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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/01/2018 in tutte le aree

  1. Si eccomi scusate ma in questi ultimi tre giorni ero in montagna e non avevo molto tempo per connetermi tra una discesa e una birra in baiata Ora vedo di allinearmi con le varie campagne.... P.S. Buon anno a tutti!!!
  2. ma non è il primo appuntamento! per quello abbiamo massacrato un laboratorio dei Cacciatori!
  3. SESSIONE FATTA! Risultato? Molto molto positivo, tutti si sono divertiti (me e la mia ragazza, che nell'occasione ha fatto da coDM, compresi). Sono riuscito a gestire ben 12 giocatori. Ovviamente la sessione è riuscita grazie anche ad ognuno di voi che mi ha consigliato e aiutato. Riassumo in breve l'accaduto. Per la trama ho sfruttato l'idea di @smite4life. ...Dodici eroi, sei provenienti da una città, sei da un’altra, decidono di indagare e seguono delle tracce sospette che conducono ad un antico tempio abbandonato; qui vengono storditi e catturati. Si dice che questa struttura un tempo fu dimora di alcune creature magiche; nessuno sa i misteri arcani in esso celati. Al risveglio, come suggerito da @Pippomaster92, li ho letteralmente legati (con un laccio di stoffa, messo con una forma "ad 8" tra il polso di un ragazzo e il polso di una ragazza), e si sono trovati in una stanza. Da qui ho preso un po spunto da internet (youtube in particolare), un po farina del nostro sacco(mio e della mia ragazza), e abbiamo inserito ben 8 enigmi. La struttura degli enigmi era tale da cercare indizi tramite tiri su percezione, e la risoluzione avveniva in meta game, grazie anche al materiale che ho portato alla sessione. I principali enigmi erano: - Alfabeto runico con testo da tradurre - Testo da interpretare secondo le carte dei tarocchi (che gli ho fatto trovare sempre secondo tiri su percezione a chi cercava in particolari luoghi) - Creazione di una pozione tramite ricetta ad indovinelli (per dirne una, nella ricetta era scritto " Mente della bestia priva di fretta,Un tocco di dolce nella boccetta" e tra la sterminata lista di ingredienti che gli avevo dato (del tipo, "lacrima di drago, belladonna, melma grigia, ecc..) dovevano prendere "cervello di brapido" e "blatta caramellata") - Combinazioni numeriche da inserire tramite indizi precedenti (come i tarocchi) In aggiunta, prima di uscire dalla stanza, hanno trovato una pergamena con sopra scritto: “Ciò che riflette non può essere scalfito, c’è però un modo per interrompere il rito. Ogni anima di cuore puro e buono, reciti “Expellere Malum” ad alto tono.” E in quel momento li ha spiazzati perchè (giustamente) non avevano idea di cosa era questa cosa che riflettesse, o il rito. Usciti dalla stanza, giungono in una stanza con un altare, nel quale oltre ad un gruppo di goblin, era presente anche Padre Klaus che recitava un rito malefico(con l'idea di smite4life), e uno specchio, nel quale si vedeva l'immagine del vero Padre klaus in ginocchio. C'è stata quindi una battaglia tra i 12 eroi e circa 8 goblin (fortunatamente l'abbiamo gestita bene, ovvero i goblin li facevo attaccare a gruppi di 4, 'poi i PG consequenziali pure attaccavano abbastanza contemporaneamente, quindi non è stato un peso esagerato gestire 12 pg), e una volta sconfitto si sono trovati davanti a Padre Klaus che continuava indisturbato a recitare. Allora i PG hanno capito che dovevano pronunciare l'incantesimo Expellere Malum, solo che chi lo diceva sottovoce, chi timitamente, chi non lo diceva, quando alla fine l'hanno urlato tutti insieme, e sono riusciti a interrompere il rito. Si sono tutti molto divertiti, sia i "vetarani", sia le rispettive compagne, che di D&D non avevano nemmeno mai sentito parlare. Se siete interessati vedo di postare l'intero plot della sessione
  4. Mi piacciono tanto le idee sull'esplorazione! Aggiungono profondità all'area con spunti sulla storia del posto e possibilità interessanti pur restando piuttosto snelle. Ne terrò sicuramento conto se e quando tornerò a fare il DM.
  5. Vai tranquillo!! Anzi, sinceramente.. invidia!! Voglio solo" tenervi sul pezzo", come si suol dire, non ci sono problemi..
