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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

Il mondo è ampio e per la maggior parte inesplorato. Antichi segreti e collegamenti inaspettati possono modificare in qualunque momento il corso degli eventi. Tutto è in divenire.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Gli attacchi infilzano quanti più mostri possibili. In soccorso vengono anche Eldon e Eulith. Tutti si concentrano sullo sciame che avvolge il povero N6 e in breve ne hanno la meglio. Le creature rimaste si disperdono, andandosi a nascondere nelle ombre, troppo poche per poter attaccare un avversario ma troppe per poter essere inseguite e sterminate. Il cavaliere resta a terra, ferito e dolorante. I morsi sono piccoli ma a decine, lividi e pieni di piccolissime perforazioni cuntanee cerchiate di violaceo con al centro un foro più grosso, molto simile a quello di un dente di vipera. Eldon cura come può N6, che ringrazia e tenta di alzarsi anche se indebolito. "E' stato infettato con qualcosa che non riesco ad arginare." dice Eldon. "La febbre sta già salendo. Forse meglio se torni al villaggio, proseguiamo noi. D'accordo?" N6 cerca in qualche modo di evitarlo, ma poi alzandosi ha un giramento di testa e decide quindi di accettare il consiglio di Eldon. "Ci rivedremo alla locanda" dice.
  2. Keidros e Jebeddo si lanciano disperatamente in soccorso al cavaliere concentrando i loro attacchi sulle creature che gli sono addosso 2 attacchi per entrambi con gli stocchi. Keidros +7 e 1d8+4 Jebeddo +7 e 1d8+7
  3. Mangiafumo Stocco +1 Tre volte al giorno: può spegnere ogni fuoco non magico nel raggio di 9m. Una volta al giorno: Vampa di Aganazzar (5d8 su 9m di striscia, RIFL dimezza) Gli attacchi di Keidros e Jebbeddo danno un duro colpo allo sciame. I raggi di energia del tiefling illuminano la stanza poco prima che la vampa dello stocco Mangiafumo la rendano un tripudio di rosso e giallo crepitante. Corpi spezzati e carbonizzati delle creature cadono al suolo, inermi. N6 intanto è quasi ricoperto dai piccoli ferus che lo stanno azzannando, infilando le loro malvagie bocche sotto le placche del metallo lucente della sua armatura. Il cavaliere urla e sventola la sua arma, quasi invano. Eldon intanto riesce ad abbattere un paio di quelle bestie che si erano attaccate alle sue gambe, aiutato dall'elfa che tiene lontano altri di quei mostri. Lo sciame, molto ridotto, concentra tutto il suo attacco sul povero cavaliere, travolgendolo e facendolo finire a terra, mentre letteralmente sta venendo mangiato vivo.
  4. Keidros compie una veloce invocazione e due raggi di energia crepitante sfrecciano verso le creature dello sciame. Jebeddo segue il consiglio dell'amico e fa partire una vampa di fiamme da Mangiafumo Deflagrazione occulta per Keidros txc 7 danni 2d10. Vampa di Aganazzar per Jebeddo (non c'è sul manuale) Se il prossimo attacco dello sciame colpirebbe Jebeddo lui reagisce lanciando scudo
  5. La rabbia del tiefling investe i più vicini dei giovani ferus, incenerendoli all'istante, ma altri si fanno subito avanti aggredendo gli avventurieri. Le armi sventolano, tagliando e spezzando i corpi di altre creature, poi Eldon estrae il simbolo di Urogalan, tenendolo alto sopra di se è recitando la formula "Dall'aldilà illuminaci, o Protettore" Improvvisamente, un sole si accende sopra l'halfling, spandendo una luce tale da far sembrare scoperchiata la grotta durante una limpida giornata estiva. La luminosità diffusa dura pochi istanti, ma le creature tutte friniscono e stridono per il dolore, mentre le più esposte crollano morte a terra. Tra gli attacchi e l'incantesimo lo sciame sembra essersi di molto indebolito, ma ancora attacca i suoi nemici. Eldon ha lanciato luce diurna. Lo sciame infligge altri 8 danni a tutti. Tutti tranne Eldon passano il tiro salvezza.
