Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
attivare una pergamena di incantesimo rapido
cavolo...non sapevo che fosse impossibile castare pergamene rapide!...quindi mettere "invisibilità rapida" (l'incantesimo del 2) su una pergamena è uno spreco? non si finisce mai di imparare... ok, rilancio: poniamo il caso di un bastone (o bacchetta) con dentro un incantesimo rapido e un caster con estrazione rapida. può lanciare rapido, perchè estrarre è gratuito e castare è veloce. no? però se vuole farlo come azione immediata deve aver già in mano il bastone, perchè l'azione gratuita di estrazione non può farla se non durante il prorpio turno. giusto?
-
dubbio RAW su fly mass
"each recipient of the spell must remain within 30 feet of at least one other recipient, or the spell ends for the cresture that is separated from the others. if only 2 individuals are affected, the splel end for both if the distance between them exceeds 30 feet." ho già avuto modo di dire che il mio inglese fa pena...però a me sembra che RAW non sia possibile castarlo a bersaglio singolo, perchè il ricevente non ha altri bersagli entro 30 piedi...sbaglio?
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
dubbio RAW su fly mass
fly mass, su spell compendium. ho un dubbio demenziale: è vero che da come è scritto non può essere lanciato su un versaglio singolo? perchè mi pare che dica qualcosa come "se non ci sono altri sotto l'effetto entro un dato raggio, allora l'incantesimo svanisce" ho tradotto male o hanno dato una definizione che di fatto impedisce il cast a bersaglio singolo? (la qual cosa sarebbe comica, imho)
-
attivare una pergamena di incantesimo rapido
mi chiedevo, castare un incantesimo rapido da pergamena sarà azione gratuita, ma devo anche contare il tempo di estrazione della pergamena? se si, cos'è? movimento? e una pergamena di incantesimo "immediate" può essere castata come azione immediata? si? no? solo se la si tiene già in mano? grazie
-
Difensore nanico nuovo di zecca
il problema delle caratteristiche del difensore nanico è che la des non gli servirebbe, ma per avere i talenti requisito bisogna averla almeno 13. quindi bisogna calibrare bene il livello in cui intendi fare il DN, e quanti potenziamenti alla des potrai avere a quel livello. a questo proposito io ti sconsiglierei il paladino. 1) è difficile trovare nani senza malus car (io non li conoscevo finora) 2) ti servirà in ogni caso il car alto, e visto che ti serviranno anche la for e la cos alta, e la des medio-alta e la sag non troppo bassa... ... ... 3) se non ricordo male il DN ha 3 talenti come requisito. quindi i talenti bonus del guerriero sono molto ben graditi. per i talenti, se non ricordo male, sul pugno e la spada c'è "resistere alla carica" che ti fa fare ado ogni volta che ti caricano e visto che non ti muovi... per l'arma ti consiglio anche io una con portata, anche se forse preferirei una sorta di lancia (magari il duom, che fa attaccare anche gli adiacenti) così da poter preparare l'attacco contro carica e fare danno doppio. (oggi sono fissato sul contrastare chi carica...bo?)
-
Alterare se stesso
ok, il problema è gia risolto...però visto che la for e la des non influiscono sulla velocità base sul terreno, allora non dovrebbero influire nemmeno sulle altre velocità.
-
Dubbi del Neofita (2)
si, mantiene sempre il bonus di des. credo che abbia i malus dati dal fatto che è prono. dico questo perchè mi sembra di ricordare che non si possa sbilanciare mentre si fa l'ado a uno che si rialza. un motivo potrebbe essere che mentre si rialza è ancora considerato a terra. mi sembra anche ragionevole, visto che gli ado si fanno prima che l'azione sia conclusa.
-
urgente: sta per iniziare la sessione!
immagino che tu abbia frainteso. il bastone ha 50 cariche. dove c'è scritto 2 cariche significa che il lancio di quell'incantesimo usa due cariche. se c'è scritto 1 carica ne usa 1. credo sia stato questo a confondermi. per l'altra domanda ha già risp blackstorm.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
- A caccia di criminali
-
dove trovare le miniature
tu lo hai appena fatto due volte bè, magari ci proverò, anche perchè i prezzi del sito consigliato da bagi mi sembrano buoni...anche se temo verranno delle cose inguardabili ()
-
consiglio di videogioco da 2 per WII
violando palesemente la regola che vieta i doppi post aggiungo: ripensandoci andrebbe più che bene qualcosa tipo resident evil, o comunque uno sparatutto. ma, sempre con possibilità di giocare contemporaneamente in 2...
