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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/10/2025 in Messaggi

  1. Se siete d'accordo siete amici d'infanzia/di famiglia che condividono un dramma in comune ma che conducono vite diverse, uno a Grimstone e uno a Uttersea. Vi vedete regolarmente (nei viaggi di Thruin a Uttersea e nelle occasionali fughe dell'altro verso Grimstone) e l'uno "tedia" l'altro con le sue convinzioni (realista vs. sognatore?), ma vi volete molto bene e vi siete molto aiutati specie dopo la grande esplosione. Che ne dite?
  2. Benissimo. Facendo leva sulla longevità gnomesca, direi che non sono "appena" arrivato, ma che ormai da decenni* mi barcameno sull'isola al seguito @Landar - che da fidato nano è diventato col tempo il più caro amico**. Inizialmente non volevo tornare a "casa" per 2 motivi: il costo del viaggio e la reputazione di "fallito". Bakban vuole diventare un ammazzagiganti, fino ad allora non sarà soddisfatto. * vedi tu, DM, se Bakban diventa immigrato "originario" o è un "nuovo arrivato" ma ormai ben consapevole del mondo. **Se le sorelle fanno hippy e punk nano e gnomo possono essere... 😁
  3. TdS

    2 punti
    Venerdì 17 in genere è di ottimo auspicio.
  4. [Grazie alle cure di Karandrak e Frug tornate tutti a piena vita] Ah bene! Molto bene. Sembra entusiasta. L'orco si guarda le mani e poi le fa vedere anche a te. Guardale che possenti queste mani, non sai che ti perdi. Ma non temere, sono sempre pronte se cambi idea. Ront si fa serio tutto ad un tratto e guarda Ghorza con gli occhi a fessura. Dopo un lungo momento passato ad osservarla scoppia a ridere. Ah che burlona. L'hai detto con così tanta naturalezza che quasi ci cascavo. Chiaramente non sei delle ossa nere ma scherzare su queste cose è disgustoso. Batte le mani in un colpo secco. Allora siamo d'accordo. Vi accompagno al villaggio. Raccogliete i vostri trofei con calma e partiamo. Non vi preoccupate delle carcasse per la cena. Devo far venire il cambio anche per gli altri guerrieri, manderò qualcuno anche per quelle. Voi siete ospiti ora! Detto questo si allontana per controllare se nei corpi dei rettili che ha ucciso ci sono cose utili. Anche gli altri guerrieri stanno facendo lo stesso. Bottino -Randello perfetto -Scudo pesante di legno perfetto -Giavellotto -Corno da guerra -Randello x6 -giavellotto x21 -Scudo pesante di legno x6 [Le linee rosse rappresentano in modo approssimativo i confini del territorio di una tribù. Attraversandole probabilmente incontrerete sentinelle o guardiani.] Il guerriero vi fa strada per circa un'ora prima di raggiungere il villaggio. E' molto simile al vostro ed è inevitabile provare strane sensazioni entrandoci. Sono passati solo quattro giorni dalla fine della vostra tribù ma da quel momento è stato tutto così intenso e faticoso che sembra passato un mese. Le vostre schiene stanno già assaporando il momento in cui riuscirete finalmente a dormire in un giaciglio al coperto invece che sulla nuda terra. Occhiotorto attira molta attenzione. In particolare da parte dei bimbi del villaggio che gli tirano feci o cibo marcio. Ma quanto sei brutto! Ront vi accompagna fino ad una capanna di legno e pelli con un ampio spiazzo avanti. E' disseminato di tronchi abbattuti e un mezzorco ne sta incidendo meticolosamente uno con scene di battaglie. Ehi artista! Nel prossimo devi aggiungere anche loro. Oggi ci hanno aiutato e hanno pure fatto secco un capo lucertola. L'incisore alza lo sguardo dal suo lavoro e vi studia con i suoi occhi sottili. Mentre passa da un soggetto all'altro commenta a bassa voce assorto nei suoi pensieri. Ghorza viene descritta come Tipa tosta e cattiva. Angrboda Un braccio leggermente più muscoloso dell'altro. Proprio come Lunatico J, peculiare. Frug è semplicemente Una mezzasega. Karandrak gli fa scuotere la testa Devi mangiare di più giovanotto! Prima di passare a Nahaz esamina Occhiotorto e inizia a balbettare M-ma questo è un n-n-non morto! Si alza in piedi lasciando cadere i suoi attrezzi a terra. Ront ma non li porti gli occhi ca**o? Come ti viene in mente di fare entrare un morto nel villaggio, è pericoloso! Il guerriero strizza gli occhi e guarda meglio lo zombie. Oh! Sospira. Pensavo fosse solo brutto e silenzioso. L'artista inizia a sclerare sul fatto che uno zombie non può entrare nel villaggio ma Ront lo ignora bellamente e vi parla con tono calmo e deciso. Questa cosa che vi portate dietro. Qui non ci può stare. Non voglio sentire storie.
