About This Club
Il mondo è ampio e per la maggior parte inesplorato. Antichi segreti e collegamenti inaspettati possono modificare in qualunque momento il corso degli eventi. Tutto è in divenire.
- What's new in this club
-
Anche Keidros e Jebeddo si salutano e si muovono. Keidros va alla ricerca dell' ambulante truccatore, per poter andare più in fretta possibile nelle galere. Jebeddo invece se la prende con molta calma e si incammina verso il bazaar..poi si decide, entra nella taverna più valida che adocchia nei paraggi, ordina una birra leggera e aggiunge "E, se non sono indiscreto, anche delle informazioni..sono giunto da poco qui nel Thay, ero intenzionato a prendere qualche servitore non morto, ma mi è stato detto che ultimamente i grandi mercanti hanno avuto problemi con i non morti, oltre a varie sciagure.."
-
Eldon concorda, quindi dice: "Cercherò di prendere qualcosa di utile per rendere più confortevole il viaggio e meno pericoloso l'incontro con i Sepolti. Ci rivediamo qui verso sera, direi. Abbiate gli dei dalla vostra parte." Detto ciò si allontana verso il bazaar.
-
"Direi che mi sembra una buona strategia, prima farò un giro tra i mercanti e bancarelle, e magari in qualche taverna..poi vedrò se è il caso di andare a parlare con Zainud. Come attrezzatura direi che mi sento a posto, pozioni di cura e copiose quantità di ammennicoli strani. Stasera in taverna mi studio il carillon. Necessiteremo sicuramente di razioni di cibo. Potremmo valutare se affittare un asino, ma questo dipenderà da come si vorrà spostare messer Odesseiron. Tu Keidros necessiti di qualcosa?" Il tiefling scuote la testa deciso, si sente particolarmente pronto. "Allora a te non resta che trovare l'ambulante che ci ha truccati l'altra volta e andare a far prendere uno spavento al carcerato. Prendi una ventina di monete d'oro dal tesoretto di Notorius Sam e, per l'amor di Waukeen, fatteli bastare!!.. Eldon, a te una trentina per torce corda e cibo, e dividiamo gli altri 150 in parti uguali se vi và..ad ognuno il suo e ci vediamo stasera in taverna, direi." Jebeddo attende conferma dai suoi compagni, poi possono muoversi a darsi da fare.
-
Eldon ci riflette un po' su e poi propone la sua idea:" Se Keidros va a interrogare il tizio, tu Jebbeddo potresti andare a chiedere a qualche mercante se ci sono novità. Anche senza parlarle direttamente con loro potremmo scoprire qualcosa. Io potrei occuparmi dell'equipaggiamento intanto e chiedere ai piccoli ambulanti. Che ne dite? Avete bisogno di qualcosa in particolare? Io sicuramente mi dovrò attrezzare per vederci, là sotto. Ma credo che anche il nostro Edwin sarà nelle mie stesse condizioni..."
-
"Penso che in effetti faremo proprio così, avevo già provato a parlare con mastro Zainud il giorno dell'incendio, magari ora sarà più incline a sbottonarsi...Eldon può scegliere liberamente se parlare con un mercante o pensare a parte dell'attrezzatura per il sottosuolo, è l'unico di noi senza capacità di vedere nell'oscurità. Domattina termineremo i colloqui con i mercanti e speriamo di ottenere qualche pista battibile. Per il momento, i nostri omaggi" E così dicendo il gruppo si avvia verso l'uscita
-
"Improvvisate, chiedere senza vergogna o inventatevi le più fantasiose scuse per farlo, non mi interessa. Valutate voi. Per ora avete il mio aiuto per ottenere qualche minuto da soli con l'assassino. Poi si vedrà. Adesso mi scuserete ma devo occuparmi di una fastidiosa questione con quei cagnacci rognosi al servizio del Thark. Come vi dicevo creano più danni di quanti ne riescono ad evitare."
-
"Bene direi, tutto praticamente limpido. Curarsi della prima questione per un paio di giorni, e tenersi pronti per la partenza tra tre giorni.. mi rimane solo una domanda riguardo alla questione mercanti (riguardo ai Sepolti, messer Odesseiron, avremo modo di soddisfare la mia curiosità durante il viaggio) : immagino che per parlare con i mercanti dovremo inventarci un ruolo o improvvisare, o la gilda ha un serbo qualche sorpresa che ci possa aiutare?"
