Vai al contenuto

Sirya Oaksounding

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    469
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Commenti al blog inviato da Sirya Oaksounding

  1. E' come dire tutti sanno che uccidere è sbagliato perchè allora c'è gente che uccide?

    Perchè non gli interessa se è sbagliato, l'uomo è di natura egoista e alcuni più di altro sono disposti a tutto per il proprio bene, che sia giusto o no.

    Per il significato di banalità non è questione di concezione, forse dovresti dare una lettura alla definizione sul dizionario ;-)

    Cosa intendi con "una cosa che tutti HANNO INTERIORIZZATO"?

    EDIT: Tra l'altro inorridisco al pensiero di un samurai cattolico. In generale la scelta del samurai come protagonista di questa storiella è quanto di meno azzeccato ci possa essere.

  2. Vivendo in un piccolo paese capisco bene cosa intendi e sono arrivata alla conclusione che spesso la gente parla delle "disgrazie" altrui per non dover pensare alle proprie. Altre volte invece ci sono persone che si divertono un mondo a raccontare a tutti i fatti degli altri addobbatti per bene (così sono più interessanti) e in questo caso si tratta di vero e propria cattiveria oltre che sadismo!

    L'ultima volta che sono andata all'ambulatorio medico del mio paese stavo aspettando il mio turno facendomi i fatti miei quando entra una signora anziana che si mette a salutare tutti e a parlare con tutti di tizio e caio.

    Una volta rimasti soli io e lei nella sala d'aspetto la vede che mi guarda, io la ignoro e dopo un po' mi fa: "Mi sembra di conoscerti ma non ti mai visto qua" (perchè si sa l'ambulatorio è noto posto di ritrovo!) e poi mi chiede di chi sono figlia o nipote. Un po' infastidita gli dico comunque chi sono, lei riflette un attimo e poi mi spiega dove abito descrivendomi casa mia da fuori e inizia a raccontarmi una valanga di fatti (alcuni anche delicati) sui miei zii che abito vicino a me.

    Ora, per quale insano e malato bisogno una persona fa una cosa del genere??

  3. @BormberDede: Invece è più semplice di quel che pensi.

    Tu sei cattolico perchè vivi in Italia, un paese cattolico, e (presumo) i tuoi genitori ti hanno battezzato, mandato al catechismo ed incu*cato i "valori" della religione cattolica.

    Io ritengo invece che la religione deve essere una scelta, troppo facile credere a quello che ci è stato insegnato-imposto bisogna ragionare con la propria testa.

    Se tu fossi nato in un altro paese molto probabilmente non saresti cattolico.

    EDIT: Perchè mi censura I n c u l c a to?

  4. Neil Gaiman è sempre Neil Gaiman e Nessun dove è il suo piccolo capolavoro e il suo libro che preferisco.

    E' vero, è bello poter fantasticare di vivere un'avventura fantastica ma è bello anche sapere che alla fine di tutto si può tornare a casa.

    Questo argomento è trattato molto bene nel La via della gloria di Heinlein, alla fine per quanto il mondo in cui si è possa essere bello e fantastico si sente nostalgia di casa e di quello che per un lungo periodo è stato il nostro mondo.

×
×
  • Crea nuovo...