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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/08/2018 in Messaggi

  1. 4 punti
    Forse non ci siamo capiti. A toni provocatori e aggressivi hai la possibilità di rispondere con la funzione "Segnala". Se rispondi con toni altrettanto provocatori e aggressivi violi il regolamento anche tu. E io ti richiamo. E se ti lamenti del fatto che ti chiedo di rispettare il regolamento, ti ricordo altresì che è vietato anche: 1.19 Incitare alla violazione delle regole qui descritte, o criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori D'L. Rileggi bene il regolamento, se pensi che qualcuno stia violando il regolamento non sei per nessun motivo legittimata a farlo anche tu, bensì devi avvisare noi. PS: Non c'è nessun problema a fare post lunghi, mentre invece aumentare il conto dei post dando tre o quattro risposte di fila è un problema (oltre a essere anche più difficile da leggere).
  2. I documenti di playtest verranno resi disponibili poco dopo le 6 del mattino secondo il fuso orario della Costa del Pacifico, quindi tra circa un'ora, come scritto in questo articolo http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5lkzc?Pathfinder-Playtest-Preorder-Update Sempre in funzione di quanto menzionato nell'articolo riportato poco sopra, i documenti di playtest in PDF saranno disponibili per il download al seguente link http://paizo.com/pathfinderplaytest UPDATE: I file sono disponibili per il download. Tuttavia, il file del bestiario al momento è danneggiato poiché ne è stata uploadata una versione non corretta che pesa meno di 200 byte e non risulta apribile dai lettori di file pdf
  3. Grazie per averci avvertiti, cominciavo a preoccuparmi di un Rock/Von tris 😅 Tu cerca di postare quando puoi, per il resto sopperirò io. A proposito di Von, @AndreaP prende il suo posto alla guida di Kyrian 🙂 Se però gli altri hanno ferie programmate nello stesso periodo, valutiamo una sospensione. Io dovrei esserci tutto agosto, sarò in ferie la prima di settembre probabilmente.
  4. 2 punti
    Alessandro Da grande fan di JoJo, per la posa in foto, fa la jojo pose di Caesar Zeppeli. "Prontissimo!"
  5. Flint è distratto perché sta ancora pensando al suo prossimo livello
  6. Io alla fine ho deciso di optare per il ladro e sto già costruendo la scheda. L'unica cosa è che la sto facendo su word poiché su myth weaver al momento non è presenta una scheda base da poter riempire
  7. 1 punto
    @Miki85 Avviso da Mod: Ti invito a prendere visione del regolamento. Se qualcuno si comporta in maniera poco educata con te vedrai, sempre nel regolamento, che esiste la possibilità di segnalare gli utenti. Ti preghiamo di mantenere toni civili e non "maleducati", il regolamento in ongi caso si esprime chiaramente anche per quanto concerne le risposte: 1.7 Rispondere a tono a provocazioni, flamebait, o a qualsiasi violazione del regolamento descritta nei punti precedenti
  8. 1 punto
    Modalità Mod On Mi spiace ma non funziona così. Non esiste legittima difesa, solo educazione reciproca. Tamriel può aver parlato a sproposito, la tua richiesta iniziale sull'uso dell'inglese era posta in modo un po' scontroso. Siamo un forum italiano che parla anche in inglese. Certo nessuno è obbligato a conoscere l'inglese, ma non per questo è sbagliato per altri utenti usarla nelle discussioni. Rispettate il regolamento a prescindere da tutto il resto, grazie.
