Campioni della Community
-
Minsc
Circolo degli Antichi4Punti4.616Messaggi -
Steven Art 74
Circolo degli Antichi3Punti2.226Messaggi -
greymatter
Concilio dei Wyrm3Punti1.260Messaggi -
L_Oscuro
Circolo degli Antichi3Punti9.421Messaggi
Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/04/2022 in Messaggi
-
Stregone o mago di ghiaccio?
3 puntiConsidera anche transmuted spell come opzione metamagica per lo stregone. Fare una build "a tema" imho ha molto più senso descrivendolo con il flavor che con la scelta delle spell. Lo stregone ne ha troppo poche per potersi permettere di prendere doppioni su doppioni solo perché fanno lo stesso tipo di danno ed il mago le potrà anche avere scritte sul libro ma ha un numero limitato di spell preparate e ti ritroveri ad averne pronte sempre massimo un paio per avere altre spell più utili pronte all'utilizzo. Una volta che hai ray of frost come cantrip e scorching ray+fireball da tramutare in danni da freddo con lo scribe wizard o con transmuted spell hai già il tuo personaggio, poi puoi benissimo descrivere l'hold person come un mini congelamento, levitazione come una lastra di ghiaccio che si forma sotto i piedi come un disco fluttuante, armatura magica/scudo come una corazza/scudo di ghiaccio, lentezza come un vento gelido che rallenta i movimenti: il risultato non cambia ed hai il tuo incantatore a tema3 punti
-
Capitolo 1: Un amico nei guai
2 puntiQuando vi avvicinate alla porta, realizzate che è un bel portone di ferro battuto che non consente agevolmente di spiare all'interno. Alcune piccole crepe nel muro alto tre metri in cui è incardinato il cancello vi aiutano però a capire che questi conduce ad un piccolo cortile che porta al magazzino vero e proprio. Purtroppo, un po' per l'oscurità, un po' per le piccole dimensioni delle crepe, non riuscite a farvi un'idea del perimetro del magazzino. Non sembrano esserci guardie all'esterno, o trappole o strani dispositivi, anche se Redik riconosce la serratura come una di quelle che "apre" abitualmente.2 punti
-
Quando tirare iniziativa?
2 puntiPersonalmente faccio tirare l'iniziativa ogni volta che c'e' necessita' di gestire una situazione secondo per secondo o quasi, o quando e' importante determinare in quale ordine si verificano degli eventi, che sia una situazione di combattimento o meno. Quello che stai chiedendo tuttavia mi sembra piu' "quando e' appropriate cominciare il combattimento?". Mi accodo a quanto detto da @bobon123, nel caso che hai descritto farei tirare l'iniziativa. Nel tipico mondo di D&D, dove si assume che la magia sia diffusa e che tutti siano a conoscenza del fatto che chiunque potrebbe potenzialmente essere in grado di lanciare incantesimi, qualunque uso di magia "inaspettato" (anche un semplice individuazione del magico) dovrebbe avere il potenziale di portare al lancio di iniziativa e probabilmente suscitare reazioni ostili o di paura. Nel senso, se ti metti nei panni del PNG di turno, stai parlando con un perfetto sconosciuto (il PG) che ad un certo punto si mette a cantilenare e fare gesti in aria - non hai idea se questo stia lanciando una palla di fuoco o un incantesimo innocuo. E' l'equivalente nel mondo reale di stare parlando con un tipo che sospetti di essere armato, e a un certo punto questo si infila una mano dentro la giacca per tirare fuori qualcosa - la prima cosa che pensi e' che potrebbe avere una pistola. Le reazioni naturali sono cose come: ti lanci al riparo/ti nascondi, tiri fuori un'arma, attacchi, chiami aiuto, eccetera.2 punti
-
Quando tirare iniziativa?
2 puntiSì, prima della prima azione chiaramente aggressiva si tira l'iniziativa. Nota il "chiaramente aggressiva", se lancio un incantesimo come armatura magica non inizia il combat automaticamente se il nemico non ti guarda, mentre probabilmente lo inizia (scelta del master se sia chiaramente aggressiva o no) se lanci armatura magica di fronte a lui mentre state litigando in taverna, indicando volontà di combattere. Può assolutamente essere che tu dica "lancio armatura magica", il combattimento inizi con il tiro di iniziativa e il nemico ti colpisca prima che tu finisca di lanciarla: siete entrambi tesi, aspettando un movimento del nemico. Attaccare inizia sempre il combattimento, e quindi prima di attaccare si tira l'iniziativa. Nota che se il nemico non ha percezione del gruppo o delle intenzioni aggressiva (tiro di sotterfugio vs percezione) è sorpreso, quindi anche se arrivasse il suo turno di iniziativa prima di chi prepara l'imboscata non cambierebbe niente, passerebbe il suo turno fermo e non avrebbe reazioni. Questa è una novità di 5E, e molte persone si confondono con le meccaniche di precedenti edizioni. In 3E avevi le azioni fatte di sorpresa prima del turno per poi tirare l'iniziativa, il cosiddetto turno di sorpresa. Sono abbastanza simili come meccaniche, e anche se ti sbagli non cambia molto. Basta non contare entrambe le cose: se permetti di attaccare prima del combat, tirare l'iniziativa dopo l'attacco, e poi consideri il nemico sorpreso staresti considerando la sorpresa due volte.2 punti
-
È disponibile il Quickstart di Medieval: Tales from Europe
Ho letto solo ora, scaricato il quickstart e devo dire che mi pare ben fatto. Condivido l’idea di legarlo a dnd. Pur essendo abbastanza antipodici faciliterà l’ingresso di molti.1 punto
-
[TdS] Call from the deep
1 punto@Daimadoshi85 ho beccato 22+10+12 danni finora. 44/52, quindi resto polpo ancora un po'!1 punto
-
(TdG) La Città Sacra
1 puntoBernard Strano, Rayhan mi aveva fatto intendere che sia tu che Rael aveste firmato con il suo Maestro dei Contratti di natura simile a quello che ha proposto a me, anche se con condizioni e dettagli differenti ovviamente. Il mio timore è che noi si faccia l'ultimo passo e questo ci ponga in una situazione di conflitto per idee, opinioni o forzature contrastanti e questo potrebbe portare ad una conclusione che al momento non voglio, ovvero che il Maestro ottenga il potere di Zero o quanto meno buona parte di esso. E forse è meglio prevenire la cosa in toto non compiendo proprio l'Ottavo Passo, che andare avanti e dare un'occasione unica e irripetibile a qualcuno che la aspetta da secoli. E sì lo so bene che la vita della mia famiglia è in ballo, non c'è bisogno che me lo ricordi concludo piccato.1 punto
