Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Black Lotus

    Circolo degli Antichi
    19
    Punti
    1.329
    Messaggi
  2. SamPey

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    4.784
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    6
    Punti
    63.432
    Messaggi
  4. Gigardos

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    2.577
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/12/2020 in Messaggi

  1. Fuori Dorian aiuta Bernard a riprendersi. Uscite dal sarcofago e lo richiudete. Poi, sollevate la sbarra metallica ed aprite la porta del mausoleo. Lì fuori, c'è il guardiano che vi ha accolto all'inizio. Lo accoppate prima che possa reagire e lo rigettate dentro il mausoleo, usando la cinghia della sua tunica per legarlo ad una statua. Siccome non pensate di avere molto tempo a disposizione, come Rael vi fa capire, fuggite alla massima velocità. Il primo luogo sicuro che vi viene in mente è la casupola dove avete rinvenuto le vesti, che ha anche il vantaggio di essere di strada verso l'uscita del cimitero. Qui vi fermate, ma solo quel tanto che basta a riprendere fiato un attimo e a coprire la povera mezz'elfa. Dopo aver fatto ciò, riprendete la corsa. Alle 23:00 circa, prendendo i vicoli più bui di Labona e senza farvi vedere da nessuno, siete riusciti a tornare nel capanno di Rael. Qui, finalmente, Rael posa la mezz'elfa e vi sedete. Vi fanno male a tutti le gambe per la corsa che avete fatto, mentre a Rael fa male la schiena. La ragazza è ancora svenuta. Ora che avete finalmente un po' di tregua, Bernard sa cosa deve fare: prende il bianco cristallo e lo infila nel Diario di Ada Blackrose. L'aura ultra-violetta vi avvolge. La visione ha fine. Forse più della precedente, questa visione ha dato a voi diverse risposte: sapete ora la verità sulle divinità, sulla Guerra del Caos, su quale fu il vero evento che pose fine alla Guerra del Caos (ovvero la Catastrofe Ultravioletta) e sapete tutti dell'esistenza di Zero, il ragazzo della visione del Decimo Passo. Infine, avete finalmente scoperto il significato profondo dell'aura ultra-violetta. Inoltre, avete scoperto la verità sui rituali a cui avete assistito. Ci sono molte informazioni da digerire. Avete, infine, la sensazione che il Quinto Passo sia concluso... e che il prossimo non tarderà ad arrivare. D'improvviso, la mezz'elfa apre lentamente gli occhi e si sveglia.
  2. Round 6: Bernard Accadono diverse cose in contemporanea. Nel cuore della cripta, il sacerdote rosso afferra la sua lama e ferisce un cultista accanto a lui, continua a ridere, forse l'ha fatto perché voleva continuare a vedere altro sangue nella sua follia indotta magicamente. Lo Yuan-ti Abominio fa un cenno al Malison, che si muove verso le scale ed attacca prima la copia di Rael, facendola svanire, poi prova a mordere Bernard, mancandolo. Quindi, si sente lo Yuan-ti Abominio sibilare forte: "Togliti dai piedi!" e subito il Malison si ritira. Il giovane Warlock prova a sfruttare quell'opportunità per colpirlo, ma il suo colpo va a vuoto. Lo Yuan-ti Abominio, completamente noncurante del pericolo, prova a scavalcare lo sbarramento di lance, anche a costo di infliggersi ferite... e, con sua somma sorpresa, quando prova a mettervi la mano sopra, scopre che è illusorio. Irato per esser stato ingannato da una così semplice illusione, serpeggia rapidamente verso il primo bersaglio che ha a tiro: Bernard. Quest'ultimo schiva la scimitarra, ma non è abituato a combattere una creatura del genere e viene quindi sorpreso dal colpo di coda, che lo afferra, stringendolo forte. Subito dopo, il serpente ne approfitta per morderlo alla spalla. Il veleno del serpente scorre nelle vene di Bernard, facendolo svenire. Accade, però, una cosa strana: lo Yuan-ti Abominio, come realizzando di aver avuto un impulso troppo aggressivo, dice: "No! Non vo-... dovete curarlo! SSSubito!" sibilando. Prima che Bernard possa svenire, però, il coperchio del sarcofago si apre. The True Guardian Una figura umanoide, dal volto pallido, si sporge da sopra il sarcofago. Veste con una pelliccia bianca, un cappello a tesa larga, ha in mano una lanterna di Vera Luce, ma strana e diversa dal solito, nell'altra impugna un bastone, al collo ha appeso uno strano ciondolo, come a forma dell'apertura di una tromba. Indossa dei guanti e pesanti stivali invernali. Al contrario di tutti gli altri, questa creatura non ha la tunica bianca né il capirote, il lungo copricapo di quella setta. Non è assolutamente la stessa persona che c'era all'ingresso, quando siete entrati. "Chi ha chiesto il mio aiuto?" dice con voce lenta e