  6. I quirk ne hai massimo 6 conosciuti (come un Bardo o uno Stregone), invece degli altri ne ottieni uno a livello. Inizio a mandartela qui sotto forma di appunto, poi quando torneró inserisco la tabella nell'introduzione.
  7. @Ian Morgenvelt, vanno bene
  8. 1 punto
    Io non ho visto episodio 8, mi sono fermato al 7. Mi sono fermato al 7 per vari motivi, ma fondamentalmente mi sono sentito tradito. Vorrei apparirvi scevro di sentimentalismi da fan, e alludere alla trama copiata da Balle Spaziali oppure alla scelta di Disney di cancellare tutto l'universo espanso su cui ho giocato per anni al GdR di SW, oppure alle tante incoerenze con l'universo e le storie scritte, ma no è inutile. La verità sulla mia scelta, è fondamentalmente affettiva. Ho aspettato per lunghi anni di rivedere i miei eroi sullo schermo, magari con la saga del new jedi order e gli yuuzhan vong per uscire dall'abusatissimo schema jedi-sith, e ammazzano Han Solo? Anche se Han fosse rimasto in vita, l'ep7 rimarrebbe una schifezza incoerente (incorniciata dal quel mancato abbraccio tra Leia e Chewbecca, segno che chi ha scritto la sceneggiatura non ha compreso nemmeno la relazione tra i personaggi), ma l'averlo ucciso mi ha colpito troppo in basso. Ora, il brand, la potenza commerciale, le vendite dei giocattoli eccetera, renderanno questa la nuova saga il nuovo SW, la nuova pietra miliare, ecc, ecc con buona pace mia che sono 1 e nessuno (ho firmato pure la petizione ma tanto si sa che Golia sta volta è troppo grosso). Ma anche se rimarrò da solo, non spenderò più un euro ne perderò 1 secondo della mia vita per vedere ancora prodotti o sottoprodotti Disney legati a questo scempio. Purtroppo qualità coerenza e botteghino non sempre vanno d'accordo, vi lascio con la trama rivisitata da Leo Ortolani, un mito https://leortola.wordpress.com/2017/12/29/cinemah-presenta-ride-jedi-chi-ride-ultimo-la-recensione-di-episodio-viii-che-nessuno-vuole-leggere-perche-si-scopre-chelalalalalalalalala/
  9. In primis, buon anno a tutti!!! In secundis, le vacanze sono finite, quindi @Gaspa e @Ian Morgenvelt quando potete, finite il vostro dialogo, così almeno riprendiamo ad avanzare come gruppo e togliamo dalla naftalina, in cui gli eventi li hanno condotti, gli altri...
  10. Lady Belladonna Selenor - Il sogno del nord Belladonna, per gli amici semplicemente Donna, è una gnoma del sussurro molto atipica. La sua razza è quasi sconosciuta al resto del mondo e le sue caratteristiche fisiche come i capelli neri e la pelle grigia ricoperta da tatuaggi sono ben nascoste dalla tinta Rosso fuoco ed una ottima combinazione di trucchi che le permettono di passare sempre per una gnoma normale. Veste sempre con abiti sgargianti che coprono un giaco di maglia. Nei rapporti sociali è estremamente estroversa ed energica, come si capisce dalla sua parlata veloce ma molto dolce. La sua vera razza però si nota quando la situazione si fa pericolosa e oltre a ricorrere agli incantesimi concessi dalla sua divinità si muove in maniera straordinariamente furtiva. Quando la situazione è tranquilla ogni tanto si cimenta in qualche esibizione teatrale, qualche piccola recita.
