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Grimstone - la comune dei nani
Fandango16 ha pubblicato una discussione in Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiDISCLAIMER Queste sono le informazioni che chiunque viva o abbia vissuto nella parte civilizzata dell'isola conosce. Spero a breve di potervi fornire anche di una mappa. GRIMSTONE E’ un villaggio di circa 100 abitanti, tutti nani, quasi tutti immigrati salvo qualche giovane nano nativo. La sua economia si fonda sul commercio di adamantio con la città di Uttersea, ma la gestione è decisamente collettivista e la vendita del minerale serve per lo più a finanziare l’acquisto di cibo e utensili. La carovana viene a Uttersea ogni decimana facendo il giro degli altri micro-villaggi minerari e si ferma 2-3 giorni durante i quali conclude gli affari e riparte. Abitanti e luoghi degni di nota: Thrain Virvelvind: zio di Helga, molto anziano e si dice che abbia circa 400 anni e che sia stato un grande avventuriero. Riapparve circa 10 anni dopo la grande esplosione e lo trovò la carovana nei dintorni di Uttersea che vagava senza meta e senza senno. Fu riconosciuto e portato dalla nipote che decise di prendersene cura. Passa le giornate su una sedia a dondolo di fronte alla sua piccola casa che affaccia sulla piazza. Balin Stonefist: ha circa 120 anni è l’attuale capo del villaggio e quindi coordinatore della miniera. Si occupa anche della risoluzione dei conflitti. Locanda dell’Orso: taverna a gestione familiare il cui nome è stato dato dalla gente del posto in “onore” del proprietario che è una persona schiva e di poche parole. Oste (padre) Corbin Goldhand ha circa 100 anni Cuoca (madre) Helga Virvelvind più giovane, ha circa 70 anni Cameriera (figlia) Frida Goldhand è poco più che una ragazzina e ha circa 25 anni. L'ambiente principale è dominato da due grandi tavoloni, ciascuno con due lunghe panche, capaci di ospitare comodamente circa 20 persone (5 per panca). Al bancone ci sono cinque sgabelli ed è presente un tavolo più piccolo, robusto, perfetto per le sfide di braccio di ferro. I servizi igienici per gli ospiti sono in una baracca separata, annessa alla sala da pranzo principale. Sul retro è presente uno uno spazio comune, che occasionalmente offre riparo ai viandanti, ma viene usato principalmente per le celebrazioni religiose del paese organizzate da Helga. Infine, all'esterno, una piccola stalla ospita quattro muli, disponibili per essere affittati per lavori pesanti. A rotazione due sono fuori per la carovana della miniera. Bazar di Bram: gestito da Bram Goldhand, è un piccolo negozio che contiene tutto quello che può servire ad un villaggio di montagna, dagli attrezzi al cibo e persino alcune armi comuni. Sul retro è annessa la sua abitazione, molto lussuosa per gli standard del posto. Forgia di Thurin: è una efficiente forgia che serve a riparare gli oggetti che inevitabilmente si rompono, a fabbricare alcuni utensili per la miniera e a ferrare i muli al bisogno. Ci lavora il fabbro Thurin ed è coadiuvato da un giovane assistente che vorrebbe imparare il mestiere. Piazza centrale: al centro del villaggio, raccoglie le persone quando c’è necessità di prendere decisioni importanti, di dare comunicazioni o per fare festa. È qui che termina il sentiero, in quanto il villaggio sorge nei pressi di una miniera. È qui che si trova l’unico pozzo del paese, che serve ad approvvigionare tutti. L’acqua si tira su da un secchio agganciato ad una carrucola ed è presente una ringhiera per evitare incidenti che lascia passare solo il secchio. Miniera di Grimstone: qui ci lavorano quasi tutti i nani di Grimstone, mentre le donne si occupano della casa, e dei piccoli orti.
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ObsidiaTCG joined the community
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[Atto I] Oltre il confine
È in grado di volare senza difficoltà: non l'ho mai visto toccare il terreno. E credo sia in grado di sollevare degli oggetti dal suolo con la sua strana Luce, anche se mi è sembrato in difficoltà quando l'ha fatto. Vi risponde l'uomo, facendo poi un sorriso sbilenco. Qui arriva il problema: non sono riuscito a trovare una debolezza. Ho solo notato che ha uno strano senso di "onore guerriero", diciamo, e stavo pensando come sfruttarlo contro di lui. Ma non avevo ancora capito come eliminare il suo vantaggio nel combattimento aereo. Spiega, scuotendo poi la testa all'ultima domanda. No, non posso richiamarlo. Per contattarlo dovevo incidere un sigilloglifo sulla corteccia di un albero e lui si sarebbe presentato al campo.
