Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.646
    Messaggi
  2. Bomba

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    4.932
    Messaggi
  3. AndreaP

    Moderatore
    2
    Punti
    19.455
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    2
    Punti
    35.212
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/08/2019 in Messaggi

  1. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Continua a mantenersi ambiguo... Ma non sembra che stia mentendo. Bjorn guardò la regnante con disprezzo evidente quando vide il suo sorriso, quasi di compiacimento, al sentir nominare la crudeltà di Firedrakes. Guardò poi con perplessità Trull quando lo sentì esclamare quella strana espressione, annuendo comunque alle sue proposte: decisamente efficienti, anche se avrebbe preferito fermare i ferrotitani prima che questi avessero modo di scendere sul campo di battaglia. Jarl, ci sono delle informazioni che credo dobbiate conoscere. Nella miniera venivano tenuti prigionieri dei membri del clan Tagliarocce, usati come lavoratori per estrarre il ferro necessario alla costruzione di queste... Cose. Stavano tentando di fuggire, non sappiamo se il loro tentativo abbia avuto successo. Penso che dovremmo provare ad esplorare quel luogo con la magia e provare ad organizzare una spedizione di salvataggio: forse potrebbero aiutarci a distruggere quelle armi. Senza contare che la Montagna non potrebbe che esserci grata. Concluse guardando soprattutto Derbel e Sophia, sapendo di poter fare affidamento sul loro buon cuore. In ogni caso, credo che dovremmo contattare Huruk-Rast: chi meglio di un nano può comprendere questa terribile opera? Dovremo distruggere ogni tecnica di costruzione e ogni progetto: non possono cadere in mano di Marie. Bjorn notó sorpreso i ringraziamenti della consorte di Derbel, che non fece neanche la sua abituale richiesta di inchini. Si congedò da corte con una riverenza, offrendo più onori alla sola Sophia, come sua abitudine, salutando i suoi compagni: la sua famiglia lo chiamava. Master
  2. Pathfinder Rivisitato è un manuale di regole alternative. Il Manuale di Gioco è obbligatorio. Volendo, puoi trovarne i contenuti nel sito che ho in firma. Specifichiamo però che dal sito della Paizo compri solo roba in inglese.
  3. la prossima sarà ancora più triste : un Halfling con lo yoyo steampunk in mano .
  4. Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio "Ma certo, ma certo.- dice Volo per poi prendersi un attimo, schiarirsi la voce ed iniziare a raccontare -L'altro ieri notte è stata una di quelle notti in cui le persone perdono sé stesse per poi ritrovarsi illuminate dalla chiarezza della autoconsapevolezza raggiunta attraverso il processo dell'ebrezza alcolica. Pratica a cui mi sottopongo di frequente proprio nel tentativo di raggiungere questo stato di piena simbiosi con il mio vero Io Creativo. Ad ogni modo al termine di questo perpetuo baccanale errando fra le varie locande della città abbiano finito per ritrovarci a tarda notte al Drago Infilzato. Una bettola, bisogna ammetterlo, che però aveva l'indubbio pregio di tenere aperto tutta notte. Ad un certo punto ho ritenuto fosse giunto il momento di tornare a casa ed elaborare quanto sperimentato attraverso il definitivo scollegamento della mia coscienza terrena e la interiorizzazione del tutto tramite un lungo viaggio onirico fino al tardo mattino successivo." Volo si ferma un attimo per vedere la presa che stanno avendo le sue parole su di voi e quanto pendiate dalle sue labbra e poi continua: "Comunque sia, nonostante fossi molto preso in questo mio processo o forse proprio per la chiarezza intellettiva raggiunta, ricordo bene di aver lasciato Floon al Drago Infilzato e di esserci dati appuntamento per pranzo il giorno successivo. Ieri però non si è presentato e non ho avuto più sue notizie, non si trova nemmeno a casa sua per quanto ne so e nemmeno nei ricoveri cittadini. Temo che possa aver deciso di rincasare ad un'ora troppo tarda e non abbastanza lucido da evitare certe strade ormai assai meno sicure di un tempo.". Nel frattempo che Volo dispiega il suo racconto di quella notte, Durnan assieme alle cameriere e con l'aiuto della Vigilanza Cittadina, sgombera la locanda dai corpi dei goblin, ragni e troll, mentre i feriti vengono accompagnati pian piano nei vari ricoveri presso i templi della città. Ad un certo punto Durnan vi mette sul tavolo una pinta di Ombrascura per ciascuno: "Ve le siete meritate. Avete combattuto bene.".
