Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/02/2021 in Messaggi

  1. Si, direi che la cosa più utile sia che mi diciate le eventuali intenzioni di usare reazioni nel caso succeda qualcosa di più o meno specifico. Direi che i pg sono più o meno fatti, quindi domani metto il post per avviare l'avventura.
  2. La Asmodee Italia ha annunciato che sarà lei a tradurre in italiano il videogioco realizzato da Larian Studios. Qualche settimana fa Asmodee Italia ha annunciato che sarà lei ad occuparsi della localizzazione in italiano di Baldur's Gate III, seguito della celebre saga videoludica di Baldur's Gate (Baldur's Gate e Baldur's Gate II: Shadows of Amn) che sarà realizzato dai Larian Studios (già autori di Divinity e Divinity II). Baldur's Gate III, che sarà un diretto seguito dell'Avventura per D&D 5e Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, è attualmente disponibile per PC e Stadia in versione accesso anticipato (si tratta di una versione ancora incompleta, contenente solo la prima parte del gioco). La versione definitiva del videogioco di ruolo dovrebbe, invece, essere rilasciata durante il 2021. Qui di seguito potete leggere l'annuncio ufficiale rilasciato dalla Asmodee Italia in merito alla traduzione di Baldur's Gate III. Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che la WotC e La Gale Force 9 hanno negli ultimi giorni trovato un accordo sulla gestione della localizzazione dei manuali di D&D 5e, motivo per cui fra non molto anche la Asmodee Italia dovrebbe poter di nuovo ricominciare a tradurre e pubblicare la versione italiana di D&D 5e. Fonte: https://www.asmodee.it/news.php?id=762 Visualizza articolo completo
  3. Gromnir "Lupi cosi' grossi possono non essere selvatici, ma cavalcature." il guerriero ricordava di aver visto alcuni popoli dalla bassa statura compensare le carenze in forza e velocita' cavalcando quelle feroci bestie. "Prepariamo la tasca, ma ritengo che dovremmo comunque entrare la' dentro. Il cadavere potrebbe darci indizi utili a rivelare quel che ci aspetta, di qua in avanti. Se non altro, sapremmo che cio' che lo ha ucciso tentera' di uccidere anche noi." Poggio' la mano sulla porta e sulle finestre, saggiando la resistenza del legno degli infissi.
  4. Invece penso che da questo punto di vista sia la scelta più sensata usare l'azienda che traduce i manuali ed ha quindi più esperienza nella terminologia e nella traduzione dei nomi di incantesimi e mostri, altrimenti si rischierebbe di avere obbrobri come le prima traduzioni Armenia realizzate da persone che non sapevano nulla del gioco.
  5. Soldi per farlo ne avrebbero. Dipende se vogliono farlo e/o ci vedono convenienza nel farlo. È sicuramente un sacco di lavoro, ma non penso si arrivi a una mole di dialoghi tradotti superiore a uno Skyrim con tutte le espansioni. Altra epoca videoludica dove il testo in ita era un lusso. In quegli anni, per contro, c'era pure il rischio di avere titoli in inglese tre spanne superiori alla successiva versione pal doppiata in ita (Mgs1 docet) Il fatto che sia la Asmodee ad occuparsi della traduzione dei testi di sto Baldur3 comunque è cosa buona già di per sé e imho garantisce una certa continuità dei termini usati.
  6. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] Guidati da Josef gli amici, lasciati i corpi a terra, si mossero per raggiungere la barca La nebbia li avvolgeva totalmente, mentre gelida penetrava nei vestiti bagnandoli. Finalmente i barcaiolo si fermò davanti ad un molo e salì sulla barca li attraccata. Nell'oscurità si riusciva solo a vedere che a poppa vi fosse una specie di castello: e fu lì che il barcaiolo si infilò aprendo una porta. Subito la luce calda di una lanterna inondò i compagni. Al di là vi era una stanza con un tavolo, 4 sedie e una stufa Intorno a tavolo vi erano un uomo ed una donna che reggeva fra le braccia un infante: sul tavolo vi erano dei bicchieri e una bottiglia. "Ragazzi questi sono Wolmar e Gilda, con la loro bimba Elsa" presentò Josef "loro lavorano con me da due anni e sono la mia famiglia. Loro sono amici che ho incontrato in taverna" aggiunse indicando il gruppo "Forse vi ricordate di Gruttag" Wolmar e Gilda sorridendo fecero loro posto prendendo delle casse e delle da usare come altre sedie, mentre Gilda tirava fuori da uno stipo altri bicchieri @Gruttag
  7. 1 punto
    Senti zampettare da dentro la stanza nella quale c'erano gli "occhi rossi" La parte del Rahib era solo per dare voce ai vostri pensieri
  8. Nox -per la strada uh? dove saranno svaniti quei due? Bhe, non ora, dopo al limite ricontrollo -chiesa Vaga...bondi?... riesco a stento a trattenere la mia rabbia, mi volto in direzione opposta per non darlo a vedere incrocio le braccia e attendo che si risolva il discorso. non ci voglio vare nulla a che spartire con questi santoni
  9. Se volete posso gestire un secondo personaggio, ma se le cose vanno avanti con questo ritmo preferisco rinunciare alla campagna. Non pretendo un post al giorno, ma almeno uno a settimana mi sembra il minimo per non perdere completamente il filo. Secondo aspetto che vorrei evidenziare (premettendo che sono alle mie prime esperienze di PbF e quindi è tutto abbastanza nuovo per me): il combattimento non mi è piaciuto affatto. Non per colpa del master che comunque ha fatto descrizioni interessanti, ne dei giocatori, ma per il fatto che per me è noioso aspettare una settimana di tempo reale per avere le risposte di tutti e completare un round. Personalmente preferisco di gran lunga le parti narrative, e mi piacerebbe che quelle di combattimento siano risolte in maniera più snella (ad esempio con i giocatori che stabiliscono una linea d'azione generale per i personaggi e il master risolve lo scontro in base a quello.) Ciò detto a me la campagna piace molto anche se sono 'nuovo' e la porterei avanti volentieri. A voi la palla.
