Vai al contenuto

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. @Fandango16 semplice ed efficace, complimenti
  3. @Theraimbownerd conoscenze entrambe successo. 1) In questa regione le incursioni hobgoblin sono sempre state un problema costante ma marginale. Assaltano una carovana ogni tanto, raramente si spingono vicino agli insediamenti. Nulla di ingestibile finché sono singole tribù o bande. Solo un'altra volta nella storia gli Hobgoblin si sono riuniti sotto la stessa bandiera e hanno segnato la fine del regno di Rhest. Duecento anni fa la valle era interamente sotto il controllo di Rehst, che ne assicurava la protezione. Il regno però aveva molti problemi interni e una sanguinosa guerra con le tribù riunite degli hobgoblin è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante quella volta gli umani abbiano vinto la guerra poi il loro potere è collassato. Da allora le città della valle sono totalmente autonome e auto amministrate. Questo significa che non c'è un'autorità centrale che possa difendere la valle da una nuova temibile invasione degli Hobgoblin. 2) Stimi che un esercito in marcia, partendo dalla colina delle ceneri (J) il giorno 7 come da programma, dovrebbe raggiungere il ponte della gola del teschio (I) giorno 8. Sarebbe costretto a seguire la via dell'alba dal momento che i sentieri alternativi rallenterebbe troppo la marcia. Dovrebbero aver attraversato la foresta per attaccare Drellin intorno al giorno 11-12.
  4. Oggi
  5. Elinor Eidor Uau.... è bellissima. Dico, i miei occhi che si vedano della luce delle gemme. Poveri i miei compagni che ne hanno solo due per vedere tanta bellezza! Guendalina, dal canto suo è decisamente meno impressionata. Zompetta in avanti, cercando qualche cristallo delle dimensioni giuste per essere ingoiato. "Che me ne frega della bellezza" sembra dire il suo atteggiamento "Io voglio mangiare". E i gastroliti l' aiutano a farlo.
  6. Lavelior Mi sento molto più vulnerabile senza Lathiel al mio fianco. Il mio posto è con lei, cavalcando nella foresta a caccia del Male, non parlare con i nobili. La sensazione di essermi messo in un pantano è inconfondibile, eppure non posso evitarlo. Non fare nulla non è un' opzione contemplata per un paladino di Elhonna. Si, abbiamo fatto delle indagini, e abbiamo visto che le sue informazioni sono almeno parzialmente corrette. C'è stato effettivamente un assembramento di contadini nel granaio che ci ha indicato, contadini molto scontenti del modo in cui l' amministrazione locale sta riscuotendo le tasse e in generale di come sta venendo amministrato questo feudo. Dico in tono gelido. Sono guidati da un nano di nome Krosec. Ho visto il male nel suo cuore. Tuttavia non abbiamo trovato prove che sia coinvolto il culto di Iuz e, se anche lo è, sicuramente non coinvolge i contadini. Il loro animo non è corrotto nel modo che è inevitabile venerando una tale divinità. Non so se l'informazione sul culto sia falsa o se il culto esista e stia semplicemente usando la rabbia dei contadini per i suoi scopi. In ogni caso, ritengo che una soluzione diplomatico con le persone che lavorano la vostra terra porterebbe ai risultati migliori. Elimina la forza del culto se è presente, o il problema alla radice se non lo è. Evito accuratamente di menzionare quando queste persone si riuniranno, almeno finché non sono sicuro della reazione del conte.
  7. Capisco cosa intendi e intendi benissimo. Dalla edizione 3 si è cominciato questo fenomeno del: "se fai quello sei più forte". Nei giochi attuali, non cambiando molto da una scelta all'altra, la possibilità di fare qualcosa di specifico può non intersecarsi con la voglia di essere più forte. La cosa importante non è forse il gioco, ma lo spirito che anima il tavolo, dal master ai giocatori. Il sistema di gioco magari spinge maggiormente in una direzione, ma nessuno è costretto a seguirne l'indirizzo.
  8. Lulù Lamour Purché non pensino che siamo stati noi a uccidere l'equipaggio per appropriarci della barca. Renate dimmi, sai forse di che città era la famiglia di Fritz?