  6. Un moto di rabbia incontrollabile scuote Keidros come reazione all'attacco dello sciame, che viene colpito da un fuoco infernale che fuoriesce dal tiefling Intimorire infernale come reazione all'attacco. Ts su destrezza per dimezzare i danni (3d10 da fuoco) per lo sciame CD 15 Keidros e Jebeddo quasi in sincrono cercano di colpire coi loro stocchi alcune delle creature Jebeddo txc +7 danni 1d8+7 Keidros txc +7 danni 1d8+4 "Usa il fuoco anche tu, Jebeddo!" grida Keidros mentre colpisce
  7. Keidros si sforza per superare il suo naturale rifiuto di avvicinarsi a quelle creature e tenta di stabilire un contatto mentale più stabile che gli possa permettere di capire quanti di quei mostri li aspettano nell'altra stanza. Le voci si sovrappongono nella sua testa, lui prova a distinguerle ma sono troppe, sovrapposte ma quasi in sincrono. Lentamente riesce ad isolarsi da tutto il resto. Quello che finalmente capisce è che sono troppi per poter essere contati: uno sciame, una nube, una miriade. Quello che scopre, terrorizzato, è che anche loro adesso lo hanno sentito e gli stanno venendo incontro. Quello che accade, un istante dopo, è che una marea di piccole creature bluastre sciama nel corridoio ed investe lui ed i suoi compagni. Sono centinaia di Ferus probabilmente usciti dalle uova da pochissimo tempo, tutti marini ma capaci di muoversi sulla terra ferma, tutti desiderosi di sangue, affamati e brutalmente selvaggi. Purtroppo un 1 di Keidros l'ho interpretato così, un fallimento critico che ve li fa piombare addosso perdendo eventuali round di sorpresa o di preparazione. Siete investiti da uno sciame di ferus. Tutti prendete 4d4 danni (7) e Eulith e N6 sono nauseati (niente attacchi e incantesimi, solo mov, come nella 3.5). Niente mappa, siete in un corridoio largo 3, invaso da ste bestiaccie. Iniziativa: Eldon, Eulith, Jebbeddo, Keidros, M6 L'elfa cerca di difendersi come può ed inizia a sventagliare la sua spada, eliminando parecchi nemici a forza di fendenti, anche se l'attacco dell'enorme sciame non sembra perdere intensità.
  8. simo.bob ha risposto a simo.bob a un discussione OFF Topic in Mondo Oscuro
    Ok allora proseguiamo senza di te. Gioca dal vivo che è sempre meglio, e poi magari ci risentiremo. Buon gioco
  9. MasterX ha risposto a simo.bob a un discussione OFF Topic in Mondo Oscuro
    Ciao a tutti ragazzi @simo.bob @SIIP ma con il nuovo lavoro + impegni + campagne dal vivo non credo di aver più il tempo di stare dietro al PBF. Scusate , come già ho già parlato in privata con Simo magari è meglio se lascio. Poi magari appena ho più tempo libero mi piacerebbe ri-aggiugermi.
  10. Jebeddo iniziando a percepire parecchi rumori si preoccupa "Riesci a capire quanti sono?" Chiede a Keidros, che nel frattempo sembra già concentrato a respingere le eventuali voci dalla sua testa. Il tiefling inspira e prova a concentrarsi sui singoli rumori o su eventuali comunicazioni mentre Jebeddo fa un cenno incoraggiante ad Eldon e chiede ad Eulith se è pronta "Non so cosa troveremo lì dietro"
  11. I funghi sono ancora nello stesso stato, niente di nuovo: le cure di Jebbeddo sembrano avere un buon effetto. Il tunnel è stretto e le pareti piene di scabre protuberanze di roccia. Ora che hanno imboccato il tunnel, anche gli altri sembrano sentire un rumore in lontananza: un constante brulicare, strusciare, stridere, come mille bocche che mangiano, mille zampe che scattano, mille corpi che strusciano. Il tunnel prosegue, il rumore aumenta, un nuovo odore pervade l'aria: sangue. Davanti a loro una netta curva a sinistra.
