Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    23
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    17.130
    Messaggi
  3. Grimorio

    Newser
    6
    Punti
    3.821
    Messaggi
  4. Maiden

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    1.784
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/05/2020 in Messaggi

  1. Cercherò di provvedere, ammetto che sono uno dei miei grossi punti deboli.
  2. @Ian Morgenvelt @Athanatos @Pyros88 leggete lo spoiler rivolto a @Cronos89 e considerate che il suo PG vi abbia riferito quelle informazioni.
  3. Infatti ora è il giocatore che parla 😄
  4. @dalamar78 E ora per fare le persone ancora più bieche qual'è esattamente il bottino finale di questa incursione?
  5. Dipende da che gruppo di armi scegli a cui applicare gli effetti di Weapon Training. Spadone e spada lunga appartengono alle Heavy Blades, mentre il pugnale alle Light Blades. EDIT: ninjato
  6. ROUND 2 Annerine può ora vedere come, nonostante il buio, sia l'orientale che il suo formale promesso sposo cerchino di colpire laddove si trovava Loreloth prima. Nonostante la cecità, i loro colpi raggiungono la donna ma sono come fermati da quelle fiamme che l'avvolgono e che, come dotate di volontà, propria rispondono colpendo violentemente i due causando loro ustioni e brucciacciature, soprattutto nello sventurato Andor. "Attenti, il fuoco nero la protegge! Statele lontani, ci penso io a spegnergliele!". Andor indietreggia agile come suo solito e la donna, resasi conto che Annerine possa essere un pericolo con i propri poteri e che sembra riuscire a vederla, bersaglia lei e di nuovo il paladino, che bloccano l'uscita, con le proprie saette arcane. Il paladino riesce ad evitare il colpo muovendosi di lato proprio mentre stava lanciando un raggio di gelo verso il vostro nemico, che però la manca forse proprio in virtù di quel repentino movimento a cui si è dovuto sottoporre, ma la nobile Dezlentyr dietro di lui non è altrettanto agile e viene colpita si striscio, ritrovandosi il fianco del vestito annerito. La nobile però non si lascia intimorire e scaglia uno dei suoi famosi globi di acido che colpisce in pieno la donna estinguendo le sue protezioni infernali e corrodendo in parte i suoi vestiti e la sua maschera. Loreloth colta alla sprovvista, perde la concentrazione sull'incantesimo e l'oscurità sparisce di colpo dalla stanza mettendo fine alla cecità degli altri membri del gruppo. "Maledetti. Il Principe delle Tenebre pasteggierà con le vostre anime! Ve lo giuro!".
  7. Dieter Halb "Amico mio, i ruffiani di strada non si sconfiggono solo con la forza del braccio, ma anche con la precisione nel piantare loro una lama nel cuore in fretta... magari dopo un bel calcio piazzato sulle palle! Ma credo proprio che accetterò la tua scommessa!", rispose Dieter, un sorriso sulle labbra, srotolando la manica destra (che aveva forse bisogno di una bella lavata...).
  8. @Alonewolf87 Grazie al supporto di Thord/@Dmitrij anche Tariam ha fatto il salto di livello. In particolare, ho preso Orchi come secondo nemico prescelto, e ho messo 1 rank a linguistics per poter capire la lingua degli orchi, dato che ne ha avuto 'esperienza ravvicinata' mentre lui e Braknak sfuggivano alle loro grinfie. Per tanto se non hai obiezioni alle integrazioni apportate alla scheda, farei proporre a Tariam di interrogare gli orchi (se ce ne sono) oppure una infiltrazione al solo scopo di udire (ed eventualmente installare trappole, adesso conosce la trappola a cappio contaminata e puo' installarla con due Full round actions).
  9. Ho amato questo articolo. Giuro! Subito dico che se esistono altri approfondimenti del genere, se qualcuno si prendesse la briga di tradurlo e postarlo così riceverà solo grandi elogi da parte mia. È proprio il tipico lavoro certosino che faccio quando penso a queste ambientazioni, vuoi perché mi fa piacere leggerle, vuoi perché un giorno vorrei fare qualcosa di mio (e cose del genere mi aiutano!). Averli totalmente tradotti mi semplifica molto il tutto. Mi accodo agli altri che ovviamente citano il lavoro come una professione e di conseguenza richiede determinati standard da non sottovalutare. Propongo: perché non chiederlo proprio a lui? Io da quando uso l’ultima versione di Dungeons and Dragons non posso fare più a meno di Twitter.