  9. Jorgen Un attacco a Drellin e dà lì andaranno avanti... Ma quanti sono? Dobbiamo avvisare la città, sono già in difficoltà con gli attacchi comuni se arrivano in massa senza preparazione verranno spazzati via! Dico agitato ai miei compagni
  10. Quorin è chinato, molto piu attento al trono rispetto a chi lo occupava qualche momento prima. E dopo uno dei suoi colpi soprannaturali una fiammata di luce verde esplode proprio da quel punto. Gli occhi dello scheletro perdono quel colore verdastro che hanno avuto fino ad ora e gli ultimi colpi di yebsa lo rendono un mucchio di ossa oramai inerte. L'acqua non reagisce piu ricucendo le sue ferite, e lo scontro sembra essere terminato. La vampata verde ha danneggiato il trono ma anche una parte del muro subito dietro, rivelando la presenza di una stanza nascosta. C'è una porzione di muro che vi separa ma non sembra troppo resistente, cio è evidente da alcuni mattoni mezzi rotti e da alcuni buchi che si sono aperti proprio in corrispondenza del trono. Tutti
  11. La flebile voce di Karkilan parla per l'ultima volta. Signore supremo... dei Draghi... Azarr Kul... raccoglie tutte le tribù*... collina delle ceneri (J)... altri 4 giorni* tutto pronto... grande attacco... Drellin... Brindol... Dennovar... umani cibo o schiavi... meglio entrambi... non conosco dettagli... Koth mente... io braccio... *1 prova di conoscenze locali CD 20 o storia CD 10 per qualche dettaglio aggiuntivo *2 per lui è ancora il giorno precedente, le conoscenze si fermano al momento della sua morte. Mancano 3 giorni all'avanzata della Mano Rossa. Con una prova di conoscenze natura CD 15 posso fornire una stima dei tempi di percorrenza del loro esercito dalla Collina delle Ceneri a Drellin.
  12. Ieri
  13. Skunk Dopo aver aiutato a sistemare Gobbla e None'gobbla nelle stalle e dato loro un pasto, rientro nella locanda che, se devo dirla tutta, puzza peggio della stalla. "Che profumino" commento poco convinto davanti alla sbobba "Portaci anche vino da bere!" Se non altro aiutera' quella robaccia ad andare giu. 'Santita', se quelli sono mercenari, magari sono stati richiamati dalla possibilita' di lavorare per i culi bassi giu alla miniera. Forse e' il caso di capire che ci fanno qui e fargli fare la fine del gigante se sono dell idea di mettersi dalla parte sbagliata" dico rovistando la minestra con un cucchiaio mentre aspetto cjhe ci portino da bere
  14. Gabriele Questa volta è andata bene, i tiri vanno miracolosamente a segno e abbiamo un varco. Mi accodo agli altri nella corsa per superare il lumacone ancora in vita.
  15. Okok quijdi raffica di colpi e artigli del Mornico si possono combinare con quel talento
  16. Manuel Vega "Non puoi avventurarti nella Siepe da sola, se vuoi andare io ti seguo." Rispondo a Taiga. In effetti non è detto che i veri fatati possano percepire la nostra presenza all'interno della Siepe, specialmente se riusciremo ad essere cauti e rapidi. Inoltre ad ogni minuto che passa, le possibilità di salvare la signorina Sato si fanno sempre più scarsse. Non abbiamo molto tempo per riflettere.
