Tutte le attività
- Ultima ora
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Buondì sto definendo la storia del personaggio, essendo warforged non sarà "particolarmente particolareggiata" ma spero in qualche modo romantica :D. Sarà Echo Knight e per la reperibilità di armi e munizioni particolari oltre alla nostra cellula il background non sarà più gangster ma mechanic, molto più in tono con il warforged.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Sorrido mentre varco la soglia della città. Sono proprio felice di poter dire di essere sopravvissuto. Compagni di viaggio.. io vi faccio una proposta. Locanda, bagno caldo, ricco pasto e qualche ora di riposo su un vero letto. Che ne dite? magari troviamo anche compagnia per il letto eventualmente, ma è una cosa in più. Poi possiamo cercare il passaggio per Sharn, e vediamo anche che cosa abbiamo raccolto. Si guarda attorno, desideroso davvero di un po' di sano e giusto riposo.
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
La Versione "Hard" Mi sembra quella Ideale; SIA rende più forti i Personaggi Giocanti Marchiati SIA più interessanti i PNG Dragonmarkeds (dagli Aberrants Terroristi od "Antieroi Dello Sprawl", ad eventuali Criminali delle Marked-Houses) di tipo Umanoide. . . A proposito dei Marchi la cosiddetta "Necrocrazia Dittatoriale-Militare Del Karrnath" afferma che esisteva Migliaia di Anni fà il cosiddeto "Marchio Della Morte" che permetteva di usare potenti incanti di Necromanzia, ma che furono tutti ammazzati in una strana "Guerra Segreta" (c'è chi da la colpa ai Licantropi avversati dalla "Silverflame Church", chi dai Mutacarne Asserviti ai Daelkyrs, chi ad un "Clan Di Assassini Ninja Morfici") ma non gli crede quasi nessuno; interpellati in merito un paio di Ancient Great Wyrm vivi all'epoca ed il Supremo Gerofante Druido del Khorvaire (una Quercia Gigante Treant alta decine di Metri ed "Antico Quanto Il Mondo") non hanno potuto escludere che fossero solo un gruppo di Aberrant Dragonmarkeds del Karrnath che mixavano Strani Poteri e Capacità Vampiriche di Alleati Nonmorti. . . Stessa cosa per il mitologico "Marchio Del Veleno" dei Drow di Xen'Drik; alcune Tribù ci credono davvero ed altre la ritengono una confusa fandonia nata da incomprensioni al tempo della "Rivolta Degli Schiavi Contro I Giganti"; resta il fatto che alcuni "Scienziati Pazzi Technomanti" continuano a ricercare di ricreare questi "Leggendari Marchi Perduti" mescolando Magia Oscura e Bioscienza Insana. . . Comunque il HARD MODE dei Dragonmarks ritengo che rende i "Clan Familiari Dei Casati Marchiati" una forza paragonabile alle Megacorps di Cyberpunk 2020 (intendo usare quelle proprio di Night-City & Co. come metro di Paragone, ma intendo prendere anche altre Fonti; ad esempio la "Aztechnology" di Shadowrun la vedo molto affascinante per la Civiltà Drow di Xen'Drik, che ha evidenti assonanze con i Maya, Incas, Olmechi e Toltechi Precolombiani). . . Inoltre sicuramente SIA i Grandi Draghi dell'Argonnessen che gli Ispirati di RIedra-Sarlona una qualche "Presenza Corporativa" come Ambasceria Diplomatica ce la avranno di sicuro; sarei quasi per rendere la "Raven Mycrocybernetics" di CP2020 una "Presenza Corporativa" della Nazione Warforged di "Reborn Cyre" per le evidenti assonaze tra i Forgiati Indipendenti ed i Full Body Conversions, Androidi e Robot Senzienti di quella Megacorp. . .