  11. Liam evoca un elementale per assistere Dwogash, insieme riescono a far entrare il vaso nella borsa, riempiendola pesantemente, ma per fortuna il peso all'interno non si sente per nulla da chi la porta. Intanto Kibi e Nathaniel tengono d'occhio l'esterno, chi con occhi chi con poteri psionici. Grazie a loro venite informati che diverse figure stanno muovendosi tra le ombre e sono a meno di un minuto dalla tenda. Ma sopratutto sentite che una creatura si è avvicinata all'orco, nell'oscurità il famiglio di Liam la direbbe una donna alata, però è un topo quindi potrebbe confondere ciò che vede. @iniziativa
  12. Scusa @Ian Morgenvelt stavo riguardando l'Agente del Sobor e mi è venuto un dubbio sulla tecnologia...se ho ben capito può usare solo Alteratori Percettivi e Potenziamenti come "incantesimi", ma i Quirk può sceglierli a piacere tra tutti? Comunque ti confermo la prima idea che avevo avuto guardando la classe...molto molto carina, forse un po' troppo dipendente dai round di musica bardica ma deve essere molto divertente. Continuo però ad avere qualche perplessità sul fatto che tra gli alteratori percettivi manchino tutte le distorsioni dell'immagine (sfocatura, immagini speculari, vanish, invisibilità) che, secondo me, ci starebbero con questo tipo di pg infiltratore
  13. Fang assente, will non vuole soldi, lion ne ha a strafottere, la divisione dovrebbe essere party+Joanna+un altro
  14. Vero...me ne occupo stasera
  15. Resto con quella classe, in questi giorni mi è stato quasi impossibile postare sorry
  16. ASPETTO PRINCIPALE Ingegnere di Talento. Vila ha un sesto senso per tutto quello che riguarda la progettazione e il problem solving in merito ai veicoli spaziali. Una volta individuato un problema, per lei è quasi naturale trovare una soluzione; a tutto questo si devono aggiungere gli anni di studio all'Accademia. Non c'è nave che Vila non possa riparare e gestire! ASPETTO 1 Grintosa Ragazza Verde. Vila è un'orioniana, dunque una donna abituata a comandare e fare quello che vuole. Gli anni nella Federazione hanno solo in parte stemprato il suo caratteraccio, accompagnato da una discreta conoscenza del combattimento in corpo a corpo e una certa propensione all'uso della forza bruta. Il suo aspetto, nonostante le cicatrici, è ancora molto attraente e sebbene non abbia più le ghiandole feromoniche può ancora far girare la testa a molte persone. ASPETTO 2 Lavoratrice Instancabile. Finché un progetto non è completato, Vila non si riposa e non si ferma. Interrompe il suo lavoro solo quando la stanchezza può essere oggettivamente un ostacolo al raggiungimento del suo obbiettivo. Ha imparato a mangiare mentre ripara dei connettori, sonnecchiare per qualche minuto alla volta e altri trucchi per estendere il più possibile il proprio tempo lavorativo. ASPETTO 3 Il Mio Tricorder Modificato. Durante gli anni in Accademia, Vila ha riparato e modificato un modello un po' antiquato di tricorder in modo da renderlo il perfetto strumento per la scansione e l'analisi dei dati ingegneristici. MoTMKII (come lei ha affettuosamente chiamato lo strumento) è straordinariamente potente per le sue ridotte dimensioni e ha vari strumenti aggiuntivi...inoltre è pensato per essere modulare e può essere modificato all'occorrenza. Vila intendeva testarlo sulla Nova e poi brevettarlo... PROBLEMA Mancanza di Autostima. Vila non ama il proprio aspetto, ed è arrivata a sfigurarsi con alcune cicatrici! Detesta la propria cultura madre e rifiuta la propria sessualità: questo le rende estremamente difficile relazionarsi con le persone e con gli uomini in particolare. TALENTO Aggiustatutto. Una volta per sessione Vila può superare automaticamente un ostacolo che abbia a che fare con l'ingegneria aerospaziale. Ed ecco completata Vila!
