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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/12/2020 in Messaggi

  1. PDF gratuito edizione italiana : http://dungeoncrawlclassics.it/wp-content/uploads/2020/12/DCC-quickstart-ITA_1.1.pdf
  2. Kyrian "Sarebbe vantaggioso poter mettere una trappola, un cappio magari con un esca, come si fa con gli animali nei boschi" riprese Kyrian "più che tendere un agguato. Ma non so se sia possibile"
  3. Sezione giusta! Sostanzialmente ci sono due modi per gestire la cosa. Utilizzare un regolamento apposito (a seconda dell'edizione di D&D a cui state giocando, ne puoi trovare varie versioni). Permette di impiegare regole specifiche per le unità, il morale, la difesa fornita dalle mura, macchine da guerra, etc. PRO: se ai tuoi giocatori piace tener traccia di molte cose, gestire più unità, prepararsi all'assedio stabilendo tutti i particolari e i dettagli delle difese e dell'attacco... fa per te. CONTRO: richiede molto tempo, molta preparazione, un regolamento in più da leggere e imparare. Dato che poi i giocatori dovranno muovere le loro truppe, anche loro dovranno conoscere bene le regole. Si può pensare di "spezzettare" il regolamento: un giocatore impara le statistiche delle unità, un altro le regole del movimento, un altro quelle delle macchine da guerra, etc. Anche così prevedo una sessione (o più) confusa e caotica. Usare la battaglia come "sfondo" e muovere i personaggi come in un dungeon metaforico. In questo caso puoi dividere la battaglia in un certo numero di "stanze", ciascuna con un obbiettivo e un possibile risultato positivo (e uno negativo). Una stanza può essere relativa a "trovare e distruggere le catapulte nemiche": un successo incrementa sensibilmente le possibilità di vittoria dei difensori, un fallimento significa che le catapulte potranno distruggere il portone o danneggiare le mura. PRO: con questo sistema non devi pensare ad un'intera battaglia. Puoi decidere che il primo esercito che raggiunge X punti vince, e assegnare i punti in base al successo/fallimento di ogni stanza-missione. I personaggi possono usare le loro risorse contro gruppi di nemici (ufficiali, mostri, truppe scelte) senza pensare alla soldataglia. Inoltre possono pianificare comunque prima della battaglia eventuali manovre o trucchi per facilitare la vittoria, basterà tenerne conto durante la battaglia stessa. CONTRO: non molti, se non che devi pensare ad un certo numero di stanze/scene/missioni e prepararti uno schemino di come si diramano a seconda dei successi o dei fallimenti. Per esempio, la missione "difendere la breccia" la pupi giocare solo se i personaggi falliscono la missione "distruggere le catapulte". E devi trovare una missione da inserire se invece completano "distruggere le catapulte" con successo. Certo è un sistema molto simile a quello usato da certi videogame, ma funziona.
  4. Pensavo di iniziare un avventura ispirata al manga Jigokuraku , un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura , sarà un avventura solo per personaggi marziali , perciò niente classi che possono lanciare incantesimi o poteri psionici. Non so ancora quale sistema utilizzare ma la scelta andrà fra i due che conosco meglio D&d 3.5 e pathfinder . Il numero di giocatori sarà due , come le coppie iniziali presenti nel manga , uno sarà il condannato ( malvagio) e l'altro diciamo la guardia ( buono o neutrale) che ha il compito di fargli eseguire la missione assegnata . Tutto verrà concordato coi giocatori anche cose particolari , non intendo mettere limite ai manuali da utilizzare e per le razze dipenderà dal sistema di gioco che sceglierò . Per il livello pensavo oltre il decimo ma sotto il quindicesimo , devo ancora stabilirlo ma propendere per il dodicesimo . Scrivo questo post per vedere se la cosa suscita interesse così che possa mettermi a lavorarci per poterla iniziare dopo le vacanze natalizie (befana compresa) . Grazie per l'attenzione.
  5. Dichiaro ufficialmente aperto il Capitolo 2 Quando Teros e Mororga avranno stabilito i PE guadagnati nella sessione precedente, inizierò anche con loro.
