una proposta: Che te ne pare? Inoltre stavo pensando che, come nel manuale originale 3.5, mano a mano che il suo potere incrementa, cresce anche di dimensione e complessità... e, nel caso dei marchi aberranti, crescono anche gli "effetti negativi".
  16. Eriol (Chierico di Boccob) "Ragazzi" sussurro agli altri "c'è qualcosa che non quadra... credo che questi tizi stiano venendo manipolati da qualcuno tramite la magia... ma è qualcosa di più di una semplice ipnosi o charme! E' addirittura possibile che il loro capo sia in grado di vedere e sentire attraverso di loro, coordinandoli con molta più efficenza di quanto ci aspettavamo... non dobbiamo sottovalutarli!" Poi aggiungo "Potrebbero essere semplici schiavi inconsapevoli... cerchiamo di catturarli senza ucciderli, se possibile... almeno qualcuno!" L'idea di essere costretto ad uccidere vittime innocenti mi ripugna profondamente, ma non posso permettermi sentimentalismi... se cadiamo, significa che non potremo più proteggere gli altri innocenti ancora non colpiti dal male! Sarebbe proprio quello che vogliono le forze del male... ed è probabilmente proprio per questo che hanno scelto questo subdolo modo per attaccarci, nella speranza di fiaccare la nostra volontà. L'ignobile empietà di questi metodi mi riempie di sacra ira.
  17. Rasziros, paladino dragonide Senza farmelo ripetere due volte, corro contro le guardie roteando il mio spadone. Attacco Allora, attacco con spadone Sono due attacchi a +8 per 2d6+4. Dovrebbe attivarsi il talento armi possenti, quindi ritiro 1 e 2 sul danno. Mi concentro sul primo, se crepa vado sul secondo, altrimenti insisto sul primo
  18. Braknak nano predatore Roteo gli occhi al cielo quando la strega accenna alla sua negromanzia. Pare che lo faccia apposta a dire la cosa peggiore possibile nella momento peggiore possibile! "Be', abbiamo guadagnato un alleato, credo... E ci siamo fatti un nemico, sicuramente. Quindi prossimamente... Boh, ci sarà un attacco di un Gigante Ombroso... Delle Ombre... Fatto d'Ombra? Non lo so come si chiamano, ma uno di quelli che ha poteri legati alle ombre, i non morti. Quelle cose lì. Per questo abbiamo portato quelle armi. Roba che è utile contro le ombre, garantisco io!"
  19. Eril (paladina umana) "Oh, mi piace l'idea!"
  20. Flint McGraw pirata umano Osservo la tempesta in arrivo. Strano... Master Posso cercare di capire se questa tempesta è normale, legata al normale meteo della zona, o c'è qualcosa di strano?
  21. CONSIGLIO DI GUERRA: Citazione @Fandango16 DM Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana. Come vogliamo procedere? Ai fini della storia penso che il mio PG debba essere estremamente riluttante a lasciar andare Rurik visto che sembra avere info di prima mano sulla scomparsa dei suoi genitori, che sebbene non riguardino direttamente la missione di scorta alla carovana sono molto personali ed essendo una paladina votata alla giustizia, lasciare che degli innocenti spariscano senza fare nulla non è molto "paladinico"😅 Qualcuno ha proposte su come gestire la cosa? Per @Fandango16 : 1) Possiamo in qualche modo agevolare la velocità di Rurik, magari supportandolo in 2 o costruendo una barella o simili? 2) Al passaggio della carovana possiamo caricarlo sul carro? 3) La carovana cosa farà alla fattoria 4, non essendoci nessuno? 4) Se si dovesse posticipare l'arrivo alla polla al mattino dopo e farla fermare alla fattoria 4, che problemi ci sarebbero? 5) A che ora tramonta il sole per evitare di arrivare dai trogloditi al buio? 6) Dalla tabella di marcia che ci hai dato nel primo post risulta che sia noi, sia la carovana impieghiamo 2h dalla fattoria 4 alla polla, è corretto? Intanto questo 😅🤣
  22. Seguii la vicenda attraverso i canali americani di youtube che ne parlarono. Il progetto da subito era un disastro e si sapeva purtroppo da diversi mesi. Consiglio molto il video di DnD shorts sull'argomento che mostra come solo aprirlo fosse un problema non da poco. La morte di Sigil è solo l'ultimo chiodo sulla bara del progetto di trasformare DnD in una cash cow ed è molto triste perché con quel budget avrebbero potuto fare un prodotto incredibile.
