Jump to content

seimei

Ordine del Drago
  • Posts

    48
  • Joined

  • Last visited

About seimei

  • Birthday 10/02/1985

Profile Information

  • Location
    viterbo
  • GdR preferiti
    d&d, WoW, Dragon age

seimei's Achievements

Esperto

Esperto (6/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

5

Reputation

  1. Trovato, stava proprio sul sito della wizard! Ne cercavo uno tradotto per evitare di tradurlo io, credo di poterlo fare tranquillamente però, grazie mille per l'aiuto Alaspada
  2. Ti ringrazio. Un pdf legalizzato e visualizzabile della classe c'è? Se non sbaglio il complete mage è solo in inglese.
  3. Ciao a tutti, pensando al teurgo mistico mi chiedevo se esistesse una classe di prestigio simile per un mago/stregone che facesse salire entrambe le classi assieme.
  4. Dovrei davvero fare troppi tiri temo, se nel nostro caso Zick cambia il passato più drasticamente magari coinvolgendo un paese con diversi abitanti e alcuni lv alti (la campagna ormai è di lv 17 almeno) se alcuni passano il tiro ed altri no cosa dovrei fare? Non far funzionare il desiderio o contare che quelle persone che han passato il tiro siano rimaste al di fuori degli eventi?
  5. No chiaro, farei degli avvertimenti e comunque solo nel caso che chiedano cose assurde per approfittarsi
  6. Grazie a tutti, opterò sicuramente per una delle vostre idee, di sicuro ragionerò in maniera più ferma quando vedo che cercano di approfittarsi di un qualche incantesimo di questo genere per fare cose troppo grandi
  7. Ciao a tutti, chiedo scusa innanzitutto nel caso ci fosse un post simile ma non lo trovo e se c'è e me lo indicate ve ne sarei molto grato^^ La domanda che mi balenava in testa era la seguente: "Con desiderio e miracolo voi, in quanto DM, quali poteri concedereste come massimo?" Mi spiego, mi capita a volte che i miei giocatori mi dicano, pagando il costo di 5000 px, che vogliono che un avvenimento del loro passato non si sia verificato o che comunque vorrebbero alterarlo per modificare il presente a loro vantaggio. Della serie, il mago Zick 6 giorni fa è stato rapito da dei rinoceronti alieni maghi di 96° livello che gli han strappato i libri dove teneva i suoi incantesimi più rari, con desiderio (o miracolo) chiede che quell'avvenimento non sia mai accaduto e che lui ed i suoi libri sono rimasti intatti, magari dicendo che non sono riusciti a prenderlo...voi come vi comportereste? (contate che magari il desiderio/miracolo è stato studiato appositamente per evitare fregature da parte del DM)
  8. Si l'idea è ottima, però con mano spettrale posso solo usare incantesimi di massimo quarto livello
  9. Ciao a tutti, ero intenzionato a creare un curatore che potesse curare a distanza, le cose che mi son venute in mente sono la portata divina che conferisce la classe gerofante ed il talento di metamagia Incantesimi Lontani (perfetto sacerdote). Potete darmi qualche consiglio? Ci sono altri oggetti/classi/talenti che conferiscono simili proprietà? Grazi infinite a tutti
  10. Ciao a tutti, sono un chierico di 12°, gerofante di 1° con portata arcana (lancio incantesimi a contatto fino a 9m di distanza) devo affrontare un barbaro/berserk furioso di mio pari livello la mia idea (e relativa domanda) era: se casto guscio anti-vita per tenere lontano il berserk posso lanciargli addosso incantesimi a distanza come colpo infuocato e posso usare portata arcana per lanciargli contro ferire o incantesimi simili? grazie a tutti
  11. Ciao a tutti! Ecco la domanda: se con portale evoco un efreeti o genio nobile, gli chiedo un capello, un pezzo di unghia o altro, posso creare un suo simulacro sotto il mio controllo, ok? Secondo voi la capacita di fornire desideri rimane?? C'è qualche regola che impedisce la cosa? Grazie!
  12. Ciao a tutti, ragazzi mi stavo chiedendo se da qualche parte su qualche manuale fossero presenti i valori delle uova di drago a secondo del loro tipo (bronzo, oro, nero, bianco...), sul manuale Draconomicon non ho trovato nulla sul loro valore, sapete se ho controllato male o se posso trovare questa info da qualche altra parte? Grazie mille in anticipo a tutti!!
  13. Ciao a tutti, ho un dilemma per le incantatrici Hathran (pag 49 Ambientazione del Faerun), sono come il teurgo mistico che sale come inc. divino e arcano assieme o ad ogni livello scelgono quale delle 2 classi avanzare? Il manuale dice che quando una hathran guadagna un livello guadagna anche nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio... grazie in anticipo come sempre
  14. Ok però in questo caso l'area di effetto è una radura (con solo erba) circondata da alberi (immagina un cerchio dove la circonferenza sono alberi e l'area invece è l'erba), in questo caso l'incantesimo funziona o ha effetto solo sugli alberi o coinvolge tutto?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.