  10. Ha un che di poetico questa cosa...combattono, ma senza disturbare chi dorme.
  11. Si la cosa è vera. Ma la tua affermazione vale per ogni singolo argomento discusso in questo sito. È vero che l'articolo pone l'attenzione ad un problema minore. Tuttavia se io compro un'ambientazione gradirei un minimo di coerenza e credibilità. Ricordo i fiumi di parole scritti quando uscì Eberron. Il suo continente principale Khorvaire è un continente VUOTO. La densità è ridicola per sostenere le nazioni che lo compongono. È un problema? Ovviamente no. Basta ignorare popolazione e densità. Ma di nuovo, questo non esime me ed altri dal criticare la cosa. È un lavoro, non regalato, fatto da "professionisti". Magari un minimo d'attenzione a queste cose la si potrebbe avere.
  12. Questa attenzione per i dettagli, che tu chiami esagerazione, è ciò che serve per avere ambientazioni consistenti e tridimensionali, che abbiano un senso a livello di logica nella loro geografia, mitologia e politica.
  13. È grazie alla passione di persone come questa se noi giocatori abbiamo ambientazioni complesse e piene di profondità.
  14. Partendo dalla considerazione che Grimorio l'articolo l'ha solo tradotto, comunque considera che questo genere di dettagli e disquisizioni su minuzie sono quelle cose per cui alcuni fan vanno in visibilio 😄
  15. Xylres'lryl Compio un gesto di rispettoso saluto verso la Yathrin - Che Lloth distrugga i vostri nemici, Malla Nonna - Per poi tornare a rivolgermi al Gran Mago della Casata - Niente è innocuo al mondo - commento le sue parole - ma non penso che avrò particolari problemi. Direi che si possa andare a recuperare la bestia, a meno che... - aggiungo infine - non ci sia qualcuno altro che "sia stato avvertito all'ultimo" e debba ancora arrivare - concludo, con tono gelido e tagliente
  16. Quel che riesci, senza impazzire. Anche uno schizzo a matita fotografato con lo smartphone. E' semplicemente che per pianificare serve visione d'insieme e spesso le idee arrivano dall'osservazione.
  17. "Agli ordini!" pimpante, la più giovane dei membri della Settima Spedizione riunisce frettolosamente calamaio, carte e stralci di mapp e si dirige al timone salendo i gradini del castello di poppa a due a due. Non ha bisogno della bussola, sa perfettamente come muoversi sfruttando la posizione del sole rispetto all'isolotto; i marinai sciolgono le cime e le vele color smeraldo si gonfiano di vento magico. Una scossa al timone verso destra fa gemere Sigbjorn: "Ohw!" che perde l'equilibrio e lascia volare un giravite sul ponte per colpa dell'eccessivo entusiasmo di Ventura. Superate l'isolotto sperduto e vi immettete sulla strada marina popolata dai pesci dai colori metallici. I riflessi delle loro scaglie brillano nelle ore in cui il sole ancora è alto; il carpentiere, che nel frattempo ha terminato di limare alcune imperfezioni del tempo legate alle intemperie, si avvicina a Randal mettendogli una zampa sulla spalla. Con l'altra gli indica la rete da pesca ammassata a un angolo di prua: "Iniziamo prima, finiamo prima." gli intima; non essendoci in vista predatori di