Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.030
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.444
    Messaggi
  3. Lamadanzante

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.513
    Messaggi
  4. Kehr

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    271
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/12/2017 in Messaggi

  1. @tutti Iniziate a compilarmi le schede MW con il 2° livello @Redik
  2. Vi ricordo, inoltre, che questa avventura si tratta, principalmente, di esplorare ill territorio che poi dovrete colonizzare. Piu' esplorerete e renderete sicuro il territorio, piu' guadagnerete esperienza, oro e quant'altro. Quindi servira' che uno di voi, almeno, faccia da cartografo e annoti tutto quello che scoprirete e quello che avete gia' esplorato. E' sufficente una mappa esagonale basica. Cerchero' se trovo su internet qualche mappa specifica per Kingmaker, se no basta usare una basica.
  3. Per il materiale ufficiale non c'è problema, basta che mi diate un link o un file da leggere. L'ambientazione é Golarion standard, tenendo solo conto che il clima della zona tende al freddo. @Hobbes Mi vanno bene entrambi come concept.
  4. Suggerisco di creare un girone particolare all'inferno e lascio al buon Tarkus la possibilità di popolarlo con le peggiori schifezze che gli vengono in mente, da qualsiasi manuale (compreso 3pp)
  5. quello è già raro in path normale. se le cose diventano davvero troppo difficili posso pensare di trovare una soluzione ragionevolmente economica.
  6. Anche quelli del mago non compaiono in una notte ma li studia per molto tempo finchè non coglie l'ispirazione giusta per utilizzarli. Prima di scegliere le armature controlla sul blog, mi pare nel primo post di aver messo qualcosa. o forse addirittura qui a inizio TdS
  7. Mi pare di si. Nei file della Gilda c'è il link all'equipaggiamento moderno. Se non è li è nel mio blog. In che senso, come ti regoli? Storia principalmente, Nobiltà in certi casi specifici (ovvero se cerchi info su persone ancora in vita) Un falcetto e un pugnale.
  8. Solo una sottoclasse del ranger, il Beastmaster, però ha un "vero" compagno animale (che è comunque poco incisivo), cosi come solo una sottoclasse del druido ha accesso ad una Forma Selvatica più varia e utile in combattimento, come era ai tempi della 3.5. Sono scelte tutte più o meno riconducibili ad un ridimensionamento delle capacità delle classi, oltre ad una volontà di estrarle dalla classe base per renderle comunque accessibili a chi vuole ma non necessariamente un bonus regalato a chiunque. Beh il rapporto tra druido e animale te lo puoi gestire comuqnue se vuoi, come già detto da SIlent, semmai quella che viene a mancare è la potenza e capacità di sopravvivenza del compagno animale stesso, che però erano uno dei motivi per cui il druido era così potente di default nella 3.5 (ok non la ragione principale, ma non faceva male per niente, anzi). lnoltre il semplice fatto che il druido debba impegnarsi seriamente per tenere in vita un animale in mezzo ai mille pericoli che affronta mi pare comunque uno spunto interessante a livello narrativo.
  9. Io ODIO il BAB a zero!
  10. Capirai, con BAB a zero la vedo proprio taaaaaaanto difficile!
  11. E guarda già questo potrebbe essere considerato "tanto" dato che la filosofia di fondo dell'edizione è che gli oggetti magici sono opzionali di base (poi ok praticamente quasi chiunque li usa ma quello è un altro discorso). Questo serve anche ad invogliare ad investire le eventuali ricchezze in cose utili al personaggio ma non necessariamente "portatili", dal mettere in piedi un'attività commerciale o mercantile a crearsi una roccaforte o un piccolo esercito personale ad assoldare una rete di informatori. Un'occhiata alle attività di downtime potrebbe fornire spunti interessanti Giusto per precisazione quella tabella è di base pensata per la creazione di PG di livello superiore al 1° non riflette necessariamente un ammontare minimo di ricchezze che i PG devono raggiungere entro un certo livello (anche se può servire come linea guida in tale senso). Sulla base della campagna i PG potrebbero ottenere molti meno o molti più soldi entro quelle fasce di livello. Sì il bilanciamento dei livello e degli scontro è pensato completamente slegato dalla prenza di oggetti magici. Al massimo se i tuoi PG ne avranno mai veramente tanti potrebbe toccarti rivederli un pò al rialzo.