- Oggi
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiOps... Hai ragione. Era tardi ieri...😅 Ops... Hai ragione. Era tardi ieri...😅 Scusate tutti @Alzabuk @Landar @shadyfighter07 se ho cercato di manipolarvi con un d20 (dadi-polarvi) 🤣
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vederti in azione, padre Rurik. I racconti di Kalana in merito hanno solleticato la mia curiosità. Dico con un sorriso al nano, annuendo però soddisfatto alla sua proposta. Ma la tua idea è saggia. Se il confratello è di tua fiducia, allora non ho nulla in contrario.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Il nostro primo attacco sembra avere successo: la creatura sembra in una posizione di svantaggio. Dovrò chiedere a Fezzik dettagli sulla sua capacità. Non mi sembra di aver percepito manipolazioni nella Trama. Pronuncio un nuovo incantesimo e il vento si alza attorno a me, sferzando le rocce nei dintorni. Mi avvicino rapido alla creatura e la colpisco con la mia frusta, mentre i venti la investono coordinati. Lancio poi un giavellotto di ghiaccio, provando a bloccarla sul posto. Master Mi avvicino in maniera tale da essere in mischia con la creatura (ho portata). Azione bonus: Lancio Spirit Shroud, infliggendo danni da freddo. Azione: Attacco la creatura e uso Raggio di Gelo al posto del secondo colpo. +9, 1d4+5 taglienti magici+1d8 da freddo, la velocità della creatura diminuisce di 3 m e non può curarsi fino alla fine del mio prossimo turno. +8, 2d8 da freddo e la velocità della creatura diminuisce di 3 m. Se la creatura inizia il round a 3 m da me, la sua velocità diminuisce di 3 m.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Dovremmo approfondire la questione degli uma del Sottosuolo, ma non credo siano così temibili. La sconfitta che gli abbiamo inferto è stata pesante e il passaggio è stato bloccato stabilmente. Dico a Chazia, mostrandomi comunque rassicurato dalle parole di Kazan. Abbiamo degli obiettivi chiari per i prossimi giorni, allora. Se non c'è altro da dire, penso che ognuno potrà iniziare a lavorare sui suoi compiti.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan La stanza in cui arriviamo è maestosa anche per me, abituato al lusso concessomi dal mio nome. Osservo la statua con attenzione, cercando di capire se riesca a riconoscere la figura, annuendo poi all'avviso di Jalrai. Sembrano quasi delle offerte votive. Dico mentre mi preparo a scendere le scale. Master Non so se si possa tirare una prova di Storia per riconoscere la figura nella statua o se invece sia troppo poco conosciuta.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel L'incantesimo di Jax ha l'effetto sperato e annuisco subito alle sue parole. Aspetto che Gretchen e Rasziros attacchino i nemici per finire le guardie ancora in piedi con la mia ascia. Master Azione: Attacco le guardie ancora in piedi con l'ascia da lancio, dando priorità a quelle attaccate da Gretchen e Rasziros. +8/+8, 1d6+7 danni taglienti magici e il primo colpo a segno gli riduce la velocità di 3 m. Azione bonus: Uso Quick Toss per fare un terzo attacco. +8, 1d6+7+1d8 danni taglienti magici.
-
[Atto I] Oltre il confine
Mentre fuggivamo da Alethkar dopo la rotta delle nostre forze principali. Ma credo ci siano pattuglie ovunque qui intorno: se non mi sbaglio, non siamo troppo lontani dal fronte. Risponde alla domanda di Lirilien, annuendo poi al suo secondo quesito. Sì, anche se ci stava mettendo un po'. E il suo "strano onore guerriero"... Beh, avete presente le storie su Meridas Amaram, prima che si rivelasse un traditore? Era qualcosa di simile. Sembrava tenerci alla forma e rispettare le sfide formali, oltre a non essere interessato ad umiliare quelli che devono essere i nemici del suo popolo, noi umani.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Continuo a provare a salire su un tetto
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiLa luna è quasi piena. Fare fumare l'erba a Rurik e anticipare la pausa mi sembra la soluzione più comoda. Non c'è niente di male a lasciare rurik ubriaco. Quella è la vita che ha scelto per sé e difficilmente cambierà idea stando un pomeriggio con voi. Se invece credete sia utile indagare con lui, potreste semplicemente darvi appuntamento più tardi e sperare che venga. L'unica cosa se volete fare la pausa, dovete iniziare a organizzarvi per trovare/scegliere un posto tranquillo dove sedervi e mangiucchiare qualcosa. @Rafghost2 le prove di persuasione sono per i png. I pg sono mossi da voi e nessuno (io o voi) entra nelle vostre decisioni.