  12. Jebeddo controlla i funghi e ci aggiunge muschio bagnato con acqua dolce , preoccupato che l'aria salmastra del posto non li rovini "Appena il primo fungo si spegne dobbiamo fare marcia indietro" Keidros è concentrato con lo sguardo fisso verso l'imboccatura del tunnel e ha tempo solo di fare un cenno, prima di iniziare a procedere all'interno della cavità
  13. Eulith ha passato molto tempo immobile, con le braccia lungo i fianchi e un'espressione vuota rivolta al corpo della sorella. Poi, quando arriva il momento di ripulire anche quel corpo dalle uova, Eldon le si avvicina e le dice parole di conforto, sul riposo dei morti e sul giusto commiato. L'espressione dell'elfa muta in risolutezza: Eulith prende la torcia ed è lei stessa che appicca le fiamme al corpo della sorella, osservandolo bruciare con una rabbia crescente negli occhi. Una volta finito il lavoro, risponde a Keidros:"Non deve rimanere nulla di questo abominio. Andiamo!" Jebbeddo intanto non trova altri sbocchi. Probabilmente questa stanza era solo un grande incubatore. Tornano indietro per prendere il tunnel successivo che si conferma essere la fonte delle voci sentite dal tiefling.
  14. Keidros si dedica con particolare verve alla distruzione delle uova, aggiungendo spesso colorite espressioni infernale. Jebeddo approfitta per controllare se la caverna ha altre uscite o passaggi e ogni tanto controlla con la cosa dell'occhio come sta Eulith, cercando qualche parola di conforto. Una volta finito Keidros fa un cenno ai compagni "Sembra pulito. Ma sento altri rumori in lontananza, non riesco a capire di cosa, facciamo attenzione. E dobbiamo capire come hanno fatto a portare questa povera gente qui, non credo l'abbiano portata giù dalla scogliera "
  15. Proprio come nella stiva della nave infestata, le uova sfrigolano e si prosciugano alla luce. I gusci oblunghi si crepano e si spaccano, liberando un icore scuro e viscido che ribolle leggermente. Con armi e torce, il gruppo decima quante più uova riesce anche se il fuoco fa fatica a divampare in quell'ambiente umido e salmastro. Perdono una buona mezz'ora per assicurarsi di ripulire per bene la cavità, mentre spiegano a N6 la situazione. Un po' di recap @tutti I Ferus hanno iniziato ad usare i corpi di alcune persone come incubatori, facendo crescere su di essi le loro uova. Le creature che ne nascono sono meno vulnerabili alla luce rispetto ai Ferus normali che, anche da adulti, sono più deboli alla luce del sole. Il ferus marino incontrato in mattinata potrebbe essere uno dei nati da queste uova. @SIIP Keidros, dopo aver sofferto per le urla delle uova, ora sembra avere un momento di pace. Nessun gemito nella stanza, solo il crepitio delle fiamme. Ma a ben sentire, un diverso brusio in lontananza continua ad esserci, simile al rumore di mille bocce che masticano.
  16. "Keidros è un Warlock, e già pare sia più portato di noi a captare la natura dei Ferus, e da quando abbiamo incontrato uno Shoggoth è diventato ancora più sensibile.. è successo anche un'ora fa in spiaggia, e ne parlavamo anche con Grigiocrine pochi giorni fa..." Jebeddo sta spiegando la peculiare situazione di Keidros ad N6 quando scorgono i cadaveri. Sconsolato, appoggia una mano sulla spalla di Eulith come gesto di conforto "e quindi questo era il piano del Rappresentante?..uccidere i viventi per fare proliferare le bestie" L'agitazione di Keidros sembra essere aumentata "la luce, da fastidio anche a queste uova..bruciamole così smetteranno di urlare!!!..e daremo pace a questa povera gente usata come incubatrice, siano maledetti i Ferus e chi li aiuta!!" Termina la frase quasi urlando, evocando la Lama del patto. Jebeddo prova ad avvicinare maggiormente la torcia alle uova, memore di quello che avevano riscontrato sulla nave a Cimbar
  17. La sala risulta essere più ampia del previsto, stendendosi ben oltre la portata di illuminazione delle torce. Ben presto la natura dell'odore viene svelata: in diversi angoli sono adagiati dei corpi ricoperti da una massa di uova oblunghe bluastre e tessuto vivente pulsante. Le uova sembrano fuoriuscire dai cadaveri straziati di diversi umanoidi: una ragazzina, una nano, due giovani umani, un elfa... "Kha... Khaled..." balbetta Eulith, forse per la prima volta senza quel cipiglio e quell'espressione aggressiva, ma con il volto distorto dal dolore e dall'incredulità. "No, non è possibile, dev'essere un'illusione, un sogno, un brutto sogno. Dove sono le leve e gli specchi..." @SIIP Intanto Keidros inizia ad avere difficoltà a sentire le voci dei suoi compagni, sommerse da quel coro gemente che gli risuona nella testa. Le voci ora chiedono pietà, urlano di dolore e piangono a causa della luce. In effetti le uova sembrano soffrire molte l'esposizione alla luce tanto che le più piccole ed esposte si seccano.
