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Dragons´ Lair

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  1. Credo vado di Valkarian psi, per talenti e simili vedo bene e ti dico
  2. @Voignar @Davoth BJ Taggart ecco il mio pg, così vi fate un'idea di cosa sò fare: Ho entrambe le braccia bioniche, con armi integrate: nel braccio destro una mitraglietta leggera, nel braccio sinistro un lanciagranate multiplo (6 colpi, con le granate frag che possono funzionare anche da "shotgun", e quelle al plasma che possono funzionare anche da "lanciafiamme"). Come arma da mischia ho una "spada/machete", usabile sia a una che a due mani. Ma la mia arma principale è una bella mitragliatrice pesante, in stile "minigun vulcan a 6 canne rotanti". In pratica sono un combattente da breve distanza, un perfetto connubio col cecchino di @Voignar... se i nemici cercano di aggirarmi, ci pensa lui a farli secchi!
  3. Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
  4. Come "spin-off" della serie "Storie dall’Ultima Era", una collezione di citazioni provenienti dal mondo de "L’Ultima Era", che spero possano far cogliere un briciolo dell’atmosfera. Se c’è una cosa che amo dei manuali dei GDR di Warhammer 40.000, sono le citazioni che ne costellano le pagine!!! Inserirò le seguenti citazioni all’interno del manuale di ambientazione. La prima dovrebbe essere familiare: compare nel primissimo post, e dà anche il nome all’ambientazione! Doveva essere temporaneo, ma invece… 😄 "Le ultime guerre degne di questo nome sono ormai lontane. Negli ultimi anni la relativa pace ha permesso alla mia nazione, alla tua... A tutto il mondo di cambiare, evolversi. Ma la magitec ha fatto passi da gigante. Hai visto i nuovi mezzi corazzati delle bande mercenarie? Hai visto i nuovi deflagratori mistici a raffica? E il gas, hai sentito del gas...? Tutti i fili si stanno tendendo attorno a noi. Se scoppierà una guerra su scala globale, questa era sarà... L'ultima era." — Gill Stanson, ambasciatore di Atthis "Maestro… Que… Questo a terra… Non è il sigillo di vincolamento elementale, ve-vero?" — Ultime parole di Adrian Telles, apprendista magingegnere "L’orrore attende oltre le porte della percezione. Ed è lì che stiamo andando." — Inquisitrice cacciatore Dalika "Flagello delle Aberrazioni" Tunvaldson "Voi umani sostenete che noi elfi non siamo null’altro che pessimisti, motivando questa vostra affermazione con il nostro disprezzo per la magitec. Ho vissuto abbastanza da veder trascorrere per intero la vostra Era delle Lacrime, mentre voi la assaporate una generazione alla volta, dimenticando ciò che è stato e non pensando a quello che sarà. Voi non siete i pionieri di una nuova alba: voi siete solo gli eredi di un giorno morente." — Daerin Sguardoterso, esarca degli Elfi Grigi "Concentrando una individuazione degli spiriti sul fucile nel momento in cui fa fuoco, è possibile ammirare come lo spirito dell'arma riesce a sottomettere lo spirito della pergamena contenuta al suo interno, e a divorarlo nell'atto di consumarla, nel mentre generando l'effetto desiderato. Brutale e meraviglioso, non è vero?" — Bek Aral, ricercatore presso la Facoltà di Magingegneria di Zorastria "Ehi ragazzo, vuoi che ti faccia scoprire cosa pensa di te lo spirito del barattolo che stai gioiosamente calciando in preda alla noia?" — Ran Basu, monaco della Via degli Spiriti "Adesso che me lo chiedi, penso che l’incarico più impegnativo come collaboratore della polizia sia stato quella volta in cui sono stato tramutato in sedia per sei ore nel covo di una banda malavitosa…" — Gunther Howardson, druido urbano "L'amore non utilitaristico, ovvero disinteressato e fine a sé stesso, non solo è pericoloso per l'individuo, ma anche per la società. L'inferiorità di questo sentimento rispetto ad altri si può dimostrare con semplici esercizi di linguaggio. Prendete i verbi ‘amare’ e ‘odiare’. Considerate ora ‘amo odiare’ e ‘odio amare’: in entrambi i casi, l'amore soccombe all'odio. Domande?" — Cedric Addrakkar, docente presso la Facoltà di Filosofia di Helas "Scultore dei tessuti, architetto delle membra: lunga vita alla Nuova Carne!" — Cultista sconosciuto "Ho visto un'ombra tra i cespugli. Stavo per avvertire gli altri, ma nell'arco di un minuto eravamo tutti disarmati, doloranti a terra e pietrificati dalla paura. Era un solo uomo, ma sembrava un plotone." — Kalliope Jeto, soldato semplice dell'esercito di Atthis "Forse l’unica cosa che mi fa gioire più di un massacro è vedere le vittime risorgere per mano mia e sterminare i propri cari. Una