Vai al contenuto

Arena Gruppo 2


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Nightmare

Descrizione

Spoiler

Alto, grosso e ricoperto da una spessa corazza di adamantio brunito, è un individuo decisamente poco rassicurante. D'altra parte, quando si sfila il pesante elmo, si possono vedere i tratti orcheschi del suo volto deformati dalle cicatrici di numerose battaglie e, probabilmente, torture, sormontati da due pesanti corna ricurve che fuoriescono da dei fori appositamente costruiti del pesante elmo. Se a questo si aggiunge la pesante falce che porta appesa alla schiena, in posizione comoda per essere estratta, si capisce perché spesso non sia l'invitato preferito alle feste.

Un altro paio di dettagli, comunque, suscitano stupore e paura nella sua figura. La pelle sembra essere coperta di scaglie rovinate, che forse un tempo sono state di colore argenteo. L'altro dettaglio sono le ampie ali da rettile che tiene raccolte sulla schiena, anche queste devastate dalle cicatrici ma apparentemente in grado di sostenerlo in volo.

All'interno della sala in cui vengo fatto attendere, rimango in silenzio. Figura ingombrante e minacciosa, non sfilo nemmeno l'elmo mantenendo le braccia conserte e rimanendo in piedi al centro della stanza. Quando l'uomo ci chiama per indicarci il passaggio, sistemo leggermente i guanti d'arme, per poi estrarre l'enorme e pesante falce e soppesarla davanti a me. Precedo tutti gli altri a grandi falcate, avanzando fino a trovarmi al centro dell'arena. Con deliberata lentezza, roteo la falce davanti e intorno a me, le gambe leggermente piegate e la testa inclinata in avanti, pronto a scattare non appena qualcosa dovesse indicarne la necessità.

master

Spoiler

Buff attivi nessuno ad eccezione di Contingent Heal e di quelli che dovessero lanciare i miei alleati. Appena siamo nell'arena preparo le manovre (Adaptive Style richiede 1 round completo) e entro nella Absolute Steel Stance.

Manovre preparate [5]:

  • Ruby Nightmare Blade
  • Elder Mountain Hammer
  • Iron Heart Surge
  • Lightning recovery
  • Moment of perfect mind

Nella Absolute Steel Stance ottengo 3 metri in più a tutte le mie velocità, dunque ora ho velocità 15 m (volare 21 m, nuotare 15 m). Se mi muovo di almeno 3 metri in un round ottengo un bonus di +2 alla CA (te lo segnalo di volta in volta), inoltre (per merito di Ironheart Aura) ottengo un bonus morale di +2 a tutti i TS che si applica anche a tutti gli alleati adiacenti.

Infine, ti ricordo Olfatto acuto per percepire la presenza di antipatiche creature invisibili.

EDIT: per la posizione, direi esattamente al centro, sulla linea rossa.

compagni

Spoiler

Se siete adiacenti a me ottenete un +2 morale a tutti i TS.

Se foste così gentili da lanciare i buff lunghi (tipo Arma Magica Superiore, Veste Magica, Barkskin e chi più ne ha più ne metta), segnalatemeli che li includo nei calcoli! 😄

token

Spoiler

Bahima_token.png.a15f1151e00086b3ee3f827ce7233678.png

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Arshal

Osservo in silenzio Nightmare, mentre Raptor, il mio compagno animale, scalpita, grattando il terreno con gli speroni; quando puoi Nightmare si muove, prima che vada avanti lo sfioro, lanciando un incantesimo che rende la sua pelle molto più spessa e resistente, quasi come se fosse un carapace. Dopodiché mi posizioni dietro di lui, mentre Raptor lo affianca, scoprendo i denti in un sorriso demoniaco.

Spoiler

Lancio Barkskin su Nightmare, che adesso ha un bonus di +5 all' armatura naturale.

 

Spoiler

 

 

Modificato da Nicol Bolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Donzauker

La stanza nella quale vengo fatto attendere è molto anonima e non presenta niente di interessante, per cui mi focalizzo sull'osservare le persone che sono state convocate insieme a me, soprattutto coloro che faranno parte della mia squadra Mmmm.. Sembrano tutti ben preparati.. Meglio così..