  10. 1 punto
    Ok ho capito male io xD Intendevi la gilda qui sul forum, non la fantomatica gilda narrativa che potrebbe unire tutte le one-shot in un unico arco xD
  11. 1 punto
    Riporto qui per non intasare il tds della Grande Caccia con cose non relative a quella one shot Ci può stare (stavo già pesando di scriverealcune domande per voi riguardo la mia one shot): ma quindi è sicura la cosa della gilda? O lasciamo che ogni one-shot sia a se stante per lasciare maggior libertà? (Anche perché se siete interessati proporrei un gioco diverso da dnd 5e per la mia xD Ovviamente se non siete interessati si va di DnD 😄 ).
  12. Una volta da una situazione simile è emersa una parte di campagna totalmente non prevista. Il tutto da una mera discussione con un elfo incontrato presso un avamposto. Non previsto, non organizzato, non preparato. Hanno parlato con questo elfo e hanno deciso che li incuriosiva e volevano aiutarlo. Il gruppo è andato al villaggio e sono nati spunti interessanti e imprevisti per la campagna che oltretutto hanno permesso di approfondire alcuni temi e personalità dei PG. In questo caso la situazione non era di combattimento o di pericolo immediato, ma conferma che preparando (o anche non facendolo) situazioni la campagna non può che trarre giovamento. Davvero interessante.
  13. Proposta: Dato che saranno diverse mini-campagne, vogliamo organizzare un po' meglio la gilda già in partenza? Magari una sezione forum per master (ovviamente ora solo @Voignar), poi in realtà stavo pensando per essere meno dispersivi a fare un topic per le schede, così riusciamo già a farci un'idea globale dei personaggi. Che ne dite?
  14. Io userei la capacità dell'occultista per vedere se carpisco qualcosa. magari è un buco nell'acqua, magari no https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/occult-classes/OCCULTIST/#TOC-Object-Reading-Su-
  15. Wunama A sedere nel sacco, mi batto una mano sulla fronte. Sto per parlare, ma qunado Elaethan prende la parola mi limito ad annuire e a mostrargli il pollice in segno d'approvazione. Alla fine del discorso sbotto Su! Dai, fate pace e andate a dormire! Non si sfidano le ragazzine a duello e non si insultano i paladini sull'onore, qualsiasi adulto ragionevole lo capisce. Ma Lily è giustificata a non vederlo perché non è un'adulta, Fortunato è giustificato perché è un paladino, e a volte - senza offesa Fortunato - vi capita di mettere l'onore prima del buon senso. Sorrido mentre parlo, cercando di smorzare la tensione. Siete fortunati che io non ho di queste giustificazioni, altrimenti vi mettevo a dormire a martellate, mi sembra di star mettendo a dormire i miei figli dopo che avevano litigato! Dai, datevi la mano, non si va a dormire arrabbiati. Mi scuso con un gesto della mano verso i cacciatori per lo spettacolo. I cacciatori hanno lavorato tutto il giorno, si meritano di dormire no? Se non per me, e Haela sa che mi merito di dormire, fatelo per loro!