  5. Tarik Siamo nei guai, ariete, montone o anche semplice capretto dico all'halfling, avvicinandomi alle mura e incoccando un quadrello, pronto a tirare sul primo orco che arriva a portata Mercurio, non rischiamo di mirare allo stesso bersaglio; io guardo a sinistra, tu miri a destra, va bene?
  6. Relazioni fra Personaggi Nick Balane-Yuna --> sono anni che collaborano, i due si cercano per dei lavoretti visto che di base si fidano l'uno dell'altro. @AndreaP @PietroD Jude-Kaiji --> Jude e Kaiji collaborano in maniera costante, la netrunner aiuta Jude nelle tenere anonime e non localizzabili alcune trasmissioni sensibili, quando serve lo aiuta anche in alcune intromissioni nelle zone private. @Ghal Maraz @L_Oscuro Kaiji-Katrina --> Kaiji conosce anche la sorella di Jude stringendo una relazione di amiciza o una romance (iniziata e finita o non corrisposta, ma è una relazione positiva) a seconda delle voltà di @L_Oscuro Jude-Nick Balane --> Jude conosce bene la storia di Nick Balane, l'ha seguita da vicino ed era uno di quelli che tifava per il detective. Ci sono stati anche dei contatti fra i due negli ultimi anni, ma non hanno mai lavorato prima insieme. @Ghal Maraz @PietroD
  7. Scusate il post era rimasto li e non me lo aveva inviato. L avevo scritto ieri notte 😅
  8. Mercurio 'Sono piccolino ma ho le scarpe grosse e il cervello fino" rispondo al comandante della guardia cittadina dopo aver fatto un gesto per scacciare la malasorte. "Non ho notato vessilli ma alcuni di loro indossano collane con un sacchetto rosso-bruno che richiamana il simbolismo delle tribù barbare della Carja." aggiungo sperando che possa dare qualche indicazione utile ai difensori "Mi domando se hanno abbastanza forse per cingerci d'assedio o e' solo una botta di testa tipica orchesca...quando non hanno nulla da fare per troppo tempo gli ribolle il sangue e gli inizia a venire il prurito alle mani" concludo restando coperto dietro la merlatura
  9. Una buona Idea potrebbe essere di fare una sorta di "Kill Box Corridor" con due file di Casse che portano verso la Trappola Illusoria della Grata Aperta sulla Cisterna scelta da @Alzabuk . . . A proposito ho dimenticato di chiarire che la Cisterna sottostante è una Cavità Cilindrica di 5 Metri di Diametro e 10 Metri di Profondità, fondo di Pietra Grezza "Limestone"; un Umanoide Standard che ci cade senza accorgersene si spezza una Gamba o si rompe la Testa facilmente; la Druida Cinerea di @shadyfighter07 potrebbe facilmente evocarci dentro dei "Thorny Briars" che sono Liane Avviluppanti con delle Spine Affilate capaci di bucare persino il Cuoio Borchiato; per giunta possono poi anche essere facilmente incendiate come le Ragnatele della "Web Spell". . . Devo un attimo controllare le Stats perchè è un Incantesimo da "Terroristi Ecoguerriglieri" dei Druidi Licantropi di Malar dei Forgotten Realms e degli Gnoll Druidi "Sciamani Cannibali" di Yeenoghu (entrambe Divinità Demoniache e Malvage che mixano i Poteri del cosiddetto "Ecosistema Abissale" con la Magia Druidica della "Evil Merciless Mother Nature"; niente di INNATURALE ma solo la parte "Neutral Evil" di Madre Natura, spietata e darwinisticamente feroce !!). . . @Fandango16 I "Paladini Del Corvo Nero" (Sedi Centrali sono a Barovia e Kartakass) che Ti hanno addestrato sono MOLTO Bravi a dare la Caccia a Licantropi (specie i Lupi Mannari di Kartakass ed i Topi Mannari di Richemulot che non sono solo Brutali, Forti