-
"Fate come meglio credete basta che ci togliamo ogni ragionevole dubbio. O qualcuno sta attivamente lavorando per distruggere alcuni mercanti o Beshaba ho posato il suo malevolo occhio su di loro. Per quanto riguarda i Sepolti, andremo nel sottosuolo, quindi preparatevi quanto serve ad essere indipendenti là sotto. Penso di avere una pista, un punto di accesso al loro mondo sotterraneo, se esiste. Dovremo cercare di catturarne qualcuno o scoprire se possono esserci utili per la Resistenza: un popolo sotterraneo potrebbe avere qualche conoscenza o capacità utile."
-
"Condivido in pieno la sua linea di pensiero, ci vuole cautela nel muovere i primi passi, e Keidros è il più adatto per questo tipo di cose..potremmo rivolgerci allo stesso ambulante con cui ci siamo accordati per entrare nella torre di Thogloron. Potremmo anche ragionare se parlare ad uno dei mercanti , sempre uno di noi, e sempre camuffato. Nel frattempo, occorre qualcosa di particolare per le Montagne dell' Alba?"
-
Edwin sembra interessato alle novità:" Ebbene un assassinio, potrebbe essere un incidente come no. Direi che avete licenza di interrogare il criminale; farò avere il messaggio ai carcerieri. Vista la situazione vi chiedo di non andarci tutti insieme, siete un gruppo variegato e riconoscibile. Uno di voi, possibilmente cammuffato, potrebbe fargli visita e torchiarlo. Non mi interessa la sua incolumità, ad ogni modo non farà una bella fine visto il suo crimine. Keidros, mi sembri il più adatto, ma fate come meglio credete. Per quanto riguarda le informazioni, non voglio saperle. Tenetevele fino a che non avremo trovato il bandolo di questa dannata matassa. Sono stufo di dover tirare la giacchetta dei vari funzionari per le necessità di uno o dell'altro solo perchè non abbiamo materiali di qualità in città. Tutto chiaro?"
-
"Quel ciccione maledetto!!..non vedo l'ora di rendergli la pariglia!" sbotta Keidros, usando sorprendentemente un detto nanico usato spesso in un loro gioco tradizionale con le carte. Jebeddo sorride a dispetto della colorita espressione dell' amico, sperando che anche il loro committente stia facendo il callo alle sue sparate. "Siamo decisamente propensi a fare il possibile per risolvere i suoi grattacapi..corre voce che un comandante in seconda dello sfortunato mercante tiefling Akhthais sia stato ucciso in una rissa. Il colpevole è stato assicurato alla giustizia..si potrebbe provare a torchiarlo, magari si scopre qualcosa di correlato con le ultime sventure del mercante. O si potrebbe parlare con mastro Zainud, che è l'altro incidente successo di recente. Abbiamo avuto aggiornamenti sulle varie disgrazie successe ai 5 mercanti più importanti della città " @simo.bob
-
Una volta arrivati al negozio dell'Illithid devono aspettare solo qualche momento prima che arrivi Edwin, con un sorriso in viso e un pacchetto tra le mani. "Eccoli, sulla cresta dell'onda e sulla bocca di tutti. Vi consegno ufficialmente questo sigillo del Consiglio degli Artigiani. Vi garantirà uno sconto di un quinto sul prezzo degli oggetti magici in tutto il Thay e anche fuori da esso dai membri del Consiglio e affiliati. Ma non avete solo amici in città, a quanto pare. Questa mattina ho subito pressioni perché vi sprema come la carne salata sotto le selle dei Calimshiti. Siete in una posizione di equilibrio instabile e a quanto pare potrei essere io a dover decidere del vostro destino: all'avventura o alla Resistenza. Ho un paio di gatte da pelare e se riuscirete ad aiutarmi in questo vi do la mia parola, anche se dovrebbe essere superflua, che farò tutto quanto è nelle mie possibilità per darvi il foglio di via che vi terrà lontani da un Cerchio di Vuoto. La prima questione riguarda i Mercanti e gli incidenti. Fino a ieri non pensavo di coinvolgervi, ma ho bisogno di velocizzare le cose e un aiuto esterno potrebbe essere utile. Dovete indagare, sfruttare le vostre nuove amicizie e utilizzare ogni mezzo...Ogni Mezzo... per scoprire se davvero c'è qualcuno che sta sabotando il commercio in città. La seconda questione ci porterà fuori città e questa volta io sarò con voi. Dovremo andare sulle Montagne dell'Alba alla ricerca del popolo dei Sepolti. Sto cercando di recuperare tutte le informazioni necessarie e mi ci vorranno ancora un paio di giorni, quindi per ora vi chiedo di concentrarvi sulla prima questione. Dovrete indagare e riportare il tutto a me e a me soltanto, ma ovviamente non avete il mio mandato ufficiale e io negherò il mio coinvolgimento se qualcosa andasse storto. Posso assicurarvi la collaborazione di qualche pedina più piccola se me la chiedete con congruo anticipo, ma nulla di più. Avete domande?"
