Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Certo Concordo Furivi Clang clang clang Scusate, è la mia armatura completa...
  3. Nulla fa aggiungere per il momento
  4. Ehm no… io pensavo fosse un’isola la mappa che hai creato. Certo essere su un’isoletta non sarebbe male ma non lo avevo pensato. 🤣 in caso a me va bene anche alle pendici della catena montuosa tra mare e fiume (accostato ad esso), non so quanti esagoni necessitano le nazioni.
  5. Flint McGraw pirata umano Col c@zz0 impanato e fritto che mangio carne di Kraken! Penso tra me e me... E nemmeno le uova, se è per quello. Mi attirerò anni di jella, se lo faccio!
  6. Quindi, il regno dei tabaxi ha bisogno di uno sbocco sul mare, mentre i draconidi sono un un’isola?
  7. Freydis del clan dell'orso nero Si è stato facile e divertente...e si un popolo del mare ha provato ad ostacolarci ma alla fine abbiamo risolto senza troppa violenza... non vedo l'ora di assaggiare la carne di Kraken , chissa che sapore ha?
  8. Aurora Gentileschi Non va affatto bene...chiunque si il nemico sapeva le nostre mosse , ed è ovvio che questo attacco mirasse ad uccidere i tiefling prima che potessero parlare...dovremmo interrogare il prigioniero appena possibile anche se temo che non ci dirà molto , credo siano solo assassini prezzolati assunti per conto terzi senza contatti col vero mandante...
  9. Nix "Wandler" - Jack L'inquitante melodia mi paralizza per un istante, quasi impossessandosi del mio corpo. Lo strano mostro per la prima volta dall'inizio dello scontro mi incute una strana paura, che cerco di superare continuando a portare avanti la mia semplice tattica di combattimento: tiro al bersaglio dalla distanza. DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 21; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 14 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subisco CA 17 PF 40/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
  10. Oggi
  11. Uscendo dalle mura ed entrando nel villaggio, i fanti scorgono le casupole di legno, ammucchiate l'una vicino all'altra, lasciando lo spazio a mala pena per un carretto. Galline becchettano in giro. La strada che collega il ponte alla piazzetta su cui si affacciano tempietto e forno non è più di 40 metri. Su questa cammina verso le mura una figura curiosa. Cammina in fretta, ma con il passo esitante di chi sa che ogni movimento sbagliato potrebbe mandare in frantumi la propria giornata. Tra le braccia stringe un grappolo di ampolle piene, sottili e tremolanti, che tintinnano come piccole campane a ogni sobbalzo del suo corpo pesante. Il grembiule da fornaio, troppo stretto, porta addosso come medaglie macchie di farina vecchia e il profumo dolce del lievito cotto. La sua figura è un misto di fretta e di goffaggine, un’anatra tra i polli sulla strada. Ogni passo sembra una trattativa con l’equilibrio, e un servo della gleba — una contadina che lo osservano passare — lo saluta con un misto di rispetto e affetto trattenuto: Mastro Lar, che succede? Cos'è questo trambusto? Per lei, il fornaio non è solo il borgomastro di Uthsuru, ma un uomo affidabile, un padre per tutta la comunità. Sessant’anni, forse di più. I pochi capelli grigi che gli restano, raccolti in ciocche sottili, gli cadono sulle spalle come fili d’argento stanchi di luccicare. Gli occhi, di un grigio slavato, tradiscono la stanchezza di chi ha imparato a vivere senza mostrarsi troppo, o forse di chi è già arrivato a metà giornata di lavoro, anche se deve ancora suonare l'ora sesta. Per i PG con intuizione passiva >15 Lar porta dentro di sé un silenzio antico, un pudore che non ha a che fare solo con l’età o con il ruolo, ma con un segreto taciuto con scrupolo, come un pane cotto poco e nascosto nel forno per paura che qualcuno ne senta l’odore. La campana del tempio di Uthsuru batte l’ora come per stabilire una pausa alla fatica del vecchio fornaio: si ferma e si asciuga la fronte con il dorso della mano. Cara Selërra, non lo so e vedendo movimento @Voignar @Landar @Pentolino alle mura capisce, finalmente, la gravità della situazione ma niente di buono: va' al tempio e ordina di suonare l'adunata, corri! Poi, rivolto agli stranieri: Ecco qui dell'acqua di vita, tutta quella che c'è a Uthsuru, aiutatemi a portarla, a chi serve? Pozioni di cura ferite Chiamate "acqua di vite", sono tenute scrupolosamente, poiché sono merce assai rara. Non è escluso che quella che è stata trovata all'ospedale da campo. Consegna 2 ampolle a testa a Mercurio (con una certa diffidenza) e Tarik, mentre a Amirkhan dice, abbassando la testa, Effendi, come state? Per il Santo! Che cosa sta succedendo? Due boati STAK e STAAAK si susseguono, seguiti da crepiti di rami che si spezzano: provengono dalle mura esterne. Urla disumane cominciano a crescere: l'eccitazione degli orchi, scemata di fronte al ponte levato, si è riaccesa come un rogo!