  23. Il problema è che forse avrebbe dovuto spennarli per ammortizzare i costi. Il tema, se non era chiaro, era che è stata fatta una cosa troppo al di sopra del budget che la gente investe solitamente, mi ha dato l'idea. Poi io sono un giocatore de visi e quindi posso facilmente dire cavolate. Mi ha fatto piacere che hai dato un parere da persona che conosce le cose e io non sono fra questi, cercavo appunto di capire quella che per me è una novità.
  24. Buonasera, Sono Marco, ho 38 anni, sono di Treviso, papà, marito e tante altre cose che non interessano a nessuno ma... gioco di ruolo da oltre 20 anni. Mi considero un discreto game master, un buon giocatore ma un eccellente worldbuilder. La mia passione più grande è infatti quella di creare ambientazioni dove ambientare le campagne che dirigo come game master. Alcune di queste sono dei progetti piuttosto ambiziosi! Quella a cui sto lavorando da più di un anno, ad esempio, vedrà finalmente la luce entro due settimane, quando con il mio gruppo inizieremo una campagna che si prospetta essere davvero epica! Dico questo perché spesso non rimango al passo con i tempi in merito a nuove uscite, articoli vari ecc... e poi capita che recupero tutto nel giro di qualche giorno! Mi piacerebbe sicuramente saperne di più in merito alla figura che cercate perché non mi dispiacerebbe affatto contribuire! P.S. Sono stato editor del portale MMORPGITALIA per diversi anni, occupandomi sia di news che di gestire il canale YouTube. Questo prima che cambiasse proprietà.
  25. Chiara Bizzoni Con Lorenzo Lorenzo mi prende alla sprovvista improvvisando una canzone. è questa spontaneetà e leggerezza che mi attira a lui. All'inizio sono un po' in imbarazzo per la situazione improvvisa, poi mi lascio trasportare e seguo. La musica corre tra i trulli e lassù, risuona nel vento un canto di più. Tra vino e risate, la notte si sa, che il tempo si ferma se resti qua. La luna si specchia nel bianco dei muri, custode silente dei nostri futuri. E mentre il silenzio pian piano verrà, nei tuoi occhi il sogno non finirà.
  26. Jax Presto non durerà molto finiamolo. Invito i miei compagni a sbarazzarsi velocemente dei 3
  27. Zacor changed their profile photo
  28. L’Ufficio di Nick Balane Il gruppo di chumba lascia il locale — le luci al neon restano a pulsare dietro di loro, riflettendosi sulle pozzanghere d’olio e pioggia che coprono il marciapiede. L’aria sa di smog, carburante e promesse mancate. Dopo pochi minuti, raggiungono l’edificio dove lavora (e spesso dorme) Nick Balane. Il suo ufficio è al quarto piano: una porta scorrevole cigolante, una targa arrugginita con inciso a mano “N. Balane – Consulenze & Dati sensibili”. All’interno, lo spazio è ampio ma caotico. Quattro terminali lampeggiano con schermate verdi su sfondo nero, alcuni collegati a reti oscure, altri apparentemente spenti ma con ventole che ancora girano piano. Sul pavimento, un tappeto di mozziconi e vecchie schede di memoria. Ovunque posacenere pieni di sigarette spente, l’aria satura di fumo stantio. Sulla scrivania principale — una lastra di metallo riciclato — ci sono cinque bottiglie di whisky, tutte più che mezze vuote. Una, rovesciata, forma una pozza ambrata che riflette i led dei terminali come piccoli incendi. Sul lato sinistro della stanza, separata da una parete di vetro incrinato, si trova "l’area riunioni". Un grande tavolo ovale in plastacciaio occupa il centro, circondato da sedie di modelli diversi, recuperate da chissà quali uffici dismessi. Sul tavolo, un vecchio proiettore olografico ronza piano, proiettando una mappa tridimensionale di Night City sgranata e intermittente. Accanto, tazze di caffè dimenticate, un paio di armi smontate e qualche chip di dati sparso qua e là.

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