-
Jebeddo scende nella sala comune ed è molto felice di constatare che i suoi amici sono altrettanto riposati quanto lui. Keidros in particolare è molto rilassato e propenso a scherzare, segno che la sua notte non è stata funestata da sogni troppo bizzarri. Presi da questa atmosfera serena ,vi tre decidono di fare una passeggiata attraverso i bazar,a respirare l'atmosfera rumorosa della città e a sentire quali nuove circolano. Dopo un pranzo rapido presso una delle bancarelle di prodotti locali si avviano all'Occhio ,pronti per il prossimo cimento
-
La serata prosegue tranquilla e l'atmosfera si distende, anche grazie a qualche bicchiere. La notte quindi porta ristoro ai tre che si svegliano riposati e pronti a proseguire, ritrovandosi per la colazione.
-
Jebeddo si alza comunque e si esibisce nel più vistoso degli inchini. Il gesto comunque non basta a celare una certa tensione nella sua espressione. Quando si siede guarda i suoi compagni "Questa gatta da pelare sarà tutta nostra, dovremmo essere molto cauti.." Keidros lo rincuora "Abbiamo fatto la cosa giusta, faremo quello che c'è da fare anche ora..ma che cauti!!! andiamo a smascherare i suoi rigiri e torneremo a dormire sonni tranquilli!..e in ogni caso il primo round è nostro, e ciò merita un brindisi!" Jebeddo acconsente, una buona bevuta aiuterà, anche se non condivide l'ottimismo dell' amico..poi verrà l'ora di coricarsi
-
Ovviamente molte orecchie nella locanda si tendono verso la discussione, ma questo no ln sembra intimorire il nuovo arrivato. All'invito di Jebbeddo, questi guarda il desco e lo sgabello a cui è invitato sedersi con un'espressione di esagerato disgusto, quindi prosegue:"Mio caro gnomo hai il piacere di parlare con Wanderi Kartgat, funzionario del Tharch di Laprendar. Sicché avete consegnato il monile che io avevo richiesto a quello straccione? Siete dei pazzi. Avrete sicuramente mie notizie, ma ora non ho più interesse a discutere con voi." Detto questo si volta e si allontana senza aspettare una replica, seguito dalle sue guardie.
-
Jebeddo sapeva che sarebbe arrivato questo momento, ma non pensava così presto. E dall'espressione di Keidros immagina stia pensando la stessa cosa. Con un cenno gli fa intendere che è meglio che taccia, cosa saggia visto che lo sguardo dell' amico non promette nulla di buono. Quindi si rivolge all'interlocutore "Buon uomo, a quanto pare lei sa benissimo chi siamo ma io ignoro con chi ho il piacere di parlare. Si sieda al nostro desco e prenda da bere, così porremo fine a questa mia mancanza, è mio ospite. A quanto ci era stato riferito mastro Fruitlight pagò l'acconto per il monile in questione, e vista l'improvvisa e tragica cessazione dell' attività di mastro Thogloron è venuta meno la necessità di saldare l'acquisto. Casualmente siamo entrati in possesso del suddetto monile ed è stata nostra premura consegnarlo a quello che legalmente è il suo proprietario, previa ricompensa ovviamente. Le capacità finanziarie di mastro Fruitlight e la sua situazione riguardo alle sue pendenze, come può ben immaginare, non sono questioni di nostro interesse." Lo gnomo vede bene di parlare ad alta voce nella speranza che , nonostante il trambusto della locanda, qualcuno senta che nessuna minaccia è stata proferita.