grandi dimensioni, non c'è modo di usare arpioni e lance acuminate in maniera efficiente, soprattutto vista la velocità di crociera della Speranza. Viaggiate tre giorni verso sud ovest, altri due verso sud e la corrente svolta di nuovo a sud-est sotto la guida sicura di Ventura; nel frattempo avete tirato su un bel po' di pescato, e quale meraviglia quando il cuoco si accorge che i pesci sono (in minima parte) davvero d'oro; le loro squame, per qualche strano motivo, sono intrise del metallo prezioso, anche se con concetrazioni irrisorie che, secondo una stima rapida di Arrigo, non valgono abbastanza nemmeno per coniare una moneta di rame. Cucinarli richiede un po' più di attenzione nella fase di rimozione delle scaglie, ma il morale della ciurma è alle stelle. Ogni volta che tirate su un nuovo carico, Ventura continua a ripetere: "Aspettate! Voglio vedere se ce n'è uno parlante!" e si mette a interloquire coi i tonnetti alla ricerca di uno tra loro che possa esprimerle un desiderio. Il risultato è sempre vano. Come predetto dagli incantesimi di Fortunale, la temperatura si abbassa verso l'inizio della nuova settimana. I fiocchi di neve cadono copiosi sul ponte e siete costretti a riprendere giacche e cappotti. "A questa latitudine non è strano." replica sempre Ventura, ma la cosa non piace né ad Arrigo che a Barbara, abituati a climi molto più miti. Poche ore più tardi, l'orizzonte diventa cupo e ogni tonalità di giallo scompare, con sempre meno luce che filtra dalle nuvole e lampi pericolosi che provengono da sud. Il vento inizia a salire, sinonimo che presto vi imbatterete in una bufera. "Aggirarla ci costerà quattro giorni di viaggio" lo sguardo di Ventura diventa più impavido d'un tratto "Ma abbiamo con noi l'Arconte delle Tempeste! Possiamo sfidarla e in un giorno siamo dall'altra parte!" La ciurma si divide: Sigbjorn è fiducioso nelle capacità della nave che lui stesso ha contribuito a costruire, e insieme ad Arrigo - che invece sostiene di usare il trucchetto della Bottiglia della Calma Piatta usata in precedenza - propongono di attraversarla. Asvig ha avuto invece brutte avventure in mare l'ultima volta, e insieme a Barbara non hanno la benché minima voglia di rischiare inutilmente le loro vite. Razul resta in disparte, silenzioso. D'altronde, lui non può affogare.
  18. Theogrin è concluso, e ora ha teletrasporto 😄
  19. Ci ho riflettuto e direi che può battere la strada della mega armatura pesante senza problemi 🙂 No problem Domanda per i più esperti: i famigli guadagnano skill points e hanno diritto all'aumento di caratteristica? Che io ricordi mi pare di no...
  20. Tipo un chierico che lancia l'incantesimo eruzione? https://dndtools.net/spells/serpent-kingdoms--24/erupt--3253/ Dai un occhiata alle vecchie guide sul forum e troverai praticamente tutto quello che ti serve, se usi la funzione cerca dovresti anche riuscire a trovare un topic su degli eroi non epici costruiti appositamente per fare fuori un intero esercito da soli. Non sono sicuro che si trovino le build esatte ma vengono discusse diverse possibili strategie al varirare dei livelli.