  17. DM Le labbra di Eeridick si muovono, traendo fino all’ultima particella di sodio solitaria di quel poco che Donkey offre di straforo al prigioniero. Tuttavia, pur essendo riuscito a scoprire molto, il goblin non riesce a sfondare la barriera di sfiducia tra i due sconosciuti Non mi fido delle parole, chi si fida di chi solo sulla buona parola, oggigiorno? l’uomo dal naso adunco scuote la testa, facendo scricchiolare il legno Liberatemi e potremo unire le forze. Non ve ne pentirete, conoscere le miniere all’interno dello Stalagos potrebbe darvi un vantaggio immenso! bisbiglia. Su quelle parole e il battesimo del nuovo animale da compagnia di Skunk, il gruppo si dirige quindi verso la Loggia Grigia, guidato da Mahrh come in una via crucis di mostri affamati Ah, sapevo che sareste tornati per le mie prelibatezze! dichiara, abbandonandosi a un fragoroso peto Stasera zuppa di cavoli, fagioli e cipolle! una delle lavoranti, arcigna come se lei e tutte le sue colleghe vivessero perennemente quello specifico momento del mese, rifila un calcio a Nonègobbla, ricevendo un cambio una defecata del cinghiale sul sandalo AH, MERDA! Voi entrate, porto io le bestie alla stalla. Vedete di non fare casino! All’interno, d’altro canto, la Loggia Grigia è un concentrato di fracasso, bestemmie e discussioni: Yarew se la prende con chiunque abbia delle lamentele sul suo locale, un paio di contadini si prendono a schiaffi litigando sui confini delle relative proprietà, una famiglia di sarti litiga con una di falegnami circa la dote Di quella puttanazza di vostra figlia, che è pure brutta come la fame!, le due guardie vicino alla finestra si raccontano storie di guerra Come quella volta in cui ho dovuto fare due turni di fila di guardia, che fatica! continuando ad osservare a distanza Eeridick alla gogna e ora oggetto di lanci di pietre da parte di bambini. Ecco a voi! bercia una cameriera, una volta apparecchiato uno sgangherato tavolo in un angolo per i goblin e la fu-Kreugna, con cinque ciotole piene di un liquido grigiastro e pezzi di derrate alimentari che un tempo potevano essere considerate parte della zuppa. Cena alla Loggia Grigia Non che questo desco sia risevato solo ai goblin, un simile trattamento è offerto se non altro a tutta la clientela YAREW, STA ROBA FA SCHIFO! esclama un barbuto contadino al suo angolo E POI MI HAI MESSO CON IL TAVOLO VICINO ALLA FINESTRA DOVE STA LA STALLA, SEI UNa MERDA! urla. Un urlo che aumenta di intensità quando egli si scansa appena in tempo per evitare di perdere un orecchio per un morso di Gobbla, protesosi al di sopra della finestra, raspando con le zampe prima di ricadere all’indietro. Il muso di Nonègobbla si espone, annusando l’uomo, per poi voltarsi e mostrare il deretano, prima di rovesciare una poderosa defecata vicino al tavolo dell’uomo, tra le fragorose risate dei presenti a quello spettacolo. Dopo aver offerto al contadino un dito medio completamente gratis, Yarew passa dai goblin Spero che almeno voi non rompiate gli zebedei dichiara, mentre un gruppo di una decina di uomini d’arme con armature raffazzonate e armati alla bell’è meglio ulula dal ridere Quelli? Sono una compagnia mercenaria. O almeno dicono di esserlo per darsi un tono spiega E’ più una compagnia di ventura alle prime armi. Poveracci che hanno messo insieme quello che potevano e sono sopravvissuti a qualche nemico e ora si credono di poter fare chissà chi. In verità ne passano ogni tanto alla Loggia. Sono sempre in cerca di lavoro. Non lavorano gratis e non li manderei ad affrontare dei nemici seri, ma se vi servono delle guardie per delle fortezze o robe del genere, potrebbero funzionare commenta. Fu-Kreugna sibila, non toccando il suo cibo, mentre Yarew prosegue Avete visto quella specie di sorcio là fuori, eh? C’è stato un po' di movimento. Per me Rerrid e Thandain sono particolarmente suscettibili che non riescono a trovare Tal lo spacciatore. Ho sentito che Tal conosce un po' di gente in zona, pure degli gnoll. E forse anche per questo Rerrid e quella nana hanno chiesto anche rinforzi sia al clan nanico di Rerrid che nelle città vicine per avere degli avventurieri qualificati. Thandain intanto sta facendo guardia personalmente a Persimmon spiega Non chiedetemi i dettagli, io so solo voci. Come se non bastavano già i nani e i goblin, HAWK TUAH! La Loggia, crocevia delle loro imprese a Rastor, offriva loro nuove informazioni sulle quali riflettere, nel mentre che decidevano le loro prossime mosse. X tutti
  18. Caelum Voss, umano artefice La mia sfortuna mi ha portato in quella città al mio primo vero viaggio come geniere. Ero stato invitato dalla mia Gilda a supervisionare e migliorare la scorrevolezza e la robustezza delle porte murarie, applicando una mia geniale invenzione che avrebbe sostituito i cardini con qualcosa di più robusto e maneggevole. Molti avevano cercato di rubare il mio segreto, all' interno della cerchia dei muratori, ma ero riuscito a mantenerla riservata. L'agonismo era il motore dell' inventiva. E quindi, come dicevo, sfortunato me nel trovarmi al centro di una guerra al mio primo viaggio, stavo cercando di rientrare in città prima che le truppe di invasione avessero la meglio. Fortunatamente per quella donna e la sua famiglia, stavo guadagnando furtivamente l'ingresso quando sono stati attaccati dai coboldi. Non sono un grande combattente, ma so badare a me stesso e con la balestra me la cavo abbastanza. Quasi sobbalzo all' avvento di quell'uomo urlante, poi mi accorgo che è un gruppo e che anche loro stanno tentando di salvare quelle persone. Dopo il primo quadrello, mi preparo a scoccarne un secondo ma, pur essendo pronto, preferisco tentare una mossa differente. Prendo un sasso e lo poggio su una sfera che tengo nella mano libera e un piccolo lucore lo investe. Poi lo lancio nello spazio alle spalle dei coboldi rimasti. Poco dopo si sentono delle voci Eccoli, caricate !!! caricate !!! Grida di battaglia.