  12. Lorelai Con arkyn La porta che si chiude ammetto mi prendevi sorpresa. A questo punto non vorrei che il macchinario si attivi.. La porta si apre o è bloccata? Riporto l'attenzione alla stanza. Perché due scrivanie? Nel dubbio mi porto vicino alla porta.
  13. Se vuoi discutere di GURPS "purtroppo" ti tocca l'inglese, ma il server Discord ufficiale di GURPS è pienamente attivo e c'è sempre gente pronta a discutere ed aiutare. Sia per 4E che per 3E. Ovviamente non fa i numeri che può fare il server di D&D, ma la gente c'è e ci sono anche autori di supplementi ufficiali che frequentano il server. Quello ed il forum della SJ Games sono i due posti principali per discutere di GURPS. PS: Se qualcuno ne conosce altri ben vengano i nomi. Scrivete pure che sono tutto orecchie occhi.
  14. Reame di Talestria Fondato 7 generazioni orsono da Angalor detto ElmoDorato. Un dragonide dorato, paladino di Bahamut dal notevole carisma e dotato di formidabili capacità strategiche. Il padre invece tutto l'opposto, tanto da aver costretto il Clan a fuggire dal loro territorio a seguito di una serie di battaglie perse. Proprio questa fuga ha permesso ad Angalor di guidare i sopravvissuti del Clan Falkor, a seguito di una moltitudine di peripezie e incredibili avventure, fino a xxxxx, un'isola dalle molteplici potenzialità, per fondare un insediamento che avrebbe chiamato Morhen. L'illuminata guida di Angalor, le battaglie vinte e la sua incredibile propensione alla diplomazia gli valsero il diritto di essere incoronato Re. Fondò la città di Cintra rendendola capitale, Morhen divenne il primo forte a sua difesa, subito dopo edificò il grande castello di Thulsa dimora della sua casata. Queste meraviglie, unite alle imprese del passato gli valsero il titolo di Re e il soprannome ElmoDorato che divenne presto il nome della sua famiglia e discendenza. Talestria era il nome dell'antenata fondatrice del Clan Falkor e divenne anche il nome del Reame. Balerion è solo l'ultimo dei discendenti, il castellano di Thulsa sostiene di aver parlato con un drago anziano dorato giunto in visita ormai circa 60 anni fa, e pare gli abbia sussurrato che presto sarebbe nato il degno erede del fondatore. Intendo dare una guida equilibrata seppur improntata sull'ordine e sulla diplomazia senza tralasciare l'economia. L'allineamento è chiaramente LB. presto ci saranno i nomi dei più importanti esponenti del reame.
  15. AS. Non m'interessa continuare a parlare dello scopo del GdR, come si gioca e ci si diverte. Ce ne sono già fin troppi di post a riguardo. Tornando sul tema: in realtà credo la differenza più grossa tra Inception e D&D sia la quantità di ruoli: D&D - DM: ambiente/leggi e PnG - PG: 1 personaggio ciascuno Inception - Sognatore: 1 personaggio/se stesso e tante proiezioni/PnG - Giocatori: 1 personaggio/se stessi ognuno - Giocatore architettto: ambiente/leggi In Inception mi sembra cioè che ci siano 3 ruoli differenti invece di 2. Anche a voler considerare il caso D&D dell'ambientazione preconfezionata, quindi con ambiente fatto da una persona terza, è comunque diverso, perché Gino WotC poi non partecipa al sogno. E comunque il master si trova a dover sempre creare almeno un poco di ambiente.
  16. Sinon joined the community
  17. Sì ma se non vi offrono il PDF chiaramente è per vendere il loro prodotto digitale, oppure quelli licenziati che ha citato @firwood . Ovviamente, come quasi per tutto, c’è sempre una alternativa, più o meno comoda, più o meno gratuita o comunque meno costosa. Io con Beyond mi trovo bene, da qualsiasi device mi trovi, per leggere i manuali e giocare. Spezzavo una lancia a suo favore, perché lo trovo troppo demonizzato.
  18. Personalmente non sono d'accordo che con i neofiti serva un'avventura "railroadata", nemmeno che sia una buona idea; ma dipende cosa si intende con "railroadata". L'ideale secondo me è una giocata breve con un obiettivo chiaro ed esplicito (tipo "salvare la tale persona", "recuperare il tale oggetto" etc.) e senza preamboli (cioè, iniziare già "sulle porte del dungeon" o comunque dove i giocatori hanno già un ostacolo da affrontare e decisioni concrete da prendere, evitando scenette introduttive con il quest giver, o con i PG che si conoscono tra loro, o altro del genere). Però sconsiglio di avere una sequenza di eventi predefinita e più o meno lineare. Per dire, un esempio eccellente di avventura introduttiva per me è Il Maniero del Vecchio Bertoldo. Per quanto riguarda i PG, dipende molto dal gioco, ma per la maggior parte dei giochi (dove la creazione è relativamente laboriosa) preferisco, nella giocata iniziale di prova, distribuire PG precostruiti, magari in numero superiore a quello dei partecipanti così tutti hanno più opzioni tra cui scegliere.