  9. Direi che a turno possiamo fare da "capi" in base alla situazione.Di norma lascerei parlare l'antipaladino o la stregona
  10. Benvenuto e ben ritrovato ad @AndreaP Io sarò in vacanza dal 15 di agosto fino ai primi di settembre. In quel periodo potrei ovviamente avere difficoltà a postare
  11. @athelorn, @Fezza, @headshocked, @Plettro e @Theraimbownerd, ma soprattutto @Slamurai2, sappiate che i documenti in pdf per il playtest sono disponibili. @Slamurai2, per te che sei il master sappi che al momento c'è qualche problema con il documento del bestiario poiché pare che sul sito della Paizo ne è stata caricata una versione non corretta che pesa meno di 200 byte, da cui il file risulta danneggiato. Per poter accedere a quello bisognerà attendere
  12. Mi fa piacere vi sia piaciuta la JoJo pose 😄
  13. 1 punto
    Hiro Nakamura (samurai) Fortunatamente gli ubriachi se la danno a gambe senza nemmeno cercare rissa, smidollati. Le ragazze ci ringraziano e ci offrono di farci da guide e pagare biglietto e cibo per l'indomani. Prima di salire montagne ci fermiamo al tempo Zinkoji per un'oretta, una visita molto interessante e le statue dei demoni guerrieri, protettori del tempio, mi affascinano molto. Le ragazze ci regalano degli omamori, degli amuleti protettivi. Conosco bene la loro funzione, in quanto giapponese, e ne porto già uno piccolino attaccato al cellulare. Senza badare tanto alla scritta, prendo d'istinto quello verde, per poi invece leggere se sul tessuto sia cucito solamente il nome del tempio od anche la specifica funzione protettiva della preghiera riposta all'interno. Partiamo quindi alla volta delle montagne sopra Nagano. Il pulmino ci porta, rapidamente, lungo una strada molto tortuosa circondata per poi fermarci in un slargo della strada che dunge anche da parcheggio nei pressi di alcune case, sulla destra, che compongono un villaggio ninja, un'attrazione turistica più che storica. Noi invece prendiamo un sentiro sulla sinistra e superato un ponticello di legno ci troviamo di fronte al tori d'ingresso del sentiero dei cedri secolari. Ha tutta l'idea di essere un percorso nella natura selvaggia ed incontaminata, probabilmente una riserva naturale, infatti immancabile troviamo un cartello che ci avverte della presenza di orsi bella zona. Meglio stare in guardia anche se non avere un arma od un bastone per difendermi non mi tranquillizza. Mi toccherà fare il morto come dicono di fare in questi casi. "Certo." rispondo con aria sicura e sorridendo quando Kaede ci fa una foto di gruppo. Ovviamente Alessandro deve, come lal solito mettersi in mostra facendo la posa di un personaggio anime. La cosa mi fa sorridere perché è buffa, ma anche perché è molto bravo a riproporre la posa e poi Jojo è piaciuto anche a me moltissimo.
  14. Io ci dovrei essere abbastanza regolarnente.
  15. Avverto che in questi giorni sono in trasferta a causa di un urgenza lavorativa. La mia presenza sul forum sarà discontinua, purtroppo. Approfitto anche per comunicare che a partire dal 13 Agosto, sino ai primi di Settembre, sarò in ferie.
  16. Avverto che in questi giorni sono in trasferta a causa di un urgenza lavorativa. La mia presenza sul forum sarà discontinua, purtroppo. Approfitto anche per comunicare che a partire dal 13 Agosto, sino ai primi di Settembre, sarò in ferie.
  17. Diciamo che sono nella tua stessa situazione. Dall'11 al 27 potrei fare fatica a rispondere.
  18. è scritto in questo articolo nella sezione Playtest schedule "The playtest officially gets under way on August 2, 2018, and runs through the end of the year, closing on December 31, 2018." e non mi pare fraintendibile
  19. Mellymnia [Flashback] Qualche momento di distrazione dopo gli ultimi eventi me li gusto tutti mentre passeggiamo per il mercato, mi guardo in giro curiosa, ma sempre attenta a quello che ci circonda, soprattutto a chi ci circonda. Rispondo digrignando i denti e con un'occhiataccia a coloro che soffermano troppo lo sguardo su di noi sicuramente attratti dal nostro aspetto e dalle armi che portiamo appresso, la tentazione di dire loro un bel che c...o guardi è forte ma cerco di restare calma e di ignorarli fino a che non arriviamo a destinazione. Alla torre ci accolgono un paio di guardie che, grazie alla lettera di Bersk, dopo qualche rimostranza iniziale ci fanno entrare a patto che consegniamo loro le nostre armi. Riluttante, lascio tutto, maglio, ascia e giavellotti e mi appresto ad entrare alla Torre Dotta, in testa mi balena un pensiero, sorrido tra me e me sul fatto che forse non ho mai tenuto un libro in mano in vita mia, armi sì, fin da piccolina, ma libri ben pochi. E' comunque affascinante come luogo, proprio per il fatto che per la mia storia ed il mio modo di vivere, è un posto completamente estraneo dai miei canoni.
