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Dragons´ Lair

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  1. @Voignar Che Fei e Feihua siano la stesso persona come giocatori ci siamo arrivati ma per i personaggi la situazione è un po' confusa. Ma magari mi sono perso qualcosa io: Fei si è presentata ai personaggi come Fei Zi Huoyan; i personaggi decidono di accompagnare Fei e non vengono assoldati; Fei è presente con i personaggi al momento dello sbarco; degli sconosciuti in una terra straniera si rivolgono ai personaggi chiedendo di presunti mercenari che accompagnano qualcuno con un nome simile ma non lo stesso di chi li ha, per così dire, ingaggiati; nessuno ha avvisato i personaggi che avrebbero potuto essere accolti subito che apre una serie di quesiti: Come fanno queste persone a sapere che sono probabilmente loro che accompagnano Fei? Come sapevano che sarebbero arrivati con questa nave? Come mai non riconoscono Fei? Fei non interviene e non dice nulla; A questo punto che i personaggi siano confusi e incerti mi pare ragionevole. Il mio personaggio (che ricordo avere INT 8 per la cronaca) pensa: Cercano altre persone Prenderei anche in considerazione che: Fei non vuole farsi riconoscere Ma uno con INT 8 potrebbe metterci un pochino ad arrivarci. Se ho capito male, ricordo male o ci sono errori nelle informazioni che ho esposto per cortesia chiariscimi dove sbaglio, perché per ora il mio personaggio risponderebbe probabilmente di no.
  2. Martino Umano Monaco Mentre gli altri parlano, la mia attenzione è catturata dalla barba dell'essere che ci si para dinanzi che figata di barba....la vorrei anch'io ed estraggo un pezzetto di carne secca da dare alle anguille. Purtroppo i miei intenti vengono smorzati sul nascere dal messaggio mentale che pare una lama dritta al cervello Ahi esclamo con la testa tra le mani che modi sono! dopo essermi ricomposto, cerco di reggere la storia di Sabrina certo mio caro, io non credo in nessuna divinità, pero' se dovessi fare un pensierino sarebbe proprio per umberlee, sissignore. Considera che siamo anche amici l'alta sacerdotessa Neverarco, abbiamo fatto una generosa offerta al tempio e partecipato al rituale del tramonto...e pensa che la mia amica sabrina faccio indicandola si è pure innamorata di un'accolita! Siamo suuuuper fedeli noi, puoi scommetterci la barba. Dopo una manciata di secondi, aggiungo una mia postilla personale una sola domanda avrei da porti prima d'entrare a tutti gli effetti nel culto: come membro potrò avere anch'io una barba del genere? dico mentre mi sfrego il glabro mento la trovo molto affascinante, sai?
  3. Floki Sorvolata la valle il gruppo arrivo' all ingresso della grotta. Il chierico non era molto sicuro che quella fosse la loro destinazione ma daltro canto era li da poco e doveva fidarsi del giudizio di chi aveva studiato quei luoghi piu a lungo di lui. "Abbiamo una chiave...va da se che ce' da trovare una serratura dove infilarla" disse rispondendo ad Enarion prima di avvicinarsi a studiare il masso. Azioni Vorrei studiare il masso per capire se si tratta di un qualcosa di naturale dovuto al franare della roccia o se e' un qualcosa messo li a chiudere di proposito
  4. Enarion La caverna era piccola e buia, immersa nel silenzio rotto solo dal sussurro del vento che vi si insinuava come un ladro cauteloso. Le ali di pietra della montagna sembravano richiudersi attorno al gruppo, proteggendolo e minacciandolo allo stesso tempo. Enarion si accostò all’ingresso occupato dal masso. Gli occhi, prima fissi sull’ombra densa che avvolgeva la gola rocciosa, si chiusero per un breve istante. Il gesto fu calmo, rituale. Il suo respiro si fece regolare, le dita si muovevano lente nell’aria tracciando simboli che nessun altro lì conosceva. Dal palmo, come un alito di nulla, prese forma un piccolo punto fluttuante, invisibile all’occhio nudo. Un’eco della sua mente. Un Occhio Arcano. La magia pulsava come sangue sottile appena evocato. Un frammento della sua volontà era stato liberato, slegato dal corpo, pronto a scandagliare l’oscurità. Datemi un attimo, indago velocemente la caverna con un incanto prima che ci avventuriamo, anche se non sono convinto sia questa la nostra meta. In silenzio, Enarion prese a guidarlo, esplorando la caverna con precisione chirurgica, metro dopo metro, piegando quell’essenza eterea tra le crepe della roccia, oltre le pieghe d’ombra, cercando passaggi, insidie, presenze. Sapeva che una barriera solida avrebbe potuto fermarlo, ma anche il più minuscolo spiraglio avrebbe aperto un sentiero. L’occhio poteva vedere nell’oscurità, e lui con esso. Ogni sussulto dell’aria, ogni cambio di temperatura, ogni dettaglio emerso dalla pietra veniva analizzato. Restò immobile, in apparenza assorto. Ma nel profondo, Enarion scrutava. Cercava indizi. Trappole. Presenze. O forse… risposte. Incantesimo (Arcane Eye) Divinazione di 4° livello Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 9 metri Componenti: V, S, M (un ciuffo di pelo di pipistrello) Durata: Concentrazione, fino a 1 ora L'incantatore crea un occhio magico invisibile entro gittata che fluttua nell'aria per la durata dell'incantesimo. L'incantatore riceve mentalmente una serie di informazioni visive dall'occhio, che è dotato di visione normale e scurovisione fino a 9 metri. L'occhio può guardare in ogni direzione. Con un'azione, l'incantatore può muovere l'occhio di 9 metri in qualsiasi direzione. Non c'è limite alla distanza di cui l'occhio può allontanarsi dall'incantatore, ma esso non può entrare su un altro piano di esistenza. Una barriera solida blocca il movimento dell'occhio, che però può passare attraverso un'apertura del diametro minimo di 2,5 cm.
