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Arena Gruppo 2


shalafi

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Donzauker approfitta della confusione per scattare verso uno dei goblin. Evita agilmente il draconide distratto e riesce a infilarsi nella gabbia di sinistra.Malauguratamente le magie subite, l'hanno lasciato senza fiato ed è costretto a fermarsi a metà della sua corsa per riprendersi. Anche per Arshal sorgono delle complicazioni, infatti mentre il suo incantesimo sta per condensarsi in una nube tempestosa, un rapido gesto dell'halfing di destra lo fa svanire in una nebbiolina candida soffice.
A questo punto però nessuno dei vostri avversari riesce a contrastare l'incantesimo lanciato dal demone, il quale si teletrasporta dentro la griglia di destra. Questo spostamento lo fa arrivare decisamente costretto, in quanto le sue gargantuesche dimensioni non gli consentono agili spostamenti nel suo attuale minuscolo spazio vitale.

L'halfing quasi raggiunto dal nerboruto combattente a mani nude, vedendosi in trappola, evoca una fitta nebbia per intrappolarlo. Dal nulla infatti compaiono strali di fumo densissimi, che nascondono il vostro compagno alla vista. 

Invece quello a destra lancia un getto di viticci addosso al demone che lo sovrasta, rendendolo estremamente costretto e quasi intrappolato.

Il pubblico rumoreggia vedendo la piega che hanno preso gli eventi e i più sgranocchiano rumorosamente i loro snack, incitando lo scorrimento di sangue.

Mappa

Spoiler

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Iniziativa

Spoiler

Sta a quelli con la freccia.

 

Halfing Sx 36

Halfing Dx 31

 --->Nightmare 28 

 --->Nuckelavee Kel'ril 25

 --->Raptor (compagno animale) 24

Goblin 22

 Draconico Dx 19

 draconico Sx: 19 (salta un turno)

Arshal 17

Donzauker 15

Glabrezu (alleato planare) 12

 

Dati:

Spoiler

Il demone usa Squeezing: Each move into or through a narrow space counts as if it were 2 squares, and while squeezed in a narrow space you take a -4 penalty on attack rolls and a -4 penalty to AC.

Ora è pure Entangled: The character is ensnared. Being entangled impedes movement, but does not entirely prevent it unless the bonds are anchored to an immobile object or tethered by an opposing force. An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make a Concentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell.

 

Halfling SX: sinchronycity+sinchronycity e nebbia solida.

Halfling SX: sinchronycity+sinchronycity e entangling ectoplasm

 

Modificato da shalafi
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Nuckelavee Kel'ril

E adesso.. il colpo di genio..

Tramite il mio potere di evocare elementali "aggratisse" e lo lancio verso il piccolo halfling che tanto ci sta dando fastidio. 
Un elementale al giorno toglie l'halfling di torno

@DM

Spoiler

Azione movimento: mi sposto a SX del max mio movimento
Azione attacco: evoco un elementale della pietra sotto terra che attacca e grapple

L'elementale (+4 STR, CON) carica l'halfling in "sliding" sotterraneo
TxC: +13
Danni: 1d8+9
Grapple: +10

 

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Nightmare

Con un paio di passi esco dall'area della nebbia, avvicinandomi lentamente alla grossa creatura di origine draconica mantenendo la falce al mio fianco, che alzo all'improvviso per un colpo dal basso verso l'alto.

Spoiler

Mi avvicino al ciccione con la croce addosso, muovendomi attivo la stance Absolute Steel e ottengo un +2 alla CA (che quindi va a 25).

Quando sono a portata attacco con Elder Mountain Hammer, Attacco poderoso e Deep Impact: Falce a contatto +12, 2d6+46+6d6, i danni ignorano ogni RD o durezza.

 

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Il raptor attacca con prepotenza il suo avversario, ugualmente scaglioso, ma decisamente più massiccio. Tuttavia a dispetto della taglia i suoi attacchi sono decisamente efficaci: le due artigliate si scavano una strada nella carne del draconide, lasciandolo decisamente intorpidito. Grazie a questo anche il morso riesce a raggiungere il calcagno del bestione, rallentandolo ultimamente. La spazzata di coda si rivela goffa e poco funzionale, ma nessuno si cruccia troppo di questo. 