e Feroci ma anche Astuti e capaci di Tattiche molto avanzate) ed ai "Vampiri Cacciatori-Raccoglitori" (Background "Selvatico" di Rangers o Barbari, meno sofisticati ma forti combattenti che prendono sovente Forme Bestiali x combattere o fuggire) mixando non solo "Trappole Terrestri" (Tagliole, Buche con Punte, Arpioni a Molla Buca Piedi, "Mine Esplosive A Pressione Rudimentali" create con Fiale di Fuoco dell'Alchimista o "Lattine Vuote" riempite di Polvere Nera e Chiodi) ma anche a "Livelli Alti" (alcuni Mannari e Vampiri "Selvatici" con Livelli da Ladro o Ranger sembrano praticamente "Ninja Dei Boschi" come Strategia di Attacco Furtivo !!) con le sopracitate Trappole nascoste su Rami e Fronde (o le COLONNE in alto di questa struttura) con delle "Ragnatele di Filo Spinato / Corda Tagliente / Catene Chiodate" che si vedono MALE al Buio. . . @CocceCore Anche se ha MOLTO del "Berserker Vichingo" il Tuo Barbaro proviene da una Zona di Ravenloft dove esiste la "Moderna Guerra Di Trincea" (principalmente Falkovnia o Mordheim, dove sono al Livello "Grande Guerra Europea" contro Orde di Shambler-Zombies e Mutanti Radioattivi); Filo Spinato messo con astuzia e "Booby Traps" esplosive rudimentali sono PARTE della "Memoria Ancestrale" del Tuo PG (che, tra l'altro ha anche la FORZA BRUTA, oltre che la "Astuzia Strategica Tattica" per creare VELOCEMENTE Barricate di Casse e Suppellettili). . . @MattoMatteo Anche il Tuo PG è esperto di "Trappole Anti Mostro" ma di Natura ESOTERICA e MISTICA; rapidamente puoi creare dei "Sigilli Magici" mixando Sangue Umano (il TUO) ed Inchiostro Magico per creare dei Pentacoli ed Esacoli che POTENZINO ed ALLUNGHINO Durata di "Zone Protezione Male" e Simili Incanti di "Debuff Sovrannaturale"; tra l'altro ci sono delle Lastre di Cartone e Compensato (per costruire Casse Leggere) in cui questi "Trap Sigils" possono essere Creati e posti per Terra (magari con uno Straccio Sporco a nasconderle) col Vantaggio che quelle che non usate ORA potrebbero essere RICLATE e spostate in un Secondo Momento. . . . . . . . Ricordate che TUTTI potete suggerire modifiche alla STRUTTURA Stessa dello Stanzone delle Cantine, per renderlo una Trappola ancora PIU' Letale; è da MOLTO che è la "Base Operativa" a Kaligopolis della Van Richten Society ed era PRIMA un Manicomio Criminale (immaginatevi la versione "Gotica Vittoriana Ottocentesca Steampunk" dell'Arkham Asylum di Batman a Gotham City !!) ; ha senso che le Zone da cui avere facilmente Accesso (o FUGA) siano state MURATE o SBARRATE negli Anni, creando una "Killbox" preferenziale per Accesso da Fogne e Cantine (che sono la tipica "Via Di Ingresso Preferenziale" di moltissimi Orrori Notturni di Ravenloft). . . . .!!!
  10. Ispirato da un mappa trovata su Pinterest, che mi ha fatto tornare in mente il manga "Letter Bee": Il mondo è piatto, con un'alta montagna al centro che funge da "faro", illuminando mezzo mondo alla volta; inoltre, più si è vicini al centro (e quindi alla montagna), maggiore è la luce ricevuta; più lontani si è dal centro, e meno luce si riceve, permettendo il proliferare di mostri vari.
  11. TdS

    1 punto
    Tanaka muore comunque. Ci pensa Nathan.
  12. TdS

    1 punto
    Devo ammettere che la possibilità di uccidere un png, in questo caso tanaka, l'avevo presa in considerazione. (Anche solo per far passare un po in secondo piano di darius alla suora 🤣🤣) Però vediamo.. valuterò la cosa! Suspance!!