-
Personaggi e domande
1 punto
-
Ian Morgenvelt
1 puntoGiustamente trovarli super perfetti è molto difficile. Ti rifaccio il token e a breve posto (in tutti e 2 i PbF, spero XD)1 punto
-
Capitolo 3 - Dragons of Hope
1 puntoWorship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno] La discesa fu complessa e lenta, tuttavia sufficientemente sicura grazie alla tecnica utilizzata: in silenzio riuscirono a superare il punto dove in precedenza Tass era stato attaccato. Giunti a trenta metri dal fondo l'impalcature delle scale finiva: il resto era crollato e giaceva, con le macerie dei gradini, sul fondo della tromba delle scale che stavano discendendo. Unite le funi per averne una più lunga gli amici si calarono fino in fondo. Lì in fondo al pozzo, i resti di diversi piani crollati avevano formato un cumulo di scorie fuse e macerie. Travi e pezzi di roccia sporgevano dal tumulo come gigantesche mani nodose che si protendono verso l'alto. Le pareti erano incrinate e cadute in molti punti, e detriti giacevano in ogni angolo. Un bellissimo murale di rosso, nero e bianco era ora in frantumi con frammenti e schegge ovunque. L'unica uscita dalla stanza sembrava essere a nord. Ad un tratto le macerie si mossero e tre esseri scheletrici ne fuoriuscirono: aveva brandelli di armature di soldati e armi arrugginite in mano. Lanciandosi contro i compagni li imploravano con voci roche "Recuperate i cerchietti: liberateci dalla nostra servitù" @all1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Brent Gaagi - Lo Skinwalker - Fixer Mi aggiro silenziosamente tra i mille volti e tra i mille gingilli della zona del baratto nomade, osservando un po' le facce fingendomi un estimatore di Cybertech Vintage, una faccia già conosciuta qui in modo che nessuno possa fare storie. Fingendo noncuranza ogni tanto parlo a sproposito "...C'è un bel po' di gente nuova qui, eh?" chiedo al primo ricettatore che mi trovo davanti, cercando di ascoltare un po' i discorsi e osservando in giro, come un collezionista abituale che nota un improvviso aumento di persone nel suo luogo preferito. Vago più volte vicino ai tecnosciamani che hanno tra i loro oggetti delle cyberbraccia, osservando il meccanismo che le estrae con fare esperto, sperando che ci sia qualche lama di hokkaido in buono stato. Sai mai che trovi qualcosa di buono! "Ehi, choomba! Cosa vuoi per questo gingillo?" DM1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Per convenienza, e per evitare diverbi inutili con uno qualsiasi degli acquirenti dei distillati, decido di lasciare, almeno per adesso, la produzione in maniera equilibrata. Non avendo altro motivo di rimanere a supervisionare la raffinazione dei prodotti decido di consultarmi con gli altri membri del team. Indifferente agli sguardi da predatori di chi mi circona mi metto a pensare tra me e me da chi dovrei cominciare portando la mano sotto al mento e chiudendo gli occhi. Nel mentre penso la coda si muove con grazia disegnando pigramente qualche cerchio nell'aria. M:-Meglio non disturbare il nostro amico Skinwalker. Dovrei parlare con lui per ultimo cercando di dare il meno possibile nell'occhio. Potrei cominciare col nostro secondo pilota, ho voglia di sentire un pò di sole sulla pelle. Sono sicura che il nostro caro 101 si stia abbuffando di qualche porcheria nella zona delle cucine, da lui andrò dopo aver parlato con Lee. Gli altri non credo possano darmi consiglio nella scelta del processo di distillazione. Ok... Ordine deciso, ma prima dò un'occhiata alle apparecchiature per vedere se possono esserci interferenze nel processo mentre non ci sono. Dopo aver deciso, la coda smette di muoversi casualmente e si avvolge alla mia vita a mò di cintura. Fedele alla scaletta mentale che ho fatto dò un controllo preventivo alle apparecchiature prima di dirigermi da Tao Yun Lee. Mentre osservo le alghe nei fluidi delle vasche non posso non rimandare il mio pensiero ai frutti di mare e ai crostacei, che consumo spesso, e ciò stimola il mio apettito. Non lascio però che questo piccolo appetito mi distragga dal lavoro.1 punto
-
Pensione
1 punto
-
Glyph of Warding
1 puntoNon conosco modi per un Warlock puro di impararlo. Sì fintanto che hai soldi potresti inscriverne potenzialmente infiniti. Poi io da DM in caso metterei un limite a quanti glifi si possono inscrivere sulla stessa identica superficie/oggetto.1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Ryan - [Lucas-101, Fante Corazzato (Solitario)] il cibo di Big Mama non può essere facilmente ignorato, decido quindi di passare lo spino ad uno degli aiutanti chef mentre con il ricco piatto offertomi da Big Mama vado a guardare da vicino gli esemplari più velenosi Ehi Big Mama, do uno sguardo a questi insetti e torno a prendere il bis! Lo scarto per qualcuno è ricchezza per qualcun altro, è questo che ci insegni vero? faccio un occhiolino alla matriarca mentre mi dirigo verso i tre anziani che selezionano gli insetti cercando di valutare i migliori da aggiungere alla mia selezione Attenti a non uccidere quelli che mi servono e datemi anche quelle ghiandole che avete già staccato, vediamo come sono.1 punto
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa
Andr Ruhn La mia runa mi protegge dal colpo dell'essere di foglie, che mi arriva di fronte. La traccio nuovamente nell'aria, per influenzare la sua mente, ed estraggo la mia accetta. Inizio quindi ad intonare un breve canto di guerra del mio clan, cercando di infondere nuovo coraggio nei miei compagni. Master Moggo1 punto
-
servizio