-
Il gruppo si avvia alla locanda visto che anche Eldon preferisce una serata tranquilla prima di ripartire all'azione. Il locale si anima come al solito la sera, e fino a cena non succede nulla in particolare. L'oste si sincera col gruppo che tutto sia andato per il verso giusto. Quindi, dopo l'imbrunire, entra nella locanda qualcuno che, con la sua sola presenza, fa calare il volume delle chiacchiere; è un umano grasso e dalle guance rubizza, capelli rossi e folti baffoni, occhi di ghiaccio, vestito con una particolare casacca rossastra e una fascia gialla molto appariscente. E' scortato da due robuste guardie del corpo e un giovane in tunica gialla e bastone ferrato. Il grasso avventore si guarda intorno, suscitando la curiosità dei presenti, non abituati a una visita simile. Lo sguardo dell'uomo si posa prima su Keidros, poi su Jebbeddo ed Eldon. Si avvia a passo svelto verso di loro e si para davanti al tavolo, le mani sui fianchi e lo sguardo infastidito che passa velocemente da uno all'altro. "E così siete voi quelli che hanno sottratto l'amuleto che volevo. Esigo che mi venga consegnato immantinente. Non ho intenzione di ascoltare le patetiche scuse di quel nanerottolo che si fa chiamare Cookie, così malmesso da non poter pagare i suoi debiti. Spero vivamente lo abbiate ancora con voi. Allora, dov'è?"
-
Jebeddo è soddisfatto, sperava nella tendenza a sbottonarsi da parte di Sam..si imprime nella mente il fatto del secondo ufficiale e confida nella sua memoria per il resto, anche se è sicuro che Edwin sappia già tutto. "Non dubito mastro Sam, ci hanno consigliato molto bene invero. Speriamo di concludere presto altri affari" salamelecca ,mentre esce con i suoi amici dal negozio. Mentre passeggiano senza meta lo gnomo decide che è meglio non andare a fare domande al tiefling, potrebbe essere sotto osservazione e potrebbe essere uno svantaggio farsi vedere sempre nei pressi dei mercanti sfortunati. Valuteranno eventualmente più avanti, lasciando le informazioni al loro committente. Jebeddo e Keidros si sentono abbastanza a posto come equipaggiamento, aspetteranno il nuovo lavoro prima di decidere cosa comprare nel caso, lo gnomo chiede ad Eldon se ha bisogno di qualcosa in particolare, sennò tornerebbe volentieri alla locanda. Ha le scorie della recente avventura da smaltire e, sorprendentemente, anche Keidros la pensa così
-
Dopo aver consegnato le monete, Sam stava già passando ad altro, sfogliando tra le sue carte. La domanda dello gnomo però lo incuriosisce subito: un pò di sano pettegolezzo, una cosa che sicuramente adora. "Oh beh il buon Cookie non ha tutti i torti. I cinque grandi mercanti sono stati colpiti da...sfortune, se così vogliamo chiamarle, abbastanza peculiari. Sapete, ci sono stati davvero molte sfortune, anche troppe. C'è già chi pensa male. Ma tutto questo fa solo male agli affari." Detto ciò inizia a sfogliare le carte cercando qualcosa. Trovatolo inizia a leggere: "L’halfling Topper “Cookie” Fruitlight è praticamente in banca rotta, ha subito 3 furti negli ultimi tre mesi, l’affondamento di una nave due mesi fa e l’incendio di un magazzino recentemente, l'avrete visto se eravate in città. Il tiefling Akhthais Sorrow è il secondo più colpito, ha perso una nave in un’esplosione quattro mesi fa e l’intero gruppo di non morti a suo servizio, affondati con la banchina. Voci molto autorevoli affermano che fosse stata sabotata: cime tagliate, assi segate… Korneli Flynn, per tutti il Giovane, ha iniziato da poco a commerciare a Nethentir. Non si sa molto delle sue origini, ma è ben visto dai Maghi Rossi visto che i mercanti ormai sono merce rara e preziosa. Commercia stoffe, spezie, pietre preziose e metalli. Ha subito una perdita di carico importante due settimane fa durante lo spostamento di merce dalla nave ai magazzini per colpa di un gruppo di non morti che ha spinto tutto in acqua, rovinandola irreparabilmente. Zainud al-Tawil commercia stoffe e spezie ed è in conflitto con il giovane Korneli che si occupa della sua stessa merce. E’ il possessore del più grande esercito di non morti asserviti per i compiti di facchinaggio ed è uno dei più vecchi mercanti in città. Ha perso due navi in incendi, una sei mesi fa e una giusto l'altro giorno. Un gruppo di non morti è affondato durante le operazioni di attracco di un mercantile e uno dei suoi magazzini ha subito una devastante invasione di termiti. Il nano Corbus Ingotflayer aveva praticamente il monopolio del commercio di metalli in città, fino all’arrivo del Giovane. Il suo magazzino è stato depredato circa un mese fa e più della metà dei suoi non morti sono andati persi, non si sa se sottratti o altro. Questo è il resoconto della Guardia Cittadina che sta lavorando, indagando diciamo. Ma con poca solerzia. Non chiedetemi come ne sono entrato in possesso. Ma sono ben felice di spargere un pò di pepe sulla questione. Ah, per ultimo... Un secondo ufficiale del tiefling è morto in una rissa. L'assassino è stato catturato. Potrebbe essere interessante interrogarlo per sapere se anche questo incidente è davvero una sfortuna. Penso di avervi detto tutto. Ricordatevi di me, quando avrete altra merce per le mani. Le porte di Notorius Sam saranno aperte per voi."