  5. La visione del mondo di Arkail ❤️ https://m.youtube.com/watch?v=y34TbAxdvio
  6. Bidreked (Dragonide bianco - Paladino) Flashback Ora Shamash, non so se avremo tempo per una manovra di accerchiamento. Se dovessero entrare sarebbero dolori, questi soldati non sono adatti per combattere nemici di quel tipo, al massimo avranno visto sì e no un paio di ladri di polli in tutta la loro vita. Affrontiamoli ora all'interno della stanza, prima di entrare posso infondere ad almeno tre di voi una benedizione che vi aiuterà in battaglia.
  7. lol, ho lasciato il nome del file perché ho dato per palese si tratti di Oderic. Come detto in game, è in possesso di una spada beorniana di squisita fattura, è messo bene fisicamente, a differenza dei banditi che hanno fatto una vita di stenti e per strada. I vestiti sono migliori. Inoltre, come detto, non sembra affatto un prigioniero, anche se sempre accompagnato da qualcuno. Sembra più un ospite importante. A parte questo dettaglio che contrasta con l'idea che vi siete fatti su Oderic prigioniero dei banditi, avete abbastanza elementi per identificare il ragazzo.
  8. Ancora non è stato deciso, sia perchè l'avventura non è confermata, sia perchè nel caso non voglio distrarvi dalla campagna attuale.
  9. Annerine Ipazia Dezlentyr L'uomo che si fa avanti si presenta con un nome tutt'altro che sconosciuto. E non appena apre bocca riconosco il suo modo di parlare, molto simile allo stile di scrittura a cui sono tanto abituata. Mi sistemo i capelli lontano dal viso e con un gran sorriso e gli occhi luccicanti mi faccio avanti decisamente felice "Quale onore, sir Volo! Ho letto la vostra Guida a tutto ciò che è magico e alcuni dei pamphlet minori. Non ci posso credere, è molto più che un caso fortunato, l'avervi incontrato qui!" le mie iridi brillano argentee per qualche istante, poi mi ricompongo "Sarebbe per me un onore accettare la vostra richiesta, ma devo ammettere di non essere molto esperta di queste cose. Penso però che...Andor, caro, mi aiuteresti?"
  10. Nova Pinkstarr "Vuoi che vada fuori per danzargli davanti? Li distraggo con qualche movimento sexy dei fianchi?" commento con un sorrisetto teso "Te lo puoi scordare!"
  11. @Nyxator @Pretzel Jack Il diarca sorridendo estrae dalla tasca una bacchetta che utilizza per pulire tutti voi. <<L’accessorio più utile per un avventuriero dopo il rampino con corda.>> dice sghignazzando un poco. Vi fa strada verso il suo padiglione, che si rivela essere più parco di quanto vi aspettereste: una scrivania vecchia ( probabilmente presa dalla taverna) ingombra di carte, un kit dell’alchimista da viaggio su un tavolino portatile, due amache ben posizionate ed un giaciglio su cui l’enorme figura del fratello del diarca sta dormendo. Adesso ne potete vedere tutti il terribile volto, un collo più lungo del normale ed una bocca troppo grande con ai lati due cheliceri affilati con denti umani. Dalla bocca a volte esce una lingua triforcuta. Al tavolo dell’alchimista sta lavorando l’elfo, mentre una donna sta prendendosi cura del neverwinteriano. << Perdonate il disordine o il dover stare in piedi...>> dice mentre si accoccola sul corpo del fratello ed inizia a coccolarlo per farlo star addormentato o tranquillo. <<Potreste spiegarmi cosa avete visto?>>
  12. Beh, dipende dal party. In realtà una Forcecage non è molto diversa da un muro di forza...basta una porta dimensionale per superarla. Anyway, se ti pare eccessiva, potresti provare con cose tipo circolo di teletrasporto, labirinto (non dura tanto, in più potresti farglielo giocare come se fosse un luogo alieno o parte integrante del dungeon), muri e terreni illusori. Oppure trappole meccaniche tipo pedane a pressione che attivano la chiusura di una porta di pietra o l'apertura della chiusa di un corso d'acqua sotterraneo con conseguente allagamento di una parte del dungeon e seccature/perdite di tempo varie. O il tipico, fetentissimo ponte di corda e legnetti che non si sa mai se regge fino alla fine o no.