  21. Sicuramente iniziativa interessante. Anche il sito della SmV è adorabile, introdotto come è dallo slogan ironico e sornione "Famosi per niente" (subito sotto segue una pletora di collaborazioni prestigiose 😄)
  22. ROUND 3 Nonostante sia tornata la luce nella stanza, o forse proprio per il passaggio improvviso da buio completo a luce, Masumi non riesci a fendere la guida della Mano Destra del Nessus, cercando di riprendersi anche dal dolore delle bruciature. Andor invece vuol mettere fine alla questione e facendosi forza porta un affondo fulmineo alla donna che non riesce ad evitarlo del tutto e viene trafitta al fianco, seppur riuscendo ad evitare di farsi ammazzare sul colpo. La donna furiosa evoca parole perniciose e tremende, la sua figura sembra nuovamente avvamparsi, ma stavolta le fiamme nere avvolgono l'Hawkwinter bruciandolo completamente. La sua figura pesantemente ustionata, le vesti carbonizzate quasi ovunque, crolla a terra e la donna sembra come rinvigorita dal dolore e dalla vittoria sul nobile. Il tiefling devoto al Signore del Mattino invoca il proprio dio per punire Loreloth di un tale atto ed essa viene immediatamente investita da una energia luminosa che la ustionata ed abbaglia. Essa non pare arrendersi però arrendersi e subito scaglia le sue energie infernali contro il paladino ed Annerine, il primo che viene protetto quasi del tutto dallo scudo con l'effige del suo dio, mentre la sventurata donna viene nuovamente colpita in pieno, quasi quelle energie venissero guidate dal fulcrum arcano che ella stessa incarnava quale portatrice della magia ereditata del suo antenato necromante che ne aveva macchiato la genealogia per sempre. Annerine non ha scampo e crolla svenuta a terra, Kaimir non si da per vinto ripone tutta la sua fede in Lathander nella propria arma che inizia a brillare come il sole, anatema divino del buio e del male, e si scaglia contro la donna con un fendente biblico che la lascia quasi in fin di vita, la maschera spaccata, il volto di una bellissima elfa oscura dietro di essa. "Non è fin..." ROUND 4 È però Masumi a porre fine allo scontro supportando l'azione del tiefling benedetto e recidendo la testa della drow con un preciso fendente che non le lascia nemmeno possibilità di gridare oltre il proprio dolore, la propria collera, le proprie maledizioni ed invocazioni ad Asmodeus. Lo scontro è finito, i compagni hanno eradicato la setta della Mano del Nessun dal colosso, ma c'è ancora una cosa da fare, la più importante: ritrovare Renaer e riportarlo a casa. Lo scontro ha però richiesto un conto salato ed i due futuri sposi giacciono ora entrambi a terra in fin di vita. Kaimir si occupa subito di loro con le poche energie divine rimastegli, mentre Masumi si adopera per far ingoiare loro le pozioni curative dategli dal saggio e previdente maggiordomo di Renaer.
  23. Sì se scegli Heavy Blades applichi gli effetti di Weapon Training a tutte le armi di quel gruppo che ti ritrovi ad usare
  24. Dipende che gruppo di armi selezioni con WT. In base a quello, capisci a quali armi si applicano i benefici. Le prime due tue armi sono nel gruppo heavyblades, mentre il pugnale lightblades. Considerando che hai preso WF (greatsword), direi che applicarlo a heavyblades è la scelta più sensata. PS l'immagine di Melissa è fantastica
  25. Ciao ragazzi vorrei sottoporvi una riflessione su un argomento… sperando di non risultare indelicato o inrispettoso. Dico riflessione e non domanda perché non credo che ci sia una “risposta”. Cosa succedere ad i personaggi quando a morire è il giocatore? Lo sapete benissimo giocare è un occasione per ritrovarsi con gli amici, e dopo anni di gioco anche i personaggi prendono colore, carattere, la loro vita influenza non più solo quello che fanno i propri compagni di avventura, ma l'ambientazione stessa. Un membro del nostro gruppo, dopo anni di malattia, è venuto a mancare. Malgrado siano passati anni da allora spesso questo pensiero mi torna alla mente. Il suo personaggio lo avevamo giocato/cresciuto fin dal primo livello. Negli anni la scheda un tempo sparuto foglio immacolato era divenuto un plico pieno di annotazioni, mostri , tesori, luoghi visitati, possedimenti; alcune pagine si erano fatte logore e ingiallite, e a quelle scritte a mano si erano aggiunte pagine stampate con immagini e colori brillanti Io ero/sono il Master storico del nostro gruppo. Avrei dovuto “uccidere” anche il suo PG? Francamente non me la sentivo di retrocederlo al grado di PNG, in più nel nostro gruppo vigeva sempre il tacito accordo nessuno può usare il PG di un altro, neppure per un’interazione sociale in sua assenza… Che fare? Ora Francky Kylik, visconte di Capo d’Orso e Gran Maestro della Gilda dei Ladri è semplicemente irreperibile… appena uscito per una battuta di caccia o per insidiare qualche donzella. Ho cercato di documentarmi sull'argomento trovando assai poco... solo nel mondo di WOW la Blizzard per volontà di alcuni appassionati giocatori o per quella di parenti/amici ha dato “vita digitale” ad alcuni personaggi “in memorials” dopo la loro morte. Se possibile sarei interessato ad una vostra riflessione in merito.