1 punto1) sì 2) sono ancora vivi anche se qualcuno è mal messo. Qualcuno aveva qualche danno, ma poca roba (10 danni più o meno) 3) se hanno un numero sono feriti, se è solo "s" sono sani. Se sono in grigio sono feriti, in nero intonsi. L'erinni non la modifico perché una sola non confondibile. 4) spada corta e scudo 5) ha visto decisamente giorni migliori (è abbastanza mal messa)1 punto
-
Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone
DM X Sophia C’era aria di festa a casa del giovane Martin, che compiva cinque anni. Circondato dalla famiglia, dai suoi amici e dal resto delle persone che amava, egli era al centro dell’attenzione e di un coro di Tanti auguri a te! un’occasione di divertimento e piacere, che era giunto al culmine con il celeberrimo Esprimi un desiderio e soffia sulle candeline! decantato dal padre. Ciò che nessuno si aspettava, dopo che anche l’ultima candela fu spenta, fu la comparsa di un immenso ragno demoniaco nella stanza, stridente di ferocia e dalle fauci spalancate pronte ad attaccare quella dozzina di persone riunite. Grida di terrore si levarono dalla casa in cui era giunta Sophia Zhuge, mancando il bersaglio sperato nel deserto di Loshim di appena 700 chilometri di distanza. Se anche gli dèi fossero ancora esistiti su Garwyth, di certo se ne sarebbero andati a seguito degli improperi che i sevikim lanciarono quando furono privati della vista e dell’udito. I soli due che furono esclusi da questo procedimento, intenti a tentare di privare Celeste della sua testa, si videro aggrediti da Gunnar, che rotolò via dai suoi aggressori, i quali levarono le asce per colpire… il nulla! Il drappello riunito in quel settore, calpestando il corpo di Maxillium e le ceneri di Osymannoch, intonarono a gran voce svariate ipotesi sul mestiere che doveva aver svolto la madre di Bainzu in vita, percuotendo l’aria dove egli si trovava ma non riuscendo a colpire il druido ora incorporeo. Dal canto suo, Celeste fece una rapida capatina tra i morti per poi proiettarsi al di sopra di Constantine Ma che diavolo? esclamò, colpito e trafitto dalla alabarda della Borealis e incapace di reagire se non con un maldestro pugno, che la elocatrice deviò con i suoi tentacoli prima di avvilupparli al collo, alle braccia e al busto del mago Grrrrrr…. Maledetta! Verrà il giorno in cui me la pagherai per esserti intromessa nei miei piani! ringhiò prima di assumere la forma di un gigantesco ragno demoniaco, un bebilith e assumere una forma traslucida prima di scomparire nell’aria in uno sbuffo di nebbia bluastra. Constantine era sparito dai tentacoli di Celeste! Il rumore sordo di carne contro metallo testimoniò però come lo scontro fosse ancora nel vivo sotto di lei, con Gunnar che fu trafitto due volte al petto dalla scure di uno degli aasimar moicani, mentre l’altro si trovò l’ascia bloccata dagli artigli del coraggioso combattente orso. Riepilogo X tutti1 punto
-
Personaggi e domande
1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Il Terzo veicolo che "Troneggia" al centro della "Festa Tribale" in corso di preparazione (di solito fino a che la Luna non è alta in cielo non è "Vera Fiesta Caliente" per i Clan Nomadi) è un lussuosissimo "Camper Gigante Fuoristrada Multiruote"; apparentemente uno sciccoso Veicolo adatto ad un esclusivo Resort Megacorps, con la immacolata copertura in microfibra di cristalli sintetici che respingono le Radiazioni Ultraviolette e lo "Scudo Araldico" dei Baroni di Blackwater che campeggia su fiancate e portiere. . . Tuttavia molti son gli esperti di Veicoli presenti tra i Veterani sul posto; a tali scaltri occhi di Nomadi del Mojave e della Desert Valley è evidente che si tratti di un Veicolo Militare Avanzato e che la "Livrea da Ricco Eurotrash" è, ne più, ne meno che una "Mimetica Diversiva" adatta alle Zone Cittadine della vanesia, superficiale Megalopoli di Night City (se fosse nel Pieno della Death Valley, sicuramente la Copertura di "Smart Paint" virerebbe ad una ben più pratica "Desert Storm Camo"). . . Non è soltanto un Autoveicolo Pesante Militare, bensì un "Hazmat Truck" perfettamente adattato ai climi ed ambienti più Ostili del Pianeta (e non solo; con tali Classe di Veicoli, opportunamente adattati la NASA, la ESA e la JSA rivaleggiano per esplorare, colonizzare e conquistare la Luna, Marte e Venere); questo però è ottimizzato per resistere ad ogni rischio NBC (quindi le Tempeste di Sabbia Tossica della Death-Valley, o le Ceneri Radioattive della "Vecchia Arasaka Plaza" dove la Militech ha fatto brillare una Testata Tattica Nucleare per distruggere la vecchia Torre Fortezza, gli fanno un baffo). . . Ma comunque la "Mimetizzazione da Old Gentry In Vacanza" è accentuata dal fatto che, come un Aristocratico Europeo al Safari nelle Repubbliche Neo-Africane, il proprietario si trovava davanti al Portellone principale, aperto sul LUSSUOSISSIMO (ma anche robustissimo e rinforzato) interno, dove era stato aperto un enorme Ombrellone Parasole Antiradiazioni (attualmente in fase di richiusura da un Valletto Robot Cromato, che sembra una delle vecchie Armature da Torneo dei Baroni di Blackwater, Cavalieri Neri di Ventura temuti sin dal medioevo), seduto su ergonomiche Sdraio Iperergonomiche e con un refrigeratore Deluxe Gottschalch-Yutani che manteneva un enorme secchio di Ghiaccio in cui Birre di ogni angolo del mondo (ed oltre; due vengono dalle Vasche Idroponiche della Colonia Lunare di Tycho, ed una è una bizzarra "Birra di Patate Marziane" coltivata sulle Serre Ermetiche del Pianeta Rosso) son a disposizione del padrone di casa e dei suoi "Graditi Ospiti". . . Lord Luke Blackwater, Barone di Torrecupa, Solitario Veterano tra i più conosciuti e temuti al mondo (graduatoria nel "Decaclub" in temporanea revisione), ritenuto "Portatore della Mano Nera di Morgan Blackhand" (vero? falso?? chi lo sa???) sta tenendo "Corte" disquisendo di Guerre e Conflitti Locali, già dimenticati quando la maggior parte dei presenti ancora non era nata. . . Alcuni "Capi Guerra Nomadi" tribali stanno a discutere volentieri col "Vecchio Guerriero Brizzolato" illustrando l'altra parte della equazione delle Guerre Corporative, vista dalla prospettiva dei Guerriglieri dei Clan, invece che dalla solita delle "Elite Black-Ops Corp Deathsquads". . . Tra di loro Ismahil M’baku, il Mentore e Padre Adottivo di Tao "Raptor", un Meccanico e Guerrigliero, attualmente artefice della non facile Alleanza tra i "Death Valley Condors" e gli "Urban Rats" dei bassifondi di Night City; il quale sta illustrando degli interessantissimi aneddoti sulle "Brushfire Wars" tra Milizie Nomadi e "Squadre della Morte Corporative" in Medioriente, Africa e California, che ogni tanto lancia una occhiata a metà tra Ammirato e Preoccupato al suo figliolo putativo. . . @Landar Tutta questa della "Gentiluomo Europeo In Safari Nello Sprawl" è una sceneggiata a favore dei Tuoi vari Nemici; è anche divertente e rilassante fare la Commedia, ma sai che i più Ricchi e Potenti tra i tuoi vari Nemici posson permettersi di avere una Sorveglianza Satellitare Privata; quelli meno abbienti trovan di sicuro un Netrunner Cyberpsicopatico Strafatto da pagare in Nitrocaina per piratare i segnali dal Sistema di Meteorologia Orbitale della California. . . Poi ultimamente si son fatti troppo vicini ed impiccioni i Tuoi vari nemici; sospetti che "Fuoco Nemico di Cecchini Boosters" durante un paio di interventi Trauma Team fossero in realtà dei Tiratori Scelti Professionisti Sicari ben pagati. . . La settimana scorsa poi quei Razzi a Ricerca Termica che han seguito l'AV per svariati isolati, prima che li neutralizzaste, non erano "Scadenti Copie Cinesi di Robaccia Mexican Metals" ma degli "Hunter-Killers Orbital Air" avanzatissimi, di solito usati per le battaglie tra Intercettori Militari dello spazio Profondo; qualcuno era abbastanza disperato, o vendicativo, da spendere un sacco di Soldi e Contatti per procurarsi "Armi Contrabbando Extraplanetarie". . . Ora Ti sei davvero scocciato; come ogni Cacciatore Veterano che si rispetti non è una Trappola quando l'Imboscata viene rivolta contro gli Imboscatori; per questo sul Tetto del "Megacamper Blindato" lo Stemma dei Blackwater è mostrato a caratteri cubitali. . . D'accordo con gli Anziani delle Tribù Intervenute hai preparato una "Serata Trappola"; metà gli basta una buona cena, con buone bevande ed una "Bella Zuffa Armata"; altra metà odiano i Tuoi vari nemici quasi più di Te, quindi non se la lasciano perdere una tale occasione. . . Hai personalmente pagato alcuni altri Netrunners perchè una "Rete Concentrica" di Sentinelle Robotiche e Non, sinergizzata ed interfacciata, sia pronta ad intervenire ed intercettare qualunque tipo di minaccia; inoltre questa è una Zona dove ci son Velivoli delle Megacorps e di Gang di Contrabbandieri; è impossibile lanciare dei Missili da Crociera od effettuare "Attacchi Satellitari Orbitali" senza che vengano intercettati da qualcuno giustamente paranoico per i propri "Corridoi di Decollo". . . Per forza dovranno avvicinarsi con Lanciatori Portatili o Fucili Pesanti; e la trappola è bella che pronta a scattare; non è detto che sia sicuro CHI arrivi e QUANDO; alcuni son vendicativi ma CODARDI, quindi potrebbero aspettare l'Indomani x essere sicuri che la "Carovana Magica Nomade" se ne sia andata (affari loro, avete "Franchigia di Tempo Libero", contrattata con la Trauma Team, e Scorte di Bevande e Cibo; oltre che "Personale a Rotazione" per farla durare TRE GIORNI e TRE NOTTI, se necessario, sta festa tribale). . . Nessuno degli altri della Squadra è scevro di Nemici o Guai Personali per "Abbassare MAI La Guardia" ma non hai illustrato i Dettagli Precisi a qualcuno di Loro; potrebbero esserti utili, ognuno a modo suo, con le sue speciali Abilità (specialmente "Junior", Lucas-101, che condivide QUASI tutti i Tuoi vecchi avversari) per far uscire i Nemici allo scoperto. . . Come Ti organizzi. . . . .???1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Due dei veicoli più importanti (siedono al centro della "Festa Tribale" in preparazione, quasi fossero dei Totem da Venerare) sono dei Velivoli Militari pesantemente customizzati e personalizzati; della Trauma Team Corporation hanno soltanto la "Livrea Colorata" di Bianco e Blu con piccoli elementi Rosso Sangue. . . Per il resto si evince che sono residuati bellici della Aviazione Militare, sicuramente recuperati da un qualche "Vintage Surplus Field" della Passata Guerra Corporativa; stranamente uno è un Modello della "Militech Avionics" e l'altro della "Arasaka Aerospace", modelli rivali che è molto probabile si siano sparato addosso un nugolo di colpi nell'Ultima Guerra (forse addirittura si son abbattuti reciprocamente, durante la "Battaglia Della Torre"). . . A sinistra un Quadrireattore Difensivo "Kaze-Tora" della Arasaka, con il simbolo della "Tigre Del vento" ancora in bassorilievo metallico sotto la fusoliera lato guidatore; modello da inserzione urbana antiguerriglia; (4 Turboreattori AV ai 4 angoli del Velivolo); pensatelo come un Enorme Elicottero "Medevac"; funziona più o meno come gli AV4 Standard del Trauma Team (sebbene già molto potentiato da "Modifiche Custom"), non velocissimo, ma Agile e Stabile in Volo Librato, resistente al Fuoco delle Armi Leggere (grazie ad una Blindatura in Metalli Resistenti e Iperleggeri "Neomateriali Hitech", oltre che "Verniciatura in Nanopolimeri Antiproiettile / Antischegge"), ottimo per caricare e scaricare Operativi e Clienti Feriti, ed è anche una ottima "Piattaforma Stabile Volante" da cui Smitragliare i Cialtroni che credono che sia "Stagione Di Caccia Aperta". . . Seduto a fianco di tale Velivolo, come fosse un normale Umano che sta facendo un riposino, c'è un Androide Ergonomico "Shiro Yurei"(detto anche "White-Ghost, Androide Softcore"; come quello "Elite Nero" di "Total Recall" sconfitto da Colin Farrell); modelli agili, veloci, mani molto articolate, in combattimento