controllata. Subito dopo, batte per terra con il suo bastone, che emana un suono distintivo. Lo Yuan-ti Abominio sibila lievemente, come fremendo, mentre Bernard emette un piccolo gemito di dolore. "Sshuikos?" pronuncia il nome dello Yuan-ti, che subito viene percorso da un brivido. Un nuovo colpo di bastone per terra: sentite come il suono pervadervi fino a dentro di voi, per poi riecheggiare. La strana lanterna di Vera Luce sembra come ricalcare l'onda sonora: la luce verde ondeggia al passare del suono. "Cosa stai facendo a quell'umano, esattamente?" asserisce il guardiano, con tono lievemente minaccioso. Lo Yuan-ti rabbrividisce. "No, maessstro! È un equivoco!" "Silenzio" lo zittisce subito, battendo con forza il bastone per terra. La situazione è quindi questa: Bernard è svenuto, Dorian (l'unico con ancora il volto coperto) è ferito, poco dopo vi è lo Yuan-ti Abominio, con la coda ferita, ed infine Rael, le vesti squarciate, con la mezz'elfa in spalla. "Lascia l'umano, Sshuikos. Adesso" ed immediatamente lo Yuan-ti obbedisce, posandolo delicatamente per terra. Il guardiano batte nuovamente il bastone per terra. "Voi siete i tre nuovi, vero?" ma non attende risposta. La Folle Risata del Rosso Sacerdote Ora che il sarcofago è aperto, in sottofondo, si sente, anche se ovattata, la folle risata del sacerdote rosso. Ma il guardiano sembra avere orecchio fine. "Sembra che la situazione sia grave. Percepisco una magia in grado di influenzare la mente, di alto livello. Lasciatemi passare" e ripone la lanterna accanto al sarcofago. Si avvicina a Dorian, battendo il bastone su ogni scalino ed agitandolo a destra e a sinistra. Solo ora che è così vicino Dorian e Rael notano che il guardiano... è cieco. Quando vi passa accanto, sentite come un vento gelido attraversarvi le ossa. Quando arriva all'altezza dello Yuan-ti, il grande serpente dice: "No! Loro sss...!" ma, con uno scatto fulmineo, il guardiano lo afferra alla gola, strozzandolo, e, con forza disumana, lo trascina di peso con sé, come un cacciatore che tiene in mano un serpente. "Ho detto... silenzio. Sei forse sordo?" il tono di voce è quello di un ordine, disobbedendo al quale l'unica conseguenza è la morte. La gelida brezza di morte vi oltrepassa lentamente, la sentite su ogni singolo vostro osso e muscolo, perfino respirare o fare il minimo rumore vi risulta difficile. Infine, quando il guardiano arriva all'ultimo scalino, si volta lievemente nella vostra direzione. "Chiudete il sarcofago. Potete andare: al resto, ci penso io" e sparisce dalla vostra visuale, svoltando l'angolo.
  3. Klin "Di sicuro era magica, purtroppo non è rimasta neanche una goccia per identificarla. " Lo gnomo ripone la fiala vuota in una della tasche del suo mantello e si avvicina a Traciel, torcia in mano. "Ho già sentito parlare di questo Re nanico! A quanto pare era un appassionato di idraulica e fedele di Dumatoin. Se non ricordo male morì senza lasciare eredi, portando quindi alla frammentazione del proprio regno."
  4. Forse se gli offri la cena e crei un po' di atmosfera...😉 Secondo me si Alla fine tutti la possiamo usare, credo (non ho ricontrollato le liste incantesimo)
  5. @Black Lotus Rael The blind guardian anche se incuriosito dalla figura e molto tentato nel rimanere, decido per il contrario, proseguo oltre il sarcofago con l'elfa in braccio. una volta fuori, senza dire una parola, aspetto gli altri per uscire dal mausoleo , facendo intendere loro la mia volontà di andarmene prima che quello torni
  6. Dorian The blind Guardian Rimango letteralmente impietrito per tutto il corso degli eventi. Al momento i miei pensieri sono volti a sopravvivere e ad uscire insieme ai miei amici. Quello che sembra essere il capo della setta non ci ha rivolto minacce anzi, pare essersi frainteso e averci liberato la strada. O forse...non si è frainteso ma ha capito tutto...? Decido di tenere per dopo le innumerevoli domande, dobbiamo cogliere l'attimo. Mi avvicino a Real "ti prendo la pozione e recupero Bernard, tu esci con la ragazza...grazie Rael, sei incredibile." Prendo la pozione e aiuto Beranrd a riprendere i sensi "ce la fai? Vieni, ti do una mano..grazie di avermi curato e...scusa se non ti sono stato di aiuto" Seguo Rael con la ragazza in braccio, nel mentre aiuto Bernard a muoversi. @Black Lotus
  7. Fine Round 6 La situazione rimane essenzialmente invariata, con il caos e la confusione che lentamente iniziano a scemare tra i cultisti. Uno di loro sembra sia riuscito ad allertare qualcuno (o qualcosa) nelle altre stanze, ma ancora ci vorrà tempo prima che arrivino i rinforzi. Del custode, per ora, non c'è traccia.
