Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
D&D 4e su Facebook
il bug è che invece che farli pagare ti arrivano gratis... trucco!! ()
-
Dubbi del Neofita (2)
c'è un oggetto magico sul mic che da un bonus a volontà (intrinseco). una cura con tempo di lancio "immediato" dovrebbe arrivare "prima" che il colpo sia arrivato, non facendo scattare l'ira.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Livello Incantatore
c'è una variante su arcani rivelati (io personalmente la applico) che consente di sommare i livelli delle varie classi, assegnando anche una crescita, seppur minima, a quelle classi che non concedono incantesimi. dacci un occhio
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Alabarda media per creatura grande
quello della spada è un caso particolare gestito dalla tabella "equivalenza delle armi". (c'è ancora questa tab, vero? o l'ho sognata?) l'alabarda di un umano usata da un ogre è scomoda, non è bilanciata per essere usata da uno di taglia grande a una mano.
-
Carisma 4
si, tendenzialmente si. poi a volte prendendo seiamente gli scherzi vengono fuori le cose più divertenti
- Manovre del Tome Of Battle
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
il calcolo mi pare corretto. tieni presente che 1) talvolta, specie con gli incantesimi di basso livello (o con le cure, ma non è questo il caso) i costi base andrebbero corretti. 2) usi un'azione standard per attivare questo scudo, facendoti perdere il primo rd di combattimento, non dandoti protezione in caso di rd di sorpresa (o vittoria dell'iniziativa) nemico, ecc. in ogni caso il costo mi pare ragionevole.
-
Carisma 4
arrivo tardi e i consigli migliotri sono già arrivati. posso solo suggerirti, in caso tu sia amante del ruolaggio estremo, di mangiarti un bello spicchio d'aglio prima di ogni sessione. così da costringere tutti gli altri a ruolare perfettamente la loro reazione disgustata.
-
Arcanista Eroico
allora. dice che diventano parte della tua lista. e quindi quando ne impari di nuovi li puoi aggiungere. ma tu non ne impari mai di nuovi, quindi non li potrai mai aggiungere. io la vedo così. con conoscenza incantesimi intendi il privilegio di classe che fa aggiungere incantesimi da mago di invocazione? in quel caso ovviamente no. o è il nome di quel talento che ti da due incantesimi conosciuti in più? in quel caso direi di si (anche se non ricordo precisamente la descrizione del talento)
- Arcanista Eroico
-
Allineamento: Varianti e Proposte
stai sempre dicendo per il paladino, e non in assoluto. giusto? ad esempio nella saga di elric di melnibonè l'unico asse importante è quello legge-caos. ed è legittimo impostare una campagna con questo punto di vista. imho ()
-
Arcanista Eroico
RAW: quelli eroici santificati si. quelli aggiuntivi speciali eroici no. (dice che non li si conosce automaticamente) RAI: non credo abbiano pensato al mago da guerra quando hanno fatto la cdp. (maldazar direbbe che non hanno pensato a nulla, visto che è il boed) comunque se fossi un giudice del contest mensile te la fare passare edit: dietro segnalazione correggo... ()
-
Resistere alla carica
punta a vincere l'iniziativa, magari usando nerveskitte (spell compendium) poi usa celerity, volare, muri di qua muri di la o qualunque altra cosa che ti porti fuori traiettoria.
-
Dubbi del Neofita (2)
visto che è un normale effetto ad area direi che anche l'incantatore ne subisce gli effetti
-
Allineamento: Varianti e Proposte
la grafica della tebella è carina, potrei pensare di ninjartela. la seconda opzione non mi dispiace. però mi viene in mente un videogioco (credo neverwinter) in cui per ogni asse (B-M e L-C) si poteva indicare con un punteggio da 1 a 100 il punto in cui ci trova. può aiutare a rendere l'idea, secondo me.
-
Resistere alla carica
quoto quanto già detto. aggiungo avere portata e prendere il talendo "grosso e al comando" (draconomicon). in pratica fa fare una prova di for per interrompere il movimento altrui. celerity può essere usata allo scopo, anche se poi arriva il contraccolpo dell'incantesimo. poi c'è l'amuleto della retribuzione (amulet of retribution?retribution amulet? non ricordo, in ogni caso è sul magic item compendium). non ferma la carica, ma fa in modo che se si subisce un attacco in mischia l'attaccante subisca metà del danno. non ferma la carica ma è un buon deterrente. talento epico che fa schivare un colpo a rd (shivare epico?) ...per ora basta...
-
Il Ladro (3)
volevo consigliarti pure io l'esemplare. anche se in effetti, come ha detto dreth, per raccogliere info, rubare identità ecc il bardo è il top. se rimani sul ladro consiglio anche la spia. credo che sia su perfetto avventuriero. molto interessante da giocare gdr...in ogni caso perfetto avventuriero è pieno si spunti carini, poi ovviamente anche complete scoundrel, che però non è tradotto. edit: mi è venuta in mente una variante da bardo presentata sul manuale del giocatore 2 (credo). in pratica al posto di conoscenze bardiche concede di comportarsi come se si avesse in ogni abilità un numero di gradi pari alla metà del proprio lvl da bardo. molto valido come versatilità... ...so che avevi detto ladro...però
-
Dubbi del Neofita (2)
su specie selvagge c'è il mezz'ogre. taglia grande e +1 di ml. (anche se mi pare che un manuale più recente l'abbia corretto a +2...ma non lo so di preciso perchè non lo uso) altrimenti, usa l'archetipo del costrutto incarnato e applicalo a un costrutto di taglia grande con pochi DV. ad esempio il maug di abissi e inferi.
-
Alterare se stesso
ovvio, riconosco che sia sensato quello che dici, quello che volevo sottolineare è che se le stats fisiche influenzano lo scavare allora devono influire sugli altri modo di movimento...
-
consiglio di videogioco da 2 per WII
esattamente cosa intendi per co-op? io ho un resident evil, ma è solo per 1 giocatore per quanto riguarda l'imposizione (delle mani?) vedrò quel che riesco a fare () di SCL ho appena visto la recensione, sembra bellino ToS mi pare di averlo visto, ma era da uno...quello che di ci tu è un seguito? SSB ce l'ho già, non ci ho quasi mai giocato, ma non mi ero mai accorto ci fossero parti in cui si gioca in 2. grazie a tutti quanti per la collaborazione!
-
D&D 4e su Facebook
dopo aver letto il tuo post ci ho giocato. è sempre in manutenzione, è un cavolo di giochino pseudograuito di fb, ma a parte questo non mi sembra male. sono a lvl 2 però... purtroppo non conosco nel dettaglio la quarta edizione, ma da quel poco che so mi sembra abbastanza attinente...
-
attivare una pergamena di incantesimo rapido
bravo, è un'attività rilassante quindi, fatemi capire: se casto un incantesimo co ntempo di lancio 10 minuti, tramite pergamena (o bacchette bastoni o chissà cosa), devo solo usare un'azione standard? strano...
-
dubbio RAW su fly mass
ma non è "un altro" bersaglio...() altrimenti l'incantesimo non si annullerebbe mai...