  12. Correggo sul TdG per completezza, ma vero, avete tutti 2pt di Forza in più per il long term. Obkin è ora a Forza 8. Il loot del tizio è deludente: aveva le sue armi in argento e basta.
  13. Hubert Il giovane mago rimase accanto all'ingresso del mulino, protetto da eventuali attacchi a distanza, mentre guardava gli altri prepararsi allo scontro. Caricò un dardo nella balestra e diede un'occhiata fuori dalla porta.
  14. Un altro taglio di luce parte dalla spada di Miira e anche questa volta tre uomini vengono uccisi. La donna sta per scagliarsi contro il gruppo di nemici ma viene afferrata per un polso dalla guardia vicino a lei. La donna si volta e mozza il braccio di quell’uomo che morirà dissanguato in pochi istanti (del resto aveva già perso molto sangue). Miira vola e atterra in mezzo alla massa di soldati. Afferra la spada, piega le gambe e si mette in posizione di guardia pronta per attaccare. E’ proprio in questo momento che il capitano alza le mani e urla: fermi! Si è rivolto ai suoi soldati che obbediscono. La sua è una voce profonda e rauca: ma non lo vedete? Non siete all’altezza di questo avversario! Poi si rivolge a Miira: affronta me da solo. Se mi ucciderai allora i miei uomini ti faranno andare via… sarò io il tuo avversario, ma risparmia i miei soldati! Herlan sfodera la sua spada e la rotea sulla sua testa. In un istante, più corto di un battito di ciglia, un’energia nera si scatena attorno al guerriero e un numero imprecisato di tagli attraversano la zona. Sei teste vengono mozzate nello stesso fugace momento. E’ rimasto in piedi un solo soldato. Un giovane ragazzo che ora se ne sta fermo con gli occhi chiusi e le spalle alte. Trema e attende il colpo mortale da parte di Herlan che non è arrivato. Timidamente riapre gli occhi e vede che la strega lo sta fissando. I due restano in silenzio per qualche secondo, poi la donna chiede: come ti chiami, ragazzo? M-Maylon. Bene, Maylon… gli posa una mano sulla spalla …voglio che torni a casa, ora. Il ragazzo è perplesso e confuso ma non vuole sprecare quest’occasione. Arretra di un passo, si volta e inizia a correre sempre più velocemente verso l’uscita. Quel soldato non sa che la strega, toccandogli la spalla, ha trasferito una runa sulla armatura. Quel simbolo attiva una magia che fa sventrare all’istante il ragazzo. Il suo corpo subisce gli stessi danni di un’esplosione. Un istante prima era un uomo e un istante dopo è una chiazza di sangue al suolo. Almeno se ne andato con la speranza nel cuore. Herlan 86 strega 79
  15. Gadramei Guardo sbigottito Kallio mentre, furtivo come solo lui sa essere, passeggia davanti alla finestra. Un consiglio da uno stupido... La prossima volta abbassati. Scendo la scala ed aspetto accanto all'entrata del mulino pronto a trafiggere chiunque si avvicini.
  16. Il piccolo gnomo si avvicina a Ruldrak e osserva le sue ferite. Sta fermo e non brontolare troppo nano. Non sono belle ferite. E se le fai infettare neanche la tua possente forza ti potra' salvare! Te lo dice Ghiblin, te lo dice lui! Mmm...ho una bella pozione per curare questo tipo di ferite. Poi ci aggiungerei un unguento speciale mio e il vostro amico sara' come nuovo. Visto che vi state occupando del problema, e io ti credo mio caro amico paladino...voi non mentite mai, vero?...vi faro' un prezzo speciale. Solo 25 monete d'oro per tutto! Lami
  17. 1 punto
    Elrond Non è un cavallo, sono indispettito dalla definizione, ma cerco di trattenermi per rispetto del ruolo che ricopre Rufus, Sirio è una creatura magica, non è abituato a farsi cavalcare da estranei e risponde solo ai miei comandi. Detto ciò, piccola, possiamo fare un'eccezione, se ci porterai dai tuoi genitori ti prometto che potrai fare il viaggio con me, seduta qui davanti.