  8. MAO ** mangia (si abbuffa) noncurante delle discussioni ** Fammi portare del latte fresco shandri per piacere. se shandri non mi presta attenzione cerco nella stanza qualche servitore (il più giovane possibile) e puntandolo con la coda gli faccio risuonare nella testa queste parole NON SI LASCIANO I GATTI SENZA NIENTE DA BERE, CORRI A PRENDERE IL Più FRESCO LATTE DELL'ISOLA"
  9. Rael @Black Lotus bene, pensa veloce, pensa rapido, un punto, una linea... una freccia un bersaglio non curante delle conseguenze mi faccio strada lungo le scale
  10. Dorian Quando mi fermo sulle scale ho quasi un mancamento quando il sangue che cola dal braccio macchia le mie vesti bianche di rosso. Respiro affannosamente e ascolto gli ordini di Bernard, un attimo prima che uno dei due Yuan-ti umanoidi lo attaccasse. Vorrei agire ma non abbiamo tempo, la situazione ci sta sfuggendo di mano. Resistete Bernard e Rael... Faccio una schivata volta ad evitare un eventuale attacco dallo yuan-ti. Nonostante il braccio dolente riesco a muovermi abbastanza agilmente e di peso mi sposto verso il coperchio del sarcofago, cercando di aprirlo. Nonostante i miei sforzi non sono in grado di aprire il sarcofago... MALEDIZIONE! Mi ricordo del custode, tento il tutto per tutto. "AIUTO, AIUTO! CUSTODE APRI IL SARCOFAGO!" @Black Lotus
  11. Round 6: Bernard La tattica di Bernard funziona: lo Yuan-ti Abominio si avvicina rapidamente. Nel farlo, però, l'eco di Rael sfrutta l'occasione per sferrargli una micidiale stoccata alla coda, che penetra nella carne del grande serpente. Forse a causa del dolore, il grande serpente non si rende conto che lo sbarramento di lance è solo una semplice illusione, pur restando dubbioso sull'improvvisa apparizione dal nulla di tali oggetti. Mentre il sacerdote rosso continua a ridere come un folle, lo Yuan-ti Malison si avvicina a Bernard e, con la sua scimitarra, recide le vesti del giovane Warlock, causandogli una piccola ferita al braccio.
  12. Fine Round 5 Il caos e la confusione continuano a dilagare tra i cultisti. Tuttavia, quelli che finalmente si riprendono dal potente incantesimo cercano di porre rimedio, come possono, ai danni, provando a medicare le ferite dei loro caduti, trascinandoli via dal cuore della battaglia. "Tu! Vai a chiamare aiuto, presto!" grida un cultista ad un altro, mentre quest'ultimo corre verso la porta a Sud. Il secondo Yuan-ti Malison continua ancora a rimanere inebetito, immerso nel suo confuso mondo immaginario. La rocambolesca fuga dei giovani studenti dell'Accademia continua.