  13. L'idea è interessante... se nessuno ci cade dentro, la trappola è inutile! Basta solo che le casse poi non danno troppa protezione ai nemici. Potremmo accatastare delle box con all'interno un mix di filo spinato e chimici infiammabili (una sorta di bomba a frammentazione rudimentale) e riempire le canalette con (stavo per dire alcool ma quello preferisco berlo) del liquido infiammabile in modo che, quando entrano e sono per la maggior parte nel corridoio di scatole, la druida possa incendiare il liquido dal mezzo della stanza ed il liquido arrivi alle casse innescandole e facendole saltare. Ovviamente il mix non deve essere così potente da far crollare muri e soffitto, ma penso che quest'ultimo comunque possono sostenere un bel colpo che faccia un bel po' di danni ai nostri ospiti. A quel punto penso che potrebbero o incazzarsi e buttarsi a capofitto verso la druida (e magari qualcuno non curante cadere nella trappola di Alzabuk) o ritirarsi con la coda tra le gambe. Stavo pensando ad un modo per bloccare la loro fuga, mi era venuto in mente tipo una matassa di filo spinato appena sopra l'entrata a Nord ma sarebbe troppo facilmente individuabile. Oppure, una rete simile a quelle da pesca ma fatta sempre di filo spinato, appesa al soffitto sopra l'entrata a Nord che, tagliando una corda, possa cadere sopra di loro intrappolandoli e facendogli male.
  14. #33 Lunedì 8 Gennaio 1923 - Dopo mezzogiorno [Tempesta gelida] "Sì certo" rispose Vengein mentre mangiava delle escargot "E' lungo la Senna al di là della Foret di Saint Germain. Non è vicinissima. Mezza giornata di macchina da qui"
  15. TdS

    1 punto
    Parlando seriamente... non sono un fan delle uccisioni dei pg.. soprattutto se causate da un tiro sfortunato... voi siete i protagonisti della storia... se morite la storia finisce... poi ovvio.. questo non vi rende immortali.. se i vostri pg fanno scelte estremamente sbagliate la morte è contemplata... Comunque in generale, meglio complicare la vita dei personaggi piuttosto che porvi fine eheh.. D'altro canto... il manuale dice di trattare i png come macchine usa e getta... quindi chissà.. tanaka potrebbe essere davvero a rischio! L'aggressione a un docente è una cosa grave! A maggior ragione se è una suora anziana 🤣🤣 dai.. magari qualcuno verrà a trovarti in riformatorio! Oppure puoi sempre rimanere nascosto come un'eremita!! Non so se hai visto stranger things.. nel caso sarai l'eddy munson di liliac hallow! 🤣🤣 Comunque vi avviso gia che non so se domani avrò tempo di rispondere.. al piu venerdì!
  16. Per correttezza volevo farvi sapere che purtroppo non mi aggiungo. Sono un novizio di D&D e già mi sto studiando la 5e e Dungeon World per due altre gilde, penso che con la 3.5 farei troppo miscuglio 😅 Magari ci sarà occasione più avanti in un'altra campagna quando avrò preso più dimestichezza con Forum, regole e interpretazione. Alla prossima spero. Vi auguro di trovare l'altra persona al più presto
  17. @Alzabuk die domande 1)Sulle mura co sono altri difensori oltre noi e il comandante della guardia? 2)Vedo equipaggiamento bellico utile a respingere un assedio? (Olio bollente, massi da gettare)
  18. @Voignar @Rafghost2 @Landar @Pentolino Meccaniche (armi e distanze) I PG dispongono di balestra leggera (arma semplice a due mani, ricarica) con gittata 24/96m: entro 24m il tiro di dadi è normale, fino a 96m è fatto con svantaggio. La proprietà "ricarica" impedisce di fare più di un attacco con la stessa arma durante il proprio turno. 1d8 danni. Ci sono 12 quadrelli a testa per ogni PG così armato, considerando quelli nelle tasche e quelli sul terrazzo. Kaap ha una balestra pesante (arma da guerra a due mani, ricarica) con gittata 30/120m. Kaap è così esperto di balestre che ne ignora la proprietà ricarica e può fare 2 attacchi per turno. La proprietà "pesante" impone svantaggio se chi la usa è di taglia piccola. 1d10 danni. La faretra di Kaap è carica con almeno una trentina di quadrelli fatti da sé. Zev dispone di arco lungo (arma da guerra, pesante, due mani) con gittata 45/180m. 1d8 danni. Il PG ha 20 frecce. Gli orchi iniziano la corsa a 90m di distanza e percorrono a ogni round al massimo 27m e occorrono all'incirca dai 4 agli 8 colpi di balestra, se sono tutti robusti come quelli che hanno inseguito gli esuli. Anche Kaap si rende conto che gli orchi si stanno disponendo per un attacco: urla alle guardie improvvisate Se aspettate il mio ordine per tirare, non dovrete aspettare molto a morire! poi, rivolto al piano di sorto: I morti adesso non hanno bisogno di lacrime, ma di vendetta: armati e sali, Mirosc! O non ci saranno più nè terra né braccia per seppellire Hakan! Gli orchi si sono disposti su una lunga riga, emergendo dal fumo. Hanno quasi tutti giavellotti e asce da lancio. Alcuni però sembrano portare in gruppo, a spalla , qualcosa di ingombrante. Questi probabilmente non potranno correre. Quelli visibili sono in tutto una quarantina. Non si vede ancora chi suona il corno. Ma se ne sente il risultato: al tuonare del corno, gli orchi (quelli che possono) iniziano a correre verso le mura! Mappa Le frecce indicano la corrente dell'acqua. Il Nord della mappa è a ore 2. Il fiume a Sud risulta quindi quello a sinistra: è l'Alto Thsurùf, che corre tumultuosamente per la prima parte della Marca di Oola fino alle Cascate di Bathsùru, formando l'omonimo lago. L'emissario è il placido e paludoso Medio Thurùf. Il torrente che da Nord si immette nello Thsurùf è il Fugascèk: siamo nel periodo del disgelo ed è pieno. A fine estate è quasi secco. Le mura di Uthsuru sono state costruite inizialmente come argini alle piene disastrose del Fugascèk e solo con un investimento negli ultimi decenni sono state rese "fortificazioni militari". Il ponte levatoio si comanda dal lato est (la parte abitata di Uthsuru) ma sono state poste negli anni corte e puntelli: il ponte levatoio sembra essere diventato quasi un ponte fisso.
