Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Quanto potrà essere caotico un party di soli bardi?
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Non preoccuparti, ti capisco in pieno! Ultimamente sono un po' latitante anche io 😪 ci vediamo nelle altre campagne! 😉
  3. Capisco pienamente la tua decisione: è meglio fermare la campagna che portarla avanti a forza, anche se ovviamente mi dispiace interromperla: le premesse mi piacevano ed ero curioso di esplorare i rapporti tra i membri del gruppo. Ci vediamo in altre campagne come giocatori e se mai vorrai riprendere qualcosa del genere dovrai solo mandare un messaggio.
  4. @Ian Morgenvelt @re dei sepolcri @Albedo@Hugin Mi dispiace davvero ma devo chiudere la campagna. È un peccato perchè mi piaceva molto la premessa ed era da tanto che volevo masterare una cosa del genere... mi rendo conto di non riuscire a seguire il forum come vorrei e già solo le campagne da giocatrice sono molte. Scusate, spero un giorno di riprendere una cosa simile... ci vediamo da giocatori in altre campagne... ❤️
  5. Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" Non aggiungo altro alle parole dei miei compagni, annuisco soltanto, per dar forza al loro discorso. Conoscere la merce acquistata, in effetti, sarebbe molto utile, specie se come detto dalla droga si tratta di roba particolare. Tendo per bene le orecchie e mi appresto ad appuntare tutto sul mio diario, strofinando tra le dita il carboncino nero.
  6. Illif Bene più informazioni abbiamo, soprattutto sugli oggetti, più sarà facile rintracciare i colpevoli.
  7. Adosh La lista degli oggetti potrebbe esserci molto utile per le nostre indagini. E ti prometto che avrai modo di interrogare il colpevole e i suoi eventuali complici quando li cattureremo. Dico alla drow: non mi aspettavo che si fidasse di noi (probabilmente non si fida di nessuno se non di sé stessa), ma le informazioni sono sufficienti.
  8. Vindra aasimar cartomante Fidarsi delle persone è un passo importante nella vita di qualcuno dico guardando la drow con occhi assenti non ne sappiamo molto più di te ma vogliamo risolvere la questione. Non vorremmo che questo furto metta in pericolo il festival e la città
  9. La drow si ferma a riflettere, gli occhi ridotti a due fessure "Non mi fido completamente di voi... ma devo scoprire come i ladri hanno potuto superare i miei incantesimi di rivelazione o tutta la mia mercanzia è in pericolo. Cos'altro volete sapere? Mi assicurererò di collaborare se mi garantirete risposte una volta trovati i ladri." la negoziante fa una brevissima pausa "Posso farvi sapere cosa è stato acquistato, sono effettivamente oggetti particolari."
  10. Adosh L'intuizione di Iliif è ottima: il tatuaggio non può essere parte del camuffamento. Sì, sono dettagli di cui non possiamo parlare. Ma siamo certi di ciò che diciamo. Dico alla drow, guardando poi Vindra un po' deluso: pensavo che Vanora l'avesse convinta poco fa. Mettiamola così: più informazioni ci dai e prima recuperiamo la mercanzia. Anzi, potresti anche avere modo di vedere in faccia la persona che ti ha truffato prima della fine del festival. E scommetto che non vedi l'ora di dirgli ciò che pensi di lui e dei suoi trucchetti. Master
  11. Vindra aasimar cartomante Osservo la drow distrattamente Purtroppo non possiamo dire di più, ma converrai con noi che un potere simile potrebbe mettere in difficoltà altri tuoi colleghi. Noi siamo solo una compagnia che vuole partecipare al festival, anche se dubito vinceremo l'ultima parte la dico a mezza voce senza e come se stessi parlando più a me stessa che con la drow.
  12. Vanora Kuuntrax La Vedova Nera Annuisco all'intuizione della mia compagna, lasciandole poggiare il mento sulla mia spalla. Nel frattempo, con il carboncino cerchio un paio di volte le parole "tatuaggio sotto il polsino" che io stessa ho scritto. Da qui, faccio partire una piccola freccia ed aggiungo "fiore dai petali azzurri ed appuntiti." E brava Iliif. Commento compiaciuta, dandole un colpetto con il carboncino nel mezzo della fronte.
  13. Iliif Antipatica, non rivedrai una moneta di rame. Faccio un passo indietro e lascio continuare la "piacevole" conversazione.
  14. "Ho visto solo un fiore dai petali azzurri e appuntiti." risponde la drow in modo quasi disinteressato senza accennare a chiudere le palpebre, con un gesto della mano sembra quasi scacciare Iliif mentre rivolge il suo sguardo a Vindra. "Creare oggetti dal nulla, hai detto?" dice con un curioso luccichio negli occhi "Non è un abilità comune, anzi. Non credo esista persona in vita capace di farlo. Da dove nasce questa vostra ipotesi? Cosa sapete?"
  15. Iliif Mi avvicino a Vanora e curioso da sopra la sua spalla quello che ha scritto sul taccuino. Appoggio il mento sulla sua spalla e le sfioro il viso con le corna. Il tatuaggio per me è l'elemento più importante, non era in vista, quindi è un dettaglio reale, l'aspetto può averlo modificato o mutato. Se va in giro a fare queste cose è nel suo interesse avere sempre un aspetto diverso per non mettere in allarme i mercanti. Ma un tatuaggio nascosto sotto ad un polsino, non credo sia voluto. Mi rivolgo alla drow. Posso chiederle di chiudere gli occhi per un istante e di focalizzarsi meglio su quel tatuaggio per darci quanti più dettagli possibili?