-
La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
Ciao, sono iscritto al sito relativamente da poco e tra l'altro non mi sono nemmeno presentato nell'apposito forum, se non altro colgo l'occasione per farlo qua. La mia situazione è la stessa più o meno di Marco nel post precedente, solo che non sono di Treviso, ma Toscano. Ho iniziato con l'Advanced e sono passato alla terza per poi approdare direttamente alla quinta. Ho comunque spaziato anche tra molti altri gdr Star Wars, Vampiri, Chtulhu, etc, ma il mio amore rimane D&D e più precisamente i Forgotten ed è grazie agli articoli regionali da voi tradotti che mi sono appassionato al vostro sito. Reduce da una mia campagna della durata di due anni e adesso mi riposo un po' facendo il giocatore. Come inglese non ho problemi, come italiano idem, la passione la ho, il rovescio della medaglia è che al momento sono fresco di seconda figlia e sto avendo più impegni del previsto dal punto lavorativo, onestamente parlando la mia paura è di pubblicarvi/tradurvi due o tre articoli e poi dovervi abbandonare. Un lato negativo è che dei manuali seguo molto la lore e ambientazione, ma per le regole sono molto più casereccio e ad intuizione. Se posso fare al caso vostro o volete mettermi alla prova a voi la decisione. Ad ogni modo felice di essermi presentato e grazie a tutti voi.
-
Creazione PG e prima avventura
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiCercavo di venirti dietro e evitando opzioni poco "paladiniche", ma se a te sta bene, a me va meglio 😁
-
TdG - Avventure in DnD 2
Jane Doe Il prigioniero continua a non capire... È inutile parlare con te , non capisci proprio , non sei uno scudo umano , mi devi per creare uno spettro come il tuo compagno qui , stai calmo e la tua morte sarà il meno dolorosa possibile... poi mi rivolgo agli altri...volete andare verso quel villaggio con fare amichevole o posso mandare lo spettro casa per casa a controllare che non ci siano nemici?
-
Bomba ha iniziato a seguire Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Appena Rurik si alza barcolla vistosamente e si aggrappa a me per non cadere, è evidente che non reggerà il nostro ritmo di marcia e portarlo con noi ci rallenterebbe notevolmente mettendo a rischio la nostra missione, nonché la vita di molte persone. Lo aiuto ad appoggiarsi al masso senza cadere: "Attendi qui un momento, non sei ancora in condizione di viaggiare." Mi volto verso i miei compagni e con un cenno li chiamo a raccolta per consultarci sul da farsi fuori dalla portata d'orecchi del mezzelfo. "Mastro Thurin @Landar , messer Bakban @Alzabuk , Ely @shadyfighter07 vi chiedo perdono! D'impulso ho chiesto a Rurik di seguirci senza rifletterci ma le sue condizioni ci rallenterebbero troppo mettendo a rischio l'intera carovana e il sostentamento di chi conta sulle scorte alimentari che trasporta, senza contare che scortandolo alla fattoria della nostra famiglia la carovana ci supererebbe e arriveremmo col buio alla polla dovendo affrontare il combattimento di notte, il che ci darebbe un notevole svantaggio!" stringo i denti maledicendo la sfortuna ma il benessere del popolo viene prima degli interessi personali. "Forse però..." "Potrei però avere una proposta: questo incontro ci ha fatto ritardare di mezz'ora oramai e a breve ci saremmo dovuti fermare per una pausa. Propongo di fermarci ancora un po' per rifocillarci e poi ripartire lasciando andare Rurik per la sua strada. Lo conosco bene! È abituato a stare da solo e le condizioni in cui lo vedete ora non sono peggio del solito, anzi! Se la caverà, non temete! Vi chiedo solo il tempo di usare su di lui un po' dell'erba della rimembranza che ci ha donato per raccogliere quanti più indizi possibili sulla sparizione dei nostri genitori e nella pausa successiva alla nostra fattoria potremo indagare un po' e ristorarci prima dello