  13. Esatto. Una delle ragioni per cui l'archetipo, generalmente, non viene usato
  14. Suppongo un nano mezzo immondo (Half Fiend).
  15. Ciao, Le illusioni sono veramente forti se usate con immaginazione e cratività. Con i giusti incantesimi puoi fare praticamente quello che vuoi, alla fine ogni creatura può essere illusa con, appunto, un illusione. Che sia per scappare di prigione, per spaventare un tizio losco in taverna, per risolvere una parte di un dungeon o perche no, per rubare la corona del povero re di turno. Le illusioni, se usate bene, sono un ottino deterrente. Per un esempio pratico potresti ispirarti a Mysterio, famoso cattivo di Spiderman. Puoi risolvere tanttissime dispute con una illusione senza ricorrere alle botte (occhio che trama ipnotica è di ammaliamento, cosi come suggestione)
  16. Gromnir “Io dico... puntiamo sulla capitale. Tuttavia, passerei prima dal vicino Hurkkal, di modo di avere una voce influente a parlare nel Consiglio. Convinciamo lui per primo e avremo più chance di ottenere collaborazione da tutti. Che sia un esercito a disposizione, o semplici informazioni.”
  17. DM x Bjorn Principalmente magia rispose Yodogawa Io sono un soldato e un tattico, non un mago, ma da quello che ho capito i ferrotitani vengono animati in una maniera simile a quella dei golem, ma senza che essi abbiano modo di pensare o agire, se non tramite i propri... piloti possiamo chiamarli il generale del Katai si passò una mano sulla barba La loro costruzione richiede comunque una dose di artigianato fuori dal comune, che è stata sviluppata da un clan nanico proveniente da questo continente, gli Schiacciagoblin. Pare che essi abbiano sviluppato delle innovazioni industriali che Maki Tetsuo ha trovato perfette per la creazione dei ferrotitani. Le domande di Chandra strapparono un sorrisetto al generale Ho anche questa informazione, contessa consorte. I ferrotitani però non vengono prodotti altrove, ma direttamente nel Katai, lontano dal mare il capo del generale venne scosso alla domanda di Sharifa No, non l'ho visto in azione, ma alle riunioni degli ufficiali a Katori ho avuto modo di sentire alcuni colleghi che hanno visto il prototipo in azione e me ne hanno confermato il funzionamento lo sguardo penetrante dell'orientale puntò gli occhi della lucertoloide Sì, il ferro è destinato alla produzione, ma in quanto alla diserzione, le mie ragioni mi appartengono. Qualora non vi fidiate, i vostri sacerdoti potranno cercare di sondare la mia veridicità, ma sappiate che nulla di ciò che vi dico è una menzogna. In patria sappiamo bene che non siete gentili con i prigionieri Marie Antoinette faticò a nascondere un perfido sorriso. In quanto agli Undici aggiunse il generale traditore Li ho incontrati alcune volte, ma non posso dire di conoscerli e il livello delle loro informazioni è superiore al mio. Essi sono eroi che hanno servito il Katai nel corso di questi anni, compiendo missioni ad alto rischio per unificare tutto il Continente sotto la bandiera dello shogun Ishibura Yodogawa incrociò le braccia, sollevando il mento Redigerò dei dossier per farvi sapere tutto quello che è possibile su di loro quindi si rivolse ai reali Spero che questa informazioni valgano la mia parte di accordo. I reali rimasero in silenzio, fino a che il principe non prese parola Sì, vale il prezzo pattuito ammise. Sophia si rivolse agli avventurieri in tono concitato Dovremo parlare in privato con il generale, per cercare di capire meglio la questione. Per quanto mi riguarda avete svolto un lavoro eccezionale si congratulò la contessa, esibendo un dolce ma tirato sorriso E vedremo di predisporre quanto prima il vostro ritorno nel Katai. Eipherys a questo scopo potrebbe aiutarci. Farò contattare mio fratello interloquì Marie Antoinette Dovremo anche trasferire