  20. Nooooooooooo! Lo spoilerone su Flint!!!
  21. @DarkSight si potrebbe saltare la parte degli interrogatori? tanto più o meno si sa come agiamo con i banditi. Giusto per velocizzare la cosa 😄
  22. Le campagna si gioca qui: Questo dove siamo è il topic di servizio Questo invece quello di gioco Myth weaver lo usiamo solo per le schede La campagna l'avevamo iniziata su un'altra piattaforma: per questo i post iniziali non li vedi: il mio riassunto più o meno ti dice cosa è successo Come avrai visto la storia ha il canovaccio dei primi tre libri ma le vicende sono libere e si dipanano come i pg determinano (quindi Flint non deve morire necessariamente e Goldmoon se vuole può sposare Tika 😉 )
  23. "Ah, avete visto? Che incapaci!" la mia risata tonante echeggia sul ponte della mia nave, e poi do altre istruzioni "Teniamoci in questa posizione, ricaricate e tirate di nuovo!" intanto cerco con lo sguardo il capitano pirata sul ponte della sua nave...lui, o chiunque stia dando gli ordini. Penso sia il momento di far assaggiare a questa gente il potere del cielo e del mare. DM
  24. wow, grazie per i riassunti!
  25. azz, ho sbagliato thread! @Brenno eccomi, ovviamente l’ho scritto e per rispondere subito a beppe sono riuscito a cancellare tutto il riassunto... datemi un fucile! allora, dopo l’incontro con i ragnolupi tiriamo giù dall’albero, intrappolata, la mezz’orca... che peró si “trasforma” in un’apparizione di un’orchessa dotata di poteri magici. Alcuni di noi la reputano la Dea Luthic, altri una maga che ci sta ingannando: ad ogni modo costei ha un atteggiamento sdegnoso nei nostri riguardi e ci chiede di non restituire il Cilindro Magico alla Strega Nesea, Regina di Hillmound, perchè quest’ultima se ne servirebbe per il suo piano segreto di riportare in vita la Dea del Caos ( Tiamat? la mia teogonia dei FR si ferma qua ). La presunta dea/maga svanisce guarendoci completamente , ma lasciandoci piuttosto confusi. Gork, che è il Sergente del corpo militare gli Spacca Teschi, decide di provare a informare l’ufficiale superiore ( Grakav Tor..? qualcosa del genere ) di quanto appreso in quest’incontro prima di decidere se tradire la Regina Nesea o no. Ma ecco che sulla strada incontriamo un viaggiatore solitario: dice di esser stato mandato da Grakar Tov in persona, ed è uno sciamano/mago/stregone di nome Sieg. Ci racconta che il comandante stesso ha avuto un visione della dea Luthic in cui gli chiedeva di assolutamente non consegnare il cilindro alla Strega Nesea ( che vorrebbe tradire tutti i suoi sudditi di Hillmound sacrificandoli per riportare in vita la dea del Caos ), ma di cercare le altre parti del misterioso e potentissimo oggetto magico. Come esperto di arti arcane Sieg si adopera subito per investigare sul misterioso cilindro, ma non ne ricava molte informazioni precise, se non che siamo “osservati” da qualcosa/ qualcuno. Abbiamo quindi tradito Nesea ( decidendo di non consegnare il cilindro), e siamo partiti con il piano di fare un lunghissimo viaggio fino alla città di X ( Candledeep? non ricordo, è sulla Costa della Spada ), perchè questa città è considerata la città del sapere, rinomata per le sue immense biblioteche ecc ecc dove forse potremmo avere informazioni su questo misterioso oggetto. Viaggiamo come clandestini e la prima tappa ci porta a Carradoon: vi entrano solo i due pg umani ( Sieg e Shari ) per rifornire il gruppo delle razioni sufficienti per il viaggio successivo. Là Sieg viene a conoscenza dell’esistenza del mago Belisarius specializzato in oggetti magici e che vive non distante dalla città in una torre nelle Montagne Innevate Decidiamo di andarci per provare a risolvere i nostri dubbi sul cilindro magico e per chiedergli di rimuovere i tatuaggi magici che la Regina ci ha impresso alla nascita ( sospettiamo che siano un collegamento magico con lei ). L’incontro si risolve in un nulla di fatto poiché nel gruppo esplodono delle tensioni che erano già più o meno latenti, date da numerosi fraintendimenti ( dovuti in parte alle personalità dei nostri pg e in a parte anche alla diffidenza e ai pregiudizi tra razze diverse ). Accade infatti che il Mago sappia comunicare con la mente e legga nelle nostre menti i ricordi/pensieri del cilindro prim’ancora che Gork abbia deciso di parlargliene. Quando il Mago ci chiede informazioni sul cilindro, Egut scoppia con una “caccia alle streghe” sul chi sia stato a tradire ( ho esagerato la cosa, perchè sto riscrivendo un po’ di getto .. ) e Gork si scaglia contro lo sciamano Sieg chiamandolo traditore... ( rimando a fine riassunto questo scontro tra i nostri pg @Brenno ) Insomma, data l’intensa zuffa verbale e la mancanza di fiducia tra di noi, Gork decide di lasciare subito la torre rinunciando all’aiuto del Mago con l’idea di continuare il nostro viaggio verso la città di Surk: da là continueremo forse per mare/fiume/lago fino a quella famosa Città del Sapere di cui ora non ricordo il nome. Nel viaggio salviamo dall’assalto di un felino affamato una giovine fanciulla dispersa nei boshi: era partita da casa come la promessa sposa illibata, figlia di un alto cittadino della citta di Shelayl ( ...dove siamo ora insomma ) , ma un gruppo di rozzi banditi ha depredato tutto la sua dote per il matrimonio nonché il suo giuovine corpicino per poi abbandonarla nei boschi. La riportiamo sana ( si fa per dire, è sconvolta ) e salva fino alla sua città. Là ci dividiamo: Gork dà a Zevanur ( il mio pg ranger ) il compito di ottenere informazioni su eventuali mezzi orchi che ci danno la caccia, e gli altri proseguono per la casa del padre della ragazza. È ricco e potente ( non so cosa sia successo esattamente in quella casa, la narrazione era in spoiler ) e ci fornisce molti aenar ( monete d’oro ) di ricompensa nonchè una lettera di raccomandazione per entrare nella Torre Dotta. La Torre Dotta si trova proprio nella piazza principale di questa città ed è la sede di un ordine religioso dedicato al culto di un dio della conoscenza ... insomma, pensiamo che là dentro potremo trovare maggiori informazioni sul cilindro che abbiamo recuperato.... ... in quella famigerata zuffa si era creata una spaccatura, che forse ora è sanata, forse no... si vedrà insomma. Da un lato avevamo Sieg umano sciamano/mago, Egut la chierica del gruppo che ha preso le sue difese sin dall’inizio rischiando di prendere essa stessa degli sganassoni dal boss Gork, e Shari, l’altro pg umano, una donna.. mi sembre sia una guerriera ( non ricordo ) Dall’altro Gork, il Sergente, e più o meno tutti gli altri. Devo aggiungere che il mio pg Zevanur in questa discussione si era incacchieto con Egut perchè non condivideva il suo appoggio totale senza se e senza ma al nuovo aggiunto del gruppo, e non condivideva nemmeno l’idea di lei che gli SpaccaTeschi non fossero più un’unitá militare senza un capo, ma un clan famigliare. due righe sui pg: Gork, the boss , concede una certa democrazia per le decisioni del gruppo. Mi sembra sia ateo. Egut, chierico, si considera mamma orca/orchessa ( non so quale sia giusta ) di tutti noi Sieg, stregone umano, si sente( si sentiva ? ) escluso dal gruppo ma non per questo ha moderato la lingua: è sempre pronto a sostenere e a ribadire le sue idee anche se in contrasto con l’idea dei più Roik, ladro, piuttosto solitario si distingue per le sua satira tagliente . Mi sembra sia ateo. Shari: umana guerriera, da molto nel gruppo degli Spaccateschi. Ben accetta, anche se forse debba ancora scontare la sua diversitá. Zevanur: il mio ranger è molto legato alla vita marziale ( chiama Gork sempre “capo” ) ed è altresì molto religioso. Se puó preferisce rimanere da solo. ps: spero non ci siano troppi errori.. ho le dita distrutte.