scontro alla polla." Cerco di essere il più convincente possibile, non voglio che pensino che antepongo me stessa al gruppo! Cerco lo sguardo di Elyndra per vedere se concorda con la mia proposta. DM @Fandango16 Prova di Persuasione +5 Roll 12+5=17 Un turbinio di emozioni mi avvolge, prima imbarazzo per aver anteposto i miei interessi alla missione e al bene comune, poi paura per la sorte della mia famiglia, infine speranza che il gruppo possa considerare valida la proposta e darmi la possibilità di chiedere il loro aiuto per scoprire qualche traccia che possa condurre sulla giusta strada per ritrovare la mia famiglia. Di sicuro Elyndra ha i miei stessi interessi nello scoprire qualcosa e mi appoggerebbe senza pensarci due volte ma siamo una squadra e dobbiamo essere tutti d'accordo altrimenti si potrebbe incrinare la fiducia che abbiamo costruito finora e combattere al fianco di chi non ti fidi è peggio che farlo da soli. "Non posso essere io la causa di una spaccatura nel gruppo! Accidenti! Luce Eterna guidami!"
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Pierre Spoiler I due si spostano dopo poco, richiamati dal loro datore di lavoro, e ne approfitti per sgusciare fuori e tornare nella sala principale della locanda dove Astrid ti sta aspettando vicino alla porta, pronta ad intervenire al minimo sentore di guai. Armos, Ofelia Spoiler Guardando le lettere, effettivamente, una è indirizzata ad un monastero non troppo lontano e porta il nome di un inquisitore, una è diretta alla Corona di Francia e le restanti sei alla casa di un duca ed a quella di un ricco borghese di sorta a Nantes.
- Ieri
-
Pentolino ha iniziato a seguire Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftVaelthar (Barbaro delle Tempeste) Bisbigliando Saranno pure comandati a distanza, ma sul fatto che siano tutti innocenti soggiogati da qualche magia lo dubito. Vedete quelle cicatrici su nuca, tempie e collo che alcuni portano? Quelle non sono di certo autoinflitte e nemmeno da combattimento o da rissa da bar, qualcuno deve aver manipolato oltre che la loro mente anche il loro corpo. Penso qualche istante alle troppe stranezze, fisicamente sembrano un gruppo di balordi ma nei movimenti e nella coesione sembrano comandati o ben addestrati, c'è una qualche magia che li supporta o comanda ma questo non aumenta le loro capacità o per lo meno è quello che diceva Lady Ezmeralda. Inoltre, c'è questa cosa che sono vivi ma non sembra abbiano la loro anima. Forse ci sono! Pssss psssst! cercando di richiamare tutti a me per condividere il mio pensiero Ho una teoria. I bozzi di cui vi accennavo poco fa potrebbero essere dei ricevitori/trasmettitori che permettono alle anime/menti di nemici "lontani" di prendere il controllo di questi corpi, probabilmente un metodo di controllo mentale per chi non ne ha il potere magico. Probabilmente stiamo per affrontare un gruppo di nemici ben addestrati, e coesi da innumerevoli battaglie, ma che non si trova qui fisicamente ma solo mentalmente utilizzando i corpi di altri individui come marionette. Mentre, gli altri senza protuberanze potrebbero essere manipolati magicamente come avete ipotizzato voi.
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiOttime alternative, non mi dispiacciono per nulla. Un'idea che mi è venuta è di riposare altri 30 min per fare l'ora intera, in questo tempo facciamo fumare l'erba a Rurik per raccogliere più info possibili sulla sparizione dei genitori e poi lo lasciamo andare e continuiamo verso la polla con la tabella di marcia invariata. Che ne dite? @Alzabuk @Landar @shadyfighter07
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftAlzabuk, stregone della luna, invocatore. Chissà se tirando il grilletto dell'arma riusciamo a farci prendere uno spavento, a questi due. Per quanto è rozza, che parta un colpo da sé è assolutamente credibile...