  19. Mi piace un sacco e prima o poi lo prenderò. Sai se i manuali di ose 2026 contengono degli esempi? Ho letto pareri contrastanti, ma vorrei evitare di comprare un manuale fatto praticamente solo da tabelle.
  20. Benvenuto, ho deciso di inserirti perché essendo la mia prima esperienza da master e avendo letto diverse recensioni su questa campagna che viene reputata abbastanza difficile e impegnativa ho optato per aggiungere un giocatore in più. Per quanto riguarda il fatto che sei alla prima esperienza con la quinta edizione non c'è problema fai affidamento al PHB e chiedi pure qui per qualsiasi chiarimento. Comunque considera che come stile di masteraggio mi piace molto la parte interpretativa quindi non considerate le regole come un limite. Se interpretativamente riuscite a giustificarmi qualcosa di particolare potrei anche considerare delle variazioni alle regole base. Buon divertimento a tutti
  21. Ayal E adesso rivelami: quali sono i piani militari della Mano Rossa? Dico, consapevole che la mia presa sulla sua anima si sta facendo sempre più debole. Non ci sarà una terza domanda.
  22. Nome: Caelum Voss Umano variante, Artefice BG Scheda
  23. LoZio4 si è unito/a alla community
  24. Salve a tutti, spero che l'avvento di un nuovo giocatore vi faccia piacere. Mi presento, nel forum sono Ard Patrinell, . Mi ero candidato all campagna ed ero il primo delle riserve. Grazie anche alle buone parole di Monkey, che non merito, Rafghost ha deciso di inserirmi nella campagna Ho cercato di creare un PG che non si accavalli nelle mansioni e si integri nel party. È la mia prima campagna in assoluto nella 5e, quindi sopportatemi e supportatemi e spero sinceramente di vivere delle belle avventure con voi.
  25. Brando Jorr Dopodiché mi zittisco e ascolto il minotauro. Un vaghissimo ricordo mi balza in testa, sicché prendo la mappa di Soranna e la apro su uno dei letti, guardando bene tutti i punti di interesse. Il mio dito indice si ferma sullo Skull George Bridge, gli occhi si sgranano e le pupille si dilatano. Jørgen, Celine, guardate ... Indicando il punto sulla mappa e facendo scorrere il dito avanti ed indietro il ponte. Anche un soldato mediocre si accorgerebbe che è una testa di ponte per l'accesso alla valle. Anzi, anche un soldato meno che mediocre, direbbe il buon Ciro.
  26. Visto che se ne vanno io approfitterei per andarsene via anche noi... @Monkey77 risparmia le biglie visto che scappano a gambe levate!
  27. Drophar Con Flint
  28. La voce del Minotauro è flebile e lamentosa. La gola del teschio... ponte... probabile... (lettera I) @Ard Patrinell Jorr tira su con il naso e abbassa lo sguardo sul Minotauro che parla. Tutto quello di cui ho bisogno me lo da la foresta. Dice secco, quasi ripetendoselo da solo. Sotto quella barba il cacciatore è orgoglioso e capisci non chiederebbe mai nulla più del pattuito. Anche se, avanti a tutte quelle ricchezze, è difficile rimanere fedeli ai propri principi.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.