  18. Prova a guardare gli oracoli, ad esempio l'oracolo della battaglia,
  19. Appena siete tutti dentro vi assegno PG ... comunque lo utilizzeremo proprio solo come mappa tattica, così potrete spostare i vostri PG ... il suo utilizzo è semplicissimo, nel caso poi abbiate problemi vediamo di risolverli
  20. Sono bloccato io! Scusate il ritardo ma sono incasinato con il lavoro. Vediamo se riesco oggi a scrivere il post.
  21. Sarebbe contro il mio interesse di giocare l’avventura, se mi facessi spoiler da solo (io ODIO gli spoiler ); ma penso che ci siano solo mappe vuote e senza toponimi se non quelli geografici nei map folio....ti faccio sapere stasera.
  22. 1 punto
    nel pomeriggio rispondo...scusate, un po' anche impegni da Mod
  23. Ops...scusa la svista: stavo dormendo, stamattina. Non so se il druido mi ispiri molto: ho solo un idea su uno con un branco di lupi a seguito; ma ne verrebbe fuori (penso) una cosa decisamente sub ottimale...forse non adatta ad una campagna con le tinte survival che sembra tu abbia progettato, per la quale sembrano più adatti personaggi molto funzionali. Ci penso su oggi al lavoro.
  24. Arkail Placa gli animi, bel faccino. tuono in direzione di Garol. E' sempre un successo se vivi abbastanza per raccontarlo. stringo ancora il martello in mano e faccio guizzare lo sguardo tutt'intorno. La radura sembra essere calma e nessun pericolo pare celarsi nell'oscurità. Mi volto verso Scania, ghignando famelico. Si, per mangiarli. uno è morto, diamoci una mossa prima che le mosche banchettino con la sua carne. mentre attendo che l'umano si riprenda mi avvicino al cavallo e con l'aiuto di qualcuno cerco di recuperare qualcosa di commestibile dalla carcassa.
  25. Aigulf Chrodegang de Glanborielle Aigulf guardò perplesso lo strano personaggio che vendeva un libercolo sulle sue parole: un rosso villano intraprendete. Estrasse i 6p e glieli porse. Poi si voltò verso gli altri "Sei giorni di viaggio sono tanti. Ci servono razioni, olio per lanterna e forse tende. E certo vino, per migliorare il sapore di ciò che vedremo." pensò ancora "E non so se abbiamo una corda." Fece una pausa "Forse è meglio dividerci, e qualcuno deva anche andare a sistemare i cavalli per questi sei giorni"
  26. Alternativamente, potresti provare a mettere in piedi situazioni con ostaggio: una persona cara al gruppo è in mano al nemico, in una stanza nella quale non ci si può teleportare (Forbiddance, Dimensional Lock e altre spell potrebbero fare al caso tuo) e in cui c'è una guardia che ha lanciato Status sul boss: se il boss muore, l'ostaggio muore. In generale, comunque, ci sono numerosi scontri in cui puoi mettere alla prova la capacità del gruppo di vincere senza fare danni (banalmente, un amico/persona cara che viene posseduto e attacca i pg: disintegrarlo disintegra anche l'amico, ma bisogna trovare un modo per fermarlo), ma credo che comunque, a parte per il fatto di variare le sfide che fa sempre bene, la cosa migliore per l'ambiente sia creare scontri in cui serva che lo psion faccia danni (e che gli altri membri del gruppo facciano quello che devono).