Forse proprio perchè confuso dalla miriade di attacchi che attanagliano i dintorni della sua caviglia, il suo colpo sfrezante, attuato per bloccare lo scatto di Nightmare, va miseramente a vuoto, rimbalzando sul metallo della grata. In questo modo il guerriero armato di falce riesce ad arrivare a portata dell'altro draconico, piantando la sua arma nel ventre di quest'ultima, generando un glorioso zampillo di sangue.

L'avversario infuriato replica cercando di spiaccicare il piccolo dinosauro. I colpi di catena arrivano precisi e poderosi, soltanto l'ultimo manca il segno mentre i primi tre urtano con efferatezza sulla mandibola, la schiena a la zampa posteriore. Il raptor resta quasi maciullato, avvolto di sangue, ma ancora determinato.

Nel mentre Nuckelavee si sposta e richiama una creatura composta di terra, la quale strisciando ben sotto la sabbia arriva ad attaccare l'halfing di sinistra, eludendo la protezione della gabbia. Malauguratamente la fine strategia non trova una valida applicazione, infatti l'attacco va a vuoto, mancando il piccolo incantatore. 

Dati

Spoiler

Raptor: infligge 12 danni a destrezza +11 danni.

1 per l'ado

Nightmare: infligge 71 danni.

Roll elementale: 4

Draconico: ha fatto davvero 105 danni. 

 

 

Iniziativa

Spoiler

Halfing Sx 36

Halfing Dx 31

Nightmare 28 

Nuckelavee Kel'ril 25 + Elementale

Raptor (compagno animale) 24

 Draconico Dx 19

 draconico Sx: 19 (ORA è SBLOCCATO)

 ---> Arshal 17

 --->Donzauker 15

 --->Glabrezu (alleato planare) 12

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.1cda93ac2481896c6041dcae43f4e514.png

 

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Arshal

Deciso a togliere di mezzo il lucertolone velocemente, lancio un incantesimo che lo avviluppa in un bozzolo di energia, e rilasciando allo stesso tempo una "sorpresa".

Spoiler

Lancio Enveloping Cocoon, a cui unisco (perché la spell lo permette) Baleful Polimorph; se fallisce il TS (riflessi CD 22) subisce quindi anche gli effetti di Baleful Polimorph. 

 

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Donzauker

Avanzo fino a portarmi a ridosso del piccolo halfling e, un attimo prima di giungere in corpo a corpo con lui, faccio perno sulla punta del piede sinistro e, ruotando a 180 gradi, gli sferro un calcio circolare alla testa

DM

Spoiler

Azione di movimento: avanzo fino a portarmi a ridosso dell'halfling

Azione standard: attacco il piccolo figlio di pu***na

TxC +17 in mischia, 6d6+3 danni (essendo sempre sotto l'effetto di Mighty Wallop, greater e Bull's Strength), critico 20/x2

 

 

Modificato da dalamar78
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Le intenzioni di Arshal vengono nuovamente frustrate, infatti il suo incantesimo viene dissipato da un cenno ieratico dell'halfing di sinistra, lasciando il druido a congelarsi lentamente nella zona di nube fredda.
Donzauker essendo immerso in una coltre nebbiosa estremamente densa non riesce a far altro che avanzare lentamente.
Fortunatamente il vostro alleato demoniaco riesce a svoltare la situazione. Infatti pur essendo praticamente impossibilitato a muoversi riesce a conficcare le sue chele attorno al fianco dell'halfing e a portarselo a portata della bocca. A quel punto con un rapido scatto delle mandibole gli spicca la testa di netto. L'urlo di dolore soffocato della vittima si va a mischiare con i fischi di stupore del pubblico.

L'altro halfing evitando le minacce dell'elementale punta il dito contro il malconvoker mormorando alcune ieratiche parole: Id Oiam!
Dalla sua falange si genera un raggio violaceo che va a colpire Nuckelavee, lasciandolo immediatamente intontito.

Dati:

Spoiler

Sinchronocity e ray of stupidity: 5 danni a int. (perdi le spell bonus che quei 5 punti di int ti conferivano, come se tu le avessi usate)

Arshal è dentro la zona di freddo: 5 danni

L'halfing destro è morto morto.

