Jump to content

Leaderboard

  1. Thares

    Thares

    Circolo degli Antichi


    • Points

      6

    • Posts

      493


  2. Pentolino

    Pentolino

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Posts

      9.3k


  3. Pyros88

    Pyros88

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Posts

      12.7k


  4. Landar

    Landar

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Posts

      13.4k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/21/2019 in all areas

  1. Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) Ormai del tutto confuso e nel panico continuo a cercare di togliermi di dosso la fatina, mentre la mia mente perde il senno ed inizio a pensare che i miei compagni mi uccideranno, scuoieranno e mangeranno le mie carni per come sono fatto ora. Non sono mai stato una preda, la cosa mi terrorizza, di colpo la scelta più logica sembra fuggire da loro, nascondermi dalle loro lame e dalle loro frecce. Scappo di corsa nel bosco in una direzione casuale.
    2 points
  2. @athelorn @Cronos89 @1701E @Pippomaster92 @Tarkus Ancora una volta, sono costretto a scusarmi per i continui rinvii e avervi abbandonato senza ragione. Vi prometto che questo sarà l'ultimo tentativo: o riusciamo a partire o abbandonerò definitivamente il progetto, per evitare di farvi aspettare oltre. Eravate tutti a buon punto con le schede (mi sembra tutte complete tranne quella di Athelorn) e mi avevate consegnato i BG. Io vedrò di sistemare gli ultimi dettagli, facendo delle piccole correzioni a quanto scritto nel blog ed inviandovi l'aggancio per l'avventura. Xolum non ci sarà, una decisione che ho preso in questi mesi e su cui vorrei evitare di discutere oltre. Aspetto solo che mi confermiate tutti la vostra presenza, se avete bisogno delle schede avete solo da chiedere (le ho raccolte tutte).
    2 points
  3. [tutti tranne Khiauros] [Khiauros ]
    2 points
  4. Luthor Non si trattava di un imbarcazione in avaria o di un equipaggio bisognoso di cure ma solo di un gruppo di viaggiatori spaventati. Alle invocazioni della donna rispose con la sua solita espressione imperscrutabile, la stessa faccia di pietra che piu' volte aveva provocato l ilarita' dei suoi compagni barbari. "C'e' chi fugge il pericolo e va a nascondersi in antri bui e solitari pensando di essere al sicuro dal male che sta invadendo il mondo...chi invece lo affronta e cerca di dare al suo proissimo un futuro migliore." rispose glaciale "Ti ringraziamo per il tuo avviso, va con la benedizione del Dio imoperatore, possa la cometa guidare sempre i tuoi passi" Non voleva essere scortese ma era per colpa della debolezza e dell egoismo dell uomo che il mondo era diventato il posto oscuro e pericoloso che era
    2 points
  5. Il calendario su Erna è il seguente: Gennaio Newkolt Febbraio Deepkolt Marzo Brookgreen Aprile Yurthgreen Maggio Fleurgreen Giugno Holmswelth Luglio Fierswelth Agosto Paleswelth Settembre Reaperast Ottobre Gildearast Novembre Darkerarast Dicembre Frostkolt Lunedi Kirinor Martedì Agorin Mercoledì Manthus Giovedì Nuindai Venerdì Bramont Sabato Aeldarai Domenica Palast
    2 points
  6. Pagina di "vita vissuta": ieri sono stato al Forte Sommo Alto che vedete al link. A pian terreno ci sono le camerate e sopra le postazioni da combattimento. Poi c'è una lunga rampa in discesa, e un ancor più lunga scalinata che porta non so quante decine di metri ancora più in profondità. Guardate anche le belle foto nella pagina... e scordàtele. Perché in realtà dentro è buio pesto ed io ero equipaggiato solo con la luce del cellulare (assolutamente inferiore al 6+6 m. delle torce), e l'unico mezzo secondo in cui mi sono azzardato a sopprimerla, mi sono trovato sepolto vivo sotto una montagna, in un cunicolo largo poco più di me (altro che 1,5 m...) e la testa che sfiorava il soffitto. Mentre camminavo, anche con la luce che illuminava giusto qualche scalino, mi sono fatto prendere (mi prendevo) da continue autosuggestioni: crollerà il soffitto e rimarro sepolto vivo, ci sarà un serial killer in agguato, mi perderò e vagherò per giorni tra gli stenti, e poi topi, lupi e scarafaggi. Eppure l'orgoglio mi spingeva: dai Luca, ancora qualche metro e se non c'è niente torni indietro. Ancora un pochino, ancora un pochino... finché non ho trovato una via di fuga all'aperto. E sono stato grato di non aver dovuto rifare lo stesso percorso a ritroso. Ancora da solo. E stanotte in sogno (nessun incubo) ancora ho visto quell'oscurità sepolta sotto decine di metri di roccia, rischiarata appena dalla luce del mio cellulare. Morale della favola: non sono i draghi le creature fantasy più incredibili, bensì i nani.
    1 point
  7. Confermo, dovrò rileggere la scheda e le regole opzionali.
    1 point
  8. sei fortunato XD Avevo cancellato la scheda da Myth, ma fortunatamente permette di recuperarle 😄 Ci sono
    1 point
