Vai al contenuto

Fezza

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Fezza

  1. Tom Po (monaco felinide) Una notte tranquilla dopotutto, non me lo sarei aspettato dopo il trambusto incontrato a Pescalia. La sveglia è sempre la solita: un gallo che canta. Li fanno tutti con lo stampino i galli in questo reame? Di fianco a me un gatto siberiano. Mai visto un animale simile, ma sicuro condivido qualcosa con lui, il mio retaggio è palese. Mi svegliai poco dopo il pelleverde che però non era più in compagnia dell'altro "fratello". La lotta.. la pira. Non ci voleva un Clint della situazione per capire cose era successo. Lo vidi uscire dal granaio con la coda dell'occhio, dalla mia posizione non sembrava mica poi così grosso come in realtà sapevo essere. Le distanze e le prospettive possono trarre in inganno. "il primo ad addormentarsi non deve essere per forza il primo a svegliarsi" diceva spesso uno che conoscevo. Mai frase fu più azzeccata. Il dormire così tanto mi consentiva di evitare fastidiose levatacce e non essere mai stanco durante il giorno. Anche quel giorno mi svegliai per ultimo.. solo il gatto di fianco a me ancora dormiva. Uscii e cercai gli altri che ritrovai vicino ai cavalli, tutti già pronti per la partenza. Uno.. due.. tre.. ma questi chi sono? Mi avvicinai a Tonum ed al ciambellano per chiedere chiarimenti sui nuovi volti che vidi assieme a quelli che già conoscevo. Non credo di aver dormito più di una notte, eppure noto nuovi volti. Chi sarebbero questi?
  2. Corretto, nessuna trappola. Zebbone pare aver capito qualcosa di più, ma per i cerchietti sopra le teste dei tizi dovreste fare un ripasso su "Ulisse, il piacere della scoperta"
  3. Randal Peccato. Penso mentre un'espressione un pò delusa si palesa sul mio volto qundo ci dice che non ha mai conosciuto Tiberius. Osservo poi la mappa abbozzata che ha fatto Ventura ..beh dai, a me sembra il meglio che poteva fare, dopotutto dobbiamo esplorare ovunque quindi ci sta che sia in gran parte vuota. Io non ho la minima idea della direzione da prendere. Siamo partiti da Capo Ventura procedendo verso Est.. la bussola ora cosa ci dice? E' impazzita o segna qualcosa?
  4. @Dmitrij se Ed vuole andare a controllare l'area centrale, ora che ha verificato che i passaggi sono stabili e non crolleranno, mettimi un edit al post così mi descrivi come lo fa perchè potrebbero capitare delle cose in base a come lo fa *suspence* (ZAN ZAN!)
  5. [1] Vaati è una parola in Auran che significa "DUCA DELL'ARIA". Avete visto un tot di glifi strani durante l'esplorazione e avete capito che sono tutti scritti in forma primordiale Auran, un linguaggio antichissimo antecedente al linguaggio degli elementali dell'aria che sapete essere rappresentato in simil-draconico. Qualcuno di voi (non ricordo chi) in un tiro su Conoscenze e Decifrare scritture ha scùlato e ha capito che ci sono delle assonanze tra il linguaggio degli elementali dell'aria (trascritto in draconico) ed alcuni simboli che avete visto sul sarcofago. Su di esso c'è un glifo che ricorda la parola in linguaggio draconico-elementale DUCA DELL'ARIA, però si legge VAATI. Da qui avete capito che VAATI significa DUCA DELL'ARIA e che quel glifo è stato disegnato/rappresentato in Auran. [2] Zosiel è stato nominato dall'elementale di terra nei suoi discorsi allucinati con Goril. Gli ha detto che è stato imprigionato lì dentro da Nadroc, l'architetto/costruttore, come aiutante per la realizzazione della tomba in onore di Zosiel, il "GRANDE GUERRIERO". [3] Non sai cosa rappresenti il glifo sulla sua armatura, o almeno non l'avete capito.. probabilmente è la rappresentazione di un appellativo o un grado militare, sempre in linguaggio Auran che viene rappresentato tutto con glifi e non lettere et similia.