gloriosa celebrazione della Morte!" — Drakz il Catafalco, capoclan dei Profanatori "Non nego di essere felice che la Terra si sia raffreddata, permettendo alla vita organica di prosperare: non saremmo neanche qui a parlare altrimenti! Ma hai frainteso: la mia felicità non è fine a sé stessa. Io sarò un agente della distruzione, e quando tutto sarà di nuovo sommerso dal magma, questo sarà plasmato a nuova vita. L’Era del Magma risorgerà, e io nuoterò a fianco dei Surtyr verso la prosperità!" — Stregone anonimo "Combatti l’oscurità, danza nella luce." — Motto delle Dervisce dell’Imperatrice "Prenderei una vita per ogni granello del deserto, se l’Imperatrice me lo ordinasse." — Tahira "Fendivespro", Assassina delle Sabbie "Abbiamo appurato che non siamo d’accordo su come i mortali dovrebbero impiegare la magia. Forse dovresti uscire dalla portata della mia lama, se speri di continuare il discorso con qualcun’altro." — Inquisitore anatema sotto copertura Dennis Perrinson "Vuoi farmi sentire in colpa perché vendo armi a entrambe le parti? Non è per causa mia se quei bifolchi si trovano nel mezzo di una guerra civile nel loro borgo di frontiera. O forse sì?" — Isabel Hughes, agente di commercio dell’Anonima Warlock "Che tipo di geisha sei? Ti limiti alle esibizioni, oppure sei una di quelle che assassina il proprio anfitrione?" — Hideo Adanako, guardia d'onore del daimyō Yashigawa Quando mi verranno in mente, aggiungerò a questo post nuove citazioni! Grazie per aver letto! Attendo eventuali pareri, correzioni e quant'altro!
  5. @Davoth BJ Taggart ; @Voignar ; @MattoMatteo. . . Qui finiamo di definire i Vostri Nuovi Personaggi. . .
  6. Ciao a tutti! Arrivo anche questo mese in extremis.. ..ecco il mio contributo per "La Mostra degli Oggetti" a tema Bestie: l'Elmo dell'Alce. Se vi siete persi il contributo per il mese delle Aberrazioni, ecco il Carillon Gorgogliante. Anche in questo caso ho voluto prendere una delle abilità principali della suddetta creature, e farne oggetto. Non mi dilungo troppo perché di fatto è molto semplice, quindi vi lascio direttamente all'oggetto! Immagine creata con Bing Elmo dell'Alce Oggetto Meraviglioso, Molto Raro (Richiede Sintonia con un Personaggio con almeno 16 in Forza) Quando il personaggio entra in Sintonia con questo Elmo, le corna sulla sua sommità si fondono con il suo cranio ed è impossibile rimuoverlo fintantoché la Sintonia persiste. Mentre il personaggio è in Sintonia con l'Elmo, può usare la sua Azione per effettuare un Attacco in Mischia con le corna, con portata di 1.5m. Il personaggio è sempre competente in questo attacco e usa il suo Modificatore di Forza sia nel Tiro per Colpire che in quello per i Danni, inoltre quando colpisce infligge 2d6 danni Contundenti a cui viene sommato anche il Modificatore di Forza del personaggio. Se il personaggio si muove di almeno 6 metri in linea retta verso un bersaglio e poi lo colpisce nello stesso turno con le Corna, il bersaglio subisce 4 (1d6) danni extra. Se il bersaglio è una creatura, deve superare un tiro salvezza su Forza con CD pari a 8 + il Bonus Competenza del personaggio + il suo Modificatore di Forza, altrimenti cade a terra prono. Descrizione: Un elmo metallico dalle rifiniture grossolane, senza dubbio utilizzato in tantissime battaglie per via dei numerosi segni di guerra che la sua superficie riporta. La caratteristica principale di quest'oggetto è rappresentata dalla coppia di corna d'alce che svettano sulla sua sommità, che lo rendono pesante e poco pratico da usare in battaglia. Storia: Realizzato dai druidi di una tribù Uthgardt il cui totem è rappresentato dall'Alce, veniva usato come simbolo del loro massimo potere. Questo Elmo veniva infatti consegnato, tramite un rito tribale, a colui che era eletto come guida della tribù. Il passaggio da una guida all'altra veniva fatto preferibilmente quando il portatore era ancora in vita, recidendo di netto la sua testa affinché l'Elmo si disconnettesse in maniera naturale. L'uso di questa procedura nasceva da una credenza: la tribù sosteneva infatti che in questo modo i ricordi del vecchio proprietario rimanessero nell'Elmo per essere trasferiti nella loro nuova guida. Dungeon Master Guild: https://www.dmsguild.com/browse.php?author=Giovanni Malvone&affiliate_id=1354053
  7. Scheda provvisoria (link presente anche nella mia firma), così gli altri possono farsi un'idea migliore del mio pg intanto che completo la scheda ufficiale. Le armi e l'armatura prendetele solo come "spunto", tanto il master ha detto che ci farà avere roba personalizzata.