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Regole di gioco e di buona educazione
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSì sì anche a me non piace la chat vocale. Sarà solo un ambiente dove lanceremo i dadi. Inizieremo che ciascuno tira i suoi, ma se vediamo che questo rallenta troppo il gioco, li tirerò sempre io e la chat diventerà solo lo strumento "trasparenza". Vi mando subito il link discord con i messaggi privati. @Alzabuk a che punto sei con la scheda? Il PG lo avevamo definito. In giornata conto di mettere altri contenuti utili per iniziare l'avventura.
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Pare che D&D 2024 sia partita bene
Io senza leggere troppo i forum e gli andamenti in borsa e cavolate varie, vedo semplicemente che ormai dnd ha un nome forte, quindi un tot lo vende a prescindere. Il problema, o semplicemente, la svolta verso il futuro, rispetto al periodo della terza edizione, è che, essendoci mille mila videogiochi di società massiva, quei pochi che giocano di ruolo, alla fine conoscono un po' tutti dnd, possono fare un gioco che ritengo banale o strano come la 4 in passato, che alla fine vendono e la gente ci gioca. Se andranno a scatafascio sarà un lungo processo. Come dice @Edmund è sempre andato di moda mettere qualche fetta di salame sugli occhi se è dnd. Ormai un po' tutti i giochi riscaldano minestre andate a male, se alzi la testa è pieno di materiale con cui divertirsi. Sicuramente una mano gliela ha dato la paizo di pathfinder, con la seconda edizione, unica casa editrice che ha minato la premiership di dnd in questi anni che si è affossata da sola non capendo che una semplificazione era necessaria, perché i giovani hanno una vasta gamma di interessi e studiare tanto non è più di moda (oltre a piccole pessime scelte meccaniche).
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Avventure in DnD Cultisti
Finalmente, il guerriero sotto Vrak rimane immobile, non prima di aver tentato un ultimo affondo al fianco del licantropo, che però ha troppa poca forza per ferire davvero L’arciere rimane all’interno della locanda, resosi conto della morte del compagno I contadini hanno ben poche speranze contro Lethe, Kragor e una carica selvaggia degli hobgoblin. Möghei arriva addosso a un uomo armato di una roncola scheggiata, mozzandogli la testa di netto prima di scendere da cavallo senza nemmeno rallentare Il villaggio è in sicurezza, ormai la loro resistenza è spezzata Dal tempio non escono più contadini, e quei pochi che non sono stati massacrati dai cavalieri giacciono in ginocchio, implorando per la loro vita Perdonate, alcune vite potrebbero essere risparmiate. Le donne potrebbero essere prese come schiave, e alcuni uomini sarebbero utili agli studi dei vostri erboristi dice Möghei, distogliendo per appena un momento gli occhi, ma tornando a guardare Kragor e Lethe come procediamo?
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Sempre interessante ^^
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Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Compilato ^^
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Zatak annuisce alla richiesta di Andr "Sono qui anche per questo; non potete più uscire da questa storia e tanto vale che sappiate a cosa stiamo andando incontro. Questa faccenda va avanti dai primi anni dalla morte del re: la ricerca di un erede di sangue che possa indossare la corona superando ogni ritrosia e opposizione legale. Naturalmente è una questione di forza: il trog che riuscirà a produrre questo erede dovrà anche sostenerlo e proteggerlo, e il solo sangue non significa nulla da solo. Ma presto nella spasmodica cerca si è inserito un elemento... nuovo. Ci sono dwir che ritengono accettabile l'assenza di una corona. E trog che preferirebbero continuare governare il popolo dalle ombre. Con un nuovo re le cose cambierebbero in fretta per quei traditori" sogghigna "e da traditori quali sono, presto si sono macchiati di un'onta ancora peggiore: non solo non desiderano supportare la ricerca di un re, ma sono decisi a ostacolare chiunque intraprenda questa impresa. Al punto che hanno già ucciso dei possibili eredi. Oh, parliamo sempre di incidenti naturalmente. Pare che adesso stiano superando ogni limite e usando armi vere e proprie. Il che significa che probabilmente Chazia è davvero di sangue puro" occhieggia la dwira con soddisfazione "sarebbero più cauti se fossero meno che certi della sua purezza. Attualmente noi lealisti siamo gli Tzakgron, gli Adnur, gli Angizrildin e i Wijirstoldin. Per certo Kopkjerdin, Zagrakdin e Thrylvorn sono traditori. Gorakgronitdin e Mizpardin sono dichiaratamente neutrali, ma tradizionalisti come sono propendono per noi lealisti. Non abbiamo chiarezza sullo stato dei Kalasar, e assolutamente nessuna idea di cosa passi per le teste dei Drazhan. Le forze in campo sono tanto equilibrate che per ora la violenza non è stata davvero presa in considerazione. Ma quanto a lungo potrà durare questa situazione ora che Chazia sta per avere un figlio di sangue reale?"