  6. Ottimo per lo Zebbone illuminato (chi sa se lo sarà anche dopo aver visto i bassorilievi che si muovono?) / illuminante Tengo conto delle abilità di visioni di ogni razza (Ed, Goril, Narcyssa) ma per i vostri due chierici umani purtroppamente serve sempre una fonte di luce in questa zona della tomba E' un momento topico dell'avventura perchè da queste immagini potete giungere a conclusioni/capire molte cose.
  7. Avete le info che vi servivano, vi esorto a prestare attenzione alle descrizioni perchè sono importanti
  8. Doppi sensi come se non ci fosse un domani. Siete già caldi alle 10.30 del mattino, bravi
  9. DM [Sentiero tra Iriaebor e Asbravn] Fer lòn, maerè. Im mel in nim @Dalila- linguaggio halfling Il piccolo halfling fa spallucce quando Sebille gli si rivolge con quel tono, come se gli importasse poco di quel che gli è stato appena detto, e un altro dei 6, uno con dei capelli riccissimi e rossi, si rivolge solo ed esclusivamente a Dalila. Tranquilli ragazzi.. qui ognuno è in missione per qualcosa. Noi vi abbiamo detto quello che ci han detto di dire. Non vi siamo ostili e mi pare di capire che anche a voi gli Zentharim non stiano simpatici quindi.. questo è tutto quello che vi diremo..
  10. Nuckelavee Kel'ril E adesso.. il colpo di genio.. Tramite il mio potere di evocare elementali "aggratisse" e lo lancio verso il piccolo halfling che tanto ci sta dando fastidio. Un elementale al giorno toglie l'halfling di torno @DM
  11. AHAH. Che personaggi fantastici
  12. Mark Storm Eh, dai Guendalina! Usa il tuo incantesimo lesta!.. questo paladino non teme di avanzare da solo, ma se vuoi far quel che hai detto.. fallo velocemente cosicchè non si perda tempo!
  13. Ciao a tutti. Volevo dei consigli su un pg che voglio creare per l'AP citato nel titolo. Gli altri 4 pg dell'avventura sono: ninja - guerriero - druido - mago. Io vorrei creare un arciere. Useremo i background skills, che devo ancora capire come funzionano. PB 20, 2 tratti (di cui uno della campagna)
  14. Fezza ha risposto a Albedo a un discussione Discussioni in Sei tu Arie?
    Maledetto Lucca Comics
  15. Ma.. com'è che c'è sta morìa?
  16. Come si fa a cancellare una sezione di una gilda? Tipo se volessi cancellare la sezione "PG"
  17. Derio (Guerriero umano) @Baegorn & Nani
  18. Non ricordavo durasse così tanto, edito
  19. Derio (Guerriero umano) @Con Baegorn, Nano & famiglia
  20. Io ho sempre scritto al presente in tutti i PbF Il passaggio tra lo scrivere le descrizioni dell'ambiente/azioni al passato e il parlato/pensieri al presente è urticante per il mio disturbo ossessivo compulsivo. E in ultimo ma non per importanza: quale coniugazione si userebbe nel caso si decidesse di virare tutti per il passato?
  21. Randal Ebbeh! Gli rispondo alzando il sopracciglio destro, rimanendo vicino alla porta. A te che pare? L'abbiamo fatto incàzzare di una incàzzatura tutta particolare.. sicuro lo conosci meglio di noi: gli abbiamo raccontato cosa ci è successo durante il delirio dopo la cascata.. o durante.. insomma dipende dai punti di vista. E si è un pò alterato per delle cose che secondo lui non avremmo dovuto fare e invece abbiamo fatto. Io no però. Intendo che non ho fatto quello che si aspettava che facessi e quindi secondo lui non ho fatto danno. Anche se poi ha espressamente detto che si aspettava che io facessi danno.. e loro due no. Bah, chi lo capisce è bravo
  22. DM Lunedì 9 novembre 764 [Lago Diamante - Tomba dei Sussurri] @TUTTI [Chi tiene la torcia? Dovete ancora dirmelo] Descrizione delle varie immagini nelle aree, ricordate che le immagini sono in movimento e in base a come e quanto vapore esce dai buchi, le immagini cambiano: [ 24a ] [ 24b ] [ 24c ] [ 24c ] @Ed @Tiri vari di conoscenze
  23. Ma.. a parte Lucca comics, gusti musicali, scene belle e quant'altro.. .. mi fareste un recap dell'avventura? Dopo varie tresche amorose, spargimenti di magic items come se fossero arrivati i Re Magi, ecc ecc.. al momento sono tutti andati a dormire o c'è ancora qualcuno che deve scrivere dei papiri?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.