  19. @Melqart, l’idea in sé e per sé è ottima, l’unico mio dubbio è la possibilità di alleanza con gli altri regni dei giocatori L’idea era un gruppo di regni “buoni”, o quantomeno socialmente accettabili, in un modo o nell’altro coalizzati contro i reami “cattivi”; la solita campagna dnd, diciamo Per me va benissimo se i giocatori voglio giocare i cattivi, ma deve essere una scelta condivisa da tutti per evitare di incorrere in situazioni di giocatore contro giocatore troppo spesso
  20. Non sono ancora riuscito a scegliere un nome convincente per il regno comunque l'idea di base è che i tabaci che vivevano in quella zona erano un popolo pacifico dedito al commercio finché impero cattivo x non ne ha invaso le terre per rubarne tutte le ricchezze e le preziose spezie. Quando è accaduto alcuni membri della società tabaxi senza alcuna scrupolo morale hanno aiutato gli invasori a controllare i loro stessi simili diventando enormemente ricchi. L'impero non aveva controllo sul paese senza l'aiuto di questi oligarchi tabaxi ricchissimi. Ad un certo punto questa elite si è stufata della presenza ingombrante dell'impero cattivo e alimentando il forte sentimento indipendentista del loro popolo hanno cacciato gli invasori. Dopo però hanno continuato ad amministrare il paese che è diventato solo uno strumento per proteggere i loro interessi. Poi creerò 3-4 famiglie importanti che hanno il controllo di tutta l'amministrazione del paese tabaxi. Sulla carta sarà una repubblica ma solo di nome. Le principali politiche dei tabaxi sono: fare soldi, sabotare chi non ti fa fare soldi. Semplice e coinciso. Anche se nel gioco non ci sono allineamenti lo "spirito" del regno è sicuramente CM.
  21. Soryana Distruzione?!? SOLO distruzione? Non...non...non c'è un'altra possibilità, un altro modo, qualcosa per colpire solo la parte corrotta e proteggere la parte umana di mio figlio? chiedo disperata. @DM: Penso se ci può essere un modo per uscirne: rituali, componenti, incantesimi... Per esempio potrei prepararmi un resurrezione per richiamare la sua anima? Altro? Conoscenze Religioni/arcane/piani +12 Sapienza magica +14
  22. Per me non è così, trovo interessante discutere del party, e con dei neofiti, seguendo il processo (che deve essere veloce), c'è modo di capire meglio il gioco, soprattutto nei ruoli e nelle logiche del gioco.
  23. Mah, devo dire la verità: da una parte non sto capendo molto bene l'indirizzo della campagna (mi sembra un open world senza una trama principale) quindi imboccare una mega-missione mi potrebbe piacere...a meno che @Alonewolf87 non ne avessi già un'altra in mente. dall'altra parte ho appena finito di masterare (dal vivo) il ritorno al tempio del male elementale, ma l'ho talmente personalizzato (e sono sicuro che il nostro master lo personalizzerà) che in realtà questo non penso sia un problema. Boh, per me si può imboccare questa a meno che il nostro master non avesse già una main quest da proporci.
  24. CocceCore ha iniziato a seguire Topic di Servizio C&C
  25. CocceCore ha iniziato a seguire TDS
  26. CocceCore ha iniziato a seguire Crowns and Castles
  27. Perfetto, allora faccio una mappa più larga, diciamo circa 50x50, più o meno il doppio di questa La metto qui e capiamo dove vanno i vostri regni
  28. E' questa giusto?
  29. Thurin - Nano Guerriero Al richiamo interrogativo della ragazza seminuda rispondo con un secco "Sì?" senza nemmeno voltarmi, poi odo le sua parole e fortuna vuole che loro siano dietro perché arrossisco un poco, e probabilmente dato il colore della mia pelle e la folta peluria in volto non lo avrebbero nemmeno notato da vicino. Passano alcuni brevi attimi di silenzio, come fossi pensieroso all'udir tutte quelle strane ed ambigue dichiarazioni, poi si avvicina con un fiore in mano, osando addirittura adornare con esso la mia rossa barba. Ci si mette anche lo gnomo con quegli assurdi versi, e i complimenti nemmeno troppo velati alle qualità esclusivamente umane delle due ragazze. Mi pento davvero molto di averlo cercato per intraprendere questa piccola avventura. A quel punto ai suoi occhi potrebbe essere evidente il rossore sul mio volto. Borbotto qualche incomprensibile parola, poi ne esce una molto chiara facendo forse riferimento alla risposta riguardo le credenziali "Utile." l'ironia nel mio tono è ancor più evidente della vampa sulle mie gote. Slego il fiore annodato sulla barba emettendo sbuffi e maleparole ma non lo getto, cammino tenendolo fra le tozze dita da fabbro che sembrano poter essere anche delicate. Infine concludo il mio concetto ipotizzando che le due ragazze, solo loro perché Bàkban è più che sveglio, potrebbero non cogliere la mia ironia "Soprattutto contro i trogloditi." scuotendo il capo.
  30. A maggior ragione. Schede preparate prima va bene. Altrimenti non giochi in pratica e mentre fai le schede di un giocatore gli altri non fanno nulla.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.