  26. A1219 Sì, può, se non è sorpreso. Vedi qui Comunque, proprio il fatto che sul manuale la regola sulla sorpresa specifichi che non può, sembra intendere che in condizioni normali è consentito.
  27. Gruttag "Certo, belle parole, davvero. Utili. Forti. Ma non e' a parole che spacchi la faccia ad un bandito. Tantomeno a dieci!" si sedette piu' comodo "che ne dici di sfidare la sorte, facendoci vedere quanto saresti capace di sconfiggere i banditi? Prova a battermi, ci giochiamo una birra. Tanto per metterci un premio." Posato il gomito sul tavolaccio, l'avambraccio a martello verso l'altro, sfidava Dieter ad una prova di bicipiti.
  28. Per quello (ma probabilmente lo saprai già) fortunatamente ci sono le varianti su cure e riposi nei manuali core che ti permettono di dare feeling molto diversi.
  29. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno] Raistlin e Flint osservarono la catena e concordarono che questa era in tensione come se fosse tirata sull'altro lato. Il nano era anche fermamente convinto che l'anello infilato nel pavimento fosse pensato per non poter essere sganciato in alcun modo e che potesse reggere un forte carico. Intanto Tass con facilità era salito alcuni metri subito seguito da Tika che non perdeva occasione per affrontare con il kender i passaggi più complicati. I due annunciarono ai compagni che il soffitto era alto una trentina di metri e la catena vi si infilava in un buco.
  30. Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina ROUND 1 Decidete di irrompere nella stanza a destra. Vi preparate, tutti vicini, Kaimir di fronte a tutti con lo scudo alzato, pronto a proteggersi in caso di nemici in attesa del vostro arrivo oltre la porta. Ad un cenno degli altri la apre di scatto ma subito vede sfrecciare verso di lui due dardi di sfrigolante e vermiglia energia arcana; uno lo manca di un soffio, andando ad impattare contro lo stipite di pietra annerendolo e scheggiandolo. L'altro invece lo colpisce in pieno sullo scudo facendolo indietreggiare per la forza del colpo che è arrivata perfino ad ammaccare con forza il metallo. Chi li ha scagliati pare essere la Loreloth di cui avete sentito parlare. Una figura femminile, nella cui mani stringe da una parte una lunga verga simile a quella della statua di Asmodeus e nell'altra una legante lama sottile dalla foggia esotica. La sua pelle è nera come il carbone ed i lunghi capelli bianchi sono raccolti in una complessa ed elegante acconciatura che le da un aspetto autoritario e minaccioso assieme alle lunghe e larghe vesti riccamente elaborate nei colori rosso, oro e nero, avvolte da delle fiamme nere senza luce e senza che la stiano bruciando. Infine una maschera risplende dorata sul suo viso alla luce proveniente dai molti candelieri e lampade della stanza; la sua mirabile fattura rappresenta il viso di un diavolo femminile a differenza di quelle del resto dei cultisti così come della donna al suo fianco, Ludmilla. Il suo braccio destro indossa invece degli abiti più pratici e protettivi grazie con un corpetto rinforzato da inserti e spallacci metallici un lungo mantello rosso sulle spalle che accentua l'aura rossa che sembra emanare da tutta lei, in una maniera molto simile a quella del cultista al comando del gruppo che avete affrontato al magazzino nella zona portuale. La donna dai capelli biondi sembra stia intessendo un incantesimo o forse una preghiera ad Asmodeus e Masumi è lesto ad accorciare le distanze irrompendo nella stanza e calando la propria arma contro la donna che però fa un balzo di lato ed evita il colpo. Non può però contro l'ugualmente rapido Andor che prima alla coscia la donna con il proprio stocco, menomando la sua capacità di schivare e poi scoccando il quadrello della propria piccola balestra a mano verso il torace della donna; un colpo preciso al cuore che non le lascia scampo e che le fa morire in gola il proprio incantesimo che già si stava per concretizzare. Loreloth grida furiosa per l'oltraggio subito e rapida evoca una coltre di buio in una lingua a voi oscura, ma che Masumi riesce ad intuire essere un qualche linguaggi elfico arcano. Tutto è indistintamente nero ai vostri occhi, non percepite più nessuna forma, nessuna luce, soltanto il suono dei vostri movimenti concitati il tintinnio delle vostre armature metalliche e dei vostri stivali rinforzati, le reazione sorpresa e spaventata delle vostre voci di fronte a quella oscurità innaturale ed improvvisa. Kaimir, ripresosi dall'urto arcano, decide di rimanere a piantonare la porta, non sapendo che altro poter fare in quella situazione e preoccupato di non poter proteggere i suoi compagni. Solo Annerine mantiene il sangue freddo: lei conosce bene questa oscurità, fa parte dei suoi doni, fa parte del suo sangue, è dentro di lei. Ed anche se è stata evocata da un'altra persona, ella può provare ad entrarvi in comunione e vedervi attraverso. Si concentra, la propria bacchetta in mano, il potere dell'Ombra che fluisce più forte nel suo corpo, attraverso la sua pelle, fuori dai suoi occhi. Ora vede.
