Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. il bug è che invece che farli pagare ti arrivano gratis... trucco!! ()
  2. c'è un oggetto magico sul mic che da un bonus a volontà (intrinseco). una cura con tempo di lancio "immediato" dovrebbe arrivare "prima" che il colpo sia arrivato, non facendo scattare l'ira.
  3. c'è una cosa simile su dragonlance. manuale base dell'ambientazione. (sgrava male!)
  4. shalafi ha risposto a Ismaele a un discussione D&D 3e regole
    c'è una variante su arcani rivelati (io personalmente la applico) che consente di sommare i livelli delle varie classi, assegnando anche una crescita, seppur minima, a quelle classi che non concedono incantesimi. dacci un occhio
  5. balzo della mantide sul pugno e la spada forse fa sommare 1,5 la for, ma solo in carica...quello da nano non lo conosco. provato su razze di pietra? ()
  6. quello della spada è un caso particolare gestito dalla tabella "equivalenza delle armi". (c'è ancora questa tab, vero? o l'ho sognata?) l'alabarda di un umano usata da un ogre è scomoda, non è bilanciata per essere usata da uno di taglia grande a una mano.
  7. si, tendenzialmente si. poi a volte prendendo seiamente gli scherzi vengono fuori le cose più divertenti
  8. ottimizzazione teorica. o qualcosa di simile. in pratica delle costruzioni di pg potentissime, sbroccate, capaci di compiere azioni devastanti. (n-mila attacchi, loop infiniti, ecc)
  9. il calcolo mi pare corretto. tieni presente che 1) talvolta, specie con gli incantesimi di basso livello (o con le cure, ma non è questo il caso) i costi base andrebbero corretti. 2) usi un'azione standard per attivare questo scudo, facendoti perdere il primo rd di combattimento, non dandoti protezione in caso di rd di sorpresa (o vittoria dell'iniziativa) nemico, ecc. in ogni caso il costo mi pare ragionevole.
  10. arrivo tardi e i consigli migliotri sono già arrivati. posso solo suggerirti, in caso tu sia amante del ruolaggio estremo, di mangiarti un bello spicchio d'aglio prima di ogni sessione. così da costringere tutti gli altri a ruolare perfettamente la loro reazione disgustata.
  11. shalafi ha risposto a Vampir a un discussione D&D 3e regole
    allora. dice che diventano parte della tua lista. e quindi quando ne impari di nuovi li puoi aggiungere. ma tu non ne impari mai di nuovi, quindi non li potrai mai aggiungere. io la vedo così. con conoscenza incantesimi intendi il privilegio di classe che fa aggiungere incantesimi da mago di invocazione? in quel caso ovviamente no. o è il nome di quel talento che ti da due incantesimi conosciuti in più? in quel caso direi di si (anche se non ricordo precisamente la descrizione del talento)
  12. shalafi ha risposto a Vampir a un discussione D&D 3e regole
    ignorami. sono ufficialmente (0gli0ne... volevo dirti l'esatto contrario...
  13. stai sempre dicendo per il paladino, e non in assoluto. giusto? ad esempio nella saga di elric di melnibonè l'unico asse importante è quello legge-caos. ed è legittimo impostare una campagna con questo punto di vista. imho ()
  14. shalafi ha risposto a Vampir a un discussione D&D 3e regole
    RAW: quelli eroici santificati si. quelli aggiuntivi speciali eroici no. (dice che non li si conosce automaticamente) RAI: non credo abbiano pensato al mago da guerra quando hanno fatto la cdp. (maldazar direbbe che non hanno pensato a nulla, visto che è il boed) comunque se fossi un giudice del contest mensile te la fare passare edit: dietro segnalazione correggo... ()
  15. punta a vincere l'iniziativa, magari usando nerveskitte (spell compendium) poi usa celerity, volare, muri di qua muri di la o qualunque altra cosa che ti porti fuori traiettoria.
  16. visto che è un normale effetto ad area direi che anche l'incantatore ne subisce gli effetti
  17. la grafica della tebella è carina, potrei pensare di ninjartela. la seconda opzione non mi dispiace. però mi viene in mente un videogioco (credo neverwinter) in cui per ogni asse (B-M e L-C) si poteva indicare con un punteggio da 1 a 100 il punto in cui ci trova. può aiutare a rendere l'idea, secondo me.
  18. quoto quanto già detto. aggiungo avere portata e prendere il talendo "grosso e al comando" (draconomicon). in pratica fa fare una prova di for per interrompere il movimento altrui. celerity può essere usata allo scopo, anche se poi arriva il contraccolpo dell'incantesimo. poi c'è l'amuleto della retribuzione (amulet of retribution?retribution amulet? non ricordo, in ogni caso è sul magic item compendium). non ferma la carica, ma fa in modo che se si subisce un attacco in mischia l'attaccante subisca metà del danno. non ferma la carica ma è un buon deterrente. talento epico che fa schivare un colpo a rd (shivare epico?) ...per ora basta...
  19. volevo consigliarti pure io l'esemplare. anche se in effetti, come ha detto dreth, per raccogliere info, rubare identità ecc il bardo è il top. se rimani sul ladro consiglio anche la spia. credo che sia su perfetto avventuriero. molto interessante da giocare gdr...in ogni caso perfetto avventuriero è pieno si spunti carini, poi ovviamente anche complete scoundrel, che però non è tradotto. edit: mi è venuta in mente una variante da bardo presentata sul manuale del giocatore 2 (credo). in pratica al posto di conoscenze bardiche concede di comportarsi come se si avesse in ogni abilità un numero di gradi pari alla metà del proprio lvl da bardo. molto valido come versatilità... ...so che avevi detto ladro...però
  20. su specie selvagge c'è il mezz'ogre. taglia grande e +1 di ml. (anche se mi pare che un manuale più recente l'abbia corretto a +2...ma non lo so di preciso perchè non lo uso) altrimenti, usa l'archetipo del costrutto incarnato e applicalo a un costrutto di taglia grande con pochi DV. ad esempio il maug di abissi e inferi.
  21. shalafi ha risposto a MadLuke a un discussione D&D 3e regole
    ovvio, riconosco che sia sensato quello che dici, quello che volevo sottolineare è che se le stats fisiche influenzano lo scavare allora devono influire sugli altri modo di movimento...
  22. esattamente cosa intendi per co-op? io ho un resident evil, ma è solo per 1 giocatore per quanto riguarda l'imposizione (delle mani?) vedrò quel che riesco a fare () di SCL ho appena visto la recensione, sembra bellino ToS mi pare di averlo visto, ma era da uno...quello che di ci tu è un seguito? SSB ce l'ho già, non ci ho quasi mai giocato, ma non mi ero mai accorto ci fossero parti in cui si gioca in 2. grazie a tutti quanti per la collaborazione!
  23. dopo aver letto il tuo post ci ho giocato. è sempre in manutenzione, è un cavolo di giochino pseudograuito di fb, ma a parte questo non mi sembra male. sono a lvl 2 però... purtroppo non conosco nel dettaglio la quarta edizione, ma da quel poco che so mi sembra abbastanza attinente...
  24. bravo, è un'attività rilassante quindi, fatemi capire: se casto un incantesimo co ntempo di lancio 10 minuti, tramite pergamena (o bacchette bastoni o chissà cosa), devo solo usare un'azione standard? strano...
  25. ma non è "un altro" bersaglio...() altrimenti l'incantesimo non si annullerebbe mai...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.