Quando vieniamo chiamati, avanzo dietro la massiccia figura orchesca che risponde al nome di Nightmare mentre afferro una delle pozioni che porto appesa alla cintura; quando il mio compagno si ferma al centro dell'arena, mi sposto di lato rispetto alla sua posizione

Descrizione

Spoiler

Di corporatura media, risalta per il fisico ben allenato anche se non si può certo definire muscoloso; ha i capelli completamente rasati a zero, più per un vezzo stilistico che per un'effettica perdita. Porto un piccolo zaino sulle spalle, una logora cintura in vita alla quale sono appesa alcune ampolle, una pesante collana e dei guanti d'arme ben modellati e rifiniti, con impresse delle rune arcane sopra

Master

Spoiler

 

Buff attivi:

- Heal Continget (con la condizione di attivazione quando scendo a 10 punti ferita o meno)

- Resistance, superior [dura 24 ore] (+6 a tutti i TS; già segnato nell'apposita sezione della scheda del mio PG) [Spell Compendium, pag 174]

- Holy Trasformation, lesser [persistente] (+2 profane bonus to Str and Cos; Fly speed 60 feet (good); Darkvision 60 feet; +2 profane bonus on all ST) [Spell Compendium, pag 116]

- Divine Agility [persistente] (+10 enhancement to Dex) [Spell Compendium, pag 69,70]

 

Token

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuckelavee Kel'ril

Esseri interessanti.
Entro nell'arena osservando chi è giunto con me. Mi soffermo su quello più grosso.. il dinosauro.
Notevole, ma niente di eccezionale.
Poi mi soffermo sul suo probabile padrone ma, anche per lui passo oltre.. fino a incrociare lo sguardo di un tizio pelato. Anche qui nulla da dichiarare per ora.
Il finale è invece più interessante.
Tu.. tu sei un individuo interessante.. da studiare. Visto che dovremo affrontare questa.. parte assieme, ditemi di cosa abbisognate.

[Nel caso dovesse riuscire il planar binding con il Glabrezu.. avrò un "amico" che mi segue. Questa parte la ruolerò nel caso dovessi vincere o meno la sfida CHA contrapposta]

@DM-Planar binding

Spoiler

Nell'ordine:
- uso la perga di voice of the dragon [10 min/lvl]: +10 bluff, diplomacy, intimidate
- uso la perga di serene visage [1 min/lvl]: +5 bluff
- uso la perga di splendore dell'aquila
- uso la perga di moment of prescience per il check Vs Glabrezu
- planar binding -> Glabrezu

Una volta che spawna gli chiedo il suo nome, gli dico chi sono e che avrò come alleati le persone/esseri che vedrà quando scenderemo in arena
Gli spiego che dovremo affrontare 3 o 4 scontri prima di scontrarci con un gruppo di avventurieri molto potenti.. le anime dei quali potrà tenersele lui e farne ciò che vuole, oltre a spartirci la ricompensa.

Quando spawna fa un check Sense MOtive suo Vs Bluff mio.
Mio bluff = 23 (abilità) + 5 (serene visage)+ 10 (voice of the dragon) = +38

Se vinco il check lui subisce un -5 alla prova di CHA contrapposta

Nuckelavee CHA per la prova = +2 (base) +3 (amuleto persuasione) +2 (splendore) +15 (MoP) +2 (Demon Mastery feat)= +24
Glabrezu CHA per la prova = +5 -5 (se fallisce il check sense motive Vs bluff)

@Descrizione

Spoiler

Non ho nulla di particolare addosso tranne una bacchetta che impugno con la sinistra.

Ystyw7q.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dak'kon

Descrizione:

Spoiler

Dak'kon appare come un elfo di bassa statura, robusto ed agile, anche se non particolarmente avvenente. Ha lineamenti da gufo, spigolosi e netti, e corti capelli marroni tagliati cortissimi. Indossa comode vesti aderenti di color grigio scuro, come il colore della sua pelle che sembra ricordare quello della cenere. Intorno a lui, alla sua armatura ed ai suoi abiti pare baluginare una traccia di nero, come una sfuocatura. Indossa un mantello, un paio di anelli, un amuleto a forma di teschio.

Master

Spoiler

- L'anello di controincantesimo ha Dissolvi Magie dentro

vista delle tenebre (scuro visione 18m, ignoro effetti di oscurità magica)

- Incantesimi di buff attivati = Arma magica superiore (10 ore, +3 tpc, +3 danni), Mage Armor greater (10 ore, +8 armatura da forza quindi vale anche contro gli eterei nel caso = +3 rispetto al normale), Svanire (invisibile, dura 5 round e lo lancio il round prima di entrare in arena)

- uso la bacchetta di negate aroma (1 ora, non posso essere fiutato)

L'elfo tenebroso si presenta come Dak'kon ai compagni e procede quindi a lanciare rapidamente un paio di incantesimi sulla sua armatura e su un pugnale curvo e terribilmente affilato che estrae da un fodero dietro la schiena.