non più pericolosi di un Novellino con Mitra Medio e Corazza Leggera, ma in grado di interfacciarsi alla perfezione con OGNI tecnologia a dimensione umana; la Arasaka ne adatta i Modelli Paramilitari da "Contro Guerriglia Urbana"; dei cavi di collegamento coassiali a bassa impendenza escono dalla nuca e si collegano alla Centralina per la Guida Intelligente del Velivolo. . . A destra invece si trova un Bireattore D'Attacco Offensivo "Hurricane Firestorm" della Militech (Due Enormi Turboreattori Pesanti, dove un Moderno VTOL avrebbe le Eliche Direzionabili) ; questo è già simile agli "Aeromobili Paramilitari" utilizzati dalle Forze di Sicurezza delle Megacorp più combattive (Sov-Oil, Militech, Lazarus PMC); sebbene possa facilmente librarsi e rimanere fermo su un tetto di Grattacielo-Arcologia, il suo design è più improntato non tanto al "Decollo / Atterraggio Verticale" quanto alla Velocità Orizzontale; anche x gli Armamenti è ottimizzato x sparare dritto davanti a se con i Pod Razzi Sub-Alari (che, x Legge alla Trauma Team sarebbero concessi solo "Lacrimogeni Per Disperdere Folle Ostili" ma non credo che la Polizia di Night City venga sempre a controllare che invece non li abbiate caricati a "Granate Perforanti"). . . Parimenti a fare da "Collegamento Coassiale Mentale di Check Up" ma dritto in piedi come una "Guardia D'Onore Dei Marines", c'è un "Iron Spectre" (rozzo, squadrato, goffo, lento, stupido, ma estremamente Forte, Robusto e Resistente; non necessita di Corazze Umane dato che è un Modello Industriale Blindato che la Militech adatta al Combattimento sul Campo; particolarmente adatto ad espugnare "Nidi Di Mitragliatrici Nemiche" con Scudo Balistico Pesante, Pistole "Handcannons" e Shotguns a Canne Mozze). . . Non son particolarmente adatti alla Manutenzione Veicolare questi Umanoidi Artificiali, ma essendo il "White Ghost" un Modello Arasaka, ed "Iron Spectre" un Modello Militech, i loro Coprocessori Cerebrali son particolarmente adatti a funzionare come "Back-Up di Check-Up" per i sistemi di guida del Veicolo; anche perchè entrambi i modelli delle rispettive fabbriche eran particolarmente ottimizzati all'Aviosbarco dai Velivoli della rispettiva Megacorp e quindi alle "Riparazioni di Emergenza". . . Entrambi gli Aeroveicoli hanno il Vano Motori aperto e nugoli di "Ragnodroidi Tecnici" (poco più di una Telecamera Hyperzoom con Tecnosonda Nanotentacolare montata su zampette idrauliche aracnoidi) entrano ed escono da ogni angolo della struttura veicolare, specie nelle aperture sul tetto, difficilmente raggiungibili da una Persona Organica Umanoide (ed i Mechadroidi son troppo pesanti e goffi per fare "Manutenzione di Precisione" con massimo rendimento). . . A sovrintendere alcuni "Meccanici Condors" (bravini, entusiasti, ottimisti e volenterosi, ma i Veicoli son più bravi a smontarli che a montarli) c'è un Asiatico con estese modifiche cybernetiche che non son state messe per "Vezzi di Potenziamento" ma come "Protesi Necessarie" come si evince dal tessuto cicatriziale (ben dissimulato, ma comunque palese ad occhio esperto); il suo "Visore A Lente Unica" che copre e potenzia le Cyberottiche inserite nelle Orbite Oculari è illuminato dalle luci degli Oloschermi che proiettano le Specifiche Tecniche dei veicoli da una Avanzata Postazione di Controllo e Riparazioni Veicolari, portata su Ruote Gommate all'Esterno del Bunker per approfittare della bella serata (spira anche un bel vento di mare dalla Baia di Night City, spazza via l'aria inquinata della Megalopoli e tiene a bada le "Tempeste di Scorie Tossiche" della Death Valley). . . A circondare il Tecnico e Pilota ci sono alcune ragazzine della Tribù, molte delle quali indossano la Tuta della "Condor Motors" la Scuderia di Cyberbikes Artigianali sponsorizzata dalla Famiglia Nomade (guardacaso quelle con il fisico più tornito e meno acerbo hanno la zip della Tuta aperta molto, molto in basso "Perchè Fa Tanto Caldo"); sebbene siano li per aiutare con la Manutenzione dei Velivoli, gli occhi avidi e desiderosi delle "All Girls Mechanic Crew" son continuamente rapiti dallo Stand riparato dove troneggiano, tra alcuni Modelli un pò troppo raffazzonati, le potentissime Cyberbikes Custom, una di Tao "Raptor" e, si vocifera, dello Skinwalkers; alcuni Droni Arachnobots con Taser-Zapper montan la guardia vigilando che nessuno si avvicini troppo a quei costosissimi prototipi avanzati. . . A vigilare che le Ragazzine non facciano qualche scemenza c'è la figlia di "Big Mama", ovvero "Little Sistah", una muscolosa Amazzone Afroamericana che ha ereditato dalla Madre il ruolo di "Guerriera Dei Loa" che proteggono i vari Clan degli "Urban Rats" Giamaicani, Haitiani, Caraibici ed Indios della Costa della California locale; sebbene anche Lei indossi una delle tute della "Condor Motors" (chiusa fin al collo) si vede che il Fisico sottostante è stato "Bioscolpito x il Combattimento" (Muscoli Trapiantati Extra e, forse, persino Placche di Corazzatura Subdermale Leggere a protezione degli Organi Vitali) e le nocche delle mani son di Metallo Cromato, ottimizzate per scaricare un "Taser Shockvolt". . . @MattoMatteo Tao "Raptor" Yu-Lee sa che per le Ragazzine della "Condor Motors" (un modo relativamente innocuo per scaricare Stress ed Aggressività dei Giovani della Tribù) si annoiano a far la manutenzione degli Aeroveicoli; solo le Cybermoto interessano loro,alcune perchè il loro Fidanzatino è un "Centauro Nomade" cui loro fan da Supporto Meccanico, ed alcune perchè voglion fare le pilote indipendenti (quando avranno raggranellato alcune Migliaia di Eurodollari !!!). . . A Tua scelta se dare la precedenza alla Riparazione e "Fine Tuning" finale degli Aeromezzi onde essere pronti ad ogni possibilità; se così Ti dividi equamente tra i due, oppure ne prediligi uno. . .?? Se invece preferisci dare la precedenza alle Cybermoto (dopotutto è Giornata Libera per TUTTA la Squadra; la Manutenzione Ordinaria degli