  31. Guarda, troverai buone idee a cose che poco potrebbero piacere. Il segreto è che il regolamento è così modellabile che tu insieme al tuo tavolo potrete forgiare le vostre regole ad hoc per l'avventura che state giocando, con relativa semplicità. Il manuale è una grossa linea guida ma stesso gli sviluppatori giocano con qualche homebrew, quindi quello che non vi piace discutetelo al tavolo e cambiatelo come più preferite. Il regolamento è di Dungeons and Dragons, l'avventura è la vostra. PS. A me la cosa che è più piaciuta è la regola di concentrazione sulle magie, credo che mi abbia proprio risollevato Dungeons and Dragons.
  32. A1218 In realtà, secondo questo sage advice, supera in automatico solo i ts nel turno (non round) in cui viene lanciato l'incantesimo, quindi: quello per la concentrazione solo se è già concentrato e cerca di mantenerla ( e non se comincia a concentrarsi in un turno successivo, in cui dovrà comunque superare il ts, ma senza il successo automatico). quello di Destrezza solo se tempesta di nevischio viene lanciata come azione preparata, e dunque nel turno del compagno spendendo la reazione, poiché il compagno lo effettua nel turno stesso in cui viene lanciato l'incantesimo. Secondo me, l'incantesimo illumina, nel senso che se era un'area di darkness ora non lo è più perché diventa di luce intensa/fioca, ma siccome l'oscuramento non dipende dalla mancanza di luce, come ha già scritto alonewolf, l'area rimane comunque pesantemente oscurata.
  33. E dategliela una possibilità alla quinta edizione... 😛
  34. https://www.d20srd.org/srd/spells/secretChest.htm
  35. A 1218 Direi entrambi, ma occhio che vale solo per il round di lancio, non per quelli seguenti. Visto che l'oscuramento non è dato da una semplice mancanza di luce sta al DM decidere come interagiscono le cose.
  36. Soltanto il silenzio permea, frammentato dal rumore dell'acqua e degli insetti. Tutto pare sospeso in un istante surreale, quasi che il tempo abbia improvvisamente rallentato. Sentite il vostro respiro, e il vostro cuore battere. @ Andrej, Rallo, Pennarossa @ Andrej @Kyrian
  37. Thord Sono scettico anche io sulla possibilità di infliggere seri danni al nemico appiccando qualche falò. Rimugino invece un po' sulla domanda di Halgra. La pirite sembra oro, agli occhi dello sciocco. E gli orchi non sono famosi per la loro intelligenza. Se solo gli Spiriti potessero darci le sembianze di orchi, anche solo per un po' di tempo... Magari qualcuno degli intrugli di Grazzt? Poi un po' più tirubante chiedo Abbiamo orchi prigionieri?