-
Keidros prende le monete e soddisfatto stringe la mano a Sam "è stato un vero piacere!" Jebeddo saluta cortesemente il mercante, ma prima di uscire dal negozio pone un'ultima domanda : "Sa mica dirci qualcosa a riguardo degli sfortunati eventi accaduti ad Akhthais Sorrow?..mastro Fruitlight ci ha accennato di non essere il solo ad essere perseguitato dalla sorte ultimamente.."
-
Il mercante li guarda, felice di aver trovato qualcuno che contratta come piace a lui. "Ebbene mostratemi queste pozioni e cercherò di dirvi di che si tratta. Non si direbbe ma ho iniziato come apprendista nel laboratorio alchemico di un piccolo mercante del Turmish: vediamo se ricordo ancora come si fa." Prende quindi la pozione di Keidros e ne osserva il contenitore, svita cauto il tappo e osserva il liquido, scrolla leggermente l'ampolla e annusa. Quindi prende un monocolo appesa al collo molto elegante in oro con la lente opaca. Lo indossa e sussurra qualche parola. La lente diventa per qualche istante trasparente e poi torna opaca. "Avete tra le mani una pozione di velocità, molto utile se si ha fretta. E la boccetta è di ottima fattura, potrei acquistarvela per qualche moneta una volta utilizzato il contenuto. Ora passiamo al macabro contenitore dell'altra." Sam prende la boccetta col teschio dalle mani di Eldon. La stappa e subito la allontana, ritappandola. Si mette quindi un fazzoletto su bocca e naso, si siede ad un tavolo e la stappa, prudente. Intinge quindi un piccolo ritaglio di carta nella pozione, lo osserva, lo avvicina alla fiamma di una candela e ne osserva i colori. Il fuoco diventa subito azzurro, poi verdastro ed infine torna rosso arancio. "Questo invece non la assaggerei, fossi in voi. Mi era parso subito di capire che non fosse magica, ma sicuramente è pericolosa. E' un potente veleno, Olio di Taggit, per la precisione. Il solo contatto con una dose sufficiente di questo veleno può provocare nello sfortunato un mancamento che dura all'incirca a un giorno intero. Direi che c'è abbastanza veleno per tre dosi. Maneggiatelo con cura" "L'habanero draconicus invece è una simpatica spezia, di cui è meglio non abusare. La gola vi sembrerà in fiamme, ed effettivamente potrete lanciare un cono di fiamme come foste un drago. Usatelo per disimpegnarvi durante una cena noiosa, ahahah... Allora siamo d'accordo, 200 pezzi d'oro a voi e quegli strani oggetti a me. Avete fatto un ottimo affare."
-
"Beh si certo,ovvio che siamo d'accordo..me ne ero totalmente dimenticato" chiosa Keidros "200 e ci dici entrambe le pozioni? Tu ottieni il tuo prezzo, e noi saremo contenti comunque." Jebeddo scuote la testa e sorride, il modo di contrattare di Keidros gli ricorda quando il suo amico Stringarfrik offriva al rialzo per comprare pinte di birra..
-
"Il candelabro è sicuramente un pezzo pregiato. Peccato non averne la coppia. La maniglia è sicuramente un pezzo molto interessante ma difficile da piazzare. E questo globo... forse riuscirò a piazzarlo come scherzo o a qualche sprovveduto,ma non posso esserne sicuro. Potrei fare 250 pezzi d'oro e dirvi che cos'è quella pozione, se non lo sapete." Eldon armeggia tra le tasche e tira fuori anche la sua boccetta con il teschio stilizzato :"E anche questa, se i miei amici sono d'accordo."
-
Keidros fa una faccia un po' corrucciata "contavamo di farne almeno 400 monete d'oro, il candelabro da solo ne varrà 200..non ci possiamo venire un po' incontro?..ah , abbiamo anche una pozione e del pregiatissimo Habanero Draconicus.."
-
Inserzioni blog
-
Last Topics
-
Files
-