In un confronto diretto non sono ... granchè dice con una smorfia qualsiasi cosa possa aiutare in questo senso è gradita, dal momento che non sappiamo con cosa avremo a che fare qui. Aahhh ... sospira poi con un piccolo sorriso rivolto a tutti spero che abbiate modo di vedere nelle tenebre, tendono a comparire quando combatto. E quando scompaiono di solito i miei nemici sono morti.

Modificato da dak'kon
Link al commento
Condividi su altri siti

Arshal

Dopo essermi posizionato circa sei metri dietro Nightmare, mi passo una mano sugli occhi, che immediatamente cominciano a splendere di una luce azzurra, donandomi la capacità di percepire anche creature invisibili. Fatto ciò, impongo le mani su Raptor, lanciando un incantesimo che potenzia il suo già letale veleno

Spoiler

Mi lancio Blindsight, che mi dà vista cieca nove metri per 12 ore; dopodiché lancio Venomfire su Raptor. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dopo che vi siete sistemati e preparati, ad un vostro cenno, uno squillo di trombe compre momentaneamente le note di I Want You Were Here, appena ha smesso di risuonare, compaiono una serie di creature all'interno dell'arena.

Dentro le tre recinzioni ci sono tre halfing, dotati di un'armatura estremamente leggera e di uno scudo. Al fianco portano una balestra e un lungo pugnale ricurvo.

Dietro all'halfing nella recinzione centrale si trova anche un nano, privo di barba, ma dotato di lunghissimi baffi che quasi toccano il terreno. Purtroppo per voi, a meno che non siate dotati di gusti bizzarri, è completamente nudo, fatto salvo un piccolo perizoma. 

In fondo invece si trova un goblin, con una lunga tunica nera, bordata di rune dorate. In mano impugna un lungo bastone, sormontato da una gemma luminescente.

Davanti alla recinzione centrale fa bella mostra di sé una creatura umanoide, indistinguibile a causa di una pesante armatura completa, con tanto di elmo con visiere abbassata. Inoltre è riparato anche da un grosso scudo torre. Impugna un corno da guerra e al suo fianco pende un'ascia da battaglia.

Per finire, nei due spazi aperti delimitati dalle recinzioni si trovano due enormi creature, alte almeno 7 metri, ricoperte, per quanto la loro armatura metallica lasci intravedere, di scaglie verdi nerastre. Il loro muso, pieno di zanne acuminate, e le loro ampie ali li classificano facilmente come creature dal retaggio draconico. Tuttavia quello che suscita maggior preoccupazione è la loro poderosa muscolatura e la lunga catena chiodata che impugnano. Inoltre pare che le loro braccia siano state modificate in qualche modo per incrementare la loro lunghezza, esse infatti ciondolano fino al terreno.

Le trombe risuonano nuovamente, dando il via alla battaglia.

Iniziativa:

Spoiler

Hallging Centrale 44

Halfing Sx 36

Halfing Dx 31

Nightmare 28

Nuckelavee Kel'ril 25

Raptor (compagno animale) 24

Scudo torre 24

Goblin 22

Draconici Dx e Sx: 19

Dak'kon 19

Arshal 17

Nano 17

Donzauker 15

Glabrezu (alleato planare) 12

image.thumb.png.331d44bba0c06a82a3b6340d76170e4c.pngMappa

Spoiler

 

 

Note per tutti:

Spoiler

Tocca a loro, però un po' è tardi, un po' mi sa che mancano due chiarimenti da parte vostra, quindi forse faccio la loro azione domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuckelavee Kel'ril

Avvicinati dico al tizio che mi mostra i pugni e sarai accontentato

@DM, Donzauker

Spoiler

Casto Mighty wallop, greater (3 taglie di incremento) a CL 11 1 hour/levl
Forza del toro 1 min/levl

E.. per te questo dico indicando l'altro compagno

@DM, Dark'Kon

Spoiler

Protection from evil a Dark'kon 1 1 min/levl

Anche tu.. pelato.. vieni qua

@DM, Nightmare

Spoiler

Lancio Forza del toro, protection from evil 1 min/levl
e con la perga greater magic weapon  1 hour/levl

Poi mi avvicino al mio compagno e gli porgo in terra un falchion che gli ordino di impugnare, su di essa lancio un incanto dicendogli "devi difendere prima me ovviamente, ma se ti dicodi attaccare un obiettivo fai quello" e altri 3 incanti su di me

@DM

Spoiler

Uso la perga di greater magic weapon sul falchion 1 hour/levl

Su di me:
Mirror image, greater (1d4+3 immagini CL11)  1 min/levl
Nerveskitter
Invisibility 1 min/levl

Già tutte scalate dalla scheda

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre Halfling si guardano, estremamente soddisfatti di riuscire ad agire per primi. 