  6. Malory Al mattino come al solito, mi sgranchisco le gambe uscendo a fare due passi, l'odore di salsedine e il rumore delle onde riescono a infondermi un buon umore già di prima mattina e ne approfitto per mangiare anche qualcosa. Di ritorno mi metto ad aspettare gli altri sull'uscio, fumando con calma la mia pipa. Appena escono gli altri mi metto in piedi e seguo le indicazioni per giungere al luogo dello schianto. Durante il tragitto, vedendo ancora Bern appiccicato a noi, dico inarcando un sopracciglio Con quel coltello non riuscirai neanche a fare il solletico agli avversari, ragazzo faccio con tono ironico d'ora in avanti non sappiamo a cosa andremo contro e se sei così sciocco da rischiare la tua vita, ti conviene almeno essere ben armato e facendo così allungo la mano dietro, verso il mio zaino per prendere una della mie asce attaccate a esso. Questa almeno è affilata...quando sei abbastanza vicino colpisci così con un colpo potente muovo l'ascia contro un nemico immaginario davanti a me, fendendo l'aria dritto al collo, dove le armature sono meno spesse....ma se hai sale in zucca la migliore scelta è sempre fuggire, non puoi mai sapere con certezza l'esito di uno scontro termino il mio discorso porgendogli l'arma, con un tono meno rude del solito. Una volta arrivati sul posto, e dopo aver guardato sommariamente la scena, mi rivolgo ad Ashnor (?) Riconosci questo coso? e nel frattempo cerco di sfruttare i miei sensi per dare un'occhiata più accurata alla scena
  7. Elle Non dobbiamo lasciarli andare: dobbiamo scoprire la verità! Aggiungo, risentita dalla mancanza di lungimiranza dei miei compagi Dobbiamo scoprire se hanno avuto questa bella pensata tutta da soli o se sono i più idioti della cucciolata che si son fatti scoprire! E non sarà di alcun aiuto restituire 100 monete oggi a Barut, se dobbiamo ritrovarlo morto stecchito domani perché questi bifolchi son tornati da lui a vendicarsi, forti di altre dieci compagnoni! O se hanno altre vittime, solo che non le frequentiamo regolarmente e non sono nostre amiche! Faccio un gesto violento con la mano, stringendola a pugno e mimando un colpo alla palma dell'altra. Ci siamo impegnati ad aiutare Barut, e non lo aiutiamo facendo i ladri come questi farabutti, ma facendo giustizia! E questo significa sapere! Cosa ti raccontano dopo che li hai presi a cazzotti e sei scappato con la refurtiva? Guardo in cagnesco tutti e tre, anche Deneb che si avvicina ad origliare la conversazione. @Bellerofonte
  8. Domanda forse cretina, ma la faccio ugualmente 😅 il ratto mannaro è morto visto il dardo nello sterno o proseguiamo con l'iniziativa?
  9. No, ti ho abbonato mezzo movimento per saltare il fosso, non ritenevo necessario fartela usare. Azione bonus. Puoi, basta che non sia troppo (una coda che dici in pochi secondi)
  10. Nessuna minaccia!
  11. Per fare campagne ufficiali sandbox bisognerebbe cambiare approccio nel loro sviluppo, accettando l'idea che non è compito dell'avventura/campagna scrivere nel dettaglio la storia vissuta dai PG. Bisognerebbe, insomma, pubblicare campagne simili agli Scenari realizzati per il Classico Mondo di Tenebra e per le Cronache si Tenebra (sono i primi esempi che mi vengono in mente): presenti le info sul luogo in cui è ambientata la campagna/avventura, presenti i PNG con i loro obbiettivi, presenti le varie fazioni in gioco con i loro obbiettivi e, al limite, descrivi una serie di eventi importanti che possono manifestarsi durante la campagna avventura a seconda di ciò che fanno i PG, i PNG o a seconda del tempo passato. L'errore dei designer della WotC è che con le loro campagne/avventure cercano comunque di raccontare una storia ai giocatori, invece di lasciare ai giocatori il compito di crearla loro. Immagino che lo commettano perché hanno in mente giocatori più giovani, meno esperti nel progettare/gestire campagne complesse (il sandbox può essere difficile da gestire per chi non ha molta esperienza) e, forse, più interessati ad essere intrattenuti che ad avere il controllo della propria storia. @greymatter Ben tornato. 🙂
  12. Yep, anche se personalmente dopo la season 8 di GoT in tv ricordo solo sei personaggi: Il Re della Notte anticlimax, Aria, Daenerys, Daenerys con la starbucks cup, Daenerys fast mad queen develop con le campane in sottofondo e Tyrion "ragazzi, suonate più forte! "😄 Qualche libro al volo anche non fantasy: Duma Key e 22/11/'63 (entrambi di S. King), Musashi (E. Yoshikawa, se volete farvi un tour nel medioevo feudale giapponese tra un semi-lockdown e l'altro), la saga di Geralt di Rivia (Sapkowski), racconti vari d'annata di A. Derleth, R. Bloch.