  8. Io e Davot eravamo membri, Voignar no... lo devi invitare.
  9. Provo a "Riattivare" la Vecchia Gilda di Farsight; mi risulta foste tutti e Tre gia' Membri, cosi' si risparmia tempo. . . Le vecchie Discussioni oramai inutili le "Potero' Come Rami Secchi" x poi strutturare le Nuove al meglio possibile. . .
  10. Ho avuto poco tempo per leggere il manuale, ma mi sto orientando verso un pg psi/sigma che possa combattere degnamente sia a lunga distanza che in corpo a corpo, girandola un poco sul DnD “classico”, un tipico ranger con alta destrezza la razza è il mio grande problema, oltre che l’ambientazione che conosco poco, credo in serata di portare almeno a grandi linee un abbozzo decente, ma un riassuntivo dell’ambientazione (chi siamo noi, per chi lavoriamo) mi aiuterebbe molto
  11. Zisanie "Si certo non ve ne frega niente dei druidi, ma intanto senza il nostro aiuto non so come ve la sareste cavata. Sono anche piccola, ma non insignificante. E pure noi viviamo qui sull'isola, dovrete tenerne conto sempre di più"
  12. Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiando per fatti miei, quando... quando quei lupi mi hanno aggredito! Sono scappata, ma poi le forze hanno iniziato a mancarmi e mi hanno circondato... poi siete arrivati voi la sfera pare stabilizzarsi per un momento, diventando un poco più trasparente e facendovi vedere dei lineamenti appena sfocati all'interno sono un'oceanide... uno spirito elementale, vengo da Xang... e vorrei tornarci! mentre lo spiritello parla, la luce attorno a lei si fa più intensa, mentre dall'interno della sfera emerge un pianto sommesso. Per un momento, il bagliore si fa abbagliante, e alla luce color cobalto Adalwulf e Gwynnan perdono i loro tratti demoniaci, riapparendo come una nana e un morfico normali; ma la cosa dura pochi attimi, e subito, con l'abbassarsi della luce, i due ritornano di nuovo alle loro fattezze attuali NdM: siete tutti e quattro assieme
  13. Gwynnan (Nana druida) con Adalwulf e Vishaad
  14. Grazie albedo. Me lo tatuo sul braccio destro (di Lenny).
  15. Toh.. pure io contribuisco con l'Elmo dell'Alce.
  16. Ragno paralizzante Leggendario descrizione questo oggetto è di grandezze ridotte ma è molto potente otre de intrappolare un ogre. Meccaniche questo oggetto possiede due cariche e una volta lanciato intrappolerà due creature a scelta del giocatore, se le creature falliranno una prova di forza con cd 13 verrano imbozzolate con delle ragnatele e verranno paralizzate per un turno, dopo di che dovranno ripetere la prova, se falliscono l’effetto si ripete. Quando una creatura muore il bozzolo svanisce. Dopo aver finito di intrappolate l’oggetto torna in mano al possessore per lanciarlo serve un azione si ricarica completamente ogni sorgere del sole Storia creato da una civiltà sconosciuta é possibile trovarlo in un tepoi in rovina infestato da ragni nel underdark.
