@Pigna:
Scusa, ma ho dato un'occhiata alla scheda del tuo pg, e mi pare di averci trovato un'errore: ha due difetti!
Ne basta uno per aver diritto al 3° tratto.
Per quanto mi riguarda, sono stato assegnato a quella caserma solo da 2 anni; prima ero alla 12.7, non molto distante da casa mia.
Non sono una persona che chiacchiera molto, nè fà amicizia facilmente, ma probabilmente mi avete visto in giro, e avete quasi sicuramente sentito parlare di me.
Si dice che, da bambino, rischiai di morire, quando la Luce mi concesse il potere di controllare gli elementi del terreno, salvandomi così la vita.
Sono facilmente riconoscibile per tre dettagli: il primo è che ho le iridi di un color azzurro così chiaro da sembrare bianche, al punto che molta gente mi prende per cieco, la prima volta che mi vede.
Il secondo è il simbolo sacro della Luce, un cerchio vuoto di color bianco-azzurro, tatuato sulla fronte; è il segno che sono uno "zelota", un fanatico devoto alla Luce; gli zeloti (provenienti quasi esclusivamente dalle classi sociali più povere) non sono nè un'organizzazione ufficiale, nè un gruppo formalmente organizzato; la maggior parte agiscono singolarmente, e il resto sono riuniti in piccoli gruppetti.
Il terzo dettaglio è che vesto sempre ed esclusivamente di nero.
In realtà, a dispetto della mia affiliazione, la maggior parte del tempo sono una persona abbastanza ragionevole e pacata, seppur un pò freddo e rigido; ma ci sono state un paio di occasioni in cui "ho dovuto mettere le cose in chiaro" (sinonimo di "spezzare qualche osso") con commilitoni che si erano comportati in un modo che, secondo me, non era consono.
Aspetto: immaginatevi Teal'c della serie "Stargate SG1".
Leuben (pg di Pigna) lo conosco solo di vista; l'ho incontrato solo quando ho dovuto far medicare me o uno dei miei commilitoni.
Se Gavriel (il pg di Volkar) è così promettente, quasi sicuramente devo averne sentito parlare... averci avuto a che fare, è un'altro paio di maniche.
Quanto a Ottwell (pg di Pippo)... non sarei che dire.
EDIT: ho aggiornato la descrizione.