  18. N6 Il cavaliere è vigile con spada alla mano. Aspetta.. come hai le voci nella testa? Chi ne sta soffrendo ? Dimmi che non è colpa di quei funghi a quanto pare il giovane mezzo sangue ha sempre avuto dei grossi dubbi su quei funghi ma hai poteri mentali? Non capisco.
  19. Mentre Jebeddo osserva la caverna cercando di studiarne le dimensioni e valutando se c'è qualche uscita Keidros scuote vigorosamente la testa ed emette un suono rauco "Ho una pessima sensazione, e sento voci nella testa ..non spegniamo mai le luci, ne soffrono..se dovessi soccombere alla voce delle creature, lasciatemi qui." Jebeddo fa un cenno "ma vedi di non esagerare, puoi anche tornare indietro" e si prende un momento per accendere una torcia e lanciarla più distante che può "procediamo, finché un fungo non si spegne"
  20. Il cunicolo è stretto e umido. Si lasciano lo sciabordio dell' acqua alle spalle e procedono cauti, in discesa. Le pareti riflettono bagliori bluastri generando strane ombre sinuose e inquietanti che sembrano seguire il gruppo e nascondersi non appena si cerca di fissare lo sguardo su di esse. Le pareti si allargano in una caverna ampia e alta, con concrezioni spigolose e affilate che si allungano dal pavimento e calano dal soffitto. Un odore insolito riempie la cavità, qualcosa che forse Eldon, Keidros e Jebbeddo avevano già sentito ma che non riescono a focalizzare. @SIIP Keidros avverte subito che qualcosa non va. I mormorii che ha nella testa aumentano, diventano un flebile e stridulo coro di voci aliene sovrapposte. "Spegni le luuuuuci. Ci fanno maaaaale... Ci bruuuuuuciano..."
  21. Spronato dalle parole dell'elfa e speranzoso di avere abbastanza tempo per gestire una scelta sbagliata Jebeddo si muove verso il cunicolo che va ad est "forse questo porta all'interno"
  22. Eldon osserva da una parte all'altra. Poi controlla i funghi "Sempre uguali." dice, più a sè stesso che agli altri. L'elfa spazientita dall'attesa sbuffa:" Spero questo piccolo dubbio non ci blocchi qui per sempre. Datevi una mossa!"
  23. Jebeddo emette un grugnito insoddisfatto nel vedere che ci cunicoli sono due cunicoli e inizia a studiarne le dimensioni, mentre riflette su quale dei due sia meglio prendere @simo.bob Jebeddo fa una prova per provare ad orientarsi e capire in che direzione potrebbe trovarsi il palazzo del Rappresentante "Qualche idea?" chiede Keidros avvicinandosi ad un cunicolo "Di solito consigliano di seguire sempre il naso in questi casi...ma qui c'è solo puzza di salmastro!"
  24. Il gruppo si addentra nella caverna in cui l'oscurità li avvolge a pochi passi dell'entrata. Qui l'odore di salmastro è molto forte ma è misto ad un altro odore che non riescono ad identificare. Eldon prova a tenere aperto lo scrigno ma alla fine decide sia meglio utilizzare una luce magica, per evitare passi falsi che finirebbero per metterli in pericolo e scongiurare eventuali danni ai funghi, se anche gli altri sono d'accordo. Avanzano nel silenzio del cunicolo che digrada leggermente verso il basso. Le pareti sono umide, in roccia calcarea scura e ruvida, senza segni di lavorazione da parte dell'uomo. Poco dopo si trovano in una cavità naturale, alta poco più di tre metri e ampia circa dieci. Al centro il suolo digrada ancora in una specie di imbuto fino ad un grande cratere al centro, dal quale arriva distintamente lo sciabordio dell'acqua e occasionalmente qualche spruzzo. Altri due cunicoli partono da questa sala, uno a est e uno a sud, entrambi leggermente inclinati verso il basso. Jebbeddo capisce che con l'arrivo dell'alta marea, da quel punto in poi le caverne saranno completamente allagate.
  25. N6 ah si.... ok va bene andiamo pure dentro la caverna. il cavaliere si fa più vicino ad Eldon , e sguaina la spada prepariamoci signori... e signora, secondo me ci aspetterà della resistenza lì sotto.

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