  26. Ok, allora abbiamo un ranged mentre @Theraimbownerd vuole fare il melee a tutti i costi. Io farei il tank o l'healer, che dite? (O entrambi? Magari riesco a fare qualche cavolata ahah) Edit: Punterei proprio sul Paladino Scudo Sacro che sembra esattamente quello che fa al caso
  27. Do il benvenuto a @Terentil che prende Goldmoon
  28. Ciao! Visto che cerchi un "controller" senza particolari generalità, ti faccio una mia personale carrellata: Tra i non caster ci sono alcuni elementi interessanti, fra tutti il guerriero Battlemaster, che funziona ottimamente anche con armi a distanza, e il barbaro Ancestral Guardian. Questi secondo me possono essere i più orientati al massimo controllo possibile del campo senza perdere la capacità di fare quintali di danni e resistere a lungo in combat. Tra i caster, il problema più grande è la concentrazione. Se vuoi qualcosa orientato al controllo più "esteso" possibile, quindi, bisogna valutare tre cose: set di incantesimi/poteri, economia di azioni, e necessità di mantenere la concentrazione. Il bardo è un ottimo esempio di controller perché ha: un parco spell ottimo per il controllo, ispirazione bardica che usa l'azione bonus e non chiede concentrazione, e dei collegi che potenziano ulteriormente questo potere (specie Valor e Lore, quest'ultimo ti dà anche accesso a una Reazione quindi ottimo). Un'altra opzione a mio avviso valida è il mago abiuratore: Oltre ad avere un set di spell come sempre fortissimo, ha uno scudo che si attiva da solo, ricaricabile e che può poi essere trasferito sugli alleati, oltre a diventare una macchina da dispel/counterspell ai livelli medio/alti. Il chierico ha spesso ottimi modi per sfruttare le sue azioni/azioni bonus mel turno, e diversi domini danno accesso a valide spell di buff (war) e controllo (nature), oltre a dare reazioni che proteggono (nature), buffano (war) o debuffano (light). La mia impressione è che debba stare più attento a causa di un maggior numero di spell a concentrazione, ma che poi risultano sempre di grande impatto. Menziono anche il druido, perché dispone di alcuni controlli "veri e propri" del terreno che spesso ha solo lui (entangle, spike growth). Inoltre alcuni circoli della terra gli danno accesso a una serie di spell di controllo ottime (arctic, grassland, mountain, underdark). Per la razza, è spesso sufficiente trovarne una che risponda alle stat che ti servono. Tuttavia devo menzionare l'halfling, che con la xanathar ha ottenuto un talento che gli consente di prestare il tratto "fortunato" agli alleati come reazione.
  29. A 378 Le creature con scurovisione trattano le zone di oscurità normale come se fossero in "Dim Light" (ora non sono certo della traduzione italiana) e quindi hanno svantaggio alle prove di Percezione basate sulla vista, ma i loro tiri per colpire non dovrebbero essere influenzati. @Burronix ora mi viene un dubbio, non è che parliamo di oscurità magica?perché in tal caso scurovisione non ha effetto, l'area è trattata come Heavily Obscured e si ha svantaggio al tiro per colpire.