Aeroveicoli si fa durante le "Ore di Lavoro Corporativo" perchè le pagano di più !!!) di sicuro potresti ottenere MOLTO entusiasmo dalle "Groupies Racer Ladies" (beh, "Young Little Ladies"); sebbene molte siano piuttosto giovani, son ben più mature e scafate delle antipatiche "Beavertown High Schoolers" Corporative (che si atteggiano tutte tanto a "Queen Bees" ma in realta, una volta che si giunge al sodo, son delle "Wanna-Bees" !!); la vita nelle Famiglie Nomadi non è facile e ci si sposa (o giusto si dichiara "Questo è il Mio Input, Questa è la Mia Output" davanti allo Sciamano della Tribù, per "Unioni Temporanee") molto giovani, pensando di mettere in cantiere già qualche pargolo ben presto. . . Il problema è che quelle più adulte e "Mature" han già il "Fidanzatino Geloso" o proprio un Marito tra i Combattenti della Tribù; a volte "l'Onore si lava col (Primo) Sangue" ed a volte con un costoso "Guidrigildo" (funziona anche tra le Donne della Tribù, per evitare che si ammazzino tra loro quelle coniugate ad un "Bel Nomade Farfallone Amoroso") in Eurodollari, Servizi o Baratti Hi-Tech. . . Oppure potresti provarci con "Little Sistah"; il fatto che sia una Cybergladiatrice poi Ti ha sempre un pò intimorito, oltre al fatto che sembrava preferire le altre Ragazze; sai che però ha litigato DI BRUTTO con la Sua Tipa (una cosa che riguardava Megacorps Impiccione in cerca di Mercenari, brutta storia !!) e da quel momento Ti ha iniziato a guardare con occhi diversi; magari è soltanto "Amore Fraterno" ma non è che la cosa Ti abbia troppo fermato in passato. . .1 punto
-
Dungeon Letali #1: Stanza delle Porte Esplosive
Volete delle idee fuori dall'ordinario per delle stanze davvero letali da far incontrare ai vostri giocatori? Questa nuova serie fa per voi. Nota del Traduttore: Con questo articolo si apre una nuova rubrica che riempirà i vostri dungeon di tranelli, trabocchetti, meraviglie e insidie di ogni genere. Alla fine di questa serie avrete a disposizione parecchie stanze modulari con cui arricchire le vostre partite. La stanza di oggi farà davvero il botto! La serie offre dei dettagli regolistici legati a OD&D e Pathfinder 1E, ma è possibile usare le idee proposte in qualsiasi sistema di gioco. Articolo di Nick LS Whelan del 28 Dicembre 2012 La Stanza delle Porte Esplosive è una stanza di pietra circolare, a cui i giocatori accedono attraverso una porta ad arco. Sulle pareti esterne della stanza ci sono parecchie porte. Ciascuna porta è fatta di semplice legno, ma è robusta, montata su cardini di eccellente fattura, e rinforzata in ferro. Il pavimento di pietra della stanza è leggermente scosceso verso il centro, dove c'è un foro di circa 45 centimetri. L'interno del foro è buio, ma se i giocatori hanno con sé una fonte di illuminazione, scopriranno che l'interno del foro è molto liscio, e a circa mezzo metro di profondità fa una curva di lato. Non si riesce a vedere oltre. Se ispezionano la stanza con maggiore attenzione, i giocatori potranno notare che tra le porte ci sono aree della parete che sembrano molto più malconce rispetto al resto della stanza. Sono crepate e ammaccate, con pezzetti di calcinacci sul pavimento sottostante. Queste aree danneggiate sono appena una trentina di centimetri quadrati, con le pareti circostanti che sembrano essere in condizioni molto migliori. Dietro ogni porta della stanza c'è un cannone, che viene caricato e preparato da un sofisticato meccanismo che sta dietro le pareti. Ciascuna porta contiene un meccanismo a molla montato nella cornice della porta. Un istante dopo che la porta viene aperta, anche se di pochissimo, il cannone farà fuoco. La palla di cannone viaggerà lungo le linee tratteggiate nella mappa, e colpirà la parete che si trova esattamente di fronte alla porta. Le pareti sono estremamente robuste e non si romperanno, ma i giocatori più attenti potranno notare che ognuna delle sezioni di muro danneggiate che ho menzionato prima ha una porta corrispondente sul lato opposto della stanza. Dopo aver colpito la parete, e magari aver rimbalzato un pochino sul pavimento, la palla di cannone rotolerà lentamente lungo la pendenza del pavimento, finendo nel buco al centro della stanza, dove verrà riportata al meccanismo di ricarica dietro alle pareti. I personaggi che si saranno trovati sulla traiettoria della palla di cannone riceveranno un ammontare di danni appropriato al tipo di gioco cui stanno giocando. (OD&D: 2d6, Pathfinder: 6d6). Se la porta non sarà stata aperta completamente, allora verrà distrutta dal colpo di cannone. In questo caso, i personaggi entro 1,5 metri dalla porta saranno soggetti al danno inflitto dalle schegge di legno. (OD&D Tiro salvezza contro Soffio; Pathfinder TS sui Riflessi con CD 18, 2d6 danni). Nota bene che il cannone non continuerà a sparare a raffica se la porta viene distrutta. La molla deve essere compressa tra un colpo di cannone e l'altro. Se i personaggi si prendono il tempo di confrontare le sezioni di muro danneggiate con le porte, scopriranno che ogni singola area di parete danneggiata è esattamente di fronte a una porta. C'è però una porta che non è di fronte da una sezione di muro danneggiato. Questa sezione di parete è fatta dello stesso materiale di cui è fatto il resto della stanza, ma è priva degli speciali rinforzi che hanno le altre pareti. Se la porta di fronte a questa sezione viene aperta, allora la palla di cannone sfonderà la parete, rivelando un passaggio segreto. A seconda del dungeon, potrebbero esserci o non esserci delle creature che sostituiscono le porte rotte e riparano le pareti danneggiate. I giocatori che entrano nel passaggio segreto potrebbero scoprire al proprio ritorno che la via è stata murata. Link all'articolo originale: https://www.paperspencils.com/deadly-dungeons-3-blastdoor-room/ Visualizza tutto articolo1 punto
-
Dungeon Letali #1: Stanza delle Porte Esplosive
1 punto
-
"Serata Caliente" al Vecchio Aeroporto. . .