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Lich e capacità magiche e soprannaturali
non ho trovato nulla sulla possibilità di sopprimere le sop, quindi mi vien da dire che non si possa fare. al massimo si può fare un hr e inserire un talento (o un trick o chissà cosa) per dare questa possibilità...
-
dove trovare le miniature
intanto grazie a tutti per i consigli, ora navigherò un po' su ebay e vedo cosa scopro. non prenderò nulla da assemblare/colorare/modificare, perchè con le mani sono una frana...()
-
Lich e capacità magiche e soprannaturali
ti accontenterai di me. () tocco paralizzante non si attiva "per sbaglio" perchè richiede che il lich effettui un attacco di contatto, non dice che si attiva quando il lich tocca qualcuno. (se fosse così si attiverebbe anche in lotta!) aura di paura. non dice che la può sopprimere, quindi da un punto di vista tecnico, credo che non possa sopprimerla. magari mi documento un po'...
-
classe prestigio campagna epica
girano voci che ci sia un utente leggermente fissato col TOB... ... ... in ogni caso, io direi di finirlo quel berserk.poi, i consigli che hai già ricevuto sono ottimi, io ti aggiungerei a) il guerriero, anche solo per 4 lvl ti da 3 talenti che potresti ben spendere. il berserk di dei e semidei. (è più buffo che forte, a meno che il master non conceda la somma delle ire) c) il bruto combattente, se hai modo di aumentare di una taglia per raggiungere i prerequisiti. d) i 3 livelli da mezz'orco (e volendo quelli da orco, ma mi piacciono meno) di arcani rivelati. (tra quelle che ho detto consiglio la c, se riesci a arrivare ai prerequisiti, a livelli epici è devastante, secondo la mia modesta opinione)
-
dove trovare le miniature
non sono sicuro che la sezione sia giusta, ma io provo: problema: è da una vita che per giocare uso le miniature di heroquest. alla lunga (tralasciando di ricordare l'usura naturale dei pezzi) la cosa si sta facendo noiosa...pensavo dunque di aumentare la mia collezione di miniature...voi dove le comprate di norma? contando che: 1) non sono tanto attento alla qualità quanto al prezzo. 2) va bene quasi qualsiasi cosa di vagamente adattabile a D&D. grazie 10^3
-
consiglio di videogioco da 2 per WII
piuttosto che niente è meglio il piuttosto...ora lo recupero e lo provo (o magari mi guardo due filmati di gioco, così per capire) in ognicaso l'essere fantasy non era condizione necessaria, ma solo un bonus, e super mario piace un sacco a entrambi...grazie ()
-
Applicazione e gestione della Metamagia
l'esempio del manuale del giocatore dice di lanciare ciascun dado e di moltiplicare il risultato per 1,5. quindi per una palla di fuoco potenziata direi che si aggiungono solo 30 danni dal potere del mago da guerra e non 45 () OT:evidentemente da mia idea di fare un mago da battaglia mago da guerra non era così originale...
-
Lavori per una gilda dei ladri
1) non ricordo se hai detto il livello...però un classico dominare persone/suggestione o al limite sonno (lanciato ripetutamente) dovrebbe ovviare al problema. gli incantesimi li potresti lanciare dopo che un "segugio" li ha conciati per le feste di danni debilitanti, così, per stare sul sicuro. altrimenti nel manuale del dm c'è un veleno che rende paralizzati, ma non ricordo per quanto tempo. 2) cioè, il problema diventa aggirare l'arcidruida. per rispondere bene servirebbe sapere il livello dell'arcidruida e il livello dei cacciatori di taglia... in ogni caso potrebbero usare una bella manovra diversiva (incendio, assoldare un druido rinnegato che faccia un po' di disastri) per poi andare a prendere i pg. (se sono in foresta un cacciatore con gradi in nascondersi potrebbe essere molto utile, e magari con l'incantesimo "mimetismo" addosso). altra domanda: loro vivono con la druida? quanto vicino? che protezioni ci sono nella foresta?
-
Danni da caduta
cosa?
-
Legale Neutrale: cieco strumento della legge?
è una mia liberissima interpretazione, (è anche da un po' che non rileggo il paragrafo "allineamento") ma credo che non si possa scegliere qualunque tipo di regola, mi verrebe da dire che il legale sia più incline a seguire un gruppo di norme che, se applicate, portino "ordine", "stabilità". secondo me un legale cresciuto in una società "anarcoide" potrebbe benissimo ribellarsi ai principi di quest'ultima, per imporre la sua visione più "organizzata". (tutto questo fermo restando che gli allineamenti sono linee guida, che esistono varie sfumature di ogni allineamento, ecc) (ho già detto che è molto imho?) ()
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)