  38. Edwarf e' di 9 livello e felice!
  39. Dieter Halb "Amici...", toccó quindi a Dieter far rintoccare la grama campana delle amare considerazioni terra terra, "se devo dar via tutti i miei soldi solo per fare metà del percorso, preferisco restarmene qua a morire di noia: almeno non muoio di fame. O troviamo un modo per viaggiare e tenere le monete per mangiare, oppure mi metto per strada a piedi e spero di incontrare un c***o di bandito a cui spaccare le faccia, per prendermi i suoi, di quattrini...".
  40. Gruttag "Sono quasi certo io, invece, di potervi favorire un po', praticamente portando uno di voi gratuitamente." aggiunse il nano, riflettendo sui dettagli e, in pratica, riducendo il suo margine di guadagno sulla questione "certo non sara' comodo come il carro... ma siete davvero sicuri che a far la guardia ad un carro ci sia da star comodi? Il rischio non lo calcolate? Fossi in voi, gia' solo la pagnotta garantita e il pesce fresco m'avrebbero convinto."
  41. Maus "Mi dica signor Lorenz. E' la prima volta che viene qui da solo con il suo carro?" disse voltandosi a guardare il mercante
  42. Venerdì 5 Gennaio 1923 - Sera [Sereno gelido] Mentre Carter riassumeva il discorso fatto alcune ore prima dal professore, Niklas sfogliò avidamente il diario Era un diari del Professor Smith datato 1893 e raccontava le vicende avventure nel suo primo anno come professore alla City and Guilds College dell'Università di Londra. Includeva descrizioni di lezioni frontali, aneddoti ascoltati all'Oriental Club e note dei suoi studi di storia e letteratura di antropologia e occultismo. La maggior parte del diario riguardava una strana vicenda che coinvolse il suo amico professor Demir di Costantinopoli e un viaggio intrapreso da alcuni amici londinesi sull'Orient Express per risolvere la questione. La calligrafia di Smith era difficile da leggere in questa parte del diario, come se gli eventi lo avessero disturbato. Telegrammi e lettere del professor Demir erano nascoste nella rilegatura. Per leggerlo e comprenderlo ci sarebbe voluto del tempo @all
  43. Grigory L'uomo sollevò l'arco in direzione dei due lupi. In fondo gli dispiaceva profondamente, erano animali come altri, non certo i licantropi che erano venuti a cacciare. Ma sapeva che lasciarli vivi significava avere un altro pericolo alle spalle quando i licantropi sarebbero tornati dalla caccia. Tese quindi la corda dell'arco... e si bloccò. Cosa hai detto? La sua testa era ruotata in direzione di Vass. Una testa di lupo? Mollò la presa sull'incocco della freccia e desistette dal tirare. Invece si avvicinò a grandi passi all'uomo. Proprio un lupo? Potrebbe essere un altro animale? Un cane o qualcosa di simile? Dalla sua voce traspariva apprensione.
  44. Faccio qualche esempio del perché il boss non entra immediatamente in Fase 2: La fase 2 è la versione ferita del boss ed è più debole della fase 1. Non pensava che gli sarebbe servito usare una risorsa consumabile (v. la pozza); Inizialmente il boss combatte in corpo-a-corpo. Vedendosi alle strette, scappa a distanza. Inizialmente il boss combatte a distanza. Trovandosi all'angolo, estrae la spada e attacca in mischia. Il boss perde il controllo e si trasforma (normalmente non vorrebbe farlo). Il boss usa il suo sangue come arma, quando ne perde abbastanza cambia fase. Il boss ha imparato come combattono i PG e ora è più temibile. Il boss si leva l'armatura o questa si rompe, rendendolo più veloce ma anche più fragile. Il boss è controllato da un parassita. Quando il corpo "muore", il parassita esce allo scoperto. Il boss vola. Dopo X danni, le ali sono ferite ed è costretto ad atterrare.
  45. Non esiste in effetti che io sappia alcuna razza ufficiale Grande per la 5E (e i designer hanno anche dichiarato un paio di volte perché non intendono fare una cosa del genere). Cioè proprio il giocatore stesso a furia di spanzate a sessione? 😄
  46. [Orari differenziati per spoiler] @Omar 3 602 864.m41 3.59 @Chiesa 3 602 864.m41 3.02
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.