  30. Dopo anni di gioco con la 5e, io e il mio gruppo abbiamo a poco a poco introdotto una serie di houserules con lo scopo di migliorare l'esperienza di gioco e di risolvere almeno in parte i problemi di questa edizione che nel corso del tempo sono stati fatti notare dalle varie comunity online (poca personalizzazione, alcune classi e sottoclassi penalizzate da meccaniche non entusiasmanti, incantesimi "distruggi incontro") e grazie anche a tanto playtest, possiamo finalmente definirci soddisfatti del risultato. Dopo averle convertite in PDF, vogliamo quindi condividerle quindi qui sul forum, sperando che possano aiutarvi a migliorare la vostra esperienza di gioco, così come hanno migliorato la nostra! Ovviamente ogni commento/feedback/opinione è più che benvenuto! Ecco il link dei PDf scaribili: https://drive.google.com/open?id=1QKR4U7Z6nFjJEIA3rK0RAI5oev6bNat_ Un piccolo riassunto delle modifiche più sostanziali: 1) Il massimo punteggio acquistabile con il point-buy system è di 14, tutte le razze partono con un talento in più al 1° livello (di conseguenza l'umano variante non è utilizzabile) e molto sono state ribilanciate (soprattutto quelle della Volo's guide). 2) I talenti Great Weapon Master e Sharpshooter non hanno più l'opzione -5 atk +10 damage, che è stata però integrata nel sistema di base con la possibilità quando si attacca con un'arma o senz'armi di usare il "Called Shot", cioè prendere svantaggio al tiro per colpire per avere un bonus ai danni pari al doppio della proficiency. Abbiamo inoltre aggiunto molti talenti per diversi stili di combattimento, integrandone alcuni, e aggiunto talenti razziali per tutte le razze. 3) Molte classi e sottoclassi considerate noiose o deboli (stregone e ranger in primis, ma anche diverse sottoclassi tra cui la via dei quattro elementi del monaco) sono state leggermente potenziate e rese più interessanti da giocare, anche in termini di "identità" e "stile di gioco", mantenendoci però il più possibile vicini a come erano in origine. 4) Vari incantesimi problematici (forcecage/wall of force/banishment) sono stati resi più "evitabili", mentre diversi incantesimi che non venivano mai scelti perchè palesemenete inferiori agli altri dello stesso livello (immolation, horrid wilting) sono stati leggermente potenziati per renderli scelte finalmente valide. 5) Per risolvere il problema dello yo-yo healing (personaggi che si rialzano senza problemi dopo essere finiti a 0 hp e poi curati anche solo di 1 hp), abbiamo introdotto una nuova regola per cui se si viene ridotti a 0 hp si fallisce automaticamente un death saving throw e tutti i death saving throws falliti sono PERMANENTI fino ad un riposo corto o lungo (il primo permette di rimuoverne uno, il secondo tutti) o grazie agli incantesimi lesser e greater restoration, ma se ne devono accumulare 6 per morire definitivamente (invece che 3 come nel regole originali). Rimane invece invariato il fatto che servano 3 successi per stabilizzarsi. 6) Svantaggio e vantaggio sono adesso cumulabili (in modo da incentivare il lavoro di squadra e premiare un approccio intelligente agli scontri) e il fiancheggiamento offre un bonus di +1 ai tiri per colpire in mischia. Opzioni che permettevano di raddoppiare il bonus di proficiency (expertise del ladro in primis) adesso conferiscono vantaggio al tiro di abilità scelta, per non distruggere la "bounded accuracy", pur mantenendo un sostanziale bonus (anche perchè abbiamo introdotto i successi e gli insucessi critici per i tiri abilità, e avere vantaggio permette di aumentare la possibilità di fare i successi critici e quasi annulla la possibilità di fare insuccessi critici). 7) Combattere con due armi non richiede più l'utilizzo di una bonus action, ma è integrato nell'azione di attacco.
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