  5. Yudrik Mordiroccia Yuki non poteva che guardare con gli occhi colmi di stupore quel nano così ardito che sfidava non una o due, ma per ben tre volte, i volubile capricci dell'acqua. Non poteva immaginare di fare altrettanto, lui che si inventava qualunque scusa pur di saltare il bagno mensile che la madre ancora gli imponeva.
  6. Enchanter non è ammaliatore? Mi sbaglio? Per il resto, siamo arrivati al fatto che non mi interessa più quando D&D mette fuori nuove cose, pia male.
  7. Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete. Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas. In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€. Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna. Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono. In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda. Rischia per ciò che ritieni importante. Lascia che la storia cambi il tuo eroe. Vivi ogni fine come un nuovo inizio. Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati. Questa non è la fine! Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice. Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019. Link alla pagina del Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore: http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate http://bit.ly/NtESheets Link istituzionali: https://fumblegdr.it/ http://bit.ly/FumbleDiscord
  8. Assolutamente. Se non sbaglio, tra l'altro, sono usate proprio come esempio nel Quickstart (un "manualetto" di 62 pagine scaricabile gratuitamente dalla pagina del KS che ti spiega i temi base del gioco).
  9. Per i token da quanto ho capito sono bianchi e neri. Avevo già pensato alle pedine del gioco go. Secondo me sono perfette.
  10. M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild. La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi. Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene: Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger. La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E. Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
  11. Ci ho dato un'occhiata e volevo segnalare che è aggiornato al 1400, con gli eventi correnti accorsi durante e dopo il Sundening
  12. Kickstarter è un sito di crowdfunding. Chi ha un'idea spiega il progetto, ti dice quanti soldi gli servono per ottenere il risultato e tu, se credi nel progetto, finanzi la tua quota. Ad ogni quota è riservata una "ricompensa" sempre più sostanziosa maggiore è il livello di pledge (si chiama così) che finanzi. Not the End è andato funded (totalmente finanziato) in 47 minuti. Vuol dire che in un tot di persone ha creduto talmente tanto nel progetto da fare la corsa, mercoledì scorso, per dare il suo contributo. Non solo. Alla fine della prima giornata di Kickstarter avevano già raggiunto e superato i 18.000 € (300% di quanto era il livello di partenza) che ha portato ad avere tutta una serie di benefici in più: copertine rigide al posto di quelle flessibili, carte collezionabili da poter usare durante il gioco, token, sacchetti e via dicendo. Attualmente sono intorno ad aver raccolto 31.000€, tra 1000 c'è un'avventura extra e a 35.000 la produzione di tutta una serie di accessori per giocare il manuale ECHOES (avventura ambientata nella New Orleans degli anni '20) tipo la mappa ed altre cose. Come spiegato sulla pagina del progetto, alcune cose ti arrivano ad Aprile, altre a Novembre. Le cose che ti arrivano ad Aprile sono già pronte. Servono praticamente giusto i tempi tecnici di stampa e produzione. Quelle che arrivano a Novembre invece, anche perché la campagna sta andando meglio di quello che credevano, devono essere finalizzate/sviluppate...ma da qui a quando arriveranno, c'è tempo. Oltre 400 persone hanno creduto nel progetto e portato alla cifra di cui sopra. Più siamo, meglio è per tutti, perché più roba sarà sviluppata. Ciò detto, bastano delle banali fiches, sassolini da giardinaggio, pedine della dama per fare i token.
  13. nope, sai com'è non è che ci guardo molto.
  14. Hai idea di come funziona un Kickstarter?
  15. quando esce sta roba? dopo due settimane? cacchio... ho visto che servono dei gettoni... si comprano a parte?
  16. Sembra molto interessante, in particolare nel loro sistema di evoluzione del personaggio. Lo terro' d' occhio.
  17. Articolo di Morrus del 22 Gennaio Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E". Eccovi la citazione completa: "..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito. Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014." Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms. La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
  18. Bella roba. Appena ho tempo leggo qualcosa.
  19. Un gioco davvero davvero avvincente con una metodologia veramente nuova e interessantissima. Ci si può giocare praticamente ogni tipo di setting. Sono stato stregato dal manuale, sia per la cura maniacale del layout che per il nuovo sistema di gioco e l'ho visto giocare rimanendone sbalordito (avventura dove ogni giocatore giocava uno stato d'animo di una persona in coma). Non vedo l'ora di provarlo in prima persona! Claudio e Fabio, che conosco da anni, han fatto un lavoro incredibile e meritano la fortuna che stanno avendo su kickstarter! FORZA RAGAZZI! ❤️
  20. Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile. Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi? Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials. Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto. Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento. L’Assassino Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo. Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica. La Regina dei Banditi Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno. Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio. Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi. Il Mercenario Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo. Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere. Il Cultista Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile… Il Cacciatore Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG. Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
  21. ecco questo mi sembra parecchio interessante
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