  17. Dunque, non sono sicuro che l'animale che ho scelto per questo artefatto sia in uno dei manuali svelti, perché nel manuale dei mostri non c'è, quindi se non riapetta i prerequisiti ditemelo che mi invento qualcosa di nuovo Tartaruga di cristallo oggetto meraviglioso, raro Descrizione Una tartaruga di cristallo color blu cobalto e turchese con due piccoli occhi di ossidiana lunga all'incirca 7,5cm, al suo interno si dice che quando si avvicina una tempesta l'inetrno del cristallo si scurisce, anche se questa è solo una credenza mai dimostrata. Meccanica Questa tartaruga di cristallo quando viene attivata pronunciando la patola d'ordine e gettandola a terra, quando si attiva diventa grande xome una grossa tartaruga dal carapace di quasi 3m con queste statistiche FOR:15(+2) DES:5(-3) COS:14(+2) INT:5(-3) SAG:7(-2) CAR:1(-5) Movimento: 4,5m, 15m nuotare No, azioni Resta in forma di tartaruga gigante per massimo 18 ore dopo di che torna nella forma di cristallo, può essere usata ancora dopo almeno 5 giorni. Storia Questo animale un tempo era molto più grande di com'è adesso, era molto empatico verso il resto della fauna ittica anche consapevole che aveva pochissimi predatori tra cui Kraken e Aboleth; quando il potere della corruzzione iniziata dai Merrow e le megere marine si iniziò a insediare nei mari molti di questi animali invocarkno l'aiuto degli arcimaghi dell'epoca per legare il loro corpo alla statuina nella speranza che futuri avventurieri le evocassere al fine di liberare gli oceani dalla corruzione oscura. Immagine creata con la AI bing
  18. Spero che questa mi idea vi possa piacere🙂 Copricapo della ferocia primordiale Equipaggiamento, raro (richiede sintonia con un personaggio malvagio) Descrizione: Questo copricapo è fatto di resistente pelle di lupo e da robusto acciaio per fortificarne la struttura e decorarne l'aspetto con alcune lavorazioni in ottone e artento; gli occhi sono fatti da spesso vetro color sangue che non permette di far capire dove si guarda da fuori e dà una visione più nitida, ma scolorita all'esterno. Meccanica: - il personaggio può indossare questo copricapo solo se non indossa nessuna armatura pesante -Finchè il personaggio indossa quest'elmo riesce a vedere come se fosse in luce fioca per 6m fintanto che si trova senza alcuna illuminazione; -durante il suo turno il personaggio può usare la sua azione per trasformasi per un'ora in un lupo feroce, mantenendo pwrò il punteggio di SAG e INT, senza però poter comunicare con i compagni FOR:17(+3) DES:15(+2) COS:15(+2) CAR:7(-2) Furtività +4, percezione +3 Olfatto e udito acuti: il lupo dispone di vantaggio alle prove di Saggezza(percezione) basate su olfatto ed udito. Morso:attacco con arma da mischia +5 al tiro per colpire, portata 1,5m, un bersaglio. Colpito 2d6+3 danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura deve superare un riro salvezza su Forza con CD 13 altrimenti cade a terra prono -Quando una creatura inizia il suo turo in un'are di 9m dal personaggio con questo copricapo deve effettuare un tiro salvezza su Carisma CD: 8+bunus competenza+modificatore carisma, se fallito la creatura è spaventata dall'utiluzzatore del copricapo, può ripetere il tiro salvezza all'inizio di ogni suo turno; se supera il tiro salvezza è immune a questo effetto per le prossime 24 ore Storia Quando i lupi selvaggi furono scacciati dai bosci per essere segregati sulle montagne di alta quota dai cacciatori dell'epoca dalle loro carcasse un abile fabbro e un'altrettanto istruito druido riuscirono a imbrigliare la tenacia, la ferocia e la forza di questi animali in questi copricapi magici. immagine creata con la AI bing
  19. Se ci fosse un druido o un mago con una magia "Controllare tempo atmosferico" fai che sia sempre nuvoloso 😆
  20. azz vampiro proprio? sarei curioso di sapere come questo si inserirà in gioco, è un bel salto come livello di potere rispetto ai tuoi compari, le debolezze con un po' di soldi (in gioco) e fantasia si risolvono, poi sarà tutto a tuo favore se vuoi un "vampiro" giocabile c'è sempre il Dhampir di Ravenloft, comunque molti gradini sopra la media delle razze giocabili, ma sicuramente non nettamente fuori scala come il vampiro, che come per tutti gli altri mostri non è pensato per essere giocabile dai pg (non lasciarti ingannare dalla tendina sul Manuale dei Mostri)
  21. Secondo me le debolezze fanno parte del PG. Bisogna giocarle così come sono. Comunque mi rivolgerei al "mercato degli oggetti magici", non farei affidamento ad un ombrello e un paio di occhiali da sole.
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