  13. Eike Non riesco a trattenermi dal pensare quanto Wil sia, per certi versi, il più grande idiota sulla faccia del creato: sono pochi quelli così pieni di sé da poter presentarsi di fronte ad un drago addormentato e, anziché approfittare del vantaggio, lo cedono solo per potersi annunciare in pompa magna; eroi degni di poemi, senza macchia e senza paura, ma che nella realtà allungano inutilmente le liste dei più. Rimango indietro, nascosta nell'ombra. O almeno, spero che l'ombra sia sufficiente a nascondermi e che gli idioti attorno ai fuochi siano abbagliati dalla luce e troppo concentrati sull'uomo per prendermi in considerazione. Il piano che avevo in mente è sfumato come nebbia sotto un sole d'estate, quindi metto in moto il cervello perché né trovi un altro velocemente, prima che la spavalderia di Wil ci condanni a morte. @AndreaP
  14. Dorian vengo colpito e stritolato dallo Yuan ti Abominio, il dolore è lancinante ma riesco a resistere e a distrarre il rettile abbastanza a lungo da far si che Rael intervenga in mio aiuto. Non appena vedo la coda del mio compagno sgusciare illesa tra i colpi dei nemici e vedo che recupera la povera e frastornata mezzelfa, mi faccio forza e agisco. Ancora...un...piccolo...sforzo..! Tendo i muscoli facendo leva sulla presa dello Yuan ti. Ovviamente a forza fisica mi supera nettamente, ma con un po di astuzia si compensa la mancanza. Una volta che sono al limite rilascio i muscoli tesi e per una frazione di secondo ho piu agio di movimento. Fletto il bacino quanto basta per divincolarmi dalla presa del nemico, poi mi do una spinta anche con le mani poggiate sul pavimento e scatto come mai prima d'ora. Forza...forza! Passo davanti a Rael, uno sguardo d'intesa, poi lo supero e vedo Bernard arrivare quasi alle scale. Sono piu veloce. Supero il mio amico incantatore e cerco di liberare il cammino sulle scale "Bernard, prendi la ragazza! La cosa di quel mostro è molto lunga, ci prenderà se non ci sbrighiamo!" @Black Lotus
  15. Valena Aurica "Ma non capisci, Koen?" sbotto, stufa di girare attorno al discorso "Hai commesso un atto gravissimo: ci metti in una posizione scomoda. Dannazione, pezzo di cretino! Ci costringi a prendere provvedimenti contro un nostro amico!"
  16. RAW, no, solo 1d4 (MdG, p. 147-148). Ma in questo caso, è il fodero della tua spada con cui ti sei allenato per anni, per cui lo considero un’arma improvvisata ma che ti è estremamente familiare. In effetti, potresti addirittura impugnarla usando l’elsa della spada. Quindi, la mia interpretazione delle regole è che puoi aggiungere il tuo bonus di competenza al tiro per colpire, e puoi anche aggiungere il tuo mod forza al danno :) Ah, ho modificato per considerare il tuo Dodge e conseguente svantaggio sui tiri per colpire degli scheletri (non c’è round di sorpresa). Solo uno ti colpisce, per cui subisci 5 danni e vai da 19/25: la tua scheda dice che sei a 24/2 dopo l’ultimo scontro, per cui ho fatto la sottrazione a partire da quel valore.
  17. Ah, scusa, non avevo capito! Sì, il fodero conta come arma improvvisata. Visto che è bello grosso, fa 1d4 danni contundenti.
  18. Ma la mia intenzione era di colpire proprio col fodero! Ora mi pare che arma improvvisata facesse 1d4 danni del tipo che il dm attribuisce all'arma. Essendo scheletri è difficile tagliarli (anche se ho uno spadone gigantesco...), mentre colpirli col fodero (quindi almeno l'impatto lo prendono) è piu in stile Thalion 😅
  19. Non è chiaro se sia successo nulla dopo la magia di Zisanie e quella del sacerdote, ma temete che non dovesse bastare se davvero vi è stata trasmessa la licantropia.
  20. DM Un giovane ragazzo che avrà poco più dell'età di Bern strabuzza gli occhi e comincia a guardarsi intorno, preoccupatissimo. "Gatti?" pronuncia debolmente, e dopo poco volge il suo sguardo verso l'unico gatto in sala. Terrorizzato.
  21. 1 punto
    Zaren Prima il tricheco, e ora lupi parlanti! Bah! Cerco di tirarmi in piedi per frecciare il più veloce. Sono ancora stordito dalla caduta e l'angolo di tiro e sporco. Incocco la freccia, tendo la corda al massimo e scocco... Merda! La freccia sibila inutile tra le orecchie del lupo...
  22. Vero vero, sono ancora impelagato nella scelta del terzo, due li ho inseriti. E devo fare un paragrafo sulla sua giovane vita, due idee le ho, oggi sistemo tutto.