I primi due, quelli a destra e al centro, fanno esplodere un globo biancastro e crepitante che vi investe, rimuovendo delle vostre protezioni magiche. 

L'ultimo richiama una sorta di nebbiolina putrida sopra le prime linee, lasciandole infreddolite e stanche.

Dati & Dadi

Spoiler

Dissolvi magie superiore e sinchronycity 

Vi sono stati dispellati i due incantesimi col CL più alto. Partendo tra quelli di livello maggiore.
Fatemi un riepilogo di quello che avete addosso nel vostro prossimo post.

Kelgore's grave mist e sinchronicity

4 danni da freddo e affaticamento per quelli nel cerchio blu.

Iniziativa

Spoiler

Sta a quelli con la freccia.

 

Hallging Centrale 44

Halfing Sx 36

Halfing Dx 31

-> Nightmare 28 

-> Nuckelavee Kel'ril 25

-> Raptor (compagno animale) 24

Scudo torre 24

Goblin 22

Draconici Dx e Sx: 19

Dak'kon 19

Arshal 17

Nano 17

Donzauker 15

Glabrezu (alleato planare) 12

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.cf503342e87ff80d652c08ff449ba287.png

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuckelavee Kel'ril

Nel vedere la pericolosità delle magie di quei piccoli avversarsi decido di provare a metterli fuori combattimento utilizzando un potere che controllo appieno facendo materializzare davanti a due di loro due mostri giganteschi

@DM 

Spoiler

SM5 -> 2 fiendish giant crocodile grazie a Fiendish legion.
Uno davanti al goblin a sinistra e uno di fianco al goblin in mezzo che attaccano ed entrambi tentano di far grappling sui relativi avversari

Grazie ad enhanced summoning hanno +4 STR +4 CON +2 vs dispel magic
Uso Deceptive summons: Check raggirare mio (+23) Vs perc. intenzioni, se passa hanno +2pf/HD, +2 danni e la durata è raddoppiata (si somma ad aumentare evocazione il bonus)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightmare

Le forze magiche che mi investono non mi disturbano più di tanto, ma mi infastidisce il freddolino che sento. Faccio quindi un passo verso il simpatico amico armato di enorme scudo torre, guardandolo dall'alto in basso prima di calare la pesante falce su di lui.

In tutto questo, non emetto un suono, lo sguardo concentrato sul nemico, una macchina di violenza senza emozioni.

Spoiler

Mi sposto di un passo fuori dalla nebbia, quindi in alto a dx. Poi uso la mia super mossa powa con il nome fico: Ruby Deep Power Blade Attack!!!

Nello specifico, faccio una prova di Concentrazione con CD pari alla CA del tizio con scudo torre (bonus +40). Utilizzo quindi Deep Impact per il mio attacco togliendo 11 di poderoso, quindi attacco a contatto con +12.

Se la prova di concentrazione riesce, l'attacco infligge (2d4 + 24 + 22) x 2 danni, critico 20/x4 -> 4d4 + 92 danni critico 20/x4. 
Se non riesce la prova, l'attacco è comunque a contatto ma con +10 e senza infliggere danni raddoppiati.

Da notare che non ho contato la condizione affaticato. In caso io lo sia ancora, l'attacco è con +11 e i danni sono (2d4 + 23 + 22) x 2.

Se manco l'attacco utilizzo Lightning Recovery per ritirarlo con un +2 al tiro per colpire.
Se l'attacco riesce, utilizzo l'azione di movimento per recuperare il focus psionico. Altrimenti lo faccio comunque. 

 

Sono Grande, se può servirti per la mappina....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evocatore inizia a lanciare un incantesimo, malauguratamente l'halfing a sinistra compie un gesto rapido ed emana un'ondata arcana contro i filamenti magici che stavano iniziando a intessersi, dissipandoli senza lasciarne traccia.

Nel frattempo Nightmare si sposta leggermente per uscire dalla coltre di nebbia fine, ma così facendo incorre in un pericolo. Infatti un draconide fa saettare la catena, impattandolo in pieno torace. L'urto lo costringe a bloccarsi, impedendogli di proseguire. Nonostante l'interruzione il combattente cala la sua arma con brutalità e ineffabile precisione verso il suo avversario protetto da armatura. Il colpo si incunea sorprendentemente tra le giunture metalliche, arrivando a mordere la carne. In un'esplosione di sangue cessa tutto e del bersaglio non resta che un corazza riversa al suolo inondata di rosso.