  13. Sabrina in Ashnor il sonno senza sogni mi lascia perplessa, ma sono contenta di riposare dopo tutto quello che sto passando. Bern è un bravo ragazzo ci ha ospitato e pare non abbia più nessuno. Sono preoccupata, pare voglia venire con noi, non andremo a fare una passeggiata nei campi fioriti, dovrà imparare presto a difendersi da solo se vuole tornare indietro con le sue gambe. Mentre esploro il mio nuovo corpo con le mani guardo con attenzione gli altri compagni Mao, Malory e Shandri, con il gatto non posso proprio avere dei rapporti intimi, ma una passatina con Malory o Shandri mi piacerebbe, certo che ora ** mi controllo per bene il cavallo ** qualcosa è cambiato qui sotto, non so bene come funzionerà. Certo l'ho visto usare molte volte e non sembrava così difficile!
  14. Ashnor in Sabrina Ho capito, grazie capitano! Dovremo far viaggiare più veloce del vento questa bagnarola allora! sorrido scherzoso! Ed i gatti possono comunicare fra loro a distanza?
  15. Rael Oh, saluti a te Dorianna ! io cambiare corsi. No sapere ancora. iniziare non oggi. rispondo col mio sonoro comune gracchiante. Come finire lezione Ghostodremmo? chiedo infine mentre mangio ciò che ho preso. poi riprendo a parlare Io avere grande piano per fare guadagno ! Io mettere vendere armi tradizione a voi qui. Presto io ricco, io permettere grande lusso. Tu però aiuta me! Tu correre voce per orecchie gente. Loro sapere che io stare vende armi . @Black Lotus
  16. Si si, a sua differenza io muoverei il pg al posto di non farlo agire, va bene a tutti?
  17. Hans La cartomante e il mercenario Nei quattro giorni seguenti non do molte confidenze, ma se è possibile cerco di incrociare con lo sguardo Beatrix e ovviamente la cartomante. Quarto giorno Al quarto giorno l'arrivo dei tre uomini armati mi mette subito in allarme. Appena li vedo li avvicino velocemente a qualcuno dei miei compagni. Uomini armati ... controllano la folla ... non cercano gli stygiani ... quelli cercano qualcuno ... forse noi ... Controllo che non ci sia nessuno nei paraggi Senza insegne ... indagine non ufficiale ... potrebbero essere cacciatori di taglie ... e da come sono equipaggiati sembrano della peggior specie ... bisogna parlare a Gatti ... Abbasso la voce Avvisiamo tutti, ma niente armi in vista o quelli ci beccano subito. E prepariamoci ad andarcene... Io vado a vedere da vicino... Mi avvicino Fingendo di darmi da fare con tende e funi, tengo ogni possibile mio segno di riconoscimento come il mio tatuaggio nascosto dalla giacca e controllo se loro ne hanno o qualunque segno possibile di riconoscimento. AdG
  18. Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera] @Hans e l'indovina I quattro giorni trascorsero veloci nel circo di Gatti: l'atmosfera non era ancora serena e anche le donne, che nella tappa precedente avevano scherzato con i compagni, ora parevano essere più guardinghe. Giorno dopo giorno tuttavia quella tensione pareva sciogliersi anche perché nessun soldato era comparso ad indagare Solo nella tarda mattina dell'ultimo giorno qualcosa di diverso accadde: tre uomini, dal fare rude armati in corazza di maglia ma senza insegne con archi legati alla sella e spade al fianco, legarono i loro cavalli fuori dal circo ed iniziarono ad aggirarvisi. Il loro sguardo non si fermava sugli Stigiani che lo dirigevano ma rimaneva concentrato sui visitatori della fiera: separatisi stavano passando la mattinata osservando la folla, visitando gli spettacoli senza badare tuttavia a ciò che avveniva, e fermandosi spesso all'esterno per osservare tutta la scena.
