Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Un mondo antico, brutale e selvaggio. D&D 3.5
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Si scusate ma ora il rallentamento è a causa mia. Sono sommerso di lavoro, ci sono state le feste e devo anche preparare il materiale per il gruppo che gestisco al tavolo. Fino a giovedì/venerdì non avrò tempo per preparare a dovere il post per mandarvi avanti. Pazientate ancora qualche giorno e perdonatemi per l'attesa.
  3. Io sì, ma non ho risposto nel topic di gioco per non allungarlo ulteriormente
  4. allora siamo concordi nel tornare indietro?
  5. Emond "Finalmente" Rispondo prontamente a Aigidion. "Non me ne intendo del volere degli dei. Ma questa ricerca al toro ci ha comunque preparato a una grande minaccia. Magari era questo il significato del toro. Partiamo subito" Riprendo le mie cose che avevo poggiato a terra per esaminare più velocemente le case, e sono già pronto a rimettermi in marcia.
  6. In giornata vi porto avanti, ci siamo soffermati fin troppo a lungo su questa scelta. La questione era importante e a seconda della decisione la storia poteva prendere strade veramente molto diverse. Apprezzo la cautela nel decidere come proseguire però magari cercate di essere un po' più decisivi le prossime occasioni. 🙂
  7. Ho tagliato la testa al toro (pun intended), ora sta a voi 😉
  8. Aigidion Mi fermo un attimo a pensare, poi sbuffo scocciato. Peccato, mi piaceva l'idea della ricerca. Comincio a parlare con tono fermo. Torniamo indietro. Il toro non avrà senso senza un villaggio a cui tornare. Corriamo il più velocemente possibile, e vediamo di approntare delle difese. Ho giusto letto qualche trattato militare la settimana scorsa, potrebbe tornare utile.
  9. Io avevo scritto che Aigidion mi aveva convinto ad andare avanti, ma resto dell'idea che sia meglio tornare indietro
  10. Be', si, possano essere a giorni di distanza, ma di sicuro verranno messi in allarme. Per quanto riguarda sopravvivenza spetterà al master decidere, secondo me qualsiasi cosa che riguarda il "leggere le tracce" è competenza di sopravvivenza, che sia seguirle o determinarne una direzione. Magari a CD più bassa che seguirle. E si, dividere il gruppo potrebbe essere più rischioso, ma per il toro abbiamo 2 TS, e per gli elfi... Hanno giusto +2 a ascoltare/osservare, niente di così mostruosamente insuperabile, già stargli a 6m annulli il loro bonus. Però si è molto rischioso e non è detto sia la scelta migliore. Comunque Emond, come ho già detto, vuole tornare indietro
  11. Abbiamo incontrato 2 esploratori, per quanto ne sappiamo possono essere a giorni di distanza dal resto del gruppo Sopravvivenza serve per seguire le tracce da A a B, a noi ora serve solo sapere se sono andati grossomodo in direzione del nostro villaggio o a est o ovest. Se stanno facendo un giro largo abbiamo tempo, se puntano diretti ne abbiamo meno Bisogna sempre vedere se un toro (sacro, benedetto da qualche divinità, unico nella sua specie) passa il TS su tempra (l'incantesimo si chiama costituzione del toro non a caso). Quanto ai nemici stiamo parlando di elfi, dubito che qualcuno di noi possa riuscire a passare inosservato a degli elfi. Resto della mia idea che dividere il gruppo sia pericolo in entrambe le situazioni.
  12. 2. Ma li abbiamo incontrati, e uno di quelli che abbiamo incontrato è scappato, sanno che quindi ci sta qualche villaggio. 3. Io ho un cercare buono, ma per le tracce serve sopravvivenza, e il talento track se la CD è superiore a 10, e quella ho un buon +0 Se ci dividiamo sarà sicuramente più difficile, (e non è necessariamente l'idea migliore) ma 2 possono catturare il toro col veleno, gli altri 2 possono lassare circospetti e furtivi cercando di evitare lo scontro in caso di elfi. Poi ricongiungerci più o meno a questo villaggio
  13. Il problema è che stiamo tutti cercando di scaricare il barile sugli altri e nessuno decide. Io espongo ora il mio pensiero qui, magari se ci mettiamo d'accordo extra gioco è più facile. 1. La missione ci è stata affidata da una dea a cui non sono particolarmente legato, quindi rimandare la cattura del toro per me non è un dramma 2. I corpi sono vecchi di alcuni giorni, ma se i nemici fossero andati dritti al nostro villaggio probabilmente li avremmo incontrati o avvistati in lontananza, visto che siamo in pianura (a meno che non abbia capito nulla della geografia e allora chiedo spiegazione) 3. Per quanto possano essere pochi, devono aver lasciato tracce della loro direzione, possibile che nessuno di noi non abbia cercare o osservare con più del mio +1? Fatte queste premesse, io sarei per tornare al villaggio è avvisare del pericolo, anche se come abbiamo detto dovremmo avere forze sufficienti a difendere il villaggio. Se ti dividi ottieni solo che 2 non sono sufficienti a catturare il toro e 2 sono facilmente preda dei nemici
  14. Dividiamoci 2 e 2 oppure mettiamolo ai voti
  15. Fate vobis, io mi adatto alla decisione 🙂
  16. Io sto aspettando ancora la vostra decisione. Non mi sembra il caso decidere io che direzione farvi prendere cercando di interpretare il vostro volere dai dialoghi. Dovete decidere insieme quale strada seguire e poi si andrà avanti.