  17. Ciao a tutti, vi volevo ricordare che dal 03 al 06 Gennaio sarò assente.
  18. Comunicazioni di servizio: siete finalmente arrivati al livello 3 Domanda: ci siete ancora tutti e quattro?
  19. 1 punto
    @Il Signore dei Sogni zio secondo me le tue critiche sono troppo buone, verame'. Cercare di analizzare ogni falla logica e ogni brutta scelta estetica è cercare di analizzare singolarmente ogni mattone fuoriposto in una città distrutta da un uragano. Oppure continuando col tuo esempio colla musica rock, stai dicendo che "be sì Yellow Submarine rispetto alla Nona di Dvorak c'è meno pathos, sicuramente nella Nona Dvorak poteva sostituire Allegro con Fuoco con Allegro con Brio nel primo movimento, però in Yellow Submarine il testo è veramente idiòta e gli accordi pure, quindi meglio la Nona" Plot twist: non puoi paragonare Yellow Submarine alla 9a Sinfonia di Dvorak. Non c'è nulla di queste porcherìe che abbia qualcosa da spartire con Star Wars, a nessun livello. Lucas aveva uno stile fatto di moltissime cose peculiari, una lista di una ventina di cose sue proprie uniche che facevano il marchio di fabbrica. Non c'è niente di questo in questi film. Niente, assolutamente niente. Nessuna nuova cosa. Niente. Nessuna galleria velocissima e trabordante di concept design, nessuna storyline ariostesca e impeccabile, nessun carnevale di archetipi che non ci azzeccano niente uno con l'altro e non si legano - cut -con la storia, lo stile di regia è completamente differente (quei fotogrammi delle foglie che crescono a centuplica velocità stile documentario è stato il più grande tradimento e la più grande blasfemia allo stile registico di Lucas). Ma soprattutto i buchi di sceneggiatura, che Dio ci salvi dalla dannazione eterna. Mi credi che crederei a qualsiasi fun incazzato che dicesse che anche lui avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura migliore? È la sindrome della popolazione di tutti allenatori in Italia, a cui io non ho mai creduto. Dopo questi "Star Wars" ci credo. Solo in questo caso non credo nel'argomento: "E fallo tu" e simili. CHIUNQUE avrebbe potuto scrivere una cosa migliore, chiunque. Davvero. Non sto dicendo solo che io avrei potuto fare di MOLTO meglio, sto dicendo di più: che basterebbe a chiunque leggersi tre manuali di sceneggiatura per fare di MOLTO meglio. Lo credo davvero. La sceneggiatura è stata affidata a una persona - cut - indegna Oh. Ecco. Adesso mi sento un po' meglio. XD Che non sia grande cinema ci mancherebbe, ma sono biased - cut -
  20. 1 punto
    Visto Passiamo al film. In breve, concordo con @Lord Karsus. Premessa 1: le scenette comiche sono decisamente in sovrannumero ma non le ho trovate così fastidiose come temevo. I film Marvel sono moolto peggio. Ma va detto che si sentiva poca necessità. Premessa 2: Non sta al V come il VII sta al IV, ma resta comunque un mash-up inglorioso. Hanno fatto un condensato di V, VI e Battlestar Galactica (precisamente la puntata "33 minuti", ma senza un briciolo della tensione drammatica, dell'ineluttabilità e dell'approfondimento psicologico di quella serie) per bimbi speciali. Premessa 3: Enumero i miei peccati: Episodio I (La minaccia fantasma) non mi è dispiaciuto, al massimo lo considero significativamente inutile. Episodio III contiene molti spunti ed è quello che funziona meglio della trilogia prequel. Il II è proprio irredimibile invece Spoilerz: Conclusione 1: In generale direi che 4.5 sia un voto adatto al film. Il VII per me è da 3.5 (3 lo do solo agli oggetti che non solo fanno schifo ma in più fanno male al loro “campo”; per esempio gli album di Britney Spears per la storia del rock), e questo rispetto al suo predecessore ha una storia marginalmente migliore (diciamo con meno illogicità) e meno dettagli stupidi, ma personaggi meno interessanti, gli stessi problemi d’ambientazione (volendo anche di più…) e un aspetto grafico meno interessante. Conclusione 2: Nessun film di Star Wars è perfetto. Il IV volendo ha gran parte degli stessi problemi del VII. Il VI ha gli Ewok. La trilogia prequel ha jar jar e attori meno interessanti. Il tutto per fare solo qualche esempio. Però finché questi “errori” sono controbilanciati da buone trovate drammatiche (es. V), da un elegante arco di trasformazione del protagonista (es. IV), da tanta epicità (es. III) posso anche soprassederci parzialmente. Star Wars non è mai stato grande cinema; se perseguo quello vado a vedermi Metropolis, Quarto Potere, Memento o la Grande Bellezza. Ma almeno aveva qualche trovata interessante. Persino la trilogia prequel procurava (almeno in me) un sufficiente sense of wonder. Gli ultimi due/tre film per niente.
  21. 1 punto
    Ammesso che tu voglia spoiler, ti invito a leggere lo spoiler qua sotto. Altrimenti martedì capirai
  22. 1 punto
    Visto ieri sera. Metto sotto spoiler il tutto. SPOILER WARNING SPOILER WARNING SPOILER WARNING Cosa mi aspettavo Cosa ho ricevuto
  23. 1 punto
    Guarda, dopo la morte di Han nel film precedente, ormai non mi aspetto niente. Andrò a guardarlo, e probabilmente me lo godrò, ma ormai io considero "ufficiale" solo la trilogia originale... tutto il resto per me sono storie ambientate nell'universo di Star Wars, ma non sono realmente Star Wars, checcè ne dica lo stesso George Lucas. Ovviamente è una opinione mia, che siete liberissimi di ignorare... io non cercherò di convincere voi, voi non cercate di convincere me.
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