  23. Flint Descrizione Sfrego le mani sugli avambracci per tirar via il freddo e l umidita' della sera, mentre mi guardo intorno incuriosito. MI aspettavo niente piu che una grotta naturale, magari abitata da qualche animale in cerca di calore e tranquillita' ma quello che mi si para davanti e' ben lontano dall esserlo. "Pensavo di trovare un orsa in letargo ma sembra che ci siamo imbattuti in qualcosa di ben piu interessante" commento avvicinandomi al fine di studiare meglio le rune naniche mentre una strana sensazione inizia a titillare il mio quinto sesto senso e mezzo - narratore
  24. Lesti i due berserker calano le armi sui due umani, facendone un macello in pochi istanti. Altri orchi afferrano le donzelle e le trasportano di sotto, tra grida e pianti che non si fermeranno molto presto. Gli altri orchi invece cominciano a preparare l'interno dell'edificio: letti, tavoli, sedie e panche vengono sfasciati e ammonticchiati tutti da un lato, permettendovi di avere più spazio. Tutto considerato non starete nemmeno troppo stretti, anche se chiaramente non è la stessa cosa che accamparsi su un terreno ampio, e ovviamente vi mancano le comodità del villaggio che avete conquistato poco tempo fa. Il Colosso resta fuori (non passa dalla porta nella sua attuale forma) ma ascolta dalla finestra i vostri discorsi e conferma la proposta di Tayyip "Al sorgere del sole prenderò la forma di un falco e osserverò la strada che ci resta da percorrere. Mi spingerò finché potrò, e farò ritorno... potrebbe volerci un intera giornata e un'intera notte, se ciò che ha detto l'umano è vero. Forse di più" T'kava scrolla le spalle indifferente "Abbiamo cibo e un tetto sulla testa. Possiamo aspettare in relativa sicurezza un giorno, forse due. Potrebbe essere sensato chiudere la porta e le finestre con tavole di legno, per farlo sembrare abbandonato" La mattanza dei due umani lascia i loro abiti inservibili, ma ve ne sono altri in una cassa dietro al bancone e Tayyip può travestirsi... da molto distante, con la nebbia e un po' di fortuna, potrebbe pure passare per un umano incredibilmente sporco e brutto. ... La notte lascia rapidamente spazio al giorno mentre il Clan si sistema e si riposa. La cantina viene rapidamente svuotata della maggior parte del cibo (metà del quale viene messo da parte e l'altra metà viene divorata dai famelici guerrieri) e di tutti gli alcolici. Verso l'alba avete stabilito dei turni di guardia, e al sorgere del sole il Colosso assume l'aspetto di un feroce falco e si invola verso est. NOTA
  25. Bernard Rischiamo di essere sconfitti da una porta, vedi te l'assurdità penso mentre mi metto sulla difensiva e curo parte delle ferite di Dorian @Black Lotus
  26. Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR. Vi annunciamo che per i prossimi due mesi questa rubrica di novità di Kickstarter passerà ad una cadenza bisettimanale. Asunder Scadenza 22 Dicembre Asunder è un GdR oscuro ambientato in un mondo morente e senza metallo. L'essenza divina all'interno degli umani si è unita agli elementi del loro mondo, consentendo loro di rimodellare piante e insetti in armi viventi e strumenti complessi, comandare bestie, far crescere più arti, sfidare la gravità e maneggiare il caos. Ma le cose sono cambiate. Gaia, la fonte della vita, ha iniziato a divorare le terre. I morti, infettati da funghi, hanno iniziato a risorgere mentre le giungle vengono distrutte e frammenti del Caos esplodono dal sottosuolo. Asunder sarà diviso in due manuali: THE SEEKER'S GUIDE, per i giocatori e THE KEEPER'S TOME per i game master. Sono due manuali con finitura lucida e carta di alta qualità arricchiti da oltre 160 immagini originali a colori. Oltre a questi due manuali sarà possibile acquistare anche un avvincente romanzo ambientato nel mondo di Asunder: A GATHERING OF CHAOS. Per finanziare Asunder sono disponibili 4 livelli di pledge: The Digital Path ($40) The Seeker's Guide - PDF The Keeper's Tome - PDF A Gathering of Chaos: A Novel - ePub The Seeker's Path ($50) The Seeker's Guide The Seeker's Guide - PDF A Gathering of Chaos: A Novel A Gathering of Chaos: A Novel - ePub The Sourcebooks Only ($90) The Seeker's Guide The Seeker's Guide - PDF The Keeper's Tome The Keeper's Tome - PDF The Keeper's Path ($115) The Seeker's Guide The Seeker's Guide - PDF The Keeper's Tome The Keeper's Tome - PDF A Gathering of Chaos: A Novel A Gathering of Chaos: A Novel - ePub Un set di dadi custom Lo Schermo del Keeper Tutti gli Stretch Goals Sono stati messi a disposizione gratuitamente un quick start e il primo capitolo del romanzo A Gathering of Chaos. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/failedsuperhero/asunder/description Questlings Scadenza 11 Dicembre Questo Kickstarter è pensato per un pubblico decisamente diverso da quello a cui ci rivolgiamo di solito: Questlings (e la serie di libri collegata) è infatti un GdR rivolto ai bambini dagli otto anni, con meccaniche semplici e una narrazione adatta al pubblico di riferimento. Questling tratta, infatti, le avventure di un gruppo di bambini, che dovranno risolvere le sfide di tutti i giorni usando la propria fantasia e calandosi nei panni del proprio "Alter Ego Eroico", una versione fantastica di sé stessi che proverà a risolvere il problema dal proprio punto di vista: quello del mondo immaginario creato nelle menti dei giovani eroi. I giocatori dovranno quindi gestire due personaggi: quello realistico, caratterizzato da degli Obiettivi (come vincere un torneo di arti marziali o pulire le strade della città) e il loro corrispondente fantasy, che potrà ricoprire uno dei tradizionali archetipi associati ad altri GdR fantasy (il Paladino, il Mago, il Bardo...). Le meccaniche sono estremamente semplificate: il master sceglierà a rotazione uno dei giocatori, che dovrà muovere il gruppo di una "casella" sulla mappa della città e narrare quello che accade rispondendo ad una serie di domande del master. Per portare a termine il proprio compito il giocatore dovrà tirare un d6, modificato da una delle tre Statistiche dell'eroe, decisa in base al metodo che si vuole usare per risolvere l'azione. I personaggi, a questo punto, passeranno nel mondo "fantastico", arrivando nel corrispondente dell'edificio in cui si trovano: la Scuola potrebbe essere la Torre del Mago, mentre il Campo Sportivo potrebbe trasformarsi in un Circuito per la Giostra. I giocatori dovranno quindi risolvere il corrispondente della sfida lavorando come gruppo, muovendo i propri Alter Ego Eroici, caratterizzati da diverse Statistiche e abilità speciali. Per risolvere questi conflitti verrà usato un d8. Risolvendo la sfida riusciranno quindi ad ottenere degli oggetti fondamentali per portare a termine il proprio Obiettivo e far crescere il proprio personaggio. Il gioco prevede anche una meccanica per gestire il fallimento in maniera non troppo dura: se si dovesse ottenere un 3 o meno (o un 4 o meno per un d8) nella prova si otterrà un Potenziamento, che potrà essere speso per ottenere bonus come del movimento extra o la possibilità di ritirare un dado. Come abbiamo anticipato, il Kickstarter serve anche a finanziare una serie di libri per bambini intitolata Quindi vuoi essere un... (So you want to be...), che narrano avventure simili a quelle del gioco: parlano di giovani ragazzini che scoprono grazie alla propria immaginazione che possono essere gli eroi che sognano anche nella realtà. Per ora è pronto solamente il primo dei libri, legato al Paladino, ma verranno pubblicati altri volumi dedicati agli altri eroi. Vi rimandiamo inoltre al sito ufficiale dedicato al GdR per scoprire ulteriori dettagli e dare un'occhiata al materiale già reso disponibile. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/letimangames/questlings-a-childrens-book-series-and-rpg-adventure Visualizza articolo completo
  27. Eaco Friboldi Grazie a tutti, abitanti di Phandalin, ora sappiamo che non siamo più soli in questa lotta.. e sapete che anche voi non siete più soli. E' una cosa da fare, un bel discorso motivazionale ovviamente, e non mi tiro indietro. Mi porto in "prima linea" e richiamo l'attenzione degli astanti di modo che tutti possano sentirmi: Il momento è ormai arrivato, il momento nel quale si deve fare fronte comune contro i soprusi di questi malfattori. Intendiamo interrogare i sopravvissuti e farci dire chi li comanda, in quanti sono, dov'è il loro covo e come sono organizzati, poi li consegneremo al borgomastro, colui che ha il potere di fare giustizia e, se posso dare il mio giudizio da guardia cittadina di Neverwinter, affibbiare loro una pena giusta come dei lavori forzati per la città e la sua popolazione, di modo che scontino il male e riparino ai danni che vi hanno causato. Quindi vi ringraziamo e se volete esserci utili forniteci un posto dove portare avanti l'interrogatorio, i passi successivi che faremo ve li ho illustrati. Abbiate fiducia nella giustizia divina, non so se siate credenti o in quale divinità riponete la vostra fiducia ma lo sguardo vigile e onesto di Lathander si è posato su Phandalin e riporteremo la pace nel vostro bel villaggio.
  28. possibile che nessuno abbia suggerito i libri di Fafhrd e il Gray Mouser ?
  29. Tds

    1 punto
    Vada per il valore medio allora. Comunque non mi piace l'idea di far sparire i personaggi di b4d e Octopus così come se sparissero nel nulla. Quindi vi ho fatti accampare così dialogando un po li facciamo uscire di scena in modo più realistico e credibile. Inoltre così potete pure scambiare qualche parola con Sildar e fare il riposo lungo in modo da passare ufficialmente al livello 2.
  30. Scusa pensavo che dal mio ultimo post fosse più chiaro sulla base di cosa si muovevano gli spettri: si dirigono su chi parla. No.