-
Creazione PG e prima avventura
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiE come è la luna in game? scrivo in RL dal varesotto, sotto un cielo terso, col plenilunio che illumina benissimo e si vede nitidamente anche a 200m di distanza. Inoltre nani e gnomi hanno scurovisione. arrivare alla polla alle 19.30 non sarebbe un problema. Sterilizzare la situazione può volerci un'ora, facciamo un'ora e mezza. altre due per rientrare e dormire al sicuro: andiamo a dormire poco dopo le 23.00. Per me così è potabile. Alternativa: nano e gnomo arrivano alle 13 alla fattoria mentre le sorelle accompagnano l'amico. Nano e Gnomo fanno un sopralluogo alla polla e in modo furtivo fanno una ricognizione della zona (fine alle 17), poi rientrano appena un po' per trovarsi con le sorelle in zona "sicura" e pianificare un attacco.
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftISKRA (Druida Cinerea) Ascolto le parole del chierico ed annuisco. "C'è un'ombra qualcosa di oscuro che li circonda, potrebbero essere anche di piu di quelli che realmente sembrano oppure potremmo non vederli nell'immediato. La tua luce Messer Eriol potrebbe essere utile a dipanare delle ombre @MattoMatteo ma se qualcosa di magico li controlla come si suppone bisogna spezzare quell'incantesimo o quel legame e se riusciamo a catturarne almeno uno vivo potremmo interrogarlo" I miei occhi sono puntanti sullo scolo, fiammeggiando come se pronti ad incenerire qualsiasi cosa, ma la calma e a saggezza sono virtu' da mantenere in queste situazioni. "Appena percepite qualcosa varcare la soglia non fate azioni avventate, se davvero una magia oscura li avvolge va prima annullata"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Mentre Jebeddo osserva la caverna cercando di studiarne le dimensioni e valutando se c'è qualche uscita Keidros scuote vigorosamente la testa ed emette un suono rauco "Ho una pessima sensazione, e sento voci nella testa ..non spegniamo mai le luci, ne soffrono..se dovessi soccombere alla voce delle creature, lasciatemi qui." Jebeddo fa un cenno "ma vedi di non esagerare, puoi anche tornare indietro" e si prende un momento per accendere una torcia e lanciarla più distante che può "procediamo, finché un fungo non si spegne"
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Dietger - Umano Guerriero Mando giù l'ultimo boccone del pasto mangiato di fretta e prendo in mano un frutto mentre mi alzo. Sono sicuro che avrai tutti i cadaveri che vuoi quando arriverà il loro attacco. Dico con un occhiata a Mevrah che sembra più interessata a dilettarsi con la magia che con la difesa della città. Ma in fondo chi sono io per giudicare gli interessi altrui. Forse dovremmo andare in ricognizione e scoprire i loro numeri e i loro mezzi. Nel frattempo... Saluto con un cenno del capo Halgra e vado verso l'uscita mordendo il frutto. Parlo a bocca piena. Non mi piace starmene con le mani in mano ad attendere la battaglia. Vado ad ispezionare le difese, magari ho qualche consiglio utile da dare. @Alonewolf87 Mi faccio un giro per ispezionare tutte le difese della città e sfrutto le mie conoscenze in materia di assedi per dare consigli su come rinforzarle. Conoscenze Ingegneria +8 e Dungeoun +5 (se dovesse servire) Se ci sono tempo, materiale e artigiani competenti in città provo a costruire una o più baliste da piazzare sulle mura. Sempre ingegneria +8. In seguito spendo un po' di tempo ad addestrare alcuni membri della milizia ad usarle a dovere. Vorrei anche chiedere a chi è di guardia informazioni sugli ultimi attacchi che la città ha subito. Quanti giganti? Quali erano i loro obbiettivi? Sembravano interessati ad un punto specifico delle nostre difese?