  16. Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" Inizio a scrivere tutto sul mio diario, l'aspetto dell'uomo, il suo comportamento, il tono di voce e quel suo tatuaggio. Quando finisco di appuntare alzo lo sguardo, annuendo alle parole dei miei compagni. Già. Aggiungo. sarebbe un bel vantaggio per noi. Concludo la frase di Adosh. E pure per voi mercanti, a dire il vero. Non deve essere piacevole la presenza di un tale individuo, per i venditori.
  17. Adosh Allora non sono l'unico a pensarlo! Commento dopo le parole della drow sull'età degli umani: anch'io mi trovo spesso in difficoltà per la stessa ragione. Oggetti magici protettivi? Non è qui per la gara, allora. Annuisco quindi alle parole di Vindra, aggiungendo qualche dettaglio alla discussione. Come già detto, il nostro interesse è che il festival non venga rovinato. E se riusciamo a guadagnare qualche favore nel mentre... Concludo eloquente.
  18. Vindra aasimar cartomante I miei giri fra la mercanzia mi portano al bancone Vi interessa una lettura delle carte? dico con fare distratto quasi in automatico Abbiamo modo di credere che quella persona abbia la capacità di creare oggetti dal nulla, ma che durano solo poche ore, dopodiché..puff..spariscono nel nulla Accompagno il puff simulando un esplosione con le mani e uno scampanellio dei miei molti braccialetti ai polsi Siamo alla ricerca di questo furfante per i favori del pubblico, e se lo trovassimo potresti avere una tua vendetta e noi un favore in più
  19. La drow inizia lentamente a rispondere alle vostre domande "Era un umano adulto, non so l'età perchè invecchiano troppo velocemente. Non era sicuramente un bambino od un vecchio. Capelli lunghi biondi, occhi verdi, vestito bene. Forse aveva un tatuaggio floreale sul braccio, l'ho intravisto dal polso quando mi ha dato i soldi. Aveva un tono mellifuo e modi cortesi. Non si è presentato e non gli ho chiesto il nome, ho solo controllato le monete che non avevano nulla di strano." inizia a rigirarsi una moneta di platino fra le dita con fare pensieroso "Eviterei di dirvi cosa ha acquistato. Per la maggior parte oggetti magici molto potenti e dalle caratteristiche protettive. Non ha parlato molto, solo qualche inutile complimento alla mia persona e mercanzia." ferma la moneta e vi guarda "Ma adesso tocca a me fare qualche domanda, non avete sentito solo le chiacchere della pelle verde con la bocca grande, non è vero? Cosa sapete." @vindra
  20. Adosh Annuisco alla risposta della drow, unendomi alle domande delle mie compagne. E vorremmo anche sapere se ti ricordi se si è fatto sfuggire qualcosa sul motivo di questo grosso acquisto. Non è una cifra normale, giusto?
  21. Iliif Lascio le domande agli altri. Possibile che sia stato così stolto da presentarsi senza camuffamento o altro?
  22. Vindra aasimar cartomante Mi divido fra il continuare ad aggirarmi fra la merce che osservo incuriosita e l'ascoltare la discussione. Mi muovo con fare trasognante. Magari il nome, se si è presentato, e la mercanzia comprata Giro lo sguardo verso la drow Avete della mercanzia notevole, potrei aggirarmi per ore faccio un sorriso mi scuso per tutte queste domande, capisco che possiamo sembrare invadenti, ma abbiamo buone intenzioni master
  23. Vanora Kuuntrax "La vedova Nera" Sgrano gli occhi al sentire la somma di denaro. Istintivamente metto nato al taccuino con il carboncino nero, poggiando un gomito sul bancone. Osservo i miei compagni, probabilmente è quello l'uomo che stiamo cercando. ci servirebbe una descrizione di quel tipo. E qualsiasi dettaglio potrebbe fare la differenza. Ad esempio, anche il modo di parlare, l'accento, come camminava...faccio un cenno con la mano come a voler dire "potrei continuare." Insomma...tutto ciò che ti viene in mente.
  24. La drow riflette per qualche secondo "Sì, è una richiesta sensata.".dice infine "E la risposta è facile, ho avuto solo un acquirente in questi giorni, un umano, strano che uno della sua razza, che vive così poco, avesse così tanti liquidi." spiega per poi anticipare le vostre possibili future domande "Erano quasi settanta mila monete d'oro. Non erano illusorie o trasmutate." continua condendo il tutto con un'espressione in drowish (probabilmente qualcosa di volgare).
  25. Adosh La reazione della drow alle parole di Iliif rende chiaramente quanto ci era stato detto da Sharnak. Non che fosse necessario. Questo non è un furto normale, soprattutto se i nostri sospetti sono sensati. Spiego alla drow, aggiungendo poi le nostre richieste Vorremmo capire a quanto ammonta la cifra svanita e, se possibile, consultare un libro mastro: vorremmo capire chi abbia speso una cifra del genere nei giorni precedenti. Ti sembra una richiesta sensata?
  26. La negoziante vi ascolta senza interrompervi "Dipende da quali informazioni andate cercando." risponde brevemente dandovi spazio al dialogo. La drow si rivolge poi a Iliif "Spero che la tua domanda sia dettata da semplice curiosità, giovane tiefling. Se avrò anche il solo presentimento che stiate cercando di ingannarmi spero per voi che gli Dei siano al vostro fianco." dice fulminando la vostra compagna con lo sguardo che però torna neutro quasi subito "Ho i miei metodi di difesa, chi cerca di derubarmi non è mai uscito con le proprie gambe da quella porta. È per questo che sono così... turbata da questo furto." confessa senza alcuna inflessione nel tono della sua voce. @tutti
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...