  31. Bernard O la va o la spacca qui penso mentre cerco disperatamente una soluzione, optando poi per provare nuovamente a distrarre il bestione scaglioso con un'illusione. Vai ad aprire il sarcofago dico a Dorian tu seguilo dico a Rael io cerco di tenerli impegnati @Black Lotus
  32. Klin "C'è gente che discute con le piante e chiami me strano!" Klin sorride, lasciando il cibo per la donnola per terra ma facendo qualche passo indietro. "È spaventata, povera bestia... Ha comunque confermato che il nano minatore è ancora qui dentro." Lo gnomo prende la fiala, la porta al naso e annusa profondamente, come se fosse un mazzo di fiori profumati. "Non è facile da dire... Il modo migliore per identificare una pozione è assaggiarne un goccio, ma magari..." Klin avvicina la fiala alla torcia, studiando attentamente la grandezza, la fattura ed eventuali residui.
  33. A me va bene, la cosa più importante è che non sia in diretto contrasto con il gruppo 🙂
  34. 1 punto
    Scusate non avevo visto la notifica del post di Matteo Intendevo la 75
  35. idem, nessun problema @Pentolino
  36. Tutti tranne la Lady e Naomi hanno attivato una scena di recupero: portate i dadi della vostra riserva a 7 (o tenete quelli attuali, in caso siano superiori).
  37. In 3.5 non esiste alcuna possibilità di drop diretto, è un gioco di ruolo non un videogame e un drop diretto (salvo casi particolari tipo il verme gigante che si è mangiato il guerriero intero e dentro si trova ancora la sua spada e armatura magiche) è contrario alla coerenza dell'ambientazione e del gioco stesso.
  38. Rael non curante della situazione intorno a me, non appena vedo scivolare l'elfa, mi tuffo per recuperarla, manco fosse fata di terra cotta. Forse per la mia fortuna innata,forse per volere divino, riesco ad uscire illeso dalla situazione, portando il più lontano possibile la giovane ragazza.
  39. Round 5: Bernard L'illusione minore di Bernard non fa altro che irritare lo Yuan-ti, che però probabilmente attribuisce le parole del sacerdote rosso al suo stato confusionario e quindi, pur irritato, le ignora. Invece, il grande serpente si getta su Dorian, scavalcando il sacerdote rosso e spingendo via con forza un fedele dal suo percorso. Lo Yuan-ti colpisce Dorian con la sua coda, avvolgendolo, per poi avvicinarsi con uno scatto rapido e morderlo, iniettandogli del veleno. Dopo il morso, lo Yuan-ti allontana subito la sua testa da Dorian, lasciandolo però avvolto nella sua coda. La mezz'elfa scivola via dalle mani del giovane, cadendo dolcemente per terra, fortunatamente libera dal giogo del grande serpente. Nel frattempo, lo Yuan-ti Malison colpisce e fa svanire la copia di Rael, per poi muoversi, forse con l'idea di arrivare per primo alle scale, ma dall'altro lato, aggirando tutta quella confusione. Il sacerdote rosso continua a ridere, incurante di tutto ciò che sta accadendo.
  40. Milo "Ed ora abbiamo anche un mago che parla con gli animali... ma in che pazzo mondo viviamo?" disse scherzosamente il ladro per risollevare un po' gli animi. Raccolse la filala da terra e rivolto al mago "ho sempre vissuto in zona ma non ho mai sentito parlare di tombe naniche in queste zone, comunque... Kikn, riusciresti a capire cosa c'era in questa fiala? non me ne intendo molto di pozioni".
  41. @Tasha benvenuto 🙂
  42. Achille dopo una bella passeggiata ci voleva proprio un buon pranzo, ma non faccio nemmeno in tempo a finire il mio onigiri che sento dei rumori provenire alle mie spalle. Allarmato mi giro di scatto, ficcando in bocca il pezzo di onigiri che mi è rimasto, estraggo lo spadone e, senza nemmeno finire il boccone esordisco con un “cfi fa lha??”. Mando giù il boccone e ci riprovo “chi va la ??”
  43. Fine Round 4 La tattica di Rael funziona egregiamente. Due cultisti lì vicino, finalmente ripresi dalla Confusione magica, provano a pugnalare il lucertoloide, che però para e schiva abilmente quei colpi. Due altri cultisti, feriti dai loro stessi compagni, cadono per terra, moribondi. Il secondo Yuan-ti Malison, l'unico con un arco lungo in spalla e che quindi avrebbe potuto essere alquanto pericoloso, sta ancora rincorrendo le farfalle frutto delle sue allucinazioni. Vedete i nervi a fior di pelle del grande serpente, steso per terra: la situazione gli è rapidamente sfuggita di mano. Mentre, in sottofondo, il sacerdote rosso se la ride. Bernard è più che ben disposto a lasciare la ragazza a Dorian, che se la carica in spalla ed avanza verso l'uscita. Ora, il giovane Warlock deve decidere cosa fare per tenere a bada lo Yuan-ti Abominio. Dovrebbe trovare un modo per guadagnare tempo, giusto quella manciata di secondi sufficienti a sgattaiolare via dalle grinfie del serpente.