  19. Hot Springs Island si permette di dissentire
  20. Grazie...e...voglio che tu sappia che non era nulla di personale. L' attacco intendo. Dice lanciando un' occhiata alla lama pulsar, ora in mano a Faust. Nessuno di noi ha avuto scelta. Quelle tute vengono date solo agli agenti che il Rattenkönig non si interessa di vedere tornare vivi. Detto in altre parole riprende la donna, ancora sotto l' effetto dei poteri di Moon finora il boss vi stava testando. E usando come mezzo per levarsi dai piedi i suoi sottoposti più incompetenti. Inclusi noi se non si fosse capito. Il tono della donna ha una nota di amarezza quando lo dice Sbagli a proteggere un paio di consegne e ti ritrovi in queste dannate trappole. Ma prima o poi inizierà a fare sul serio. Mi muoverei in un' altra città se fossi in voi. In un altro stato magari. O no, non che me ne freghi particolarmente, tanto siamo tutti morti in ogni caso. Dice mentre guarda in particolar modo Sam e il suo compagno, che abbassa la testa, come se fosse schiacciato dal peso di quelle parole. Dopo pochi minuti in cui vi assicurate che entrambi i criminali stiano bene e che le tute abbiano definitivamente smesso di essere un pericolo, sentite chiaramente il rumore di macchine che si avvicinano. Un' attimo dopo una decina di agenti dell' AEGIS spuntano dai vicoli. In particolare riconoscete Trevor Harris, l'agente incaricato di sorvegliare Faust e la chiesa dove abita. Beh, che ti avevo detto? A quanto pare il nostro aiuto non gli serviva alla fine. Dice con un sorriso furbo all' altro agente a suo fianco, un uomo afroamericano sulla trentina decisamente più alto e muscoloso di lui. L' agente indossa gli occhiali da sole, ma potete vedere comunque che alza gli occhi al cielo all' affermazione di Trevor. Va bene va bene, lo ammetto hai vinto la scommessa...ma ora focalizzati sul lavoro. Dopodiché si rivolge a voi dicendo: Buongiorno ragazzi. Agente Cross, sezione Alfa dell' AEGIS di Halcyon city. Cosa abbiamo qui? Trevor mi ha detto che questi tizi vi hanno attaccato con tute TUNNEL, è corretto? Il tono è diretto, ma non brusco. Attorno a voi gli altri agenti abbassano le armi quando vedono che la situazione è risolta, ma continuano a guardaris nervosamente intorno. Zoad Square non è un bel posto per i servitori della legge. Potete anche notare alcune ancore dimensionali al fianco di alcuni di loro, piccoli ma costosi congegni ideati per fermare ogni potere di teletrasporto.
  21. Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] I compagni con cautela si avvicinarono all'uomo che giaceva a terra esanime: quando furono abbastanza vicini si resero conto che l'uomo era morto con due dardi piantati nella schiena. Chi lo avesse ucciso fu subito chiaro: in cielo, dalla direzione da cui veniva il tappeto comparvero quattro umanoidi alati a una cinquantina di metri dal gruppo. Dalla posizione della mano parevano degli hobgoblin con gigantesche ali di pipistrello che spuntavano dalla schiena: erano tutti armati con balestre e si avvicinavano minacciosi @all
  22. Io vorrei davvero che questo pbf arrivi ad avere almeno 2 giri di post/settimana (3 l'ideale), questi tempi così lunghi non fanno per me mi spiace...
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