  9. È già MIOOOOOOO!!!! Ma dite che la Asmodee ci metterà davvero tanto per localizzarlo? Che voi sappiate, nella campagna nella Landa Gemente, ci sono anche mappe aggiuntive? In particolare di alcune città mai pubblicate? Nota per il traduttore: Treno folgore (no lampo) per lighting train e Landa Gemente per Mournland.
    1 point
  10. attendo di sapere se @Ipergigiovuole chiedere qualcosa prima di fare il mio turno
    1 point
  11. Intanto Buon... Agosto (ormai) 😄
    1 point
  12. Nel cormamtor ci sono anche diversi accessi all’underworld, con relative comunità del sottosuolo oltre ai drow. Sicuramente puoi mettere druidi e ranger a frotte, oltre a molti mostri che hanno anche strutture sociali evolute e se parliamo del periodo dopo la caduta di shade puoi mettere comunità di profughi, sopravvissuti e quant’altro.
    1 point
  13. Kythorn (Giugno) 6 - Tardo Pomeriggio L'assalto a sorpresa è stato fermato e gli avventurieri presenti nel locale cercano di dare una mano come possono con i corpi dei goblin ed i feriti fra gli avventori del Portale Spalancato. Un chierico di Tymora, ce ne è sempre uno a servizio presso la locanda per dare soccorso agli avventurieri feriti di ritorno da Sottomonte, si prodiga come può nel soccorrere i feriti più gravi con i suoi poteri ed alcune pozioni di cura, fra cui anche la ferrea mezzorca, però i feriti sono davvero troppi per lui solamente. Per un paio non c'è più nulla da fare e può solo chiudere loro gli occhi ed innalzare una preghiera per il loro spirito mentre Durnan li copre con delle tovaglie. Mentre la calma inizia a tornare nella locanda più famosa e chiacchierata di Waterdeep, irrompono di colpo una dozzina di agenti della Vigilanza Cittadina, con i loro farsetti verdi e gialli dorati e gli alti elmetti d'acciaio pronti ad affrontare la minaccia di cui sono stati avvertiti, salvo poi rendersi conto che è già tutto finito e sparpargliarsi nel locale per dare soccorso ai feriti, assistiti da un paio di sacerdoti accorsi anche loro, e per raccogliere i dettagli della vicenda per stilare rapporto. Con loro anche un membro dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori che, assieme a quello che sembra essere l'Armar (Sergente) a capo della pattuglia, viene avvicinato da due avventori della locanda. La mezzorca nel frattempo, appena ricevute le cure miracolose di Tymora, sale decisamente di fretta al piano di sopra con uno sguardo preoccupato in volto. Nel frattempo giungono un paio di sacerdoti anche da voi e tutti ricevete delle cure di primo soccorso con bendaggi intrisi di pomate disinfettanti e lenitive. Date le condizioni critiche di Masumi, un sacerdote si dedica a lui con particolare riguardo dandogli una pozione di cura prima di agire per estrargli la freccia dal petto e finito di occuparsi di lui ne rifila anche una ad Andor e Annerine, soprattutto dopo essersi reso conto che siete dei nobili.
    1 point
  14. Figurati, anche io non le uso mai in 5e, ma in pathfinder sono un po' più necessarie, specialmente visto che sono un' incantatrice e devo stare attento agli attacchi di opportunità. Comunque, credo postero' domani, ora devo andare a dormire.
    1 point
  15. La conversione è molto semplice, basta che riscrivi gli incontri con il sistema molto facile del Cypher. Prova a creare una tabella di conversione del GS di D&D (o quel che è in 5ed) e il livello dell'incontro del Cypher System.
    1 point
  16. Custode Franklin Quincey è un uomo che ha da poco passato i quaranta, piuttosto abbiente, vive solo e non lo hai mai sentito fare riferimento ad alcun parente; è molto rispettato come collezionista di libri antichi, in particolare sull'occultismo, circa i quali però ha un interesse del tutto accademico e scettico. Si è sempre dimostrato molto cortese e disponibile a condividere le proprie conoscenze ed i molti volumi in suo possesso con altri studiosi della materia. Percorrendo a piedi le strade che ben conosci, raggiungi College Hill ed il lussuoso edificio dove risiede Quincey, in perfetto orario per il tuo appuntamento; entri nella lobby dell'edificio e punti dritto verso la guardia in uniforme che ti sta squadrando seduta dietro la sua scrivania.
    1 point
  17. Imperius Ironpike Percepisco il disappunto di Chelry, manifestato con il buffo tentativo di spolverare le sue vesti di lavoro prima sporche di olio e condimenti ora macchiate del sangue del signorotto appena salvato So quanto tenga al suo aspetto e mostrarsi in quello stato deve frustrarlo non poco, conoscendolo...non mi stupirei se il prossimo sangue ad essere idealmente spolverato dal suo grembiule fosse quello del nostro paladino. Cio' non di meno, il commento di Ajantis ha di fatto reso le nostre rimostranze poco credibili "Eh sia, vorra' dire che noi non vi arrecheremo offesa facendovi attendere e voi ci perdonerete il fatto di somigliare piu' a dei garzoni di macelleria piu' che a dei rispettabili viaggiatori" concludo
    1 point
  18. figurati è stato un piacere. scrivimi pure se vuoi.
    1 point
  19. mmm... vero , la mia era una battuta , il tuo commento realista , i lineamenti son suoi , ti dò ragione .
    1 point
  20. tornato quasi a pieno servizio! perdonate l'assenza
    1 point
  21. Si, per fare le cose fatte bene dovresti fare una conversione 1:1, non facendola rischi di creare un mix macchinoso e poco giocabile. Se fossi in te prenderei l'avventura di D&D che vuoi portare e la riscriverei da zero utilizzando il cyber sistem, per esempio creando dei Forgotten Realms o una Eberron alternativi, magari piu limitati (tanto non ti servirà tutto tutto) però che funzionano con il cyber sistem. È sicuramente un lavoraccio,ma ti permette di fare le cose in modo ordinato e logico, i modo tale da dar giocare la tua avventura nell'ambientazione chr vuoi con il sistema che preferisci.
    1 point
  22. @Von @Dardan @Valheru @Zenelly23 @twilightwolf [Shynthrae] [Giulian] [Marcus] [Nirale] [Metatron] @Celebris77 [Khiauros]
    1 point
  23. Erna, è un mondo strano, oscuro e tetro, ma soprattutto unico. Visto dallo spazio è un pianeta di notevoli dimensioni con oceani e continenti di grandi dimensioni, tuttavia anche quando pienamente illuminato dal suo sole, ha una tavolozza di colori scuri e cupi e ci sia almeno una perturbazione sempre presente sulla superficie del pianeta. Si dice che l'universo sia infinito e per sua stessa definizione, non ci sia una fine, Erna proprio per questo è forse il pianeta più unico che esista, infatti è l'ultimo pianeta esistente, non esiste qualcosa oltre, posto all'estremo limite dell'universo è un pianeta triste e solitario lontano da tutto e tutti. Erna è la dimostrazione che l’universo può essere infinito, ma non vuol dire che ci sia qualcosa in quell’infinità. Non fosse per la stella che lo illumina sarebbe invisibile nell'oscurità che permea i confini dell'universo così lontano dal nucleo di stelle e pianeti che compongono la galassia di cui fa parte da poter essere considerato un corpo celeste unico e a sé stante. Erna insieme alla sue tre lune, la bianca Domina (la più grande delle tre), la rossa Prima (la seconda per dimensione) e l’azzurra Casta (la più piccola) non fanno parte di alcun sistema planetario e proprio grazie alle lune, i popoli di Erna hanno di notte qualcosa che attraversa e illumina il loro cielo, perché senza di esse durante il suo moto di rivoluzione attorno alla sua stella ci sarebbero un gran numero di notti prive di un cielo stellato. Il Nucleo, cosi viene chiamato il centro della galassia, a causa del moto di rotazione del pianeta spesso e volentieri, risulta invisibile, quando ne le lune né il nucleo sono visibili nel cielo notturno si ha l’evento più spaventoso e temuto su Erna, la vera notte. La vera notte per fortuna degli abitanti di Erna è un evento molto molto raro e ampiamente pronosticato con ampissimi margini, eppure causa gli effetti che ha sull’intero pianeta risulta essere di gran lunga l’evento naturale più temuto in assoluto. A volte, per fortuna la vera notte dura pochi minuti, tra il tramonto di una luna e il sorgere di un’altra eppure quei pochi istanti sono in grado di creare sconvolgimenti di enorme portata. La vera notte agisce in maniera sconosciuta e imperscrutabile si sa solo che trovarsi all’esterno durante una vera notte e una condanna a morte quasi certa. Pochi sono sopravvissuti ad una vera notte e ancora di meno hanno mantenuto una parvenza di sanità mentale.
    1 point
  24. Omar L'accolito porse la scheda che conteneva gli spiriti macchina all'arbitro. Se le cose dovessero andar male male, sappi che hai comunque il culo più bello dellImperium.
    1 point
  25. Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno] "Beh, se volete andare là, allora che Grugni e Sigmar vi proteggano" riprese Isembeard. Poi estratta una planimetria della costruzione che i nani avevano poggiato sull'antica torre come basamento, identificò con loro l'ingresso laterale di quest'ultima e quello superiore, concordando, come aveva suggerito Gudrod la costruzione di muri a sigillare per sempre l'abominio ivi contenuto I nani insistettero che i compagni si fermassero con loro per la notte: chiamato anche Ludwig, fu aperta una nuova botte di birra e portato del montone arrosto a rallegra una serena serata estiva. Aubentag 24 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno] Facilitato anche dall'alcol e dalla relativa sicurezza dell'accampamento dei nani, il sonno ristoratore era giunto sui compagni. La notte era trascorsa tranquilla e un'alba serena e calda accolse gli amici. "Allora ci salutiamo" disse l'ingegnere "spero di rincontrarvi un giorno: rimarrete nella mia memoria come persone di fiducia e parola." @all @Ghal
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.