Scelta: Ritirata Strategica
Sia Dorian che Rael scelgono di ritirarsi dal combattimento, allontanandosi, mentre Viola continua combattere con le illusioni. Bernard, a sua volta, segue i suoi amici. Il professor Ghostdreams è soddisfatto dalla vostra scelta, che sa esser stata una scelta molto difficile, in quanto non si è ancora guadagnato la vostra piena fiducia.
Round 6: Blu
Il professore di illusione, vedendo i tre Eletti di Zero riuniti attorno a lui, sorride. "Bene..." dice, guardando Sulayman. "Image silencieuse" asserisce, mentre il suo incantesimo prende forma. Una semisfera di un metallo lucente, di natura illusoria, compare attorno a Viola, in perfetto silenzio. La cupola illusoria "intrappola" quindi Viola, ma la sua efficacia vi sembra molto dubbia, in quanto Viola ha oramai capito di essere circondato da illusioni, quindi potrebbe semplicemente passarvi attraverso. "Tutto inutile. Il tuo bluff è finito!" esclama infatti Sulayman. Ma Ghostdreams sorride da sotto il cappello, non avendo ancora finito di giocare le sue carte.
"Réalité illusorie" sentenzia, attivando il potere che solo i più abili illusionisti riescono ad ottenere. La cupola illusoria inizia a sfarfallare, mentre particelle magiche si condensano su di essa, rendendola infine vera. "Maledetto! Pagherai caro il tuo tradimento!" inveisce Viola, mentre la cupola metallica lo imprigiona. Senza perder tempo, Blu si dirige verso la porta ad Est, premendo il palmo della sua mano su una piastra, che scansione la sua impronta palmare. La porta, infine, si apre.
Un Problema di Tempo
"La mia cupola adamantina durerà solo un minuto, ma posso rinnovarla. Abbiamo poco tempo, ed avrei molte cose da dirvi" spiega, parlando molto velocemente e con una vena di preoccupazione nella sua voce. "Resterò qui a tenere a bada Viola" asserisce. Blu estrae una tessera da una tasca nascosta e la consegna a Dorian. "Il vostro passepartout" dice, utilizzando un messaggio telepatico per trasmettervi le indicazioni su dove si trova l'Ottavo Cristallo. "Ora andate!" dice, mentre utilizza nuovamente una illusione per creare un'altra cupola metallica non appena quella di prima sta quasi per svanire, senza dare tempo a Viola di reagire. Senza perdere tempo, vi avviate. Il tragitto, per vostra fortuna, non è particolarmente complicato: dovete dapprima tornare indietro alla Sala Riunioni, poi da lì andare dritti a Nord, verso la tesoreria. Grazie alla tessera magnetica di Blu, riuscite ad aprire tutte le porte senza difficoltà. Arrivate, quindi, alla prima tappa.
Fondamenta del Castello: Sala Riunioni
Nelle sue indicazioni telepatiche, Blu vi ha anticipato che, una volta arrivati nella Sala Riunioni, sarebbe stato quasi certo combattere contro i costrutti. Tuttavia, non si tratta di costrutti particolarmente temibili: la loro forza è più che altro dovuta al vantaggio numerico. Inoltre, voi avete l'effetto sorpresa dalla vostra. Quindi, entrate.
La Sala Riunioni è esattamente come ve la ricordate: praticamente spoglia, eccetto per il grande tavolo ottagonale. I grandi schermi della stanza sono spenti. Viktor, Cedric e Tristan sono seduti sulle sedie del tavolo: a malincuore, hanno accettato di restare fermi, anche se Tristan già sta iniziando a spazientirsi. "Sono solo nove costrutti... tre a testa..." sussurra il chierico a Viktor. "E come pensi di gestire Viola quando tornerà?" ribatte, sempre a bassa voce, Cedric. "Non lo so! Ma restare qui fermi non mi sembra l'idea migliore!" "È un rischio..." "Ti ricordo che erano sedici costrutti, all'inizio! Otto se ne sono andati, poi è arrivato uno nuovo, ed è da più dieci minuti che le cose stanno così..." "Quello nuovo è un problema" commenta rapidamente Viktor, osservando il "nuovo arrivato", di fronte a lui.
Nove costrutti, disposti a semicerchio attorno al tavolo, sorvegliano i vostri tre alleati. I sorveglianti ignorano completamente il dialogo dei loro "prigionieri", ma sono pronti a scattare alla minima mossa falsa. Otto di questi costrutti sono delle semplici armature animate, ma il nono costrutto, situato al centro della stanza, è ben noto a tutti voi: si tratta di un costrutto dalle capacità superiori alla norma, da non sottovalutare.
Appena entrate, Viktor, Cedric e Tristan si voltano all'unisono nella vostra direzione, così come pure tutti e nove i costrutti, che non esitano a sollevare le loro armi. Ma voi eravate già pronti, ed avete l'effetto sorpresa dalla vostra per attaccare per primi.