Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
oggetti del tob
nel tob ci sono questi oggetti meravigliosi che permettono di lanciare una volta al giorno un determinata manovra "di cui si abbiano i requisiti" per requisiti si intende la stringa "requisiti" (che di solito chiede un numero n di manovre conosciute delle stessa scuola, variabile tra 0 e 3), oppure anche il livello di iniziato? per cui un crusader del 12 non può usare, tramite questo ogg magico, una manovra del 8°. e, in entrambi i casi, utilizzare ogg magici dovrebbe funzionare,no? così come permette di usare bacchette di incantesimi che non si hanno il lista? grazie mille (prego garibaldi)
-
Danni da caduta
ti hanno già risposto in maniera esauriente. io quoto, l'unica cosa strana della regola è il massimale fissato a 20d6 (che non ricordavo nemmeno, detto per inciso). al massimo puoi pensare di modificare quello. anche se non so in realtà quanto sia più dannoso cadere da 66 metri piuttosto che da 200. (accelerazione gravitazionele - attrito...siamo un po' oltre le mie conoscenze fisiche...)
-
Reazione di fronte a una HR
dalla mia testa malata...mi pare ovvio! () ho notato (mi pare) che ci siano diverse persone che giudicano male il fatto che venga proposta un hr, e che, quando questo avviene, cercano di dissuadere il creatore ad utilizzarla. io invece sono prevenuto nel senso opposto, e penso che una hr, anche solo decente, possa migliorare il gioco. e mi è venuta la curiosità di vedere cosa ne pensavano gli altri...()
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Reazione di fronte a una HR
come reagite di solito quando vedete che c'è un HR presentata da un utente del forum?
-
Gruppi di Mostri
a questo punto veramente prendi 3-4-5 creature, ciascuna con 2-3-4 lvl più dei pg, e spera che gran parte di loro non riuscirà a ferirli. punta su alta CA alti ts grandi resistenze, capacità in grado di incapacitare (o indebolire) vari nemici e degli aoe. poi, ovviamente, parti con gs bassi e vedi se è una sfida, se non lo è alza. ()
-
Mago e stregone a livello 1: come gestirli al meglio?
QUOTE=tamriel;1050196]A meno di costruzioni particolari (dove quei livelli effettivamente servono per soddisfare prerequisiti, ecc..) non mi sembra molto utile, piuttosto punterei a fare uno gnomo, +1 alla CA e +2 alla COS si sentono ai livelli bassi o da nano!!! :yes:rock: (+2 cos +1 ts contro magia bonus ca contro giganti...e poi spaccano!!! () )
-
Molteplici effetti
bè...non le ho sbagliate tutte tutte no? (io odio le forme alterate faccio sempre confusione!) domanda: gear sta per? qualsiasi oggetto? cioè qualsiasi oggetto indossato rimane attivo? ma allora la spilla di cui parlavo a cosa serve? domanda 2: non è sempre stato così vero? e anche la cos che non va ai pf...non è sempre stata così...vero? ()
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Nascondersi in piena vista e attacco furtivo
olfatto acuto non ti fa vedere gli altri, ti indica solo in che quadretto sono, quindi non ti fa mantenere il bonus di des. ehm. credo sia corretto, è una manovra affine alla finta non molto sbilanciante perchè fai un solo attacco (azione standard)
-
Clone
quindi è difficile capire se quando crea il filatterio è da considerarsi lich oppure no. se al momento del completamento della creazione è già lich, se avesse già creato un filatterio al "giro prima", non potrebbe più completarlo, secondo faq. se invece non è ancora lich può crearne infiniti, e sarebbe assurdo. sbaglio?
- [HR] talento di metamagia. "incantesimi falliti".
-
Dubbi del Neofita (2)
@ghepardus: in pianura mi pare si possa vedere fino a 150 metri da manuale. però anche per vedere uno che non si nasconde bisogna fare un tiro in osservare. la cosa è nel manuale del dm, ma non ricordo la pag. @maldazar: domanda 2: no, altrimenti il costo aumentato di 1,5 per oggetti non nella loro sede normale non avrebbe senso. (se ricordo bene la regola)
-
Clone
forse è forzato in effetti. @fenice: bè però anche mettere la possibilità che un lich sia resuscitato e poi si "riliccizzi" mi sembra...bo...sgradevole. poi non ricordo, mentre crea il filatterio non è ancora lich, giusto? (non ho i manulai qui) quindi tecnicamente potrebbe crearne un qualsiasi numero n (con molto tempo e exp) e poi diventare lich. così sarebbe lich con n-mila filatteri. immagino sia quindi da intendere come "un pg non può creare più di un filatterio". ma è gusto personale, più che lettura precisa del regolamento. ()
-
Ci faccio qualcosa con la radice del treant?
un infuso? ()
-
Molteplici effetti
1) non vedo perchè metamorfosi dovrebbe interrompere volare. (io sbaglio sempre su metamorfosi, ma provo a rispondere ugualmente) 2) la sostituzione della cos cambia i pf. sono i dv che non vengono alterati 3)l'assenza di oggetti cambia le caratteristiche (wild spling o qualcosa di simile, sul magic item compendium evita questa cosa. se giochi in 3.0 c'è un oggetto sui signori delle terre selvagge che fa la stessa cosa) 4) gli oggettin non si distruggono, sono solo inglobati nella nuova forma. 5) il mezz'orco può usare (verosimilmente) tutti gli oggetti base del pg, quindi questi rimangono. 6) il mezz'orco sa parlare, quindi può lanciare incantesimi 7) le riduzioni del danno non cumulano, si prende solo la più alta (la più alta caso per caso. cioè 10/adamantio e 5/ magia. se mi attaccano con un'arma non di adamantio assorbo 10. se mi attaccano con l'arma adamantina scatta l'altra rd e assorbo 5)
-
Cavalcatura in Dungeon
buco portatile. () in ogni caso mi è venuta in mente una scalinata in un qualche palazzo che doveva essere usata anche dai cavalli. (ovviamente non era una scala a pioli!) non ricordo dove però...
- [HR] talento di metamagia. "incantesimi falliti".
-
Percentuale Probabilità Dadi
anche io avevo usato questo metodo pedestre da panzer... e il valore era circa 12, in effetti. (ora non ricordo) però è roba da cinesi! () senza offesa nè per chi fa così nè per i cinesi...
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
[HR] talento di metamagia. "incantesimi falliti".
ok, scusami. è in pratica eludere, ma basato sugli incantesimi con "tempra parziale" "volontà dimezza" o viceversa. @mizar:questo era un po' il mio timore. però non è che rende inutile eludere, infatti costringe un mago a prendere un talento/verga di metamagia (il che vuol dire che non ne usa un'altra (o che non può comprarla), che sò, quella dei potenziati) e a vedre "dimezzato" l'effetto del proprio incantesimo buffo: ho ricevuto sia commenti che dicono che è troppo forte sia commenti che dicono che è troppo debole. ()
- [HR] talento di metamagia. "incantesimi falliti".
-
[HR] talento di metamagia. "incantesimi falliti".
ho dimenticato di scriverne il senso: così facendo si evitano eludere e ardore (e affini) come dm ho avuto a volte dei gruppi tutti con ts riflessi alti o medio alti e tutti con eludere (magari da oggetto magico). ed era una bella...ehm...seccatura, perchè in pratica non potevo mai usare ts a effetto parziale sui riflessi. oppure, se metto un paladino crusader o un paladino templare, o simili gli effetti parziali sulla tempra non funzioneranno mai, e i pg (se sono abituati a basarsi su questi incantesimi) si seccano. questo talento aggirerebbe la cosa.