Iniziativa

Spoiler

Halfing Sx 36

 ---> Nightmare 28 

 ---> Nuckelavee Kel'ril 25 + Elementale

 ---> Raptor (compagno animale) 24

 Draconico Dx 19

 draconico Sx: 19 (ORA è SBLOCCATO)

Arshal 17

Donzauker 15

Glabrezu (alleato planare) 12

Mappa

Spoiler

Dai che è uguale a prima.

 

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Donzauker

La nebbia attorno a me pare essere fatta di un materiale solido tanto è densa, potrei anche richiamare una magia per muovermi più agevolmente ma preferisco risparmiare le risorse dato che questo scontro sta volgendo a nostro favore

Master

Spoiler

Continuo ad avanzare verso l'Halfling

 

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Nightmare

Con un piccolo movimento in avanti, comincio a roteare rapidamente la falce attorno a me e al draconico, concludendo poi con una poderosa incornata la mia sequenza.

Spoiler

Azione veloce per recuperare le manovre, seguita da un attacco completo attivando Attacco Poderoso (-10) e Deep Impact (colpisco a Contatto), quindi +13/+8/+3 con la falce (2d4+44, 20/x4) e +13 corno (1d8+22, 20/x2).

Recupero quindi tutte le manovre!

 

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Arshal

Vedendo che i suoi attacchi precedenti sono andati a segno, Raptor continua ad attaccare il dragonide che è in mischia con lui.

Spoiler

Attacco completo sul dragonide: 2 artigli (+14 in mischia, danni 1d6+5 più veleno ), un morso (+14 in mischia, danni 1d6+5), coda ed artigliare (+9 in mischia, danni 1d6+2 più veleno per la coda, 1d6+2 per artigliare).

 

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Il dinosauro si avventa con inumana ferocia contro il draconico. Ogni suo colpo va a segno, ma  la cosa pare non preoccupare seriamente l'avversario che regge bene anche al veleno.
L'altro bestione viene invece bersagliato da una raffica di colpi di falce ai quali fa seguire un'incornata che affonda terribilmente nella coscia, lacerando un'arteria e inondando di sangue tutta la zona circostante. 

Tuttavia la creatura rimane in piedi. Nonostante i mille colpi ricevuti. La faccenda sembra a dir poco innaturale.

A placare  vostri timori vi è l'elementale della terra che spunta dal pavimento per bloccare l'halfing rimasto, il quale annaspa e non riesce a reagire ritrovandosi intrappolato.

Spoiler

201 danni per il bestione a sinistra

35 per quello a destra

 

Modificato da shalafi
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Il draconico di sinistra approfitta dello spazio di manovra concessogli per attaccare nuovamente la falce di Nighmare, cercando di distruggerla. Col primo colpo la urta con una violenza terribile e la manda in frantumi. Con gli altri tre attacchi va a ferire il suo avversario, colpendolo sulle gambe e sul torace, quasi togliendogli il respiro per un secondo.

L'altro draconico ulula per la frustrazione di dover ancora abbattere il dinosauro che lo importuna, poi cala su di lui la catena, colpendolo sulla schiena e facendolo affondare in un piccolo cratere di sabbia, dove rimane riverso, senza vita.

Soddisfatto per la prestazione avanza per provare ad aggirare la nube di nebbia.

 

mappa

Spoiler

image.png

Dati

Spoiler

Falce rotta. Dinosauro morto a -35

Iniziativa

Spoiler

Nightmare 28 

 Elementale

 Draconico Dx 19

 draconico Sx: 19 (ORA è SBLOCCATO)

--->Arshal 17

--->Donzauker 15

---> Nuckelavee Kel'ril + Glabrezu (alleato planare) 12

 

 

Modificato da shalafi
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  • 2 settimane dopo...

Nuckelavee Kel'ril

[Glabrezu] Focalizza la sua attenzione su uno dei due draconici e utilizza una delle sue capacità magiche contro di lui
[Nuckelavee] Lancia una magia

@DM

Spoiler

[Glabrezu] Dispel Magic su draconico quasi senza vita
[Io] Summon elemental (air) che attacca  l'altro draconico 

scompare l'elementale di terra che aveva attaccato l'halfling

 

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