  19. Mercurio Un Ganjotti guardia cittadina…se li sapesse il mio povero nonno si rivolterebbe nella tomba. Tuttavia, bisogna fare di necessità virtù e se essere una guardia cittadina mi garantisce, temporaneamente , riparo e la pancia piena cosi sia. Il fischio di Amirkhan mi risveglia dalle mie elucubrazioni , mi sposto nelle sue vicinanze pronto a dare il mio contributo alla difesa. “Speriamo non abbiano un ariete o siamo nei guai” Commento incoccando un quadrello
  20. Ordunque @Alzabuk il mio personaggio è sostanzialmente definito. È praticamente un "indigeno", si è trasferito quando ancora in fasce in sostanza ma ha sempre vissuto a Grimstone ed è il proprietario della fucina del villaggio, la Forgia di Thurin, vedrò se dare altro nome in accordo col Master. Quindi potresti essere oltre che caro amico anche un buon acquirente e uno che rimedia clienti. E ovviamente sì... "Altrimenti?" "... altrimenti ci arrabbiamo!"
  21. Zev Alle parole del mezzuomo in merito agli orchi vedo comparire sul volto di Kaap quell'espressione... quella che non promette nulla di buono. Lascio la balestra carica appoggiata alle mura e mi dirigo verso l'alta torre per avere una visuale migliore...e mettere un po' di distanza con gli altri. Mentre salgo rapido i pioli della scala penso: "Se davvero gli orchi sono così tanti ce la vedremo brutta!" Arrivato in cima recupero il mio arco che avevo lasciato lì per avere una scusa per tornarci e magari prendere fiato dal continuo chiacchiericcio dei due fratelli che sembrava non sapessero cosa fosse il silenzio. Appena la mia mano si stringe sulla solida impugnatura emetto un profondo sospiro per la familiare sensazione di sicurezza che mi trasmette. So che non basterà contro l'orda che sembra essere davanti a noi ma mentre faccio scorrere lo sguardo sulla foresta da cui proviene la minaccia non posso fare a meno di ripensare a tutte le volte che ho cacciato fra quegli alberi. "Questi orchi non sono nient'altro che prede alla pari degli altri animali" e con questo pensiero che mi ripeto come un mantra accarezzo l'impennaggio della freccia appena incoccata e mi preparo al prossimo assalto come mi preparo di fronte ad un cervo prima di tendere l'arco. Faccio un altro profondo respiro, mi posiziono dietro un grande merlo che mi dà una buona copertura ma allo stesso tempo mi consente di vedere la spianata di fronte a me e cogliere eventuali movimenti nemici. MASTER Penso sia una copertura 3/4, valuta tu. Se riesco cerco di rimanere nascosto per cogliere di sorpresa eventuali nemici. Nella quiete che precede la tempesta butto uno sguardo prima al corpo esanime davanti alla porticina, poi ai nuovi arruolati. Nonostante l'istintiva diffidenza devo ammettere che sembrano sapere il fatto loro e di sicuro non si perdono d'animo facilmente, vista la corsa disperata che hanno vinto contro i sei bestioni verdi. "Presto vedremo di che pasta sono fatti!"