 

@dadi e dati

Spoiler

Colpire del draconide: roll: 19 - 26 danni

Stand still. Nightmare non ti puoi muovere ora. Però se vuoi puoi attaccare come desiderato.
Per dispellare è stato lanciato synchroniciti e dissolvi magie superiore. Se avete immediate per contrastare ditemelo.

 

Attacco di Nightmare: roll 5 concentrazione. Passato. 

Roll 7 colpire. Colpito.

102 danni

Manca l'azione del compagno animale!

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Arshal

Non potendo caricare a causa dell' affaticamento provocato dalla nebbia, Raptor si limita ad avvicinarsi ad uno dei due draconici, cercando di artigliarlo.

Spoiler

Raptor si muove in avanti di cinque quadretti e attacca il draconico sulla destra con un artiglio (TxC +14, danni 1d6+5 più veleno, Tempra CD 21, danni iniziali e secondari 1d6 danni alla destrezza ).

 

Modificato da Nicol Bolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dinosauro pur affaticato scatta avanti con sorprendente leggiadria, evitando di stretta misura il colpo di catena del draconide, il quale impatta il terreno, lasciando un profondo solco nella sabbia. Una volta arrivato in mischia col suo lontano cugino, cala su di lui un'artigliata, provocando alcuni graffietti superficiali nella corazza scagliosa dell'avversario. Malauguratamente il veleno pare non essere particolarmente efficace, per il momento. Forse stuzzicato dall'attacco, il bestione reagisce, lanciando un urlo terribile, al termine del quale avanza leggermente, iniziando a calare la sua catena a destra a manca con totale assenza di precisione. Tuttavia recupera prontamente, andando a colpire violentemente l'arma di Dak'Kon e riducendola a una risma di schegge. Fatto questo prova a dedicarsi alla falce di Nightmare, il quale pare essere più abile o più fortunato e riesce a evitare entrambi gli attacchi. L'altro draconide urla a sua volta e cerca di ultimare il lavoro del compagno, cercando di disarmare definitivamente il vostro compagno. Tuttavia gli attacchi si rivelano lenti e prevedibili e Nightmare ha buon gioco a evitare l'impatto per ben quattro volte consecutive.

Nel frattempo il combattente con lo scudo torre esala il suo ultimo respiro, soffocato nel suo stesso sangue, mentre il goblin in fondo agita senza posa il suo bastone, facendo palesemente finta di lanciare un incantesimo ma, lo si può affermare con pari certezza, senza aver la minima idea di cosa stia facendo.
 

Iniziativa
 

Spoiler

Sta a quelli con la freccia.

 

Hallging Centrale 44

Halfing Sx 36

Halfing Dx 31

Nightmare 28 

Nuckelavee Kel'ril 25

Raptor (compagno animale) 24

Goblin 22

 Draconici Dx e Sx: 19

->  Dak'kon 19

->  Arshal 17

Nano 17

Donzauker 15

Glabrezu (alleato planare) 12

 

Dadi e Dati

Spoiler

image.thumb.png.153d31b9e39d34d810251fde12cfebc3.pngAdO: roll 3. Mancato.

Raptor: roll 19. Colpito. 6 danni

TS tempra: 13. Riuscito

Draco DX. Spezzare. Roll: 1 - 3  
Dak'kon: 6- 5 - mancato. Il secondo va a segno. 28 danni. Supera durezza, essendo adamantio. Arma spezzata.

Draco DX. Spezzare (continua). Roll: 5 -6 
Nightmare 16 - 5 - Evita entrambe.

Draco SX, spezzare: 5-14-6-5
Nightmare: 10-19-12-14. Evita tutte.

 mappa

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arshal

Sollevo le mani, pronuncio le parole, ed una nube si addensa sopra la testa degli halfling, mentre un fulmine di colore nerastro ne colpisce uno, debilitandolo oltre a ferirlo. 

Spoiler

Lancio call lightning modificato con Risucchiare Caduti sull' halfling che ci ha lanciato dissolvi magie superiore. Riflessi CD 19 dimezza, danni 3d6 più un livello negativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Donzauker

Impreco a denti stretti per aver perso le magie che avevo preparato per lo scontro, quindi scatto in avanti per cercare di entrare nella gabbia che protegge l'halfling di sinistra

Forse non ti prendo piccolo ba***rdo... Ma se ti prendo...

Master

Spoiler

Corsa (movimento x4) per portarmi il più vicino possibile all'halfling di sinistra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...