Alcuni Nomadi e "Urban Rats" stanno ripiegando gli enormi teloni antiradiazioni che avevano riparato dai feroci, crudeli Raggi Ultravioletti di un indebolito Strato di Ozono (oramai bucherellato come un Groviera, per colpa della avidità di alcune Megacorps); altri invece (protetti da Tute Artigianali ma efficacissime) spostano e inclinano degli enormi Pannelli Solari montati su ruote, per cogliere gli ultimi raggi energetici per ricaricare Batterie Veicolari e "Pile a Combustibile Riciclate" (tipica industriosa saggezza dei Nomadi del Deserto; prendere qualcosa che è solo Letale e Mortale per i Cittadini Civilizzati e riconvertirlo in una utile risorsa). . . Sebbene alcuni di questi Array di Pannelli siano collegati a Micro-Fornaci ad Induzione Termica, nel quale vengono fusi i Rottami Metallici oramai troppo corrosi e arrugginiti per essere riciclati in qualche modo (come insegna la Sapienza dei Techno-Sciamani della tribù) la maggior parte sta venendo deviata, cambiando dei Cavi Industriali o dei Power-Switches che sfrigolano e scintillano pericolosamente, ad un Alternatore-Convertitore che sta alimentando un Tendone Mensa davvero enorme, di cui almeno un Terzo è occupato da un titanico, gigantesco Bancone da Cucina, dove Forni Elettromagnetici iniziano ad arroventare Padelle, Pentole e Woks ed, al lato opposto, refrigerare dei Cryo-Pods Medicali oramai vetusti e semi-difettosi, riciclati come Frigoriferi e Congelatori. . . Sovrana assoluta di questo reame della cucina è la enorme "Big Mama" una Ex Boostergangers dei Jamaican Voodoo Boys, incredibilmente sopravvissuta alle "Street Wars" per raggiungere la venerabile età di una Matriarca Anziana (che, secondo la durata della vita delle Gang dello Sprawl, significa che è una 40-50 enne con alcuni Figli ancora vivi); cicatrici e cyberimplanti di bassa lega son coperti da Tatuaggi Luminosi che celebrano i suoi Loa Protettori, che iniziano a rilucere ora che la Illuminazione Solare sta scemando; sembrerebbe una tipica cuoca Creola coi lunghissimi Dreadlock Rasta radunati in una lunghissima coda che li tiene lontani dai fuochi della cucina, se non fosse che nel cinturone di cuoio dove ha infilati coltellacci e mannaie ha anche un paio di Pistole Mitragliatrici Pesanti Gemelle, cromate e decorate, che ha sempre saputo usare alla perfezione. . . Davanti a lei un trio di Anziani delle Tribù Nomadi, un Navajo dei "Mojave Green Berets", un "Alto Rottamatore" dei Death-Valley-Condors ed un terzo avvolto in un lungo mantello antiradiazioni, con largo cappuccio ed il volto tutt'ora nascosto da una Maschera Antigas Artigianale, che apposta NON ha nessun simbolo di affiliazione tribale (persino il lungo Fucile da Cecchino a Canna Custom non porta i soliti simboli piumati, feticci ossei, gingilli sciamanici; sicuro segno che si tratti di un Anziano di un Clan Nomade particolarmente inviso alle più Violente e Vendicative Megacorps dominanti a Nigh-City). . . I tre Anziani, con occhi sapiente stanno suddividendo un discreto numero di Gabbie Metalliche e Trappole di Cattura, di ogni foggia e dimensione; ci sono tantissime Creature Selvagge del Deserto, (specie quelle che son particolarmente velenose e letali, quindi in grado di resistere all'ipercompetitivo Ecosistema Desertico; Tarantole Giganti, Enormi Serpenti a Sonagli, Scorpioni Corazzatissimi) ma anche della tipica "Cacciagione Urbana", Topi Albini delle Rovine, Gatti Senza Pelo Mutanti e perfino le bizzarrissime "Formiche Del Cemento" una particolarità di Night City, il cui carapace esoscheletro (colore di Ossiadiana ed Onice) sembra quasi lucida Bioplastica, ad ogni generazione sempre più grosse, aggressive, organizzate. . . Le creature che sembrano particolarmente Sane e / o Mutate in maniera non degenerativa vengono poste in Gabbie più Confortevoli e Comode (per alcune della "vaschette corazzate" in Alluminio Trasparente, dove vengono narcotizzate con Gas Soporifieri, necessario soprattutto per le "Onyx Hive Ants" che secernono un Acido Potentissimo) per provare ad allevarle, od almeno ingrassarle. . . Quelle che non vanno bene perchè troppo Corrotte e Corrose da un Ambiente Tossico vengono uccise con rapidi, misericordiosi colpi di Mannaia dai giovani Cuochi Creoli e Sacerdotesse-Voodoo Chef affiliate a "Big Mama"; rapidamente scuoiate e sventrate, le loro interiora vengono rapidamente osservate affinchè non siano presenti Mutazioni Non Edibili, Tumori Tossici o Gangli di Scorie (che vengono scartate dalla cucina, ma messe da parte; non si butta via niente per la "Saggezza Dei Nomadi Del Deserto"); i pezzi che vengomo approvati invece son rapidamente saltati in Padella, speziati con Piccanti Sapori coltivati in Serre Idroponiche e usati per dare un poco di sostanza a confezioni del Kibble più Economici, il cui sapore abominevole (ed apporto nutritivo particolarmente scarso) vengon addizionati da questa "Alta Cucina Nomade della Death Valley"). . . Le Carni particolarmente dure e tignose vengono marinate in Alcool derivato dalle Vasche di Coltura Algale per produrre il Carburante CHOOH2 (della tipologia "Vodka / Akvavit x Bombe Molotov") e poi servite con un Puree di Funghi, Tuberi e Licheni modificati geneticamente (blando ma nutriente, ottimo x essere accoppiato al sapore davvero piccantissimo delle spezie idroponiche). . . Ad osservare la suddivisione di Cibo "Vivo" e non "Vivo", selezionando particolarmente Creature troppo piccole per essere davvero buone da mangiare, ma anche dotate di Veleni o Tossine particolarmente letali c'è una figura imponente, enorme, davvero titanica, con una Enorme Armatura Tecnologicamente avanzata che sembra fuori luogo in mezzo a tutte queste raffazzonate Riparazioni Nomadi. . . Un elmetto da Armatura Potenziata Orbitale è poggiato nei pressi (pulito e lucidato con reverenza da un paio di giovanissimi Nomadi Ammiratori, le cui Armature Leggere fatte di rottami cercano di imitare, per Cultismo Sciamanico, la struttura della Avanzatissima "Myrmydon Mark5") e le fattezze cesellate, quasi aristocratiche e stranamente poco abbronzate dele Guerriero in Armatura son visibili a tutti, ora che si accendono le vecchie lampade mix Neon e Led. . . . . @Octopus83 "Lucas 101" è ovviamente qui alle Cucine x "Assaggiare" tutti i Piatti più prelibati; ma è anche interessato a prendere "Esemplari Speciali" per il suo personale "Vivaio Dei