  16. Elaethan Erashlooke Ca**o, ma davvero?! Quando sento Fortunato alzare i toni mi blocco. Con calma, mentre parla, rimetto la corda all'arco senza guardarlo. Poi sposto delicatamente la testa di Lily e mi alzo rimanendo appoggiato all'arma e guardando fisso il guerriero di Lathander. Mi intrometto eccome, invece. Gli dico mantenendo comunque un tono calmo, ma con gli occhi che brillano di un fuoco impetuoso. Metti via la spada, Fortunato! Cosa diavolo hai nella testa? Sfidare in duello Lily? Scuoto la testa amareggiato. E anche tu.. abbasso lo sguardo verso la giovane druida ..avrei aspettato domani per parlarne con calma, ma evidentemente non è possibile. Sono parole gravi le tue, molto..e anche ingiuste! Fortunato NON è nè un assassino nè, soprattutto, un codardo! Mi rivolto verso il guerriero Ed è per questi motivi che spero abbasserà l'arma e non combatterà contro un'elfa che, per quanti anni abbia, è ancora comunque molto giovane..e per di più è anche a corto di risorse per difendersi. Fisso gli occhi in quelli del devoto a Lathander Dovresti pesare bene le tue parole però, sai? Parli con troppa leggerezza di cose che probabilmente non conosci a sufficienza. Dici che il Culto sta attaccando villaggi solo alla ricerca di oro? Indico la cicatrice che copre metà del mio volto. Da quando ho tolto la maschera tendo quasi a scordarmene, ma è sempre lì ad eterna memoria. Questa è la prova che ti sbagli! Lennithon ha distrutto il mio villaggio e vuoi sapere perchè? Il mio tono si alza leggermente. Per puro divertimento. Nessuna ricchezza, nessuno schiavo. Solo il puro gusto di farlo. Cosa pensi avrebbe potuto fare ad un villaggio che si ribella al suo volere? Non essere così lapidario e rapido nei tuoi giudizi! La gente ha paura, Fortunato! E non sempre ha la fortuna di avere le forze e la capacità di difendersi. Abbasso il tono e la bocca mi si apre in un sorriso che spera di essere riappacificatore. Sei tu questo baluardo di difesa, siamo noi! Indico gli altri membri del gruppo soffermandomi nuovamente su Lily. Se litighiamo tra noi, niente di buono ne potrà uscire. Ora forza, stringetevi la mano in segno di pace. Termino facendo segno alla druida di alzarsi.
  17. Tds

    1 punto
    Scusate l'attesa, ma sono settimane un po più piene e, non essendo più in zona rossa (finalmente) anche i weekend ho meno tempo.. Tengo un ritmo un po più blando per garantire comunque post ben strutturati e non scritti velocemente tanto per fare..
  18. questa settimana infernale è quasi finita, domani sera stacco e recupero tutto.. scusatemi
  19. Lainadan Disgustato ma anche molto triste, Lainadan tornò dagli altri: credo che chiunque si fosse chiuso in quella casa non ne sia più riuscito ad uscire disse mesto, dall'uscio proviene odore di putrefazione.
  20. Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno] Mentre Lucius si voltava verso Floki guardandolo stupito e perplesso e sussurrano "Ma no, io..." l'alto prelato rispose "Non volevo essere irrispettoso. Penso che siate amici di Lucius e la sua storia la conosciate. Qualunque cosa gli sia accaduta in quegli anni fu male: tuttavia rinvasare non è un bene per lui. Non dico che sia questa la causa, ma un basso profilo è quello che gli consigliai" Lucius annuì alla frase e il prete riprese "Quanto agli scritti, purtroppo sono andati distrutti. Li affidai al mio segretario, affinché venissero riposti al sicuro, ma il magazzino in cui furono messi subì un'incendio. Ahimè quanta conoscenza persa" @Eliz
  21. Direi di si, io ho probabilmente finito la mia utilità per la fase investigativa e mi permetto di lucidare il martello e preparare la batteria della pistola-taser.
  22. Riposto la mia scheda ora che è ultimata! Ho segnato il background e tutti i Legami. È molto interessante questa cosa, alcuni legami si intrecciano in un bel groviglio. Francamente, non vedo l'ora di inziare! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2396539
  23. TdS

    1 punto
    Siamo in attesa di qualche cosa? Tutto bene @Theraimbownerd?
  24. Aka: "come bruciarsi allegramente l'uscita natalizia oltremare e cercare di recuperarla per Pasqua e dintorni. O giù di lì.." Tanto si sa, tutti i fan che aspettano i manuali tradotti stappan lo champagne e gridan al miracolo pure se un manuale che poteva uscire domani esce 3mesi - 1 anno dopo. Come no...😄
  25. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] La nebbia fitta nascondeva tutto e in giro non pareva esservi nessuno: Gruttag, tuttavia intravide, più indietro, una barca ormeggiata ad un molo in cui pareva esservi una luce; chiunque fosse a bordo forse poteva aver visto cosa era successo Mentre i compagni si guardavano intorno Dieter, aiutato da Octo iniziarono a perquisire i cadaveri Appena voltati i due corpi, i due si resero conto di averli già visti: erano gli strani figuri che al loro arrivo ad Altdorf avevano accolto Andimus con strani segni. Addosso avevano due pugnali e 3/19 nei borselli. Fu solo con una più attenta perquisizione che, nel lerciume di due corpi che non curavano l'igiene personale, gli amici si resero conto che sul pettorale destro i due avevano tatuata una mano color porpora. Intanto Josef, rimasto indietro con Lulù richiamò i compagni "Non perdiamo tempo." disse "andiamocene. Non voglio essere il prossimo bersaglio, e la barca non è lontana"
  26. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
  27. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei tornare a postare sul forum dal 22 Febbraio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.