  17. Io sì, ma temo che ci siamo arenati nell'indecisione di come procedere. A meno di qualche intervento divino, mi sa che nessuno vuole sbilanciarsi e decidere cosa fare.
  18. Emond "Non sono bravo a cercare le tracce, e non mi sembra saggio continuare a perdersi in chiacchiere. Se lo sapete capire voi se si dirigono a Tevim bene, sennò evitiamo di perdere altro tempo e prendiamo una decisione. Io sono per tornare indietro, possiamo dividerci in due gruppi da due, al limite. Ma decidiamo in fretta."
  19. Scusa, una mia mancanza. Avrei dovuto dirtelo con il tiro precedente. Dal grado di putrefazione stabilisci che siano morti da almeno tre giorni ma non più di cinque.
  20. Lisandro Dubito che dividerci possa essere di effettiva utilità, una persona in meno metterebbe in difficoltà chi resta, e a rischio di essere catturato o ucciso chi va. Inutile perderci in chiacchiere, procediamo per passi. Cerchiamo di capire quanti fossero gli aggressori e in che direzione si stanno muovendo: se valutiamo che Tevim è effettivamente in pericolo, cerchiamo di recuperare lo svantaggio e di avvertire la città. Se Invece c'è la possibilità che il nemico non raggiunga Tevim nell'immediato futuro, concentriamoci sulla cattura del toro. Se guadagniamo il favore degli dei, potremmo avere migliori possibilità contro il nemico. DM
  21. Tibalt A questo punto uno di noi deve tornare al villaggio
  22. Emond Annuisco alle parole di Tibalt "Si, concordo con te, Adene avrebbe comunque dovuto parlarne. Però mi ha informato, e sicuramente si aspetta che qualcuno faccia rapporto di rimando, se i sospetti si rivelano veritieri. Quattro uomini non fanno la differenza, ma essere certi di una minaccia, piuttosto che averne solo il sospetto, si."
  23. Tibalt Resto in silenzio mentre i miei compagni decidono sul da farsi. Sono seduto su di un pezzo di legno mente osservo I cadaveri appartenenti a questo villaggio. Sono nervoso, ripenso a ciò che ha detto l elfo per sfidarci prima di morire e la mia rabbia cresce. È dura ammetterlo ma mi sento impotente. Alzo lo sguardo verso Emond dato che mi ha interpellato, svuoto la testa facendo capire che come loro sono indeciso. Non abbiamo tempo per i funerali. Li rispetteremo con le preghiere durante il viaggio. Il toro è vicino l'unico problema è trovarlo e catturarlo... Non solo, dobbiamo anche trasportarlo per due giorni di cammino in queste terre oramai conquistate dagli elfi. Certo, possiamo anche tornare al villaggio, ma come avete già detto 4 uomini in più non cambierà la situazione. Adene è un idiota, fondi o no doveva esprimere le sue preoccupazioni all'assemblea. È suo dovere difendere la città ed è venuto meno ai suoi obblighi. Dobbiamo anche pensare che i nostri soldati stanno pattugliando i confini. Spero che se quello stupido di Adene sa che Tevim è in pericolo si stia organizzando altrimenti, pensando ciò possiamo continuare con la nostra missione. Io credo che Emond abbia ragione per quanto riguarda gli elfi, di sicuro sono numerosi altrimenti non avrebbero dichiarato guerra. Come voi sono indeciso su cosa fare, sono preoccupato anche io per Tevim... per lo meno parte di Tevim. Se abbiamo fiducia su chi ha il compito di difenderla e se siete convinti che i vostri dei vi ascolteranno allora possiamo proseguire. Cerchiamo le impronte degli elfi che hanno assalito questa città, dobbiamo sapere quanti ne erano e la direzione che hanno preso. Chi invece è più esperto controlli i cadaveri per sapere quando è successa questa carneficina. Se gli elfi sono andati dalla parte opposta di Tevim forse possiamo pensare di proseguire per la nostra missione.
  24. Emond Ascolto attentamente i miei compagni, per poi rispondere "Proprio perché questo posto non era ben difeso potrebbero aver mandato un piccolo e semplice distaccamento. Niente ci garantisce che loro abbiano usato le loro intere truppe per questo posto, anzi, se ci fossero altri piccoli villaggi del genere qui intorno dividersi per saccheggiarli tutti nel minor tempo possibile è proprio la tattica migliore. Adene aveva già avvistato movimenti sospetti intorno al nostro villaggio, probabilmente sanno la nostra situazione e sanno bene se ce la possono fare o meno. Doveva proporre di rafforzare le difese all'ultima assemblea, ma il toro ha svuotato completamente i fondi. Rischiamo molto ad aumentare di un giorno il viaggio, mezza giornata per andare dal toro e un'altra mezza per tornare a questo punto." Muovo il capo in direzione di Tibalt "Tu che dici?"
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...