  27. Leo attacca il bandito che ha osato ferire la sua rana. Il colpo e' preciso e l'ascia apre una profonda ferita, squarciando e tagliando. Il bandito e' gravemente ferito, ma rimane in piedi! La rana attacca quello vicino e stavolta il colpo e' preciso. Gli affilati denti dell'anfibio si chiudono su una gamba del bandito, facendolo strillare di dolore! Damien , imperterrito, stringe i denti per la ferita e lancia altre due frecce verso il capo dei briganti. La prima vola ancora alta, ma la seconda si piante nel corpo del bandito, quasi inchiodandolo al carro dietro di lui. Cerca di alzarsi in piedi, di sollevare la sua arma, ma un fiotto di sangue prorompe dalla sua bocca e poi si accascia al suolo, morto. Shaza cerca disperatamente un obiettivo ancora in piedi e scocca con la sua balestra verso il bandito ferito gravemente da Leo. Stavolta il turo e' accurato e il dardo si pianta nella schiena del brigante, che si inarca in un acuto urlo di dolore e poi crolla al suolo, morto. Benaiah a questo punto ha solo un nemico possibile e dirige la sua strana cavalcatura verso l'ultimo bandito. Lo sputo dell'animale e' impreciso, ma l'arma del cavaliere non lo e' e quasi stacca di netto la testa del bandito, che non ha neanche il tempo di gridare, prima di morire. Lo scontro finisce proprio nel momento che Oleg finisce di chiudere il cancello. E' stato intenso, ma molto veloce e la vostra abilita', insieme alla sorpresa, ha avuto la meglio di questo gruppo disorganizzato di banditi! Oleg torna da voi alzando le braccia in segno di giubilo e vittoria. SI sente un urlo e , poco dopo, arriva Svetlana correndo, un gran sorriso sul volto. La visione dei morti incrina un po' la sua felicita', ma lei toglie decisa la vista dai corpi e si getta tra le braccia di Oleg. Quest'ultimo vi ringrazia, le lacrime agli occhi: Grazie mille amici miei. Grazie. Ci avete liberato da un grande fardello. Io e mia mogli vi saremo per sempre debitori. Svetlana va a prendere le pozioni che abbiamo in magazzino. Mentre la moglie si allontana dentro la casa, quasi saltellando dalla gioia, Oleg tira fuori dalla camicia un sacchetto. Il rumore vi fa capire che dentro ci sono delle monete: Non e' molto, ma i banditi non ci hanno lasciato tanto. Prendete queste 50 monete d'oro come ricompensa. Svetlana torna portando tre pozioni che vi offre. Prendete anche queste, vi prego. Vi serviranno se vorrete esplorare queste terre pericolose. In piu' potrete stare al mio avamposto tutto il tempo che vorrete, vi offriremo vitto e alloggio gratis. Voglio rimetterlo in sesto possibilmente e magari mi potrete aiutare nel vostro tempo libero, che ne dite? Per tutti
  28. Vi avviso che non sono sicuro di riuscire a postare domani sera e che sarò via nel fine settimana. Ci rivediamo quindi probabilmente lunedì o martedì sera.
  29. Zanzas Sentire le parole dei maestri mi annoiano come al solito, sbadiglio incessantemente . Sono disinteressato quasi che non ascolto quando mi arriva allor ecchio la parolina magica " oro" . Bene bene bene bene..... Oro adesso si che si ragiona . Guardo alcuni di noi mmmmhh spero che le prove non includono cani altrimenti siamo spacciati.. Sono sicuro che il pensiero di una bella sacca dnoro vi dará coraggio.. Scelgo 2 pugnali come armi
  30. I vostri addestratori vi ascoltano uno ad uno. Alle parole di Stilicone non rispondono per non influenzarvi nella prova, credete. Ma Erik si lascia sfuggire un sorrisetto compiaciuto mentre Noha lo fulmina con lo sguardo. Hakur sembra totalmente disinteressato. Quando anche Vanni inizia a protestare i vostri interlocutori sembrano iniziare a perdere la pazienza. Erik sta per dire qualcosa ma viene interrotto da Noha che va dallo gnomo e gli tira un ceffone. Tu non inviti a fare un bel niente. Devi capire che non conti proprio nulla e sia tu che quest'altro pappamolle avete parlato gia' fin troppo. A questo punto e' Altaris ad affrontare la prova, rubando la scena a tutti voi. Noha sembra inizialmente soddisfatta ma sul finire scuote la testa delusa. La tua irruenza e decisione mi piacciono, ma se hai problemi a sporcarti con il sangue questo non e' il tuo posto. Vuoi diventare una put.tana o un assassino? Moldan e' uno dei pochi altri presenti che eseguono la prova senza esitare. Riscuote un cenno di assenso da parte di tutti. Persino Hakur. Come Volehara molti altri tentano e si fermano prima di togliere la vita al cane. Anche il ragazzo che avrebbe dovuto affrontare la prova per primo ha la stessa reazione. Tornando in