Veleni". . . Big Mama ha un particolare debole per Te e Ti riserva sempre un non facile equilibrio tra "Enorme Massa di Cibo Blando", insapore ma tanto, e "Saporitissimi Bocconcini Prelibati", quasi microscopici ma incredibilmente deliziosi; inoltre l'Alcool Distillato Idroponico è riuscito particolarmente bene stasera, ed anche la Birra Artigianale dei Nomadi (fatta con Alghe, Licheni, Tuberi Mutanti del Deserto) sta rinfrescandosi nei Freezers. . . Ma i tre Anziani Tribali stanno anche suddividendo le Creaturine più Letali, alcune delle quali sarebbero ottime per il Tuo allevamento privato; il "Senzavolto Senzanome" in particolar modo è venuto apposta dalle Zone più profende del Deserto, per portare degli Incubi Mutanti che hanno nelle Ghiandole delle Tossine che sembrano Acido Molecolare Industriale più che Veleno Organico . . . Dai la precedenza al Cibo e Bevande. . .?? Oppure cerchi di procurarti degli Esemplari particolarmente Velenosi, prima che finiscano in padella o nella spazzatura (le Ghiandole Velenifere le puoi congelare, ma allevarli freschi è di sicuro un altra cosa). . . . .???1 punto
-
Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue
1 punto
-
Topic di Servizio
1 puntoPS da lunedì 4 a mercoledì 13 sono via per lavoro e non parteciperò ai pbf 🙂1 punto
-
Meta e difficoltà
1 puntoIo di questa cosa ne parlerei con il gruppo out of game perche' questo secondo me e' un discorso di stili di gioco differenti. Tipo, gli farei presente che riflettendo sulla scorsa sessione hai notato (senza fare nomi/puntare il dito) che alcuni membri del gruppo hanno mostrato segni di insofferenza riguardo la lunga discussione su come procedere, pero' hai notato che le stesse persone sembravano avere da ridire su qualunque piano proposto, il che ha rallentato ulteriormente la sessione e prolungato il processo decisionale. Avete fatto una sessione zero? Secondo me qui gli devi far capire che il GM non e' l'unica persona responsabile del divertimento dell'intero gruppo. Il tuo ruolo e' quello di facilitatore, di arbitro, e di "mediatore" delle reazioni del mondo di gioco alle azioni dei personaggi. Tutti i giocatori hanno responsabilita' di rendere il gioco divertente. Diciamo che come DM non starei ad assistere ad un dibattito di 2 ore tra i giocatori cosa fare - personalmente non farei protrarre una discussione del genere per piu' di 20 minuti salvo casi eccezionali. Detto questo, se i giocatori vogliono che il gioco proceda piu' rapidamente, anche loro devono fare la loro parte. Anche io opterei per una cosa del genere: conseguenze sul mondo di gioco che rendono la situazione piu' spinosa e complicata per i personaggi, senza doverli punire.1 punto
-
Problema pochi incontri per sessione ed inevitabile scioglimento degli NPG
Basta spiegarlo apertamente: la 5e è progettata per fare più incontri tra un riposo esteso e l'altro, solitamente 6-8. Se anche togli completamente gli incontri super facili ed aumenti la difficoltà dei restanti per farne meno, nin ne puoi fare meno di 3 o 4 con un riposo breve nel mezzo altrimenti manderesti in vacca ogni bilanciamento e sposteresti il gioco troppo in favore dei pg che possono andare in nova1 punto
-
Master cerca giocatori per campagna PBF kit essenziale il drago di guglia ghiacciata
come prego? c'è.. se un pg muore.. sbatti via il giocatore e ne fai entrare un'altro ?1 punto
-
Ian Morgenvelt
1 punto@TheBaddus Dopo un tentativo fallito con Heroforge (niente da fare, devono ancora sistemare la creazione di miniature femminili) ho trovato un alter ego soddisfacente. Non ha gli occhi viola, ma credo che trovare esattamente Kailah sia praticamente impossibile. Qui1 punto
-
È disponibile il Quickstart di Medieval: Tales from Europe
Salve, sono uno degli autori principali del progetto. E' interessante leggere i vostri commenti e i feedback e vi ringrazio per la vostra opinione. Medieval, Racconti dall'Europa debuttera' su Kickstarter nel corso di questo anno. Vorrei invitarvi sulla pagina Facebook e sul gruppo di discussione correlato, dove questi e altri argomenti vengono e verranno discussi. Se avete domande specifiche sono a vostra disposizione per risponderle anche qui' 😃 Facebook (pagina) https://www.facebook.com/MedievalTheRolePlayingGames Facebook (gruppo) https://www.facebook.com/groups/461442485476717/ Youtube Channel https://www.youtube.com/channel/UC11_rFnCeGKwYMBd8U0kSkg PDF QuickStart https://medieval5e.com/1 punto
-
È disponibile il Quickstart di Medieval: Tales from Europe
Io invece ritengo abbiano fatto bene, non hanno fatto altro che creare ciò che nella comunità OSR viene chiamato Hack. Ovvero un set di regole che va a sostituire solo una parte di un regolamento, lasciando altre parti intatte. In questo modo sia master che giocatori non devono perdere la testa ad imparare un regolamento completamente nuovo. E, pensiero puramente personale, con la valanga di regolamenti SRD che ci sono, ci possiamo anche risparmiare l'ennesimo regolamento inventato da zero che fa esattamente ciò che possono fare regolamenti più famosi e collaudati.1 punto
-
È disponibile il Quickstart di Medieval: Tales from Europe
Un'ambientazione (idea) del genere non è un pò sprecata con il sistema di D&D 5ed? Posso capire il voler attaccarsi al gioco di ruolo più famoso di sempre, ma ne vale davvero la pena per la bontà del prodotto finale (ovviamente dal punto di vista economico sicuramente ne vale la pena) partire da un sistema intrinsecamente così distante dall'ambientazione che si vuole creare? Nel vecchio post c'è scritto che hanno creato 11 classi, hanno cambiato i danni delle armi, aggiunto la possibilità di mirare a parti specifiche, aggiunto la parata ecc.ecc. Forse a sto punto era meglio creare un sistema specifico. Capisco la comodità di costruire sopra il nome di D&D, ma così non si rischia di creare una dissonanza tra l'atmosfera che si vuole creare ed il regolamento?1 punto
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
A causa di una serie di brutte circostanze familiari la mia assenza si protrarrà fino a fine Aprile. Il PBF rimarrà in sospeso fino ad allora.0 punti
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
A causa di una serie di brutte circostanze familiari la mia assenza si protrarrà fino a fine Aprile. Il PBF rimarrà in sospeso fino ad allora.0 punti
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00