  44. Thord Sono d'accordo dico per confermare le impressioni di Halgra E' una ritirata troppo ordinata per poter essere chiamata fuga. Quindi aggiungo Vuoi che andiamo noi? Con il mento indico la massa del nemico in movimento.
  45. Fine Round 1 Il secondo Yuan-ti Malison rimane immobile, completamente confuso. I cultisti continuano a combattere tra loro. Tra una spadata e l'altra, due di loro riescono a resistere all'effetto di Confusione. Rael ha adesso l'occasione di ribaltare le sorti della situazione.
  46. Round 1: Bernard La tua illusione minore fa momentaneamente perdere la visuale allo Yuan-ti. Round 1: Yuan-ti Abominio "No! Fermi!" sibila forte lo Yuan-ti abominio. Serpeggiando ed aggirando l'illusione di Bernard, sale sull'altare dal lato del sacerdote rosso, dando l'opportunità all'eco di Rael di sferrare una veloce stoccata, che lo ferisce. Da quella posizione, lo Yuan-ti spalanca la bocca ed emana un'onda di Paura. Il lucertoloide, forse data la similarità tra le due specie e con un pizzico di fortuna, riesce a resistere, mentre Dorian è invece spaventato da quella magia e, nella sua testa, vuole solo correre via, il più lontano possibile. "Non voglio ferirvi! Lasss-sciatemi sss-spiegare!" sibila lo Yuan-ti. Il grande serpente si è posato sull'altare, bloccando parzialmente il corpo della giovane mezz'elfa, ma si è posizionato in modo tale da non appesantirla, come se, stranamente, non volesse farle del male. Forse un bluff? Round 1: Yuan-ti Malison, Sacerdote Rosso Lo Yuan-ti Malison si getta sull'eco di Rael e, dopo due colpi di scimitarra, riesce a dissolverlo. Dopodiché, si avvicina al lucertoloide, ma non sembra avere intento offensivo, bensì come se stesse cercando di limitare i danni quanto più possibile. Il sacerdote rosso si agita in modo confusionario, mettendosi perfino a ridere per come la situazione è degenerata, ignorando completamente tutto ciò che avviene attorno a lui.
  47. Round 1: Rael Il coraggioso lucertoloide si butta direttamente sul nemico più pericoloso: lo Yuan-ti Abominio. Quest'ultimo resta sorpreso quando Rael evoca l'eco, abilità che probabilmente non ha mai visto prima, e resta ancora più sorpreso quando il clone di nebbia prova ad attaccarlo. Lo Yuan-ti subisce solo una piccola ferita superficiale, parando l'attacco successivo. "Chi sss-siete?! Asss-spettate!" sibila la creatura serpentina. Sicuramente non era preparata a combattere... né tantomeno ad una situazione del genere.
  48. L'Inizio del Caos Il sacerdote rosso si irrita immediatamente quando vede l'incenso rovesciato per terra. Ma non ha neanche tempo di lamentarsi che Bernard estrae ed attiva la pergamena di Confusione. Bernard, Dorian e Rael (così come pure la mezz'elfa) vengono avvolti dall'aura ultra-violetta; un attimo dopo, una bolla di aura verdastra si origina dal centro della stanza, espandendosi alla velocità della luce ed avvolgendo tutti i presenti. Quello fu l'inizio del caos. La maggior parte dei fedeli viene travolta dall'effetto mentale, così come pure il sacerdote rosso ed uno dei due Yuan-ti Malison. Scoppia il caos: i fedeli estraggono le loro armi (pugnali e spade, sia lunghe che corte) ed iniziano a combattere tra loro. Tra questi, tre fedeli sono gli unici ad essere ancora in grado di agire, ma sono così sorpresi dalla situazione che si è generata in un batter d'occhio da esserne travolti. L'unica cosa che possono fare è combattere sulla difensiva. In tutta quella confusione, Rael ha l'istinto di agire per primo.
  49. Se hai un sacco di voglia di leggere ci sarebbe la saga che mi sta tenendo incollato alle pagine......The Wheel of Time di Robert Jordan......però sono 12 libri da 600-1000 pagine l'uno...........spero di finirla, sono al sesto ora ed in madrelingua( non è per tirarmela, ma credo sia una cosa troppo bella )
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.