- Saluti
- Oggi
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Pare che D&D 2024 sia partita bene
Per ora guardandomi attorno non vedo troppa gente "portare al tavolo" la 5.5, ovviamente il mio piccolo mondo non fa testo, ma delle 20 persone che conosco che hanno preso il manuale nemmeno uno lo sta giocando. Poi ovviamente io incrocio sempre le dita che dnd prenda batoste...
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I Figli di Za'ia - TdG
"Si sono sparpagliati. All'inizio pensavo volessero fare un altro gioco, ma poi ho capito che mi sbagliavo. Mi sa che hanno paura di Mau'a e degli altri" si stringe nelle spalle "Ma voi non ce l'avete, paura. Possiamo giocare? Non mi interessa troppo quanto è grande il campo, decidetelo pure voi" fa una faccia furba "e se vincete vi dico dove trovare alcune delle persone che vivevano qui prima"
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Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Non è detto. Potremmo solo essere i primi ad essere messi alla prova, e poi potrebbero mano a mano passare agli altri. Ma le mie sono solo idee, potrei benissimo sbagliarmi. Però non capisco perché dovrebbero avercela con noi. Non ci conoscevamo prima di arrivare qui, perché dunque scegliere proprio noi come gruppo?" ragionare su queste cose non è mai stato il mio forte, sono stato cresciuto per prendere le cose di petto con onore e coraggio... non per complottare negli angoli bui. L'arrivo dell'inserviente ci disturba e ci tocca spostarci.
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Topic di Servizio C&C
Ora mi metto al lavoro :D
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Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Siamo più che altro in cerca di fortuna, non è detto che ne troveremo in queste profondità... forse stiamo rischiando un po' troppo, ma potrebbe valerne la pena. Come dice il mio amico potremmo avere qualcosa di interessante da scambiare, al ritorno"
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
L'idea di Eltab è pazzesca! Grazie per questa serie
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Il ritorno della magia cooperativa in Heroes of Faerûn
Eh no io alle regole che stanno ponendo. La magia cooperativa è un elemento fondante dei FR, non sono contrario a quella. Anzi feci un manualetto per trasporre i rituali di alta magia elfica alla 3edizione da AD&D... Ma così è il solito compitino inutile se non dannoso. Sapere cosa si può fare è assolutamente utile a livello meccanico, ma se questo stravolge in senso OP il gioco modificandone gli assetti (hai 3 incantatori in un gruppo HAI VINTO) trovo il tutto sbagliato.
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Capitolo 1 - Uthsùru
Amirkhan 'Bene... forse da qui posso fare qualche cosa.' la posizione sembra ideale ma non so se è sufficiente, vorrei Zev mi potesse guardare negli occhi ma forse basterà alzare la voce e far giungere alle sue orecchie il mio incitamento. "Tenete saldo il ponte, lasciate solo spazio sufficiente a farlo passare." socchiudo gli occhi, prendo un respiro profondo e alzo il tono di voce rivolgendomi a Zev, osservando quelle mani profuse in uno sforzo non indifferente "Cala la notte sul colle da scalare, un passo, un respiro, la roccia fende, il cuore batte, ma il guerriero non si arrende." Master e @Rafghost2 Ispirazione bardica +1d6 per la prova di atletica
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod I tre porcellini Il norscano inarcò un sopracciglio all'intervento del giovane e attese la risposta di Jacob. La loro premura era sapere cosa fosse successo alla famiglia Staller quindi il contrabbandiere ormai provetto mercante doveva sbrigarsi a chiudere la sue faccende.
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Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman Appena mi rendo conto di ciò che sta succedendo afferro Jayden per la spalla, obbligandolo a voltarsi. Non guardate quell'affresco, è maledetto. Dico agli altri, sperando che questo basti per far riprendere Jayden. Emmett, potresti farlo coprire a Rob? Lui non dovrebbe essere soggetto a questa magia. Penso.