  22. L'idea è interessante... se nessuno ci cade dentro, la trappola è inutile! Basta solo che le casse poi non danno troppa protezione ai nemici. Buono a sapersi! 🤣 Scusa, sono 6 cisterne (una per grata), o una singola? Sfortunatamente gli incantesimi che ho scelto sono in massima parte di aiuto per il resto del gruppo... tra di essi, gli unici che potrebbero andare sono "Santuario" (che però finisce se una delle creature che protegge attacca un nemico), "Cerchio Magico" (che però funziona solo su Celestiali, Elementali, Folletti, Immondi e Non-Morti), e "Spiriti Guardiani" (che però è a concentrazione... e comunque dura 10 minuti, pari a 100 round, la durata è l'untino dei miei problemi). Il migliore è "Spiriti Guardiani", ma necessito di qualcuno che mi faccia da "scudo" per evitare di essere colpito e perdere la concentrazione... e, se devo lanciare un'altro incantesimo a concentrazione, perdo questo (ma, fortunatamente, questo è meno probabile, visto che gli incantesimi di attacco e cura sono tutti istantanei).
  23. TdS

    1 punto
    Menomale che su fuggire avevi scelto di fare una scenata e non di finire in un posto peggiore 🤣
  24. TdS

    1 punto
    L'intenzione c'è. Poi, ovvio, sbaglierà strada...🤭
  25. TdS

    1 punto
    @TheBaddus, non ci provare! Non ci pensare nemmeno a m*orire, eh! Che Darius mica si è fatto scorticare vivo ed ha partecipato in cose “sataniche” perché tu ti faccia ammazzare così facilmente! Scendo fino agli inferi a riprenderti, sia chiaro! 🤣🤣🤣
  26. TdS

    1 punto
    Tu sei ancora sicuro che Nathan voglia andare a cercare tanaka e scarlett?? 🤣
  27. TdS

    1 punto
    Utilissima l'esperienza... da morta.
  28. Si... in effetti, ora che mi ci fai pensare, è così. Comunque c'è un'importante differenza: il mondo che ho descritto io ha dimensioni finite, mentre le "Outlands" di Planescape sono un piano dimensionale infinito.
  29. TdS

    1 punto
    Porca bastard@... il tiro di prova che ho fatto ieri è uscito 8, mentre quello vero che ho appena fatto per Fuggire ho tirato 5... Nemmeno l'1 prossimo mi salva... Ragazzi salutate Scarlett o forse tutta la città, che se le succede qualcosa c'è caso che la madre rada al suolo tutto...
  30. Amirkhan Da seduto guardo gli altri conversare e fare congetture dal basso verso l'alto, lo sguardo è vispo ma stanco e sofferente. "È rimasto sotto, è ancora sconvolto. Ha detto di fare un fischio se ci fosse stata la possibilità di recuperare il corpo del fratello, gliel'ho promesso, non appena avremmo o avrebbe avuto l'occasione di uscire senza correre rischi." mi sollevo un attimo dalla mia posizione per guardare sotto "Potrebbe essere un buon momento?"
  31. Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimenticherai le ossa nere sussurro alla donna mentre siamo nell'atto
  32. Tasslehoff Burfoot E Tass ci provò, per cinque minuti buoni ci provò. Poi ammise che aveva bisogno di fare pipì, e si avviò verso la porta per cercare un bagno.