fila e' lui che tenta di consolarla sussurrando Vedrai che andra' tutto bene, hai fatto la cosa giusta. Viene fulminato con lo sguardo da Noha. L'unico spreco che vedo qui intorno sei tu che non riesci ad eseguire un semplice ordine. Risponde maligna Noha. Alcuni dei vostri compagni se ne vanno dopo aver fallito, altri uccidono senza troppi scrupoli, ma la maggior parte torna in riga senza aver portato il lavoro a termine. Erik prende la parola quando tutti hanno tentato almeno una volta So che quello che vi abbiamo chiesto non era semplice, e capisco la vostra esitazione. Io stesso ero contrario a questa prova, ma devo riconoscere che aveva un significato molto forte per noi. Guarda i suoi colleghi Abbiamo messo alla prova la vostra volonta' e cosa piu' importante di tutte abbiamo capito chi segue gli ordini ad ogni costo e chi invece puo' creare problemi. In battaglia dovete fare tutto quello che vi viene chiesto, come vi viene chiesto, e senza pretendere di comprendere le ragioni dietro un ordine. Spesso voi non avrete il quadro completo della situzione mentre noi si. Disubbidendo ad un ordine diretto in battaglia si mette al rischio la propria vita e quella di tutte le persone che avete intorno. Sospira Apprezzo il valore che alcuni di voi danno alla vita, anche di un semplice animale. Ma sfortunatamente solo chi ha eseguito l'ordine ha superato la prova. Tutti i vostri nomi vengono scritti in una lista e viene assegnato un punteggio. Moldan e Altaris hanno 4 punti. Vanni 2 punti per aver completato la prova, ma solo dopo aver tentato di sabotarla. Volehara ne ha 0 per aver fallito. Mentre tutti gli altri hanno una penalita' di -2 punti per non aver rispettato gli ordini e averli persino contraddetti. Nella settimana seguente venite sottoposti ad un durissimo allenamento e i vostri superiori vi insegnano i loro stili di combattimento. Mischiando le loro nozioni, ogni uno di voi forma un proprio modo di combattere. Iniziate a capire i vostri punti di forza e le vostre debolezze. E capite anche che i vostri addestratori hanno pari potere, ma l'ultima parola spetta sempre ad Erik. Si puo' dire che e' lui al comando di tutto. ---------- E' domenica mattina, la prima settimana di lavoro e' volata via in un istante. Siete stati svegliati di prima mattina, dell'alba. Vi hanno radunato in spiaggia, fuori dalla citta'. Fa freddo e il vento soffia forte ma non c'e' una nuvola in cielo, tutti sperano di essere riscaldati dal sole che sta per sorgere. Siete rimasti in 30 e prima di uscire, vi sono state date armi da allenamento, protezioni e una sacca con il pranzo, una corda e degli asciugamani. Come al solito e' Erik a spiegarvi quello che sta per succedere.Oggi affronterete 3 prove. Gli individui che alla fine di questa giornata avranno al loro attivo piu' punti verranno premiati con una bella sacca di monete d'oro. Alcune prove sono individuali ma per prima cosa testeremo le vostre abilita' in combattimento e la vostra capacita' di lavorare in squadra. Fate gruppi di 6 persone. Per andare avanti ho bisogno delle schede complete da parte di tutti. Potete scegliere fino a due armi a testa (da allenamento).
  31. Quindi non accetteresti un monaco che non sia uno stereotipo? (domanda seria, niente sarcasmo) Comunque, ritengo che il bardo (come inteso da D&D) sia ormai quello che identifico come un "D&Dismo", un elemento nato in D&D che ormai ha caratteristiche proprie, diverse da quelle che gli verrebbero affibbiate al di fuori dell'ambiente dei giochi di ruolo. Diciamo che ormai è, perdonatemi il termine, quasi tautologico: gioco un bardo perché voglio interpretare un bardo come è stato reso popolare da D&D stesso, cioè un personaggio molto versatile che può usare abilità magiche tramite le arti, principalmente musicali. E ormai questi sono i bardi che si trovano più spesso nella cultura popolare, basti pensare alla classe di Final Fantasy [stesso ragionamento per il monaco]. È possibile giocare bardi diversi dalla "massa". Un esempio sono i bardi di Dark Sun, che sono più vicini ad assassini: di giorno sono intrattenitori, di notte usano veleni e simili per mettere fuori gioco i nemici politici di chi li ha assoldati. Insomma, qualcosa di molto simile al Collegio dei Sussurri (o come vorranno tradurlo) di Xanathar's Guide to Everything. Mi stanno piacendo queste guide proprio perché, invece di concentrasi sulle meccaniche (ci sono montagne di guide per quello), danno ottimi spunti narrativi.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.