tutte le nostre forze verso il Katai, non solo delle truppe di supporto disse la principessa. In contrasto con qualsiasi altro momento finora vissuto assieme, Sophia annuì convenendo con le parole della cognata Il vostro operato nel corso di questi anni ci ha dato modo di stabilire una testa di ponte sulla costa di Saikai, dove potremo radunarci prima di cercare di muovere l'ultima guerra Marie Antoinette notò di essere osservata insistentemente da Derbel mentre parlava, tanto che ella arrossì. La arcoriana strinse le labbra Potete andare e... ben fatto nessuna richiesta di inchini venne avanzata. Il gruppo di eroi, terminata la loro missione, ebbero la giornata libera in vista della loro prossima riconvocazione, che li avrebbe riportati nel Katai, in attesa di stabilire le prossime mosse. x tutti
  18. Chandra L'iinsopportabile tendenza di Marie Antoniette ad interrompere Derbel non era mutata e Chandra non distolse mai lo sguardo dal suo sovrano mentre sua moglie parlava: cercava lo sguardo del principe per guardarlo con freddezza ricordandogli cosa gli aveva detto riguardo il suo atteggiamento remissivo nei confronti della sadica torturatrice. Guardò poi il progetto steso sul tavolo ascoltando la spiegazione del kataiano per prendere parola dopo che Trull ebbe espresso i suoi timori: Lungi da me voler criticare i termini degli accordi presi con Glantria ed Arcoria, generale Yodogawa, ma per quanto terribile sia questa notizia e per quanto sgomenti ci possa lasciare, avremmo bisogno di qualcosa in più: Sapete dove vengono prodotte e custodite queste aberrazioni? E magari come distruggerle prima che entrino in azione? Affondare le navi su cui verranno trasportati potrebbe essere una soluzione, ma di certo non possiamo pattugliare tutte le coste orientali per sapere quando e dove sbarcheranno. Oltre a parlarci di questi Undici, credo che potreste darci una grande mano se ci parlaste delle loro strategie militari...
  19. Sì, testarle è un'ottima idea. Cypher System, non "cyber" 😄
  20. Vi rimetto il link al blog, con tutte le opzioni raccolte: Eccola: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1210099
  21. Lunadain 1 Yarthmont 992, Mattina [poche nubi] Vass lanciò senza esitare il sasso. Questo rimbalzò nella radura con naturalezza. Nulla lasciava presagire l'esistenza di un illusione all
  22. OK, se mi date un indicazione su come muovere la scena.... @Dmitrij so che e' in ferie ancora per un po' , e penso anche @Ocotpus83 Ma @PietroD? anche lui prosciugato dalle ferie 😉 ?
  23. Salve e rieccomi con una mia ulteriore domanda per migliorarmi come master (si spera). L'argomento di oggi, come scritto nel titolo, riguarda le sessioni con i singoli pg prima d'iniziare la vera e propria campagna. A cosa servono precisamente? Ne ho sentito parlare più volte ma il loro scopo m'è oscuro ad oggi. Se qualcuno di esperto mi può spiegare il loro funzionamento ve ne sarei grato😁 Grazie a tutti i visitatori in anticipo!
  24. Ciao, Le sessioni per singoli pg servono per contestualizzare una scelta del personaggio, oppure espandere il bg dello stesso ai fini della campagna futura, ecc. Mi è capitato proprio qualche settimana fa di farne una con un mio amico (che farà il master nella prossima avventura). Il mio pg è un bardo, ma è venuto a contatto con un'entità particolare ed è diventato un warlock (molto riassuntiva ma a grandi linee è successo questo). In pratica, visto che partiamo da lvl 2, ho creato il bg del mio pg come un bardo normalissimo ma volevo che avesse un lvl da warlock. La sessione in singolo ha permesso che, con una degna contestualizzazione, io sia un bardo warlock (cosi ci siamo evitati di fare questa cosa durante la campagna visto che sarebbe stato più forzato e difficile).
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.