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Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Giusto il tempo di una mano. Poi è il caso che qualcuno vada a cercarli: non penso vogliate coprire più turni per colpa di un paio di idioti. Dico alle guardie, decidendo di reggere il gioco: dovremo trovare un altro modo per sbarazzarci di loro.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Non mi sento a mio agio con chi sta guidando l'occhio: ha probabilmente ucciso una persona senza farsi troppi scrupoli. Non vorrei che ci conduca dritti ad una trappola. Disse in risposta alla proposta di Guzman: non gli piaceva l'idea di essere manovrato da qualcun altro. Tom, hai percepito qualcosa quando hai attivato l'occhio? Chiese poi al sacerdote: magari potevano scoprire qualcosa sulle sue proprietà.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Pensava il fratello di Kevori fosse lì con loro, invece voltandosi non lo vide. Andrò quindi a scambiare due chiacchiere con l'uomo, sia in merito alle proprietà magiche dell'occhio, sia rispetto al rapporto di affari che lo legava al defunto cognato.
- Topic di servizio
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Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter Dieter ebbe un attimo - un solo prezioso, raro momento - in cui provare un brivido di soddisfazione e, quasi, compiacimento: aveva abbattuto, in sequenza, i due capi del culto (e uno di loro un demone!) che li aveva manipolati, minacciati, assaliti, intimoriti, perseguitati e inseguiti per giorni, persino da prima del loro arrivo a Bogenhafen. Certo, non lo aveva fatto da solo, ma non era ciò che contava, in quel singolare istante. Eppure, il sorriso del bravaccio non fece in tempo a solcargli il volto, perché quello stesso demone gli deflagrò subito in faccia, alimentando una fiammata di terrificante potere magico. Dieter si buttò a terra, i riflessi leggermente rallentati dalla sua estemporanea celebrazione interiore, e pregò Sigmar di risparmiarlo. Un sacerdote scrupoloso avrebbe potuto considerare quella preghiera alquanto blasfema, ma la vita di uno come Dieter insegnava a fare poca distinzione tra i vari tipi di invocazione, specialmente in momenti come quello. E, in fondo, erano le intenzioni, quelle che contavano davvero! GM Dodge 57 contro valore 65 (45 base+2 Vantaggi): SL+1, aumentato a +2 per l'impiego di un Punto Fortuna.
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Gli eroi senza tempo
Toshio (l'uomo con la cicatrice a x sul petto) sorride a Sam. Benvenuta a te e ai tuoi amici. I miei compagni sono Freya, Akira, il nostro colosso Taro e il nostro capo Ideoshi. I cinque fanno un gesto col capo. Ideoshi fa un passo avanti e vi squadra tenendo lo sguardo per qualche secondo in più su Eri. Quindi anche voi volete eliminare i demoni. Non so che esperienza abbiate in tal senso, ma non abbassate mai la guardia e non credete alle loro parole. La strategia è una sola ucciderli senza farli entrare in città. Taro accende un fuoco che rapidamente e i cacciatori si dispongono attorno ad esso. Un tuono riecheggia nel cielo, nubi nere si addensano a coprire le prime stelle e la luna. Le prime gocce di pioggia lieve cadono sul terreno. Il gufo di Gabriele si posa sul ramo di un vicino albero. Ideoshi solleva le braccia al cielo, le prime gocce di pioggia iniziano a cadere. Gli dei e gli spiriti di queste terre ci hanno abbandonato. Chiediamo.. invochiamo in questa serata la guida degli dei del Vahalla tramite il canto che la nostra compagna ci ha insegnato. E intona un canto seguito dai suoi compagni che battono il ritmo colpendosi le braccia. Il loro canto vi risuona nelle viscere e vi sentite pervasi da una sensazione di forza e invincibilità che non avete mai provato in vita vostra. L’uomo con la x sul petto interrompe il canto e guarda verso il corso del fiume, libera dal terreno la sua spada e la punta verso l’oscurità di fronte a voi. Arrivano mappa: ImgBBfiume hosted at ImgBBImmagine fiume ospitata su ImgBBMUFAI sono i cacciatori, G sono le guardie, i quadrati verdi sono alberi, i rettangoli marroni case, la stria azzurra il fiume, le linee nere strade e ponti. tutti il canto d'ispirazione vi fornisce un +2 ai tiri per colpire