  33. Angrboda abbraccia la gamba del lucertoloide rendendogli difficile evitare la pugnalata in arrivo. La lama gli perfora le scaglie nel basso ventre facendolo urlare di dolore. [Draconico] Ti ammaz... Le parole gli muoiono in gola. Nahaz lo ha trafitto alle spalle spezzandogli il respiro. Il capitano dei rettili si accascia su Angrboda senza vita. Tutti gli altri lucertoloidi provano immediatamente a darsela a gambe ma non gli date scampo. Uno viene ucciso da Occhiotorto mentre l'altro da Angrboda. Solo uno dei rettili riesce a sopravvivere allo scontro attraversando il fiume di corsa. Frug corre a medicare Angrboda con la sua magia curativa. Sembra preoccupato per la sua amica e non sta tranquillo finché non vede le sue ferite rimarginarsi quasi del tutto. Azioni Angrboda attacca Capitano con pugnale 17+3= 20 colpito 1d4+1= 4+12precedenti= 16 danni Nahaz movimento e attacca Capitano con lancia, poderoso di 1, 12+7-1pod= 18 colpito 1d8+9+2pod= 15+16 precedenti= 31 danni, morto @MattoMatteo aveva supposto correttamente che ucciso il capo tutti gli altri sarebbero fuggiti. Dal momento che lo scontro è comunque finito non vi chiedo di cambiare azioni e vi sposto verso gli altri bersagli disponibili. Non avrebbe senso spenderci tempo sopra. Ghorza movimento in P15 e poi movimento in P16 Karandrak attacca Q10 con pugnale 4-1+2fianchi= 5 mancato Occhiotorto attacca Q10 con morso 18+3+2fianchi= 23 colpito 1d6(1)+1= 6+9precedenti= 15 danni, morto T8 prova a correre via, provoca AdO da parte di Angrboda pugnale 19+3= 22 colpito, minaccia di critico 13+3= 16 confermato 1d4(3)+1= 4*2= 8+4precedenti= 12 danni, morto Q17 prova a correre via, provoca AdO da parte di Ghorza con guanto 1+3= 4 mancato Frug movimento e cura ferite leggere su Angrboda 1d8+1= 6 ferite guariti Ferite: Angrboda 3/10 Ferite Nahaz 10/14 Ferite Ghorza 7/10 Ferite Occhiotorto 3/29 Ferite [guadagnate 600 PE a testa] [Frug può usare ancora Cura ferite leggere 2 volte. Ditemi voi come volete sfruttarle.] Anche gli altri orchi hanno finito di sistemare la loro abbondante porzione di nemici. Ront, il guerriero con cui aveva parlato prima Angrboda le si avvicina dandole una sonora pacca sulla spalla. Piccoletta ti avevo sottovalutato. Anzi, devo dire che avevo sottovalutato tutti voi. Dice guardando Karandrak e Frug in particolare. Ve la cavate molto bene per essere solo dei giovani. Avete persino abbattuto uno dei loro capi. Dice dando un calcio al cadavere. Non credo di aver capito da quale tribù appartenete ma non mi importa a questo punto. Dopo aver combattuto al nostro fianco meritate ospitalità al villaggio. Questa sera fermatevi con noi per della lucertola scottadito! Vi sorride genuinamente soddisfatto dalla battaglia.
  34. Yudrik Mordiroccia Mhà disse il giovane, alzandosi, dopo essere rimasto ventre a terra con un filo in bocca ad osservare l'accampamento. Io farei finta di essere un cacciatore e andrei a chiedergli che ci fanno qui; sennò ci toccherà passare la notte mangiando freddo e senza nemmeno un foco. Andare lì con il buio a pestarli, che non ci hanno fatto niente, mi sembra sbagliato. Passare il guado in silenzio, col buio e sto vento forte altrettanto. E se poi dovessimo tornare da questa strada? Meglio ancora, potremmo andarci tutti insieme e dirgli che abbiano avuto problemi con gli uomini bestia e vogliamo passare per ripulire quel lato della foresta.
  35. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] @Vass e Grigory "Altri libri? No tutti quelli che abbiamo trovato sono qui" rispose Crackle. Poi guardando Grigory aggiunse "Noi prima dell'arrivo del cilindro eravamo morti. Poi siamo diventati così. Forse anche il Kartoeba è stato toccato dalla magia del cilindro. Infatti a noi non fa nulla"
  36. Io e @shadyfighter07 ci stiamo scrivendo in PM per tenere le info sui PG insieme. Al momento abbiamo pensato a 2 sorelle nate da genitori migrati sull'isola e quindi native. La maggiore ha intrapreso cammino druidico lasciando la famiglia per tornare successivamente, io invece paladina giuramento antichi, sorella minore. Stiamo valutando il resto...
  37. Se abbiamo abbastanza tempo sarebbe il caso di fare due linee di barricata, ma se abbia.o poco tempo è il caso di usare qualche risorsa. Anche la nube di nebbia può essere utile per poi lanciare qualche incamtesimo ad area nel mezzo...anche qhalcosa che intralci e noi lanciamo a distanza...
  38. TdS

    1 punto
    Ok.. vi direi allora di specificare per cosa state tirando.. quindi tipo: scarlett fuggire Poi magari qui sul tds scrivete il risultato con la scelta in caso di 7-9
  39. Per quello (ma probabilmente lo saprai già) fortunatamente ci sono le varianti su cure e riposi nei manuali core che ti permettono di dare feeling molto diversi.
  40. Allora, ovviamente il divertimento del tavolo deve sempre esserci ma quello che intendevo è che nelle sessioni Merceriane vedo molto divertimento per scene più offgame, dove si da molto spazio a queste. Ogni scusa è buona per dirsi battute, parlare al tavolo, divertirsi con D&D nella sua sfaccettatura più gioco da tavolo, a volte infischiandosene un po' del tentativo del Dungeon Master di tenere toni un po' più seri. Poi nel ruolare a volte mostrano anche belle profondità di cui sono capaci ma il clima genericamente è una burla continua, cosa che a volte ci sta, però non si dovrebbe esagerare (come tutto del resto!). Capisco il momento di evasione, la libertà della battuta, il sincero ridere insieme di cose che si creano nel teatro della mente ma non ho mai visto nessun tavolo durato fino alla conclusione di una campagna di avventure pregenerate (uso queste per dare una idea) giocare in questo modo e riuscire a tenere le cose in carreggiata. Poi certamente esisteranno gruppi di gioco del genere che saranno pronti a smentirmi ma in generale è un approccio che, come tutte le cose, deve trovare la sua alchimia al tavolo e secondo me è molto più facile da trovare all'estero, nello specifico in America, questo modo di vivere il gioco. Non è un male, non è un bene, facevo semplicemente notare delle differenze fra le mie esperienze e cosa mi è saltato all'occhio guardando Critical Role, che tutt'ora sto guardando ed apprezzo per certe cose!
  41. Se il divertimento attorno al tavolo non è la prima cosa quale dovrebbe essere allora? Gli articoli di D&D Beyond sono dei papiri lunghissimi, noi siamo tutti traduttori volontari, non lo facciamo per lavoro, lo facciamo nelle nostre ore libere, ma nel caso volessi proporti come traduttore puoi provare a sentire @Alonewolf87 e @SilentWolf.
  42. Lungi da me criticare l'operato di chi si impegna in queste traduzioni, a loro sempre il massimo rispetto per quello che fanno. La mia critica è ovviamente per questo Zambrano, che mi sembra a volte, fallace. Però, sto seguendo ultimamente le avventure di Mercer su YouTube con Critical Role e la cosa che penso è che gli americani, in generale, hanno un altro modo di pensare rispetto questo gioco, abbastanza lontani da me devo dire ma allo stesso tempo comunque funzionali. Non voglio sminuirli o dire che in generale noi siamo migliori ma mi sembra proprio che ci sia un discorso di priorità diverso, dove forse loro mettono il divertimento al tavolo come prima cosa rispetto al resto. Ribadisco, è un commento solo su Critical Role, non ho guardato altro abbastanza da poter formulare un pensiero più vario e l'ho preso come esempio perché è l'emblema del boom che questo hobby ha avuto negli ultimi anni. Ad ogni modo, tutto questo per dire che se lo dovessi vedere un articolo per quel tipo di sessioni, forse avrebbe un senso diverso. Infine, posso consigliare la fonte di dndbeyond per qualche articolo? Qualcuno è valido, secondo me (e non sono di Zambrano!)!
  43. Guarda, troverai buone idee a cose che poco potrebbero piacere. Il segreto è che il regolamento è così modellabile che tu insieme al tuo tavolo potrete forgiare le vostre regole ad hoc per l'avventura che state giocando, con relativa semplicità. Il manuale è una grossa linea guida ma stesso gli sviluppatori giocano con qualche homebrew, quindi quello che non vi piace discutetelo al tavolo e cambiatelo come più preferite. Il regolamento è di Dungeons and Dragons, l'avventura è la vostra. PS. A me la cosa che è più piaciuta è la regola di concentrazione sulle magie, credo che mi abbia proprio risollevato Dungeons and Dragons.
  44. La sto provando! Ho una campagna di 1 livello appena partita. E una di 10, un subentro, in procinto di. Per ora... mixed feelings. Le meccaniche di proficiency e (dis)advantage mi piacciono parecchio, anche se ho appena incominciato ad esplorarle. Altre cose, come ad esempio il riposto lungo/breve meh... un po' troppo "videogame" per i miei gusti.
  45. E dategliela una possibilità alla quinta edizione... 😛
  46. E pensare che sto appena concludendo la Cittadella senza Sole su Roll20 e mi appresto ad iniziare La Forgia della Furia. Però giochiamo in 3.5, quindi nisba. Perccato, mi avrebbe fatto gran comodo aver tutto pronto!
  47. Buona iniziativa. Il settore, anche se è brutto dirlo, ha ricevuto una scossa da quello che stiamo vivendo.
  48. io stessa cosa , poi son passato a regole D20 più leggere , con relativa conversione mostri di PF .
  49. Adoro le illustrazioni